Domenica 7 Ottobre – Giornata di preghiera per Gerusalemme. Per essere la “più grande iniziativa di preghiera della storia”.

La “Giornata di preghiera per la pace di Gerusalemme” che ogni anno si svolge nella prima Domenica di Ottobre e riunisce milioni di persone che pregano per Israele, potrebbe, secondo gli organizzatori, essere il più grande evento di preghiera della storia, nel suo genere.  

“E’ la più grande iniziativa di preghiera nella storia per Gerusalemme e Israele, con l’appoggio e l’adesione di più di 1.400 leaders cristiani e oltre 300.000 congregazioni in oltre 175 nazioni, compreso  le chiese sotterranee in Cina e sette paesi musulmani”,ha spiegato Miriam Rodlyn Park, co-coordinatore mondiale per l’evento, in una e-mail al  Christian Post.

L’organizzazione ha iniziato ad incontrare nel 2002 i principali leader politici e religiosi di Israele e degli Stati Uniti, fino a costruire quello che oggi è il più grande movimento di preghiera nel suo genere.

 Quest’anno c’è la possibilità, tramite il sito web “KeepTree.com” di inviare video di preghiera per le persone in Israele. Inoltre, le persone in Israele sarà in grado di vedere direttamente le preghiere in loro favore, registrate sul sito.

“La prima risposta in ogni situazione è sempre la preghiera. Cioè, i cristiani di tutto il mondo, da tutte le denominazioni ed età, si stanno mobilitando per pregare per la pace di Gerusalemme. Sebbene le altre attività siano redditizie ed importanti, la preghiera è il fondamento e la potenza che sta dietro qualsiasi reale benefico cambiamento”, “Park ha aggiunto.

 Il sito dell’evento, DayToPray.com , insiste sul fatto che è importante sostenere Israele, perché inizialmente la chiesa era interamente ebraica, e rimase tale fino a quando il Vangelo cominciò a diffondersi per tutto il mondo.

“La Scrittura dichiara che verrà un tempo in cui tutte le nazioni del mondo si rivolteranno contro Israele. È così altamente concepibile questo possa accadere nel nostro tempo che è fondamentale stabilire perché dobbiamo sostenere con la preghiera Israele oggi”, aggiunge il sito web.

 DayToPray.com contiene anche informazioni su come gli individui e le organizzazioni possono essere coinvolti nell’importante evento preghiera il 7 ottobre.

http://global.christianpost.com/news/day-of-prayer-for-jerusalem-to-be-largest-prayer-initiative-in-history-81911/#KhoCKFbdqcmcPdJ3.99 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Leonard Ravenhill

VIDEO –   “Siamo disposti a bere dalla Sua coppa?”   –   Un altro sermone di Leonard Ravenhill che tratta di un tema fondamentale specialmente in questi giorni di caos e corruzione nella Chiesa, il risveglio! Tutti lo vogliono, ma nessuno prega per averlo, tutti ne parlano ma nessuno lo vuole, per avere un risveglio bisogna pagare un prezzo tremendo, un prezzo che lo stesso Gesù ha …
Leggi Tutto

La Maddalena ai piedi di Gesù - Testimonianza di Rossana Montesi

Rossana Montesi,  dal cinema a Cristo. E’ stata membro della nostra comunità in Via Anacapri dalla conversione alla morte (2005). Una testimonianza toccante e straordinaria, di come Cristo si rivela e salva chiunque lo cerchi. E’ stata una fiaccola accesa dell’Evangelo portando la luce negli ambienti intellettuali e di spettacolo della capitale. Leggete la sua testimonianza. (A.M.) Ventenne viene scelta dal regista Ferdinando Maria Poggioli nel ruolo di …
Leggi Tutto

COMUNIONE CON DIO

di George Muller  –  Il Signore mi ha insegnato la verità, che per parecchi anni mi è stata utilissima per la mia vita cristiana. Ad un certo momento della mia vita m’accorsi che era di capitale importanza che io mi mantenessi in continua comunione col Signore, per nutrire il mio spirito. Infatti — pensai — io potrei proporre la verità ai non cristiani, potrei aiutare spiritualmente i credenti, …
Leggi Tutto

"DAVANTI AL GOLGOTA"

di ROBERTO BRACCO  –  Torno con la mia mente al Golgota, a quell’immenso cranio di pietra grigia con le sue occhiaie austere e rivivo l’emozione profonda provata davanti a quel monte, fuori di Gerusalemme e separato da questa da una strada brulicante oggi, come forse ieri, di gente frettolosa. Mi sembra che davanti all’immagine anche fisica di quel monte fatale ho potuto rivivere più intensamente il dramma del Golgota; …
Leggi Tutto

COME SUPERARE L’AUTOCOMMISERAZIONE

di  TIM LAHAYE  –  La pietà verso se stessi non è solo un peccato, è anche una cattiva abitudine. Più uno si lascia trasportare da essa e più sprofonda in un certo modo di pensare nel quale cercherà rifugio ogni volta che gli accadrà qualcosa di sgradevole. Nella maggior parte le nostre reazioni sono dettate dall’abitudine e sono messe in moto dai nostri istinti e dalle circostanze esterne …
Leggi Tutto

VIVERE NEL RISVEGLIO

di Ron Marr –  Jonathan Goforth (1859-1936), un missionario presbiteriano canadese, ha visto il risveglio in tutto le zone del Nord della Cina dove ha predicato. Insieme al responsabile del consiglio per le missioni, aveva visitato la Corea e aveva visto il grande risveglio che stava avvenendo in quella terra. Lesse poi successivamente i discorsi di Charles G. Finney sul risveglio, e fu colpito dalla dichiarazione di Finney che il …
Leggi Tutto

POTENZA NELLA VITA CRISTIANA

di ROBERTO BRACCO  –  I discepoli, riuniti e in attesa, nell’alto solaio di Gerusalemme, non sapevano, almeno così sembra, in che modo si sarebbe adempiuta la promessa di Gesù: “Voi riceverete potenza” (Atti 1:8) …, ma sapevano, però, che la loro vita sarebbe stata rivestita di una forza soprannaturale, necessaria per rendere una testimonianza fedele al loro Signore e Salvatore. Possiamo subito dire che essere testimoni voleva dire …
Leggi Tutto

Sermone del pastore Agostino Masdea predicato Domenica 3 Maggio 2015.   “Dio ci ama. L’amore di Dio è il fondamento della vita del credente. Ogni volta che dimentichiamo o dubitiamo del Suo amore è la volta che diventiamo fragili, vulnerabili, instabili, ed esposti al peccato. Quanto Dio ci ama? Scopriamolo nella Parola!” …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti