Pastore pentecostale ucciso in Colombia.

Mercoledì 19 set 2012  –  dI Jeremy Reynalds corrispondente Senior Service News ASSIST   –   Surrey, Inghilterra (ANS) – Un’agenzia cristiana per i diritti umani ha chiesto  un’indagine completa sull’omicidio del pastore pentecostale Henry Rodriguez, 44 anni, che è stato ucciso mentre usciva dalla sua chiesa a Bogotà, Colombia. L’omicidio è avvenuto nel pomeriggio del 16 settembre. Secondo un comunicato stampa della Christian Solidarity Worldwide (CSW), Rodriguez era un leader nella United Pentecostal Church, nel quartiere Marsella, settore Kennedy di Bogotà. Le ragioni che stanno dietro l’assassinio non sono note, tuttavia, secondo la stampa locale, e a quanto riferito da alcuni testimoni l’omicidio è stato realizzato da sicari professionisti.

CSW ha detto che Rodriguez è stato colpito più volte da due uomini su un ciclomotore, un metodo comunemente usato in Colombia da killer professionisti. Il personale ospedaliero non è stato in grado di rianimarlo. Mentre l’assassinio di un pastore è estremamente insolito a Bogotà, CSW riferisce che su scala nazionale i leader delle Chiese sono spesso presi di mira da questi gruppi armati illegali. 

Partners di CSW da molto tempo in Colombia, il Consiglio delle Chiese Evangeliche Colombiano (CEDECOL), stima che in media, ogni anno 20-30 leaders della chiesa Colombiana vengono assassinati.

In generale, CSW dice, i leader sono presi di mira a causa del loro rifiuto di cooperare o sostenere gli obiettivi dei gruppi armati illegali. Tuttavia, Rodriguez non aveva riferito di aver ricevuto alcuna minaccia prima dei fatti di domenica.

Rodriguez, che era in procinto di laurearsi nel mese di ottobre nel Seminario Battista di Cali, lascia la moglie e tre figli.

In una dichiarazione rilasciata dalla United Pentecostal Church of Colombia Vicente Arango, direttore delle missioni, ha detto nel comunicato stampa, “Il nostro cuore è turbato per la dipartita del nostro fratello, compagno e fedele amico. Il nostro fratello Henry Rodriguez, è partito per il palazzo del Re. Ora  attende le gioiose parole del nostro amato Signore, “Ben fatto, mio buon e fedele servo. Sei stato fedele nel poco, ti costituirò sopra molte cose. Entra nella gioia del tuo Signore “.

Mervyn Thomas, capo esecutivo di CSW, ha dichiarato in un comunicato stampa, “Siamo rimasti costernati dalla notizia dell’assassinio del pastore Henry Rodriguez Domenica sera, e siamo molto preoccupati dal fatto che l’assassinio è avvenuto sfacciatamente nella capitale, sui gradini della chiesa, di fronte a molti testimoni.

Ha aggiunto: “Invitiamo le autorità colombiane a garantire una completa indagine sull’omicidio del pastore Rodriguez avvenga presto e che i responsabili siano assicurati alla giustizia. Porgiamo inoltre le nostre condoglianze alla moglie, Sara, e ai suoi tre figli.”

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.csw.org.uk

 Fonte: ASSIST NEW SERVICE http://www.assistnews.net/index.asp

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

IL RISVEGLIO NASCE NELLA NOSTRA CASA

Quando una chiesa entra in crisi, generalmente si attribuisce la colpa a questo o a quella persona ( quasi mai a noi stessi…) ed in percentuale logicamente maggiore al Pastore ed ai suoi più stretti collaboratori ; vale a dire a quelli che hanno delle responsabilità e fanno qualcosa per sostenere e portare a- vanti l’Opera del Signore. Chi non fa nulla non sbaglia mail Oppure si cercano …
Leggi Tutto

Roberto Bracco: Vorremmo vedere Gesù

Sermone di Roberto Bracco –  “Or tra quelli che erano saliti ad adorare a durante la festa c’ erano alcuni Greci. Costoro dunque, accostatisi a Filippo, che era di Betsaida di Galilea, lo pregarono dicendo: “Signore, vorremmo vedere Gesù”. Filippo andò a dirlo ad Andrea; a loro volta, Andrea e Filippo lo dissero a Gesù. Ma Gesù rispose loro, dicendo: “L’ ora è venuta, in cui il Figlio dell’ uomo deve …
Leggi Tutto

Sermone: RESA INCONDIZIONATA

“RESA INCONDIZIONATA”  …
Leggi Tutto

1900: Esperienze pentecostali nella scuola biblica di TOPEKA

Nell’autunno del 1900 fu inaugurata una Scuola Biblica a Topeka, Kansas. Quaranta studenti si riunirono col solo scopo di studiare la Parola di Dio e nessun libro di testo era usato all’infuori della Bibbia. Tra i vari soggetti biblici che erano oggetto di studio e meditazione, c’era quello del Battesimo nello Spirito Santo. Gli studenti ebbero il tempo necessario per una esauriente ricerca nelle Scritture e, quando furono …
Leggi Tutto

II battesimo nello Spirito Santo.

di DAVID PETTS     –    Il battesimo nello Spirito Santo è l’adempimento di una promessa fatta dal Signore Gesù ai discepoli, affinché essi ricevessero potenza per essere Suoi testimoni (Atti 1:4-8). La promessa fu adempiuta la prima volta il giorno della Pentecoste (Atti 2), successivamente in varie altre occasioni (Atti 8, 10, 19) in cui leggiamo che lo Spirito Santo scese sopra i seguaci di Gesù …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: Il mio amore per te durerà per sempre

Da tempi lontani il SIGNORE mi è apparso. “Sì, io ti amo di un amore eterno; perciò ti prolungo la mia bontà. Geremia 31:3 Che cosa significa che Dio ci ama con un amore eterno? Un mio caro amico una volta mi disse che essere amato di un amore eterno significa che non c’è mai stato un momento in tutta l’eternità in cui non sono stato amato. Ero …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

cross-and-fire

APPELLO ALLA PENTECOSTE

di THOMAS BALL BARRATT  (1862-1940) – (Fondatore del Movimento Pentecostale in Norvegia)  -  Sia lodato il Signore! Vi sono molti cristiani, sia tra i ministri del Vangelo e sia tra ...
Leggi Tutto
folla

ABBIAMO BISOGNO DI UN RISVEGLIO DELLA PENTECOSTE

di J. FLOYD WILLIAMS   -  I primi cristiani che fidavano interamente nella potenza dello Spirito Santo videro risultati meravigliosi e furono invincibili. L’idolatria fu frantumata; i templi pagani si ...
Leggi Tutto
SIGNORE, MANDA IL VENTO DI UNA NUOVA PENTECOSTE!

SIGNORE, MANDA IL VENTO DI UNA NUOVA PENTECOSTE!

Mercoledì 16 Mag, 2012 – dalla rubrica “Fire In My Bones” di  J. Lee Grady –  CHARISMA MAGAZINE. Dodici anni fa un uomo d'affari sudafricano, Graham Power, sentì Dio spingerlo ...
Leggi Tutto
CRISTIANI INFUOCATI

CRISTIANI INFUOCATI

di Agostino Masdea  -  Ci sono molte figure nella Parola che rappresentano lo Spirito Santo: l’olio, il vento, la colomba, il fuoco. A Pentecoste, due di questi simboli, il fuoco e ...
Leggi Tutto
Ehi Dio! Ci sei?

Ehi Dio! Ci sei?

di Frank Foglio  -  Bellissima testimonianza di una famiglia italiana emigrata in America   -  Era 1925 la mia famiglia; la famiglia Foglio, italiani emigrati in America del nord in Pennsylvania, ci ...
Leggi Tutto
IL LAVORO NASCOSTO

IL LAVORO NASCOSTO

di DON MALLOUGH -  "Andrea, fratello di Simon Pietro, era uno dei due che avevano udito Giovanni e avevano seguito Gesù". - Giovanni 1:40  -   È strano come lo scrittore di ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti