LEADER CHIESA CINESE FREDDIE SUN E’ ANDATO CON IL SIGNORE

Uno dei leader più influenti  della storia del cristianesimo in Cina,  il Dr. Sun Yi-yin è andato a stare con il Signore, Mercoledì scorso. Era conosciuto in America come “Freddie Sun“, ed è morto per un tumore all’età di 76 anni,  secondo quanto riportato dal dottor Bob Finley.  Il Dr. Sun, negli ultimi due decenni, è stato usato dallo Spirito Santo per organizzare e sostenere, 154 istituti di Scuola Biblica e di formazione missionaria in Cina, in ogni provincia compreso il Tibet.

Più di 60.000 diplomati in queste scuole, lavorano come missionari locali, e hanno vinto più anime a Cristo e piantato più chiese in Cina di quanto  hanno potuto fare  tutti i missionari stranieri che hanno prestato servizio in Cina tra il 1807 e il 1949.

 Freddie Sun ha detto la sua preparazione al servizio missionario iniziò durante un processo di dieci anni di  fuoco che egli ha sofferto nelle prigioni comuniste durante la “rivoluzione culturale”. Era stato un professore universitario prima del suo arresto, ed i suoi persecutori erano  determinati a schiacciare il suo spirito durante quei dieci anni di lavori forzati. Ma Freddie non perse la fede. Piuttosto, quei dieci terribili anni sono serviti   a far crescere la sua devozione per Cristo e a prepararlo per gli anni di servizio che lo attendevano.

 Dio  lo ha benedetto ulteriormente  dandogli una moglie devota, Dorothy Chang, che era stata confinata per 20 anni ai lavori forzati nelle carceri comuniste. Dorothy ha lavorato e collaborato con il marito nell’opera con gli istituti Biblici in ogni provincia della Cina.  Tali scuole hanno preparato e inviato missionari locali per vincere milioni di cinesi a Cristo e decine di migliaia  di chiese nelle case sono state stabilite in tutto il paese.

 Il dottor Bob Finley, fondatore e presidente di Christian Aid, ha dichiarato: “Credo che la storia mostrerà che il lavoro di Freddie Sun nella fondazione e sostegno  finanziario di 154 istituti Biblici in Cina negli ultimi 20 anni, ha avuto un maggiore impatto per la causa di Cristo in quel paese comunista di quello di qualsiasi altra persona singola o ministero. Quando ho lasciato la Cina nel 1949, si  stimava che c’erano  circa mezzo milione di evangelici cristiani in tutto il paese. Oggi ci sono più di cento milioni di credenti.  La maggior parte sono stati guadagnate a Cristo da parte dei missionari locali che lavorano con le chiese domestiche in tutto il paese. E la maggior parte  di questi missionari locali sono stati formati, mandati e sostenuti  da queste  154 Scuole Bibliche fondate da Freddie e Dorothy Sun  fin dal  1992. “

 

FONTE: www.assistnews.net 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Siamo Troppo Attaccati alle cose Terrene

di David Wilkerson. Hai notato che si parla davvero poco oggi del cielo o del lasciarci dietro questo mondo? Piuttosto, siamo bombardati di messaggi su come usare la nostra fede per acquisire più cose possibili. “Il prossimo risveglio”, disse un noto dottore, “sarà un risveglio finanziario. Dio riverserà benedizioni finanziarie su tutti i credenti” …
Leggi Tutto

Pace e Sicurezza

Un messaggio profetico di David Wilkerson –  “Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno. Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno abbia a sorprendervi come un ladro” (1 Tess. 5:3 – 4). Proprio in questo momento il mondo è in subbuglio e la gente si chiede: “Stiamo vedendo il ripetersi …
Leggi Tutto

Abraham-Lincoln

Proclama del Presidente Abramo Lincoln per una giornata di umiliazione nazionale, digiuno e preghiera – 1863Da Sua Eccellenza, Abraham Lincoln, presidente degli Stati Uniti. Considerando che, il Senato degli Stati Uniti, devotamente riconoscendo la Suprema l’autorità e il governo dell’Iddio Onnipotente in tutti gli eventi degli uomini e delle nazioni, con una risoluzione ha chiesto al Presidente di stabilire e dedicare una giornata di preghiera e umiliazione nazionale. Considerando …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: Il mio amore per te durerà per sempre

Da tempi lontani il SIGNORE mi è apparso. “Sì, io ti amo di un amore eterno; perciò ti prolungo la mia bontà. Geremia 31:3 Che cosa significa che Dio ci ama con un amore eterno? Un mio caro amico una volta mi disse che essere amato di un amore eterno significa che non c’è mai stato un momento in tutta l’eternità in cui non sono stato amato. Ero …
Leggi Tutto

OBBEDIRE A DIO

di A.W.Tozer.  –   Nel Nuovo Testamento, obbedire significa ascoltare la parola di Dio, piegarsi alla sua autorità e condurre a termine gli incarichi che Dio ci affida.  Questo tipo di obbedienza sembra scomparso al tempo d’oggi. Ogni tanto ci accade di sentire una predica, un po’ stiracchiata, su questo soggetto. Il messaggio però è tanto scialbo che non può certamente influenzare la vita di coloro che lo ascoltano …
Leggi Tutto

CRESCERE NELLA GRAZIA

 di AGOSTINO MASDEA – L’ultima delle esortazioni che l’apostolo Pietro indirizza ai credenti è anche l’ultimo verso del capitolo tre della sua seconda epistola. Questo capitolo è dedicato agli avvenimenti degli ultimi tempi e al ritorno del Signore. Nell’attesa del suo ritorno, Pietro esorta a stare fermi nella fede e ad  aspettare queste cose facendo in modo da “essere trovati da lui immacolati e irreprensibili, in pace”. Esortando alla …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

C'È POTENZA NELLA PAROLA DI DIO

C’È POTENZA NELLA PAROLA DI DIO

di BURKHARD VETSCH -  «Prendete oltre a tutto ciò lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infocati del maligno. Prendete anche l'elmo della salvezza e ...
Leggi Tutto
Cymbala

FAME DELLA PAROLA DI DIO

di JIM CYMBALA   -   Come già sappiamo, la Chiesa nacque quando lo Spirito Santo scese si riversò sui cristiani. In modo meraviglioso, nelle ore successive, migliaia di persone ...
Leggi Tutto
LA BIBBIA, PAROLA DI DIO

LA BIBBIA, PAROLA DI DIO

Strappata, condannata, bruciata. Odiata, disprezzata, maledetta. Messa in dubbio, guardata con sospetto, criticata. Condannata dagli atei. Schernita dagli empi. Esagerata dai fanatici. Capita ed interpretata male. Oggetto d’infamia e frenesia ...
Leggi Tutto
Perseverare nella Parola di Dio

Perseverare nella Parola di Dio

di Roberto Bracco  -  "Se perseverate nella mia Parola..." (Giovanni 8:31)  -  Questo passo dell’Evangelo di Giovanni ci fa comprendere tre cose di grande importanza : - Per essere veramente ...
Leggi Tutto
Meditazione del giorno: La rivelatrice Parola di Dio

Meditazione del giorno: La rivelatrice Parola di Dio

di A.W. Tozer  -  La Parola di Dio è la rivelazione della verità divina che Dio stesso ci ha donato. Tale verità si rivela a noi tramite il messaggio delle ...
Leggi Tutto
CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo fascino; la storia dell’uomo che camminò con Dio e poi ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti