Pastore pentecostale ucciso in Colombia.

Mercoledì 19 set 2012  –  dI Jeremy Reynalds corrispondente Senior Service News ASSIST   –   Surrey, Inghilterra (ANS) – Un’agenzia cristiana per i diritti umani ha chiesto  un’indagine completa sull’omicidio del pastore pentecostale Henry Rodriguez, 44 anni, che è stato ucciso mentre usciva dalla sua chiesa a Bogotà, Colombia. L’omicidio è avvenuto nel pomeriggio del 16 settembre. Secondo un comunicato stampa della Christian Solidarity Worldwide (CSW), Rodriguez era un leader nella United Pentecostal Church, nel quartiere Marsella, settore Kennedy di Bogotà. Le ragioni che stanno dietro l’assassinio non sono note, tuttavia, secondo la stampa locale, e a quanto riferito da alcuni testimoni l’omicidio è stato realizzato da sicari professionisti.

CSW ha detto che Rodriguez è stato colpito più volte da due uomini su un ciclomotore, un metodo comunemente usato in Colombia da killer professionisti. Il personale ospedaliero non è stato in grado di rianimarlo. Mentre l’assassinio di un pastore è estremamente insolito a Bogotà, CSW riferisce che su scala nazionale i leader delle Chiese sono spesso presi di mira da questi gruppi armati illegali. 

Partners di CSW da molto tempo in Colombia, il Consiglio delle Chiese Evangeliche Colombiano (CEDECOL), stima che in media, ogni anno 20-30 leaders della chiesa Colombiana vengono assassinati.

In generale, CSW dice, i leader sono presi di mira a causa del loro rifiuto di cooperare o sostenere gli obiettivi dei gruppi armati illegali. Tuttavia, Rodriguez non aveva riferito di aver ricevuto alcuna minaccia prima dei fatti di domenica.

Rodriguez, che era in procinto di laurearsi nel mese di ottobre nel Seminario Battista di Cali, lascia la moglie e tre figli.

In una dichiarazione rilasciata dalla United Pentecostal Church of Colombia Vicente Arango, direttore delle missioni, ha detto nel comunicato stampa, “Il nostro cuore è turbato per la dipartita del nostro fratello, compagno e fedele amico. Il nostro fratello Henry Rodriguez, è partito per il palazzo del Re. Ora  attende le gioiose parole del nostro amato Signore, “Ben fatto, mio buon e fedele servo. Sei stato fedele nel poco, ti costituirò sopra molte cose. Entra nella gioia del tuo Signore “.

Mervyn Thomas, capo esecutivo di CSW, ha dichiarato in un comunicato stampa, “Siamo rimasti costernati dalla notizia dell’assassinio del pastore Henry Rodriguez Domenica sera, e siamo molto preoccupati dal fatto che l’assassinio è avvenuto sfacciatamente nella capitale, sui gradini della chiesa, di fronte a molti testimoni.

Ha aggiunto: “Invitiamo le autorità colombiane a garantire una completa indagine sull’omicidio del pastore Rodriguez avvenga presto e che i responsabili siano assicurati alla giustizia. Porgiamo inoltre le nostre condoglianze alla moglie, Sara, e ai suoi tre figli.”

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.csw.org.uk

 Fonte: ASSIST NEW SERVICE http://www.assistnews.net/index.asp

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

PER LA SUA GRAZIA

di Agostino Masdea  –  Ma per la grazia di Dio sono quello che sono; e la sua grazia verso di me non è stata vana, anzi ho faticato piú di tutti loro non io però, ma la grazia di Dio che è con me. ( 1 Corinzi 15:10 ) a) Cos’è la grazia? E’ un favore immeritato che ci viene da Dio! Ma è più di questo: E’ la Sua misericordia che …
Leggi Tutto

Sermone A. Masdea - 4-11-2012

A. MASDEA –  RELIGIOSO NON VUOL DIRE ESSERE SALVATO (1 Corinzi 5) …
Leggi Tutto

MEFIBOSHET: Riscoprire il valore del patto!

Studio biblico Scuola Domenicale Adulti –  Domenica 12 Ottobre  –  Testo biblico: 2 Samuele 4:4 – 9:1-13 Introduzione: Un patto si differenzia sostanzialmente da un contratto. Il contratto è l’accordo bilaterale tra due parti e si base sull’interesse, il patto invece è unilaterale e si basa sulla promessa. Il contratto dura per un tempo delimitato e stabilito, il patto dura per sempre. Il nostro rapporto con Dio non è stabilito …
Leggi Tutto

QUELL’UOMO PUOI ESSERE TU

 di ROBERTO BRACCO   –   Il mondo non ha ancora veduto quello che Dio può fare per un uomo, in un uomo, attraverso un uomo! Un uomo che sappia consacrare se stesso fino al punto di dipendere soltanto da Dio, da desiderare soltanto la gloria di Dio, da cercare esclusivamente l’approvazione di Dio può realizzare tutta la potenza necessaria per sorprendere e sconvolgere il mondo. Le testimonianze che sono …
Leggi Tutto

Roberto Bracco

 “Dio ti offre più di quanto ti chiede” – 1 Pietro 1:19-20″ …siete stati riscattati dal vano modo di vivere tramandatovi dai vostri padri, ma con il prezioso sangue di Cristo, come quello di un agnello senza difetto né macchia.  Già designato prima della fondazione del mondo, egli è stato manifestato negli ultimi tempi per voi; …
Leggi Tutto

COSA SIGNIFICA VERAMENTE SEGUIRE GESÙ CRISTO?

di William MacDonald  –  L’essenza del cristianesimo è l’abbandono totale alla signoria di Cristo. Il Signore non cerca uomini e donne che dedichino a Lui le loro serate libere, oppure qualche fine settimana o che aspettino di andare in pensione per mettersi al suo servizio. Egli cerca invece quelli che sono pronti ad offrirgli il primo posto, il posto migliore nella loro vita. La nostra risposta al suo sacrificio …
Leggi Tutto

INSEGNATI AD AMARCI

Quanto all’amore fraterno non avete bisogno che io ve ne scriva, giacché voi stessi avete imparato da Dio ad amarvi gli uni gli altri. (1°Tessalonicesi 4:9)    –   Amati fratelli, pace, vera pace! Vi supplico di ascoltare le parole che escono dal cuore di un vecchio fratello, conservo con voi nel ministero cristiano. Parole che esprimono un’esortazione: – “Apriamoci totalmente all’opera dello Spirito Santo che vuole spandere generosamente l’amore …
Leggi Tutto

IL MATRIMONIO (Consigli ai giovani.)

Prefazione Capitolo 1 – Prima del Matrimonio Capitolo 2 – Il Fidanzamento Capitolo 3 – Il Marito nel Matrimonio Capitolo 4 – Doveri di un Marito Capitolo 5  – Problema Sessuale Capitolo 6 – Debolezza Femminile Capitolo 7 – La Prole e la Santità del Matrimonio  Prefazione Questo volumetto si propone uno scopo modestissimo: sospingere i giovani allo studio delle Scritture affinché soltanto esse siano guida e consiglio …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti