Edipi, a dicembre il convegno internazionale.

ROMA – L’associazione Evangelici d’Italia per Israele (Edipi) tiene a dicembre, da venerdì 7 a domenica 9, nel Centro congressi dell’Hotel Selene a Pomezia (RM) il suo secondo convegno internazionale. Ogni cinque anni, infatti, questa associazione intercala ai raduni nazionali un convegno internazionale.  «Le tematiche affrontate al prossimo convegno – spiega Ivan Basana, presidente dell’associazione – richiamano esplicitamente i nostri scopi e obiettivi. Si sottolineerà, quindi, l’importanza di sostenere l’Aliyah (il ritorno del popolo ebraico nella sua terra), nella nostra convinzione che Dio ha assegnato per sempre ai figli di Giacobbe la terra promessa, in vista della completa restaurazione di Israele». «Non si tratta – precisa Ivan Basana – di un approccio emozionale per raccogliere fondi, ma piuttosto un approccio per la comprensione di un principio biblico più volte trascurato se non sottaciuto». 

Nella giornata introduttiva del convegno, 7 dicembre, il professor Marcello Cicchese affronterà il tema del diritto al ritorno degli ebrei su tutta la terra di Israele. Nello stesso giorno troveranno spazio i parlamentari onorevole Fiamma Nirenstein, il senatore Lucio Malan e un rappresentante dell’Ambasciata di Israele in Italia. 

Sabato 8 dicembre interverranno i leader ebrei-messianici Avner Boskey e Angel Gerber e sarà dato spazio alla Ebenezer Operation Exodus per la quale inteverranno Urs Kaeserman e Vadim Rabochy.

Domenica 9 in mattinata si susseguiranno il professor Rinaldo Diprose, il presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici e il rabbino capo di Padova dottor Adolfo Locci. Nel pomeriggio: Keren Hayesod con Johanna Arbib Perugia, Dani Viterbo e una presenza dell’Ufficio del Turismo israeliano.

Alla corale della chiesa evangelica di Roma “Alfa e Omega” saranno affidati i canti di lode. Le serate di venerdì e sabato saranno animate da una esibizione in parole e musica di Rachel e Avner Boskey, mentre Antonio e Marzia della “Fionda di Davide” prepareranno una rappresentazione dell’Aliyah vista con gli occhi dei bambini. 

La conduzione di questo secondo convegno internazionale sarà curata da Agostino Masdea, Stefano Bogliolo e Ivan Basana. 

 

fonte: evangelici.net

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Una promessa per oggi: Il mio amore è sparso nel tuo cuore per mezzo del mio Spirito

L’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato. Romani 5:5  –   La foto della promessa di oggi è stata scattata a Niagara Falls. Visto che ho la fortuna di vivere a 15 miglia da questa grande meraviglia della natura, è facile per me andare lì ogni volta che lo desidero. L’immensa quantità di acqua che forma sia …
Leggi Tutto

IL RISVEGLIO COMINCIA NELLA FAMIGLIA

di ROY HESSION  –     Il luogo più difficile, il più impegnativo, ma anche il più necessario, se si vuole un risveglio, è costituito dalla famiglia. Migliaia di anni fa, nel più meraviglioso giardino che il mondo abbia mai avuto, vivevano un uomo e una donna. Creati a somiglianza del loro Creatore, essi vivevano per manifestare la bellezza della creazione e per glorificare Dio in ogni momento della giornata …
Leggi Tutto

DIFFERENZE TRA BIBBIA E CORANO

CHE COS’È IL CORANO? Il Corano è un complesso di racconti su personaggi biblici e non, compresa una raccolta di insegnamenti morali, legislative e dogmatici insieme. Secondo la tradizione islamica per realizzare quest’opera, ci si doveva affidare alla memoria dei compagni di Maometto. Maometto nacque verso l’anno 580 nella penisola arabica in una regione nota come Hijaz, tra una popolazione che aveva perso l’idea dell’Unico Dio ed era dedita …
Leggi Tutto

LA STRADA DELLA MATURITÀ

di J. Oswald Sanders  –   Alcuni pensano che lo scopo della chiesa e del nostro impegno di credenti sia l’evangelizzazione, ma io non vedo questo nella Scrittura. Io credo che lo scopo del nostro ministero sia di portare le persone alla maturità in Cristo. Consideriamo Colossesi 1:28, dove Paolo dice: “Noi proclamiamo questo mistero…” in vista di che cosa? “…affinché presentiamo ogni uomo perfetto in Cristo”. “Perfetto” qui …
Leggi Tutto

coro

Istruzioni su come cantare  in chiesa – dal grande predicatore del XVIII secolo John Wesley Perché questa parte del culto di adorazione sia più gradita a Dio, così come più utile ed efficace per te stesso e per gli altri, fai attenzione ad osservare le seguenti indicazioni: 1. CANTA INSIEME A TUTTI Unisciti alla congregazione più spesso che puoi. Non permettere che una leggera difficoltà o un po’ di stanchezza …
Leggi Tutto

Domenica 10 Marzo 2013 - Pastore Lorenzo Agnes

LO SPIRITO SANTO DIMORA IN NOI Lorenzo Agnes è pastore della Chiesa CALVARY TABERNACLE A Schenectady 840 Albany Street New York, 12304,    Predicazione di Domenica 10 Marzo 2013 – …
Leggi Tutto

Un Salvatore vivente!

Atti 2:22-36   –   La madre di un bambino di nove anni, di nome Marco, nel bel mezzo del pomeriggio ricevette una telefonata. Era l’insegnante di suo figlio che chiamava dalla scuola.  ” Mrs. Smith, qualcosa di strano è successo oggi in classe (terza elementare) di suo figlio. Suo figlio mi ha sorpresa così tanto con qualcosa che penso lei debba sapere subito.” La mamma cominciò a preoccuparsi.  L’insegnante …
Leggi Tutto

COS'E' UN VERO RISVEGLIO?

di Reuben A. Torrey (1855 – 1928) noto evangelista, insegnante e scrittore.  –   Qual è un vero risveglio e quali sono le sue conseguenze? Un vero risveglio è un tempo in cui la vita si rinnova e in cui questo rinnovamento si espande. Questo è il significato della parola “risveglio” secondo la sua origine come pure secondo l’uso che ne viene fatto nel nostro tempo. Anche la parola …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti