Edipi, a dicembre il convegno internazionale.

ROMA – L’associazione Evangelici d’Italia per Israele (Edipi) tiene a dicembre, da venerdì 7 a domenica 9, nel Centro congressi dell’Hotel Selene a Pomezia (RM) il suo secondo convegno internazionale. Ogni cinque anni, infatti, questa associazione intercala ai raduni nazionali un convegno internazionale.  «Le tematiche affrontate al prossimo convegno – spiega Ivan Basana, presidente dell’associazione – richiamano esplicitamente i nostri scopi e obiettivi. Si sottolineerà, quindi, l’importanza di sostenere l’Aliyah (il ritorno del popolo ebraico nella sua terra), nella nostra convinzione che Dio ha assegnato per sempre ai figli di Giacobbe la terra promessa, in vista della completa restaurazione di Israele». «Non si tratta – precisa Ivan Basana – di un approccio emozionale per raccogliere fondi, ma piuttosto un approccio per la comprensione di un principio biblico più volte trascurato se non sottaciuto». 

Nella giornata introduttiva del convegno, 7 dicembre, il professor Marcello Cicchese affronterà il tema del diritto al ritorno degli ebrei su tutta la terra di Israele. Nello stesso giorno troveranno spazio i parlamentari onorevole Fiamma Nirenstein, il senatore Lucio Malan e un rappresentante dell’Ambasciata di Israele in Italia. 

Sabato 8 dicembre interverranno i leader ebrei-messianici Avner Boskey e Angel Gerber e sarà dato spazio alla Ebenezer Operation Exodus per la quale inteverranno Urs Kaeserman e Vadim Rabochy.

Domenica 9 in mattinata si susseguiranno il professor Rinaldo Diprose, il presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici e il rabbino capo di Padova dottor Adolfo Locci. Nel pomeriggio: Keren Hayesod con Johanna Arbib Perugia, Dani Viterbo e una presenza dell’Ufficio del Turismo israeliano.

Alla corale della chiesa evangelica di Roma “Alfa e Omega” saranno affidati i canti di lode. Le serate di venerdì e sabato saranno animate da una esibizione in parole e musica di Rachel e Avner Boskey, mentre Antonio e Marzia della “Fionda di Davide” prepareranno una rappresentazione dell’Aliyah vista con gli occhi dei bambini. 

La conduzione di questo secondo convegno internazionale sarà curata da Agostino Masdea, Stefano Bogliolo e Ivan Basana. 

 

fonte: evangelici.net

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Pace e Sicurezza

Un messaggio profetico di David Wilkerson –  “Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno. Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno abbia a sorprendervi come un ladro” (1 Tess. 5:3 – 4). Proprio in questo momento il mondo è in subbuglio e la gente si chiede: “Stiamo vedendo il ripetersi …
Leggi Tutto

L'UNZIONE dello SPIRITO SANTO

….come Dio abbia unto di Spirito Santo e di potenza Ges? di Nazaret, il quale and? attorno facendo del bene e sanando tutti coloro che erano oppressi dal diavolo, perch? Dio era con lui. (Atti 10:38) ?-?La parola “unto” ? riferita nella Bibbia ad un uomo o a qualcosa messo a parte per un divino servizio. ??L’olio dell’unzione era un atto simbolico di consacrazione per quel determinato servizio …
Leggi Tutto

COSA SIGNIFICA VERAMENTE SEGUIRE GESÙ CRISTO?

di William MacDonald  –  L’essenza del cristianesimo è l’abbandono totale alla signoria di Cristo. Il Signore non cerca uomini e donne che dedichino a Lui le loro serate libere, oppure qualche fine settimana o che aspettino di andare in pensione per mettersi al suo servizio. Egli cerca invece quelli che sono pronti ad offrirgli il primo posto, il posto migliore nella loro vita. La nostra risposta al suo sacrificio …
Leggi Tutto

DAI SERMONI DI ROBERTO BRACCO

SCEGLIETE OGGI CHI VOLETE SERVIRE  (Giosuè 24) …
Leggi Tutto

Ancora non hanno il fuoco.

di VANCE HAVNER   –   È vero che la Pentecoste, storicamente, ha avuto luogo una volta per tutte. Così è stato per  il Calvario. Ma ogni individuo deve personalmente appropriarsi del sangue per mezzo della fede e così ogni credente deve riceve per fede lo Spirito per avere potenza.  …
Leggi Tutto

«PARLERANNO IN ALTRE LINGUE»

di  A. THOMAS BRES   –   Questo segno è incompreso, criticato e combattuto da molti e anche da alcuni cristiani. Gli uni lo con­siderano una pazzia, il risultato di un disturbo mentale; gli altri un fenomeno spiritista, diabolico. Sono rari quelli che ne parlano con serenità e che si dimostrano scevri da pre­giudizi. Tra le obiezioni che spesso si fanno in mezzo ai cristiani, c’è questa: — Il …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

LA FEDE

LA FEDE

da un sermone di Smith Wigglesworth  -  «Per fede Abele offerse a Dio un sacrificio più eccellente che Caino… per fede Enoch fu trasportato per non veder la morte... per ...
Leggi Tutto
Calvario

Calvario

di John Charles Ryle  -  Probabilmente saprete che il Calvario era un posto poco fuori Gerusalemme, dove il Signore Gesù Cristo, il Figlio di Dio, fu crocifisso. Sul Calvario non ...
Leggi Tutto
La tua parola mi ristora

La tua parola mi ristora

di N.A. WOYCHUK  -  Il Dr. R. A. Torrey disse: “Vi è più potenza in questo libro, per la salvezza degli uomi­ni, per la loro purificazione, per rallegrare e rendere ...
Leggi Tutto
LA PACE E’ POSSIBILE!

LA PACE E’ POSSIBILE!

di J. F. Walvoord   -  Desideriamo la pace nel mondo.  Ai nostri giorni sono pochi i quesiti che ci inducono a meditare, certamente non tanto quanto la domanda: E’ ...
Leggi Tutto
CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

«Il calice della benedizione che benediciamo, non è la comunione col sangue di Cristo? Il pane che noi rompiamo, non è la comunione col corpo di Cristo? Siccome vi è ...
Leggi Tutto
L'UNICA VIA

L’UNICA VIA

di OSWALD J. SMITH - Un banchiere ed un industriale sedevano l'uno di fronte all'altro negli uffici della banca. L'industriale parlava molto animatamente, quando all'improvviso l'altro interruppe. "Ridicolo! Assurdo! Pazzesco!" esclamò l'orgoglioso ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti