Scuola biblica in Sudan riapre nonostante intimidazioni.

Nonostante le minacce e l’attacco subito, sono state riaperte le classi in una scuola biblica in Sudan, che nell’aprile di quest’anno era stata incendiata da estremisti musulmani. Secondo quanto riportato da “Morning Star News”, studenti e amministratori della “Gerif West Bible School” stanno ancora lavorando per recuperare le perdite subite in quell’attacco. Tuttavia, la fonte riferisce che alcune classi sono state riaperte il 15 ottobre.

Una chiesa di Juba (Sudan del Sud) – La Full Gospel Church.

Secondo “Morning Star News” i musulmani vogliono prendersi il terreno della scuola, e dalla vicina moschea quasi ogni venerdì messaggi anticristiani vengono propagati da un altoparlante. Leader musulmani hanno detto tramite questo altoparlante della moschea che istituzioni cristiane non dovrebbero essere consentite in Sudan, e che questo paese dovrebbe essere uno “stato puramente islamico” fin dalla secessione del Sud del Sudan nel luglio del 2011.

Un pastore che lavora presso la scuola biblica ha dichiarato per telefono a “Morning Star News”: “Ci aspettiamo un aumento della persecuzione nei prossimi giorni”, aggiungendo che le ostilità contro le chiese e incontri cristiani si stanno intensificando.
Nell’aprile scorso estremisti islamici, al grido di “Allahu Akbar” (Dio è grande), hanno attaccato la scuola biblica con un buldozer, incendiando poi lo scuola e un altro edificio della chiesa evangelica presbiteriana del Sudan. Sono rimasti danneggiati anche una clinica e una casa per anziani .
Secondo”Morning Star News” lo sceicco che ha organizzato l’attacco, il 21 settembre a esortato i musulmani a non tollerare nessuna presenza cristiana e non avere nessun rapporto con loro perché sono “infedeli”.

 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

COME INGRID BERGMAN HA INCONTRATO GESU'

di Chad Dou e Mark Ellis   –    Ingrid Bergman, l’attrice premio Oscar famosa per il suo ruolo nel film “Casablanca”, è stata salvata dopo aver recitato nel ruolo di una missionaria in Cina, e l’ironia sta nel fatto che la missionaria non voleva la Bergman in quel ruolo a causa della ben nota relazione adulterina che la stella aveva avuto con un regista italiano.  (R. Rossellini …
Leggi Tutto

LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

di JIM CYMBALA  –  Non mi aspettavo che lo Spirito Santo si unisse a me per pranzo, eppure è esattamente ciò che accadde.  Mia moglie Carol era fuori città, così andai in un piccolo bar che mi piace a Long Island. Trovai un tavolo tranquillo contro il muro, ordinai la mia solita insalata e mentre gustavo il mio salutare pranzo iniziai a leggere. Sono abbonato al New York …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: PUOI RALLEGRARTI, IL TUO NOME È SCRITTO NEL CIELO.

“Tuttavia non vi rallegrate del fatto che gli spiriti vi sono sottoposti, ma rallegratevi piuttosto perché i vostri nomi sono scritti nei cieli»”. In questo passo della Scrittura, Gesù dice ai suoi discepoli di non rallegrarsi perché i demoni sono sottomessi alla loro autorità, ma piuttosto di rallegrarsi perché i loro nomi sono scritti nel libro della vita dell’Agnello. Credo che il punto di ciò che Gesù vuole …
Leggi Tutto

ABBIAMO TROVATO IL MESSIA   -  UN EBREO INCONTRA GESÙ

P. GHENNASSIA  –  Cari fratelli, nell’Evangelo di Giovanni si legge questo passo: «Abbiamo trovato il Messia» (Giovanni 1:41). Con queste parole Andrea annuncia con gioia a suo fratello Simon Pietro la meravigliosa notizia. Ed è con non meno gioia che anche noi, mia moglie ed io, vogliamo dirvi: «Abbiamo infine trovato il Messia», perché, israeliti tutti e due e per di più molto religiosi e praticanti, eravamo di …
Leggi Tutto

ULTIMO VIDEO DAL CENTRO BENIAMINO - ANGOLA

Il lavoro missionario nel centro Beniamino AMEN, a Funda, in Angola va avanti. Questo è l’ultimo video che la sorella Lidia, direttrice del centro, ha postato su Facebook …
Leggi Tutto

IL POTENTE MI HA FATTO GRANDI COSE

di Agostino Masdea   –   E Maria disse: »L’anima mia magnifica il Signore, e lo spirito mio esulta in Dio, mio Salvatore, perché egli ha avuto riguardo alla bassezza della sua serva, poiché ecco d’ora in poi tutte le generazioni mi proclameranno beata, perché il Potente mi ha fatto cose grandi, e Santo è il suo nome! (Luca 1: 46-49) Sono parole meravigliose. Se queste parole non fossero state riportate mancherebbe alla …
Leggi Tutto

GRANDI INNI: HOW GREAT THOU ART  -  (Grande sei Tu)

In origine questo famoso inno era una poesia. Composta da un predicatore svedese di nome  Carl Boberg, aveva per titolo  “O Store Gud  (O grande Dio)” e fu  pubblicata nel 1886.  Quando  Carl Boberg scrisse questa poesia mai avrebbe pensato che sarebbe diventato un inno.  Alcuni anni dopo, Boberg partecipando  a una riunione rimase sorpreso nel  sentire la sua poesia cantata sulle note di una vecchia melodia svedese …
Leggi Tutto

CHIESI A DIO

Chiesi a Dio la forza Per compiere qualcosa; fui reso debole per ubbidire umilmente. Chiesi a Dio la salute per fare cose maggiori; ricevetti infermità per fare cose migliori. Chiesi la ricchezza per diventare felice; Ricevetti povertà per acquistare sapienza. Chiesi la potenza per essere onorato dagli uomini; Ricevetti debolezza per riconoscere la mia dipendenza da Dio. Chiesi ogni cosa per godere la vita; ricevetti la vita per …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti