Pastore pentecostale ucciso in Colombia.

Mercoledì 19 set 2012  –  dI Jeremy Reynalds corrispondente Senior Service News ASSIST   –   Surrey, Inghilterra (ANS) – Un’agenzia cristiana per i diritti umani ha chiesto  un’indagine completa sull’omicidio del pastore pentecostale Henry Rodriguez, 44 anni, che è stato ucciso mentre usciva dalla sua chiesa a Bogotà, Colombia. L’omicidio è avvenuto nel pomeriggio del 16 settembre. Secondo un comunicato stampa della Christian Solidarity Worldwide (CSW), Rodriguez era un leader nella United Pentecostal Church, nel quartiere Marsella, settore Kennedy di Bogotà. Le ragioni che stanno dietro l’assassinio non sono note, tuttavia, secondo la stampa locale, e a quanto riferito da alcuni testimoni l’omicidio è stato realizzato da sicari professionisti.

CSW ha detto che Rodriguez è stato colpito più volte da due uomini su un ciclomotore, un metodo comunemente usato in Colombia da killer professionisti. Il personale ospedaliero non è stato in grado di rianimarlo. Mentre l’assassinio di un pastore è estremamente insolito a Bogotà, CSW riferisce che su scala nazionale i leader delle Chiese sono spesso presi di mira da questi gruppi armati illegali. 

Partners di CSW da molto tempo in Colombia, il Consiglio delle Chiese Evangeliche Colombiano (CEDECOL), stima che in media, ogni anno 20-30 leaders della chiesa Colombiana vengono assassinati.

In generale, CSW dice, i leader sono presi di mira a causa del loro rifiuto di cooperare o sostenere gli obiettivi dei gruppi armati illegali. Tuttavia, Rodriguez non aveva riferito di aver ricevuto alcuna minaccia prima dei fatti di domenica.

Rodriguez, che era in procinto di laurearsi nel mese di ottobre nel Seminario Battista di Cali, lascia la moglie e tre figli.

In una dichiarazione rilasciata dalla United Pentecostal Church of Colombia Vicente Arango, direttore delle missioni, ha detto nel comunicato stampa, “Il nostro cuore è turbato per la dipartita del nostro fratello, compagno e fedele amico. Il nostro fratello Henry Rodriguez, è partito per il palazzo del Re. Ora  attende le gioiose parole del nostro amato Signore, “Ben fatto, mio buon e fedele servo. Sei stato fedele nel poco, ti costituirò sopra molte cose. Entra nella gioia del tuo Signore “.

Mervyn Thomas, capo esecutivo di CSW, ha dichiarato in un comunicato stampa, “Siamo rimasti costernati dalla notizia dell’assassinio del pastore Henry Rodriguez Domenica sera, e siamo molto preoccupati dal fatto che l’assassinio è avvenuto sfacciatamente nella capitale, sui gradini della chiesa, di fronte a molti testimoni.

Ha aggiunto: “Invitiamo le autorità colombiane a garantire una completa indagine sull’omicidio del pastore Rodriguez avvenga presto e che i responsabili siano assicurati alla giustizia. Porgiamo inoltre le nostre condoglianze alla moglie, Sara, e ai suoi tre figli.”

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.csw.org.uk

 Fonte: ASSIST NEW SERVICE http://www.assistnews.net/index.asp

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Da una vita di sesso, droga, suicidio, ad attivista in favore della vita: Come Dio mi ha riscosso dalle tenebre

Febbraio 10, 2014  –   LA STORIA DI MEAGAN WEBER  –  Tra la prima e la seconda gravidanza qualcosa è successo nella vita di Meagan Weber.  “Credevo  nel mantra “il corpo è mio e lo gestisco io”; facevo uso di droghe e vivevo «completamente immersa nella promiscuità», ma poi qualcosa accadde nel mio cuore”.   Meagan Weber oggi è impegnata nella lotta contro l’aborto negli Stati Uniti e …
Leggi Tutto

GIOIA TRASCENDENTALE

di Jim Cymbala  –  La felicità ha i suoi alti e bassi in base alle nostre mutevoli circostanze. Nasce un bimbo o un nipote, e siamo tutti contenti. Vinciamo una vacanza gratis e siamo in estasi! Il capo ci dà un bell’aumento proprio quando ne avevamo bisogno e siamo entusiasti. Ma l’euforia è solo temporanea. Inevitabilmente, qualcosa cambia e si porta via la nostra felicità. Il bambino si …
Leggi Tutto

UNA NUOVA SPERANZA

di Masdea Agostino  –  Ruth 1:1-7 –  i) Il libro di Ruth racconta la storia di due donne, una suocera e una nuora… e sebbene questo tipo di rapporto proverbialmente sembra sia difficile, queste due persone unirono la loro vita in un legame spirituale e di affetto sincero che lasciò un segno profondo nella storia d’Israele e nella storia del popolo di Dio. In questo brevissimo libro si …
Leggi Tutto

La libertà cristiana

di John MacArthur   – “Fratelli, voi siete stati chiamati a libertà; soltanto non fate della libertà un’occasione per vivere secondo la carne, ma per mezzo dell’amore servite gli uni agli altri”(Gal. 5:13).  Una delle mie gioie come pastore è quella di insegnare alle persone la Parola di Dio e spiegare le sue implicazioni nelle loro vite.  Tra i dubbi che la gente esprime, non figurano domande su se …
Leggi Tutto

Non siamo protestanti.

di ROBERTO BRACCO   –    –  Il 10 dicembre 1520 Martin Lutero, l’impetuoso agostiniano che ha legato il proprio nome a quel movimento di riforma religiosa che rappresenta l’avvenimento più sensazionale dello infuocato XVI secolo, bruciava pubblicamente la bolla papale che decretava la sua scomunica e protestava così, nel modo più audace contro la chiesa di Roma.     Il 19 aprile 1529 i Principi che avevano apertamente aderito al …
Leggi Tutto

COS'E' UN VERO RISVEGLIO?

di Reuben A. Torrey (1855 – 1928) noto evangelista, insegnante e scrittore.  –   Qual è un vero risveglio e quali sono le sue conseguenze? Un vero risveglio è un tempo in cui la vita si rinnova e in cui questo rinnovamento si espande. Questo è il significato della parola “risveglio” secondo la sua origine come pure secondo l’uso che ne viene fatto nel nostro tempo. Anche la parola …
Leggi Tutto

Il vaglio di satana

Sermone predicato nella Chiesa Evangelica di Via Anacapri, 26  – Roma –  Trascritto in forma integrale. “…Il Signore disse ancora: Simone, Simone, ecco satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano. Ma io ho pregato per te, acciocché la tua fede non venga meno. E tu, quando un giorno sarai convertito, conferma i tuoi fratelli”. Ma egli disse: “Signore, io sono presto ad andare teco in …
Leggi Tutto

 Una promessa per oggi: “Io so tutto della tua vita e conosco tutte le tue vie”.

Salmo 139: 1-3  Tu mi hai investigato, o Eterno, e mi conosci.  Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo, tu intendi il mio pensiero da lontano.  Tu esamini accuratamente il mio cammino e il mio riposo e conosci a fondo tutte le mie vie.   –    Ti sei mai trovato in una stanza piena di persone e sentirti completamente solo? A volte possiamo essere circondati da tante persone nella nostra vita quotidiana, …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti