Edipi, a dicembre il convegno internazionale.

ROMA – L’associazione Evangelici d’Italia per Israele (Edipi) tiene a dicembre, da venerdì 7 a domenica 9, nel Centro congressi dell’Hotel Selene a Pomezia (RM) il suo secondo convegno internazionale. Ogni cinque anni, infatti, questa associazione intercala ai raduni nazionali un convegno internazionale.  «Le tematiche affrontate al prossimo convegno – spiega Ivan Basana, presidente dell’associazione – richiamano esplicitamente i nostri scopi e obiettivi. Si sottolineerà, quindi, l’importanza di sostenere l’Aliyah (il ritorno del popolo ebraico nella sua terra), nella nostra convinzione che Dio ha assegnato per sempre ai figli di Giacobbe la terra promessa, in vista della completa restaurazione di Israele». «Non si tratta – precisa Ivan Basana – di un approccio emozionale per raccogliere fondi, ma piuttosto un approccio per la comprensione di un principio biblico più volte trascurato se non sottaciuto». 

Nella giornata introduttiva del convegno, 7 dicembre, il professor Marcello Cicchese affronterà il tema del diritto al ritorno degli ebrei su tutta la terra di Israele. Nello stesso giorno troveranno spazio i parlamentari onorevole Fiamma Nirenstein, il senatore Lucio Malan e un rappresentante dell’Ambasciata di Israele in Italia. 

Sabato 8 dicembre interverranno i leader ebrei-messianici Avner Boskey e Angel Gerber e sarà dato spazio alla Ebenezer Operation Exodus per la quale inteverranno Urs Kaeserman e Vadim Rabochy.

Domenica 9 in mattinata si susseguiranno il professor Rinaldo Diprose, il presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici e il rabbino capo di Padova dottor Adolfo Locci. Nel pomeriggio: Keren Hayesod con Johanna Arbib Perugia, Dani Viterbo e una presenza dell’Ufficio del Turismo israeliano.

Alla corale della chiesa evangelica di Roma “Alfa e Omega” saranno affidati i canti di lode. Le serate di venerdì e sabato saranno animate da una esibizione in parole e musica di Rachel e Avner Boskey, mentre Antonio e Marzia della “Fionda di Davide” prepareranno una rappresentazione dell’Aliyah vista con gli occhi dei bambini. 

La conduzione di questo secondo convegno internazionale sarà curata da Agostino Masdea, Stefano Bogliolo e Ivan Basana. 

 

fonte: evangelici.net

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

1900: Esperienze pentecostali nella scuola biblica di TOPEKA

Nell’autunno del 1900 fu inaugurata una Scuola Biblica a Topeka, Kansas. Quaranta studenti si riunirono col solo scopo di studiare la Parola di Dio e nessun libro di testo era usato all’infuori della Bibbia. Tra i vari soggetti biblici che erano oggetto di studio e meditazione, c’era quello del Battesimo nello Spirito Santo. Gli studenti ebbero il tempo necessario per una esauriente ricerca nelle Scritture e, quando furono …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: Il mio Spirito riposa si di te quando soffri per amor di Cristo.

Se siete vituperati per il nome di Cristo, beati voi, poiché lo Spirito di gloria e lo Spirito di Dio riposa su di voi. (1 Pietro 4:14) La Bibbia dice che coloro che vogliono vivere una vita pia saranno perseguitati. Viviamo in un mondo orfano con valori orfani. Gesù ha detto che se le persone hanno rifiutato Lui, avrebbero rifiutato anche noi. Prima o poi nella nostra vita, tutti …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: Io do buoni doni ai miei figli quando essi chiedono

Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a quelli che gliele domandano! Matteo 7:11  –   In questa parte del sermone sul monte, Gesù incoraggia i suoi ascoltatori a non aver paura di chiedere a Dio ciò di cui hanno bisogno. Nei versetti precedenti, Gesù incoraggia le persone a continuare a …
Leggi Tutto

666-2

di HENK SCHOUTEN  –   Molti cristiani si raffigurano l’Anticristo come il «superuomo» degli ultimi tempi ma la Bibbia lo mostra anche sotto un altro aspetto, raramente percepito dai cristiani.   –   Ci sarebbe molto da dire sull’Anticristo. Non appena si nomina questa parola, tutti vogliono sentire. Soprattutto le speculazioni su tale figura sono molto diffuse. Il numero 666 e altre caratteristiche e proprietà di questo personaggio colpiscono, soprattutto …
Leggi Tutto

LA FATALE RISPOSTA DI DIO

di M. R. DeHaan –   “Ed egli dette loro quel che chiedevano, ma mandò la consunzione nelle loro persone.” Salmo 106:15 I figli d’Israele non erano soddisfatti del cibo di Dio ma desideravano poter stabilire essi stessi la propria dieta. Non erano contenti della manna, al suo posto volevano carne. Dio esaudì la loro preghiera a loro proprio danno. Sarebbe stato molto meglio se Dio non li avesse …
Leggi Tutto

ULTIMO VIDEO DAL CENTRO BENIAMINO - ANGOLA

Il lavoro missionario nel centro Beniamino AMEN, a Funda, in Angola va avanti. Questo è l’ultimo video che la sorella Lidia, direttrice del centro, ha postato su Facebook …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: INVOCAMI E TI ANNUNZIERÒ COSE GRANDI CHE TU NON CONOSCI.

Invocami e io ti risponderò, e ti annunzierò cose grandi e impenetrabili che tu non conosci. (Geremia 33:3) I bambini sono le persone più curiose del pianeta. Sono pieni di meraviglia su tutto l’ambiente che li circonda e in continuazione fanno domande ai genitori su cosa, dove, quando, perché, come, ecc. Mi piace notare l’interazione tra questi piccoli e i loro amorevoli genitori. Papà, perché il cielo è blu? Mamma, come mai …
Leggi Tutto

TROVARE GRAZIA

di Agostino Masdea  –  Libro di RUTH –  CAPITOLO 2   –   Introduzione. – Abbiamo visto nel cap. precedente che Ruth, nel paragone con Orpa, si differenzia, emerge e si impone alla nostra attenzione per il suo carattere. Qualcuno ha affermato che nessuna persona, se non è motivata da Dio, può fare ciò che fece Ruth. I. – RUTH, FIGURA DELLA CHIESA 1. – Il passaggio dalla terra …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti