Domenica 7 Ottobre – Giornata di preghiera per Gerusalemme. Per essere la “più grande iniziativa di preghiera della storia”.

La “Giornata di preghiera per la pace di Gerusalemme” che ogni anno si svolge nella prima Domenica di Ottobre e riunisce milioni di persone che pregano per Israele, potrebbe, secondo gli organizzatori, essere il più grande evento di preghiera della storia, nel suo genere.  

“E’ la più grande iniziativa di preghiera nella storia per Gerusalemme e Israele, con l’appoggio e l’adesione di più di 1.400 leaders cristiani e oltre 300.000 congregazioni in oltre 175 nazioni, compreso  le chiese sotterranee in Cina e sette paesi musulmani”,ha spiegato Miriam Rodlyn Park, co-coordinatore mondiale per l’evento, in una e-mail al  Christian Post.

L’organizzazione ha iniziato ad incontrare nel 2002 i principali leader politici e religiosi di Israele e degli Stati Uniti, fino a costruire quello che oggi è il più grande movimento di preghiera nel suo genere.

 Quest’anno c’è la possibilità, tramite il sito web “KeepTree.com” di inviare video di preghiera per le persone in Israele. Inoltre, le persone in Israele sarà in grado di vedere direttamente le preghiere in loro favore, registrate sul sito.

“La prima risposta in ogni situazione è sempre la preghiera. Cioè, i cristiani di tutto il mondo, da tutte le denominazioni ed età, si stanno mobilitando per pregare per la pace di Gerusalemme. Sebbene le altre attività siano redditizie ed importanti, la preghiera è il fondamento e la potenza che sta dietro qualsiasi reale benefico cambiamento”, “Park ha aggiunto.

 Il sito dell’evento, DayToPray.com , insiste sul fatto che è importante sostenere Israele, perché inizialmente la chiesa era interamente ebraica, e rimase tale fino a quando il Vangelo cominciò a diffondersi per tutto il mondo.

“La Scrittura dichiara che verrà un tempo in cui tutte le nazioni del mondo si rivolteranno contro Israele. È così altamente concepibile questo possa accadere nel nostro tempo che è fondamentale stabilire perché dobbiamo sostenere con la preghiera Israele oggi”, aggiunge il sito web.

 DayToPray.com contiene anche informazioni su come gli individui e le organizzazioni possono essere coinvolti nell’importante evento preghiera il 7 ottobre.

http://global.christianpost.com/news/day-of-prayer-for-jerusalem-to-be-largest-prayer-initiative-in-history-81911/#KhoCKFbdqcmcPdJ3.99 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

CONVERSIONE E CORAGGIO DEL VECCHIO  ZI PEPPE

Uno spaccato di testimonianza del clima religioso nell’immediato dopoguerra. La semplicità di un anziano credente vs. la prosopopea e la teologia di un vescovo cattolico.    (Da una lettera di un pastore battista, di Schiavi d’Abruzzo, a Stefano Testa, un ministro di Los Angeles, California.) Caro fratello Testa, il miglior lavoro in Italia viene fatto dai fratelli pentecostali. Essi prendono di mira una persona e non la lasciano …
Leggi Tutto

Essere ripieni  di Spirito Santo

di  Zac Poonen  –   Ho visto un cartone animato, una volta che mostrava i discepoli nell’alto solaio che aspettavano di essere pieni di Spirito Santo (Atti 1:12-14). (Oggi sappiamo che hanno aspettato dieci giorni, ma in quel momento, nessuno di loro sapeva per quanto tempo avrebbero dovuto attendere.) Al nono giorno, uno di loro uscì e se ne andò a casa dicendo che era stanco di aspettare …
Leggi Tutto

LA FEDELTÀ

di Parker Baker   –   “Egli era un uomo fedele e timorato di Dio più di tanti altri”.  Nehemia 7:2   –   Nehemia aveva costruito il muro e voleva che un altro prendesse il comando delle faccende civili. Egli nominò un uomo per quel compito e il motivo per cui venne scelto Anania fu: “Era un uomo fedele e timorato di Dio più di tanti altri”. Molte persone non sono …
Leggi Tutto

GRANDI INNI: ROCK OF AGES (ROCCA ETERNA)

Questo famoso inno è stato composto da Augustus Montague Toplady (1740 – 1778). Fin da ragazzo l’autore dimostrò delle qualità straordinarie. Suo padre morì quando egli era ancora bambino e fu allevato da sua madre che lo adorava e lo viziava. Egli non piaceva ai suoi compagni e nemmeno ai suoi parenti, in parte per la sua straordinaria intelligenza, e in parte perché era malaticcio e nevrotico. Fu oggetto di molte …
Leggi Tutto

VUOI ESSERE SALVATO?

di AGOSTINO MASDEA –  In ogni uomo vi è l’inquietante sensazione di una mancanza: egli cerca continuamente qualche cosa di importante, che “dovrebbe possedere”, ma che non riesce mai a raggiungere. Spesso gli accade di osservare qualcuno che sembra aver ottenuto una posizione sociale invidiabile, o individui che hanno scalato “le vette del successo”, ed in questi momenti egli pensa di essere il solo ad avvertire quel “senso …
Leggi Tutto

I DONI DELLO SPIRITO

di Roberto Bracco  –  La Chiesa di Dio deve essere edificata dallo Spirito Santo, il quale opera attraverso la strumentalità umana, distribuendo i Suoi doni come vuole e quando vuole. Questa volontà dello Spirito non deve essere interpretata come una manifestazione capricciosa e disordinata, ma come un’azione sottoposta ad una legge superiore che sfugge, in gran parte, alla nostra ragione. Lo Spirito segue una legge ed adempie un …
Leggi Tutto

E mi sarete testimoni. (Atti 1:8)

di Agostino Masdea  –   Viviamo in una nazione che si definisce cristiana. Le persone si sentono cristiani per il semplice fatto che vivono in questa nazione, o forse perché  frequentano una chiesa, o hanno una solida tradizione familiare religiosa. Ma tutto questo non è sufficiente per essere “veramente” un cristiano. Si può conoscere persino la Scrittura, la teologia, la dottrina eppure non essere cristiani, o almeno non esserlo in …
Leggi Tutto

La conversione di Phil Thatcher

A 18 anni ero entrato e uscito tre volte dal riformatorio e a 30 anni avevo passato più tempo in prigione di quanto ne avessi passato fuori. Tutto cominciò quando ero ragazzo. Sono cresciuto in campagna; mio padre era agricoltore e faceva anche il pastore evangelico. Io lo rispettavo e gli credevo. Mi diceva il che il mio vero Padre era in cielo e che mi stava sempre vicino …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti