Estremisti indù feriscono un pastore e poi cercano di tagliargli la gola in ospedale.

(QUESTO E’ UNO DEI TANTI CASI DI PERSECUZIONE CHE AVVENGONO OGNI GIORNO NEL MONDO CONTRO I CRISTIANI. RIPORTIAMO QUESTO ARTICOLO PER INVITARE  TUTTI I CRISTIANI A PREGARE PER LA CHIESA PERSEGUITATA E PER RINGRAZIARE DIO DELLA LIBERTA’ DI CUI NOI POSSIAMO GODERE. N.D.R.) .  

I Cristiani che vivono nello stato più religiosamente intollerante dell’India testimoniano di un’accresciuta violenza nelle ultime settimane, compreso il tentativo  di alcuni estremisti indù  che hanno cercato di uccidere, tagliandogli la gola, un pastore, che era ricoverato in ospedale a causa di un  attacco subito dagli stessi in precedenza e in cui era rimasto ferito.

Secondo quanto riportato dall’Evangelical Fellowship of India (EFI) nello Stato del Karnataka i cristiani subiscono attacchi dal 2009. I Cristiani o le loro proprietà vengono attaccati in media tre volte alla settimana, ha dichiarato l’avvocato S. Nova Bethania della Christian Legal Association all’agenzia Morning Star News.

“Questi casi non sono stati adeguatamente esaminati, e che i colpevoli non sono stati né indagati e né rintracciati”, ha detto Bethania.  “Questo ha incoraggiato gli autori di questi reati, ad estendere la loro lista di azioni anti-cristiane.” 
Nel villaggio di Kannur, nei pressi di Kolar, il pastore Samuel Kim della Jerusalem Prayer House ha detto a Stella Morning News che gli estremisti indù lo hanno picchiato e lasciato svenuto sulla strada l’11 ottobre scorso.  È stato ricoverato all’ospedale “RL Jallappa”  con una costola rotta, gravi lesioni alla testa e al collo, e lividi sul resto di tutto il corpo.

Alle 4:30 del giorno successivo, gli aggressori sono entrati nel reparto dove si trovava il pastore Kim e hanno cercato di ucciderlo.

“Cinque persone si sono  avvicinate al mio letto, e hanno iniziato a strangolarmi e con un rasoio stavano per tagliarmi la gola”, ha riferito il pastore.

Gli aggressori sono fuggiti perché hanno sentito arrivando delle persone.

Ram Niwas Seeat, sovrintendente della polizia di Kolar, ha dato la protezione della polizia per i successivi sette giorni in cui il pastore è rimasto in ospedale. La polizia ha aperto un fascicolo contro gli estremisti, ma nessun arresto è stato effettuato, dopo la fuga degli aggressori. 

 

Per leggere tutto l’articlo in inglese: http://blog.godreports.com/2012/11/hindu-extremists-follow-wounded-pastor-to-hospital-attempt-to-slit-his-throat/#more-2512

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

COME SUPERARE L’AUTOCOMMISERAZIONE

di  TIM LAHAYE  –  La pietà verso se stessi non è solo un peccato, è anche una cattiva abitudine. Più uno si lascia trasportare da essa e più sprofonda in un certo modo di pensare nel quale cercherà rifugio ogni volta che gli accadrà qualcosa di sgradevole. Nella maggior parte le nostre reazioni sono dettate dall’abitudine e sono messe in moto dai nostri istinti e dalle circostanze esterne …
Leggi Tutto

Storie di grandi inni: “COME, THOU FOUNT OF EVERY BLESSING,”

Forse tutti gli inni sono in una certa misura autobiografici, nel senso che rivelano qualcosa dell’esperienza spirituale dell’autore. In alcuni inni, il filo autobiografico è più forte e più marcato. Come nel caso di questo inno battista scritto da Robert Robinson (1735-1790), che mentre era un apprendista barbiere, fu fortemente influenzato dalla predicazione di George Whitefield. In particolare una frase dell’ultima strofa, “incline a vagare, Signore, mi sento incline ad …
Leggi Tutto

VUOI ESSERE SALVATO?

di AGOSTINO MASDEA –  In ogni uomo vi è l’inquietante sensazione di una mancanza: egli cerca continuamente qualche cosa di importante, che “dovrebbe possedere”, ma che non riesce mai a raggiungere. Spesso gli accade di osservare qualcuno che sembra aver ottenuto una posizione sociale invidiabile, o individui che hanno scalato “le vette del successo”, ed in questi momenti egli pensa di essere il solo ad avvertire quel “senso …
Leggi Tutto

Non dare spazio al lamento e all'insoddisfazione

di  BOB GASS –  “Sono dei mormoratori, degli scontenti”.  –   Jon Gordon scrive: “Un’amica di mia moglie, Rachel, si lamentava di continuo del suo lavoro… l’azienda, l’economia, il calo delle vendite… Ad un certo punto sono intervenuto nella conversazione: “In fondo è semplice, ho detto, devi fare una scelta. Puoi decidere di accettare le nuove politiche aziendali, andare al lavoro con un’attitudine costruttiva e dare il meglio, oppure puoi …
Leggi Tutto

FUOCO SPIRITUALE

Samuel Chadwick  –  ” Il nostro Dio è un fuoco consumante”. Il simbolo scelto della Sua presenza è il fuoco acceso sulla terra, e il segno preferito della Sua approvazione è la fiamma che consuma il sacrificio. Patto e sacrificio, santuario e consacrazione, erano santificati ed approvati con la discesa del fuoco celeste. “Dio che risponde per mezzo della fiamma di fuoco; Lui è Dio!” Gesù è venuto …
Leggi Tutto

Perchè no il sesso prima del matrimonio?

di Mike Campagna – “Fuggite la fornicazione. Qualunque altro peccato che l’uomo commetta è fuori del corpo, ma chi commette fornicazione pecca contro il suo proprio corpo. Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo? “(1 Corinzi 6:18).   –  Sono sempre stato affascinato dalle tigri allo zoo. Mi ricordo in particolare uno zoo nel Minnesota dove le tigri si potevano guardare dall’alto in basso attraverso una vetrata …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

IL LAVORO NASCOSTO

IL LAVORO NASCOSTO

di DON MALLOUGH -  "Andrea, fratello di Simon Pietro, era uno dei due che avevano udito Giovanni e avevano seguito Gesù". - Giovanni 1:40  -   È strano come lo scrittore di ...
Leggi Tutto
JoniEarecksonTada1

Meditazione del giorno: Il Capolavoro Perfetto Di Dio

di JONI TADA EARECKSON  -  Uno dei motivi per cui amo le opere d’arte sta nel fatto che spesso Dio usa queste per sorprendermi con qualche similitudine, qualche modo nuovo e ...
Leggi Tutto
DOVE SONO I VERI PROFETI?

DOVE SONO I VERI PROFETI?

di A. W. TOZER  -  Il dono del discernimento profetico è una necessità assoluta del nostro tempo. Un profeta è una persona che conosce l’epoca in cui vive e ciò che ...
Leggi Tutto
SEGUIRE GESÙ OVUNQUE

SEGUIRE GESÙ OVUNQUE

Francis W. Dixon  -   «Or avvenne che mentre camminavano per la via, qualcuno gli disse: Io ti seguiterò dovunque tu andrai. E Gesù gli rispose: Le volpi hanno delle tane ...
Leggi Tutto
POSSO ESSERE CRISTIANO SENZA ANDARE IN CHIESA?

POSSO ESSERE CRISTIANO SENZA ANDARE IN CHIESA?

La domanda risulta simpatica riguardo al cristianesimo, ma anche suscita riserve riguardo al frequentare o meno la chiesa. Voglio immediatamente chiarire che si può essere cristiani senza andare in Chiesa, perché ...
Leggi Tutto
CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo fascino; la storia dell’uomo che camminò con Dio e poi ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti