Domenica 7 Ottobre – Giornata di preghiera per Gerusalemme. Per essere la “più grande iniziativa di preghiera della storia”.

La “Giornata di preghiera per la pace di Gerusalemme” che ogni anno si svolge nella prima Domenica di Ottobre e riunisce milioni di persone che pregano per Israele, potrebbe, secondo gli organizzatori, essere il più grande evento di preghiera della storia, nel suo genere.  

“E’ la più grande iniziativa di preghiera nella storia per Gerusalemme e Israele, con l’appoggio e l’adesione di più di 1.400 leaders cristiani e oltre 300.000 congregazioni in oltre 175 nazioni, compreso  le chiese sotterranee in Cina e sette paesi musulmani”,ha spiegato Miriam Rodlyn Park, co-coordinatore mondiale per l’evento, in una e-mail al  Christian Post.

L’organizzazione ha iniziato ad incontrare nel 2002 i principali leader politici e religiosi di Israele e degli Stati Uniti, fino a costruire quello che oggi è il più grande movimento di preghiera nel suo genere.

 Quest’anno c’è la possibilità, tramite il sito web “KeepTree.com” di inviare video di preghiera per le persone in Israele. Inoltre, le persone in Israele sarà in grado di vedere direttamente le preghiere in loro favore, registrate sul sito.

“La prima risposta in ogni situazione è sempre la preghiera. Cioè, i cristiani di tutto il mondo, da tutte le denominazioni ed età, si stanno mobilitando per pregare per la pace di Gerusalemme. Sebbene le altre attività siano redditizie ed importanti, la preghiera è il fondamento e la potenza che sta dietro qualsiasi reale benefico cambiamento”, “Park ha aggiunto.

 Il sito dell’evento, DayToPray.com , insiste sul fatto che è importante sostenere Israele, perché inizialmente la chiesa era interamente ebraica, e rimase tale fino a quando il Vangelo cominciò a diffondersi per tutto il mondo.

“La Scrittura dichiara che verrà un tempo in cui tutte le nazioni del mondo si rivolteranno contro Israele. È così altamente concepibile questo possa accadere nel nostro tempo che è fondamentale stabilire perché dobbiamo sostenere con la preghiera Israele oggi”, aggiunge il sito web.

 DayToPray.com contiene anche informazioni su come gli individui e le organizzazioni possono essere coinvolti nell’importante evento preghiera il 7 ottobre.

http://global.christianpost.com/news/day-of-prayer-for-jerusalem-to-be-largest-prayer-initiative-in-history-81911/#KhoCKFbdqcmcPdJ3.99 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

ESSERE COME TRALCI

Ci sono due problemi che fanno particolarmente soffrire la chiesa di Gesù Cristo: l’immaturità e la solitudine in cui vivono alcuni credenti! Benché siamo abituati a guardare queste cose con meno apprensione di azioni decisamente peccaminose e malvagie, pur nondimeno costituiscono un grave ostacolo, sia per lo sviluppo della propria vita spirituale, sia per il progresso della testimonianza dell’Evangelo. Vivere nell’immaturità, significa, secondo il dettato biblico, restare eternamente …
Leggi Tutto

17 Aprile 2011 - ZAC POONEN

Ospite il pastore ZAC POONEN della Christian Fellowship Church, Bangalore, India. Potete ascoltare la sua predicazione (Paul Schafer interprete) …
Leggi Tutto

NON AMATE IL MONDO

“Ora avviene il giudizio di questo mondo; ora sarà cacciato fuori il principe di questo mondo; e io, quando sarò innalzato dalla terra, trarrò tutti a me” (Giovanni 12:31-32). Il nostro Signore Gesù pronuncia queste parole ad un punto chiave del Suo ministero. Egli è entrato a Gerusalemme festeggiato da folle entusiaste; ma quasi subito ha parlato in termini velati del deporre la Sua vita, e a questo …
Leggi Tutto

RIVOLUZIONE D’EQUILIBRIO

di GEORGE VERWER  –  L’equilibrio spirituale è qualcosa che deve essere reale per ognuno di noi. Se uno ne comprende solo superficialmente i principi, allora egli ben presto troverà che essi non saranno in grado di sostenere il confronto col mondo secolare. È una mia profonda convinzione che il discepolato non è solo per operai a tempo pieno. Il discepolato è per ogni credente. Il discepolato non è …
Leggi Tutto

NEL CUORE DEI GIOVANI

di BILLY GRAHAM –  Uno dei racconti più belli che ci ha dato la letteratura è quello di Isacco e di Rebecca contenuto nelle Sacre Scritture. Pochi ammettono che la Bibbia sia un libro per i giovani, ricco di episodi idilliaci! Questa storia si svolge in un antico paese, in mezzo a un popolo di costumi particolari, ma Dio, tramite, essa, ha molte cose da insegnarci oggi. Si …
Leggi Tutto

Domenica 10 Giugno 2012: "Dio fara' cose nuove".

http://www.chiesadiroma.it/wp-content/uploads/2012/10/Dio-fa-cose-nuove.mp3 Predicazione del Pastore Masdea, Domenica 10 Giugno 2012 …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

LA FEDE

LA FEDE

da un sermone di Smith Wigglesworth  -  «Per fede Abele offerse a Dio un sacrificio più eccellente che Caino… per fede Enoch fu trasportato per non veder la morte... per ...
Leggi Tutto
Calvario

Calvario

di John Charles Ryle  -  Probabilmente saprete che il Calvario era un posto poco fuori Gerusalemme, dove il Signore Gesù Cristo, il Figlio di Dio, fu crocifisso. Sul Calvario non ...
Leggi Tutto
La tua parola mi ristora

La tua parola mi ristora

di N.A. WOYCHUK  -  Il Dr. R. A. Torrey disse: “Vi è più potenza in questo libro, per la salvezza degli uomi­ni, per la loro purificazione, per rallegrare e rendere ...
Leggi Tutto
LA PACE E’ POSSIBILE!

LA PACE E’ POSSIBILE!

di J. F. Walvoord   -  Desideriamo la pace nel mondo.  Ai nostri giorni sono pochi i quesiti che ci inducono a meditare, certamente non tanto quanto la domanda: E’ ...
Leggi Tutto
CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

«Il calice della benedizione che benediciamo, non è la comunione col sangue di Cristo? Il pane che noi rompiamo, non è la comunione col corpo di Cristo? Siccome vi è ...
Leggi Tutto
L'UNICA VIA

L’UNICA VIA

di OSWALD J. SMITH - Un banchiere ed un industriale sedevano l'uno di fronte all'altro negli uffici della banca. L'industriale parlava molto animatamente, quando all'improvviso l'altro interruppe. "Ridicolo! Assurdo! Pazzesco!" esclamò l'orgoglioso ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti