Edipi, a dicembre il convegno internazionale.

ROMA – L’associazione Evangelici d’Italia per Israele (Edipi) tiene a dicembre, da venerdì 7 a domenica 9, nel Centro congressi dell’Hotel Selene a Pomezia (RM) il suo secondo convegno internazionale. Ogni cinque anni, infatti, questa associazione intercala ai raduni nazionali un convegno internazionale.  «Le tematiche affrontate al prossimo convegno – spiega Ivan Basana, presidente dell’associazione – richiamano esplicitamente i nostri scopi e obiettivi. Si sottolineerà, quindi, l’importanza di sostenere l’Aliyah (il ritorno del popolo ebraico nella sua terra), nella nostra convinzione che Dio ha assegnato per sempre ai figli di Giacobbe la terra promessa, in vista della completa restaurazione di Israele». «Non si tratta – precisa Ivan Basana – di un approccio emozionale per raccogliere fondi, ma piuttosto un approccio per la comprensione di un principio biblico più volte trascurato se non sottaciuto». 

Nella giornata introduttiva del convegno, 7 dicembre, il professor Marcello Cicchese affronterà il tema del diritto al ritorno degli ebrei su tutta la terra di Israele. Nello stesso giorno troveranno spazio i parlamentari onorevole Fiamma Nirenstein, il senatore Lucio Malan e un rappresentante dell’Ambasciata di Israele in Italia. 

Sabato 8 dicembre interverranno i leader ebrei-messianici Avner Boskey e Angel Gerber e sarà dato spazio alla Ebenezer Operation Exodus per la quale inteverranno Urs Kaeserman e Vadim Rabochy.

Domenica 9 in mattinata si susseguiranno il professor Rinaldo Diprose, il presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici e il rabbino capo di Padova dottor Adolfo Locci. Nel pomeriggio: Keren Hayesod con Johanna Arbib Perugia, Dani Viterbo e una presenza dell’Ufficio del Turismo israeliano.

Alla corale della chiesa evangelica di Roma “Alfa e Omega” saranno affidati i canti di lode. Le serate di venerdì e sabato saranno animate da una esibizione in parole e musica di Rachel e Avner Boskey, mentre Antonio e Marzia della “Fionda di Davide” prepareranno una rappresentazione dell’Aliyah vista con gli occhi dei bambini. 

La conduzione di questo secondo convegno internazionale sarà curata da Agostino Masdea, Stefano Bogliolo e Ivan Basana. 

 

fonte: evangelici.net

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Dove sei?

di D. L. Moody    –    La primissima cosa che accadde quando fu giunta in cielo la notizia della caduta dell’uomo, fu che Dio discese alla ricerca del perduto. Mentre Egli cammina attraverso il giardino nella brezza del giorno lo sentiamo chiamare: “Adamo! Adamo! Dove sei?”. Era la voce della grazia, della misericordia, e dell’amore. Dal momento che era Adamo il trasgressore, avrebbe dovuto essere lui a cercare …
Leggi Tutto

SODOMA NON AVEVA LA BIBBIA

9 Dicembre 2012  –  di Leonard Ravenhill   –   Ho spesso pensato ultimamente ad una frase pronunciata dal noto predicatore Jonathan Edwards, che tanto influsso ha avuto sul risveglio spirituale. Per descrivere la giustizia divina, che è puntata verso il nostro cuore come una freccia aguzza, egli dice: “Tutto ciò che ci meritiamo è un Dio adirato che ci guarda da lontano senza rivelarci nulla e senza aiutarci” …
Leggi Tutto

RISVEGLIO O APOSTASIA?

di Agostino Masdea   –  Carissimi, avendo un gran desiderio di scrivervi della nostra comune salvezza, mi sono trovato costretto a farlo per esortarvi a combattere strenuamente per la fede, che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. (Giuda 3)  –   Stiamo vivendo un tempo estremamente difficile. La decadenza morale della società è in escalation continua. Siamo continuamente turbati dall’indecente spettacolo che questo mondo quotidianamente ci offre. Il …
Leggi Tutto

LE RISPOSTE DIO SARANNO PRECISE COSI COME LO SONO LE NOSTRE PREGHIERE

di Charles G. Finney.  –    Voglio ricordare alcune cose che una persona deve fare, se vuole che vengano esaudite le preghiere. Deve pregare per un qualcosa di definito (Marco 11:23-24; 10:51). Deve avere davanti alla propria mente una chiara visione di ciò che vuole. Invece di pregare per qualcosa di definito molte persone pregano per ciò che li passa per la mente in quel momento. Questa non è …
Leggi Tutto

OBBEDIRE A DIO

di A.W.Tozer.  –   Nel Nuovo Testamento, obbedire significa ascoltare la parola di Dio, piegarsi alla sua autorità e condurre a termine gli incarichi che Dio ci affida.  Questo tipo di obbedienza sembra scomparso al tempo d’oggi. Ogni tanto ci accade di sentire una predica, un po’ stiracchiata, su questo soggetto. Il messaggio però è tanto scialbo che non può certamente influenzare la vita di coloro che lo ascoltano …
Leggi Tutto

Grandi inni: "I surrender all"

Autore  –  Judson W. Van de Venter, 1855-1939  –  “Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia la troverà”. Matteo 10:39. Il testo di questo grande inno è stato scritto dall’autore per ricordare il giorno in cui arrese completamente la sua vita a Cristo dedicandosi a pieno tempo al servizio cristiano. Fu pubblicato per la prima volta, nel …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

IL LAVORO NASCOSTO

IL LAVORO NASCOSTO

di DON MALLOUGH -  "Andrea, fratello di Simon Pietro, era uno dei due che avevano udito Giovanni e avevano seguito Gesù". - Giovanni 1:40  -   È strano come lo scrittore di ...
Leggi Tutto
JoniEarecksonTada1

Meditazione del giorno: Il Capolavoro Perfetto Di Dio

di JONI TADA EARECKSON  -  Uno dei motivi per cui amo le opere d’arte sta nel fatto che spesso Dio usa queste per sorprendermi con qualche similitudine, qualche modo nuovo e ...
Leggi Tutto
DOVE SONO I VERI PROFETI?

DOVE SONO I VERI PROFETI?

di A. W. TOZER  -  Il dono del discernimento profetico è una necessità assoluta del nostro tempo. Un profeta è una persona che conosce l’epoca in cui vive e ciò che ...
Leggi Tutto
SEGUIRE GESÙ OVUNQUE

SEGUIRE GESÙ OVUNQUE

Francis W. Dixon  -   «Or avvenne che mentre camminavano per la via, qualcuno gli disse: Io ti seguiterò dovunque tu andrai. E Gesù gli rispose: Le volpi hanno delle tane ...
Leggi Tutto
POSSO ESSERE CRISTIANO SENZA ANDARE IN CHIESA?

POSSO ESSERE CRISTIANO SENZA ANDARE IN CHIESA?

La domanda risulta simpatica riguardo al cristianesimo, ma anche suscita riserve riguardo al frequentare o meno la chiesa. Voglio immediatamente chiarire che si può essere cristiani senza andare in Chiesa, perché ...
Leggi Tutto
CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo fascino; la storia dell’uomo che camminò con Dio e poi ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti