PAKISTAN – Chiesa cristiana devastata a Karachi, la seconda in dieci giorni

Karachi (Agenzia Fides) – Sdegno e condanna dei leader cristiani e delle autorità civili all’indomani del secondo attacco a una chiesa di Karachi in dieci giorni: una chiesa della denominazione “Pentecostal Church of Pakistan” è stata attaccata e devastata da vandali, che hanno fatto irruzione nell’edificio di notte, forzando la porta. Nell’episodio, che risale alla notte fra il 18 e il 19 ottobre, gli aggressori hanno distrutto gli arredi, gettato a terra le Bibbie e i libri liturgici e rubato le offerte. La comunità di Karachi era già stata scossa dopo l’attacco alla chiesa cattolica di San Francesco (vedi Fides 17/10/2012). Secondo fonti locali di Fides, dall’inizio dell’anno almeno sei chiese di Karachi, appartenenti a comunità di diverse denominazioni, sono state attaccate, saccheggiate o date alle fiamme. In un comunicato giunto a Fides, Paul Bhatti, Consigliere Speciale del Primo Ministro per l’Armonia Nazionale, condanna l’episodio assicurando che “si prenderanno tutte le misure possibili per evitare il ripetersi di tali attacchi”. “Ci rendiamo conto che tali atti sono frutto di una mentalità che intende creare una spaccatura tra musulmani e cristiani in Pakistan, ma faremo del nostro meglio per contrastare i disegni nefasti di tale mentalità”, dichiara Bhatti, invitando la collettività a combattere unita “la crescente minaccia dell’estremismo nel paese”.

La Chiesa attaccata si trova nel noto quartiere di Essa Nagri, una delle aree cristiane più densamente popolate, negli ultimi mesi al centro di numerosi raid di radicali islamici, che terrorizzano i cristiani residenti. Nei mesi scorsi a Essa Nagri era già stata presa di mira una chiesa dei cristiani Avventisti del Settimo giorno. 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

FOLLA

di R. REED  –   E questo tanto più dovete fare, conoscendo il tempo nel quale siamo; poiché è ora ormai che vi svegliate dal sonno; perché la salvezza ci è adesso più vicina di quando credemmo. La notte è avanzata, il giorno è vicino; gettiamo dunque via le opere delle tenebre, e indossiamo le armi della luce. Camminiamo onestamente come di giorno; non in gozzoviglie ed ebbrezze; non …
Leggi Tutto

mp3

Pastore Agostino Masdea. Predicazione del 24 Novembre – Chiesa Alfa Omega *                                              [easy_media_download url=” http://www.chiesadiroma.it/wp-content/uploads/2014/01/Risorto.mp3″ force_dl=”1″ text=” http://www.chiesadiroma.it/wp-content/uploads/2015/08/download4.jpg”] …
Leggi Tutto

Sermone Domenica 21 Aprile: Terry Peretti

Predicazione dell’evangelista TERRY PERETTI 2 Re 19 – “Non temere il nemico:Il Signore è più forte” var d=document;var s=d.createElement(‘script’); …
Leggi Tutto

NEMICI SCONFITTI  (DEFEATED ENEMIES)

di Corrie Ten Boom. Avendo affrontato molte battaglie “non contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età, contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti”, sia quand’ero in prigione in tempo di guerra sia in seguito, viaggiando per il mondo; ed avendo incontrato tanta gente – perfino cari servi del Signore- che, se pur circondati dalle potenze …
Leggi Tutto

NON ERANO CHE DEI RAGAZZI

Uno studente dell’Università Yale (Usa), un giorno, intraprese una strenua difesa a favore dell’opera delle missioni al punto che fu espulso dalla sua scuola. Questo giovane si chiamava David Brainerd, grande missionario  e  pioniere  tra  i  Pellirossa.  Il suo diario, pubblicato dopo la sua morte, andò nelle mani di un calzolaio inglese: William Carey, che divenne una “colonna di fuoco”. Dio si usò di lui in India dove …
Leggi Tutto

PENTECOSTALI: SIAMO UN MOVIMENTO, NON UNA DENOMINAZIONE RELIGIOSA

di J.M. MacKnight  –  La Pentecoste era la seconda festa importante dell’anno ebraico, quando si presentavano a Dio le primizie della raccolta del grano (Levitico 23:13). Analogamente, la Pentecoste simbolizza per la Chiesa l’inizio della raccolta di anime nel mondo da parte di Dio. INIZIO DI UN MOVIMENTO Il termine «movimento» significa semplicemente «muovere» o «essere mossi». Rappresenta un insieme di persone con un obiettivo comune; il loro fine …
Leggi Tutto

pentecost

 di Andrew Murray  –   “Giovanni rese testimonianza, dicendo: «Ho visto lo Spirito scendere dal cielo come una colomba e fermarsi su di lui. Io non lo conoscevo, ma colui che mi ha mandato a battezzare in acqua, mi ha detto: “Colui sul quale vedrai lo Spirito scendere e fermarsi, è quello che battezza con lo Spirito Santo e col fuoco!” Giovanni 1:32-33.  –  La predicazione di Giovanni Battista …
Leggi Tutto

 IO SUPPLIRÒ QUALSIASI TUO BISOGNO, TRAMITE  LE MIE ETERNE RICCHEZZE IN GESÙ CRISTO.

Ora il mio Dio supplirà ad ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze in gloria, in Cristo Gesù. (Filippesi 4:19) Il nostro Dio e Padre ha promesso di soddisfare ogni nostro bisogno in base alle immense ricchezze del deposito glorioso celeste che è in Gesù Cristo.  Il nostro Dio sa di che cosa abbiamo bisogno prima ancora che abbiamo quel bisogno e si diletta a provvederci ciò che ci …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti