Pastore pentecostale decapitato In Tanzania.

Martedì, 19 febbraio 2013  –  di Dan Wooding   –    BUSERESERE, TANZANIA (ANS) – Mathayo Kachili, pastore delle Assemblee di Dio in Buseresere, Tanzania, collegata con le Assemblee Pentecostali del Canada è stato decapitato da un gruppo di estremisti religiosi che hanno attaccato la sua chiesa  Lunedì, 11 Febbraio 2013.

Lo rivela News AG (http://ag.org) che cita Mike McClaflin, direttore regionale per l’Africa  delle Assemblee di Dio. “Un’escalation di ostilità e di violenza contro i cristiani in vari luoghi in Africa è motivo di grande preoccupazione per i nostri fratelli e sorelle, e soprattutto per i nostri pastori.  “Le nostre preghiere sono con la famiglia del pastore Mathayo Kachili così come gli altri pastori pentecostali delle Assemblee di Dio in Tanzania e missionari delle Assemblee Pentecostali del Canada che lavorano in Africa orientale.”

Barnaba Mtokambali, sovrintendente generale delle Assembee di Dio in Tanzania ha incoraggiato i credenti a rimanere fermi nella loro fede in Cristo. “La nostra risposta come chiesa non è fatta di violenza e di odio, che riflette l’atteggiamento di chi commette tali crimini, ma quella di Cristo che riflette la sua immagine da amare e pregare per coloro che ci perseguitano e ci umiliano, e non commettere tali peccati contro di loro ” ha detto Mtokambali.

Alla luce dei tragici eventi in Tanzania e della persecuzione in corso in tutto il direttore esecutivo delle  Missioni Ag nel mondo , Greg Mundis esorta i cristiani a pregare di più per le sofferenze della chiesa perseguitata.

“Dobbiamo continuare a pregare per i nostri fratelli e sorelle nel contesto di questa tragedia in Africa orientale e per la Chiesa che soffre in tutto il mondo”, dice Mundis. “Seguire Cristo ha un prezzo, come Egli stesso ha detto. L’obbedienza fedele e il sacrificio dei credenti come il pastore Kachili deve motivarci ancora di più per pregare per coloro che stanno soffrendo per il nome di Cristo.

 

Fonte: www.assistnews.net – E-mail: assistnews@aol.com

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

IL BISOGNO DEL MOMENTO

di BILLY GRAHAM              Il mondo oggi ha ancora un disperato bisogno di risveglio spirituale. É la sola speranza di sopravvivenza della razza umana. In mezzo ai problemi che il mondo deve affrontare, i cristiani sono stranamente silenziosi e impotenti, quasi sopraffatti dalla marea del secolarismo.Eppure, proprio loro sono chiamati ad essere “il sale della terra” (Mt 5,13), che impedisce ad un mondo in decadenza di corrompersi ulteriormente. I …
Leggi Tutto

Sermone: La Chiesa il Tempio di Dio

​     Sermone di Agostino Masdea  –  1 Corinti 3  – “La Chiesa, il tempio di Dio”. Da cosa sono causati i problemi nella chiesa oggi? Cos’è che porta divisione? Qual è il marchio di una chiesa matura e spirituale? Nella chiesa non ci sarebbero problemi, non ci sarebbero mal di pancia, lamentele e critiche, se ogni credente si arrendesse all’opera dello Spirito Santo! Bisognerebbe avvisare tanti …
Leggi Tutto

SALVATO DAL FALLIMENTO

R. G. LETOURNEAU (1888 – 1969) – Egli mi ha tratto fuori da una fossa di perdizione, dal pantano fangoso; ha fatto posare i miei piedi sulla roccia, ed ha stabilito i miei passi. Egli ha messo nella mia bocca un nuovo cantico a lode del nostro Dio. Molti vedranno questo e temeranno e confideranno nell’Eterno? (Salmo 40: 2, 3). –  Giobbe disse:  Il mio orecchio aveva sentito parlar di …
Leggi Tutto

Terry Peretti - Gli ultimi tempi

Domenica 11 Novembre 2012 …
Leggi Tutto

Chuck Norris, Walker Texas Ranger: È molto importante fare pace con Dio

Chuck Norris, ex campione di arte marziale ed attore di fama mondiale, ha girato più di 20 film e diverse serie televisive.  Chuck afferma che i veri uomini vivono per Cristo.  Nel suo ruolo di uomo di ferro nella nota serie televisiva “Walker Texas Ranger”, egli rappresenta colui che è pronto ad aiutare gli altri, ma nella sua vita privata sa di avere bisogno dell’aiuto che viene dall’alto.  In un’intervista alla …
Leggi Tutto

35-Vance_Havner

di Vance Havner  –  Mentre il tuo servo era occupato qua e là, quell’uomo sparì (1 Re 20:40).  L’uomo in questa storia ricevette un incarico da portare avanti, ma si dimostrò infedele, non perché oziò o perché si addormentò, ma perché era troppo occupato. La pigrizia può essere opera del diavolo, ma lo è anche l’essere tanto occupati se ciò fa si che le cose ci sfuggano di mano …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

di Ruth Steelberg Carter  -  Qualcuno ha detto che «la sola religione che vale è quella praticata in casa» e questo è vero anche per l’evangelizzazione. Quando il Signor Gesù ...
Leggi Tutto
L'AMORE È BENIGNO

L’AMORE È BENIGNO

di DAVID SKELTON  -  L' amore è paziente, è benigno. 1 Corinzi 13:4   -   L’amore non è solo passivo che sopporta ogni attacco, ma è anche attivo e fa ...
Leggi Tutto
LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

di JIM CYMBALA  -  Non mi aspettavo che lo Spirito Santo si unisse a me per pranzo, eppure è esattamente ciò che accadde.  Mia moglie Carol era fuori città, così ...
Leggi Tutto
La Maddalena ai piedi di Gesù - Testimonianza di Rossana Montesi

La Maddalena ai piedi di Gesù – Testimonianza di Rossana Montesi

Rossana Montesi,  dal cinema a Cristo. E' stata membro della nostra comunità in Via Anacapri dalla conversione alla morte (2005). Una testimonianza toccante e straordinaria, di come Cristo si rivela ...
Leggi Tutto
Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Se c’era un uomo che apparentemente sembrava irrecuperabile, Kirk Martin è la personificazione di quell’uomo. Pieno di violenza e di odio - dopo aver fatto un patto con il diavolo ...
Leggi Tutto
Meditazione del giorno: Gravati dallo Spirito Santo

Meditazione del giorno: Gravati dallo Spirito Santo

di Jim Cymbala  -   Paolo disse a Timoteo, che allora era pastore ad Efeso: "Fai l'opera di evangelista e adempi interamente il tuo ministero” (2Timoteo 4:5).   Dobbiamo ricordare che il motivo ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti