Pastore pentecostale ucciso in Colombia.

Mercoledì 19 set 2012  –  dI Jeremy Reynalds corrispondente Senior Service News ASSIST   –   Surrey, Inghilterra (ANS) – Un’agenzia cristiana per i diritti umani ha chiesto  un’indagine completa sull’omicidio del pastore pentecostale Henry Rodriguez, 44 anni, che è stato ucciso mentre usciva dalla sua chiesa a Bogotà, Colombia. L’omicidio è avvenuto nel pomeriggio del 16 settembre. Secondo un comunicato stampa della Christian Solidarity Worldwide (CSW), Rodriguez era un leader nella United Pentecostal Church, nel quartiere Marsella, settore Kennedy di Bogotà. Le ragioni che stanno dietro l’assassinio non sono note, tuttavia, secondo la stampa locale, e a quanto riferito da alcuni testimoni l’omicidio è stato realizzato da sicari professionisti.

CSW ha detto che Rodriguez è stato colpito più volte da due uomini su un ciclomotore, un metodo comunemente usato in Colombia da killer professionisti. Il personale ospedaliero non è stato in grado di rianimarlo. Mentre l’assassinio di un pastore è estremamente insolito a Bogotà, CSW riferisce che su scala nazionale i leader delle Chiese sono spesso presi di mira da questi gruppi armati illegali. 

Partners di CSW da molto tempo in Colombia, il Consiglio delle Chiese Evangeliche Colombiano (CEDECOL), stima che in media, ogni anno 20-30 leaders della chiesa Colombiana vengono assassinati.

In generale, CSW dice, i leader sono presi di mira a causa del loro rifiuto di cooperare o sostenere gli obiettivi dei gruppi armati illegali. Tuttavia, Rodriguez non aveva riferito di aver ricevuto alcuna minaccia prima dei fatti di domenica.

Rodriguez, che era in procinto di laurearsi nel mese di ottobre nel Seminario Battista di Cali, lascia la moglie e tre figli.

In una dichiarazione rilasciata dalla United Pentecostal Church of Colombia Vicente Arango, direttore delle missioni, ha detto nel comunicato stampa, “Il nostro cuore è turbato per la dipartita del nostro fratello, compagno e fedele amico. Il nostro fratello Henry Rodriguez, è partito per il palazzo del Re. Ora  attende le gioiose parole del nostro amato Signore, “Ben fatto, mio buon e fedele servo. Sei stato fedele nel poco, ti costituirò sopra molte cose. Entra nella gioia del tuo Signore “.

Mervyn Thomas, capo esecutivo di CSW, ha dichiarato in un comunicato stampa, “Siamo rimasti costernati dalla notizia dell’assassinio del pastore Henry Rodriguez Domenica sera, e siamo molto preoccupati dal fatto che l’assassinio è avvenuto sfacciatamente nella capitale, sui gradini della chiesa, di fronte a molti testimoni.

Ha aggiunto: “Invitiamo le autorità colombiane a garantire una completa indagine sull’omicidio del pastore Rodriguez avvenga presto e che i responsabili siano assicurati alla giustizia. Porgiamo inoltre le nostre condoglianze alla moglie, Sara, e ai suoi tre figli.”

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.csw.org.uk

 Fonte: ASSIST NEW SERVICE http://www.assistnews.net/index.asp

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Il Battesimo nello Spirito Santo di Dwight L. Moody

di S.B Shaw –   Ho visto per la prima volta il signor Moody nel 1876. Stava conducendo una riunione al Farewell Hall. Quando sono entrato nella sala, vidi un gran numero di pastori sulla piattaforma e ho detto a un fratello che era accanto a me: “Vedi quell’uomo vicino all’organo? E’ il signor Moody”.  Egli rispose: “Come fai a saperlo, l’hai mai visto prima d’ora?” Ho risposto, “No, …
Leggi Tutto

LA SHEKINAH MANCANTE

“Shekinah”: parola ebraica che descrive la nuvola scintillante che aleggiava sul coperchio dell’arca, simbolo ed espressione della gloria di Dio.  di A. W. TOZER  –  Viviamo in giorni nei quali l’opera del Signore è portata avanti da personalità brillanti secondo i metodi del mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo. Come è importante perciò considerare il consiglio di uomini di Dio sinceri e umili, che tengono ascosta la loro personalità …
Leggi Tutto

LA GUARIGIONE DIVINA

di DAVID PETTS  –  Uno dei maggiori aspetti dell’effusione dello Spirito Santo in questo secolo è che insieme alla fede nel Battesimo dello Spirito e nei doni dello Spirito vi è anche un risorgere di fede nella potenza e nella volontà di Dio per la Guarigione Divina. Molte sono state le benedizioni ricevute nella pratica della Guarigione Divina, ma sono stati molti anche i problemi e gli abusi …
Leggi Tutto

CASA O TENDA

Sappiamo infatti che se questa tenda che è la nostra dimora terrena viene disfatta, abbiamo da Dio un edificio, una casa non fatta da mano d’uomo, eterna, nei cieli. Perciò in questa tenda gemiamo, desiderando intensamente di essere rivestiti della nostra abitazione celeste, se pure saremo trovati vestiti e non nudi. Poiché noi che siamo in questa tenda, gemiamo, oppressi; e perciò desideriamo non già di essere spogliati, …
Leggi Tutto

A PROPOSITO DI TATUAGGI

di Alejandro Seibel  –   “Non vi farete incisioni nella carne… né vi farete tatuaggi addosso. Io sono il SIGNORE”  (Lev. 19, 28)  –    La Diodati riporta : “Non vi fate alcuna tagliatura nelle carni … e non vi fate bollatura alcuna addosso. Io sono il Signore”. Tatuaggi, incisioni, “piercing” (dal verbo inglese “to pierce”, lett. Traforare, pratica indicante la perforazione della pelle allo scopo di inserirvi oggetti …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

C'È POTENZA NELLA PAROLA DI DIO

C’È POTENZA NELLA PAROLA DI DIO

di BURKHARD VETSCH -  «Prendete oltre a tutto ciò lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infocati del maligno. Prendete anche l'elmo della salvezza e ...
Leggi Tutto
Cymbala

FAME DELLA PAROLA DI DIO

di JIM CYMBALA   -   Come già sappiamo, la Chiesa nacque quando lo Spirito Santo scese si riversò sui cristiani. In modo meraviglioso, nelle ore successive, migliaia di persone ...
Leggi Tutto
LA BIBBIA, PAROLA DI DIO

LA BIBBIA, PAROLA DI DIO

Strappata, condannata, bruciata. Odiata, disprezzata, maledetta. Messa in dubbio, guardata con sospetto, criticata. Condannata dagli atei. Schernita dagli empi. Esagerata dai fanatici. Capita ed interpretata male. Oggetto d’infamia e frenesia ...
Leggi Tutto
Perseverare nella Parola di Dio

Perseverare nella Parola di Dio

di Roberto Bracco  -  "Se perseverate nella mia Parola..." (Giovanni 8:31)  -  Questo passo dell’Evangelo di Giovanni ci fa comprendere tre cose di grande importanza : - Per essere veramente ...
Leggi Tutto
Meditazione del giorno: La rivelatrice Parola di Dio

Meditazione del giorno: La rivelatrice Parola di Dio

di A.W. Tozer  -  La Parola di Dio è la rivelazione della verità divina che Dio stesso ci ha donato. Tale verità si rivela a noi tramite il messaggio delle ...
Leggi Tutto
CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo fascino; la storia dell’uomo che camminò con Dio e poi ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti