LEADER CHIESA CINESE FREDDIE SUN E’ ANDATO CON IL SIGNORE

Uno dei leader più influenti  della storia del cristianesimo in Cina,  il Dr. Sun Yi-yin è andato a stare con il Signore, Mercoledì scorso. Era conosciuto in America come “Freddie Sun“, ed è morto per un tumore all’età di 76 anni,  secondo quanto riportato dal dottor Bob Finley.  Il Dr. Sun, negli ultimi due decenni, è stato usato dallo Spirito Santo per organizzare e sostenere, 154 istituti di Scuola Biblica e di formazione missionaria in Cina, in ogni provincia compreso il Tibet.

Più di 60.000 diplomati in queste scuole, lavorano come missionari locali, e hanno vinto più anime a Cristo e piantato più chiese in Cina di quanto  hanno potuto fare  tutti i missionari stranieri che hanno prestato servizio in Cina tra il 1807 e il 1949.

 Freddie Sun ha detto la sua preparazione al servizio missionario iniziò durante un processo di dieci anni di  fuoco che egli ha sofferto nelle prigioni comuniste durante la “rivoluzione culturale”. Era stato un professore universitario prima del suo arresto, ed i suoi persecutori erano  determinati a schiacciare il suo spirito durante quei dieci anni di lavori forzati. Ma Freddie non perse la fede. Piuttosto, quei dieci terribili anni sono serviti   a far crescere la sua devozione per Cristo e a prepararlo per gli anni di servizio che lo attendevano.

 Dio  lo ha benedetto ulteriormente  dandogli una moglie devota, Dorothy Chang, che era stata confinata per 20 anni ai lavori forzati nelle carceri comuniste. Dorothy ha lavorato e collaborato con il marito nell’opera con gli istituti Biblici in ogni provincia della Cina.  Tali scuole hanno preparato e inviato missionari locali per vincere milioni di cinesi a Cristo e decine di migliaia  di chiese nelle case sono state stabilite in tutto il paese.

 Il dottor Bob Finley, fondatore e presidente di Christian Aid, ha dichiarato: “Credo che la storia mostrerà che il lavoro di Freddie Sun nella fondazione e sostegno  finanziario di 154 istituti Biblici in Cina negli ultimi 20 anni, ha avuto un maggiore impatto per la causa di Cristo in quel paese comunista di quello di qualsiasi altra persona singola o ministero. Quando ho lasciato la Cina nel 1949, si  stimava che c’erano  circa mezzo milione di evangelici cristiani in tutto il paese. Oggi ci sono più di cento milioni di credenti.  La maggior parte sono stati guadagnate a Cristo da parte dei missionari locali che lavorano con le chiese domestiche in tutto il paese. E la maggior parte  di questi missionari locali sono stati formati, mandati e sostenuti  da queste  154 Scuole Bibliche fondate da Freddie e Dorothy Sun  fin dal  1992. “

 

FONTE: www.assistnews.net 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Domenica 10 Marzo 2013 - Pastore Lorenzo Agnes

LO SPIRITO SANTO DIMORA IN NOI Lorenzo Agnes è pastore della Chiesa CALVARY TABERNACLE A Schenectady 840 Albany Street New York, 12304,    Predicazione di Domenica 10 Marzo 2013 – …
Leggi Tutto

IL RUOLO DELLA BIBBIA NELLA CHIESA (e nella vita del credente)

La Bibbia non è una collezione di scritti umani, o solo un capolavoro letterario. Non possiamo accogliere nemmeno la teoria che la Bibbia “contiene” la Parola di Dio, ma affermiamo e crediamo che la Bibbia è l’infallibile, ispirata ed efficace Parola di Dio. Abraham Lincoln un giorno disse: “io credo che la Bibbia sia il miglior dono che Dio abbia fatto agli uomini. LA PAROLA NEL MINISTERIO DI CRISTO …
Leggi Tutto

Perseverare nella Parola di Dio

di Roberto Bracco  –  “Se perseverate nella mia Parola…” (Giovanni 8:31)  –  Questo passo dell’Evangelo di Giovanni ci fa comprendere tre cose di grande importanza : – Per essere veramente discepoli di Gesù bisogna perseverare nella sua parola. – Mediante la perseveranza nella sua parola si giunge alla conoscenza della verità. – La conoscenza della verità produce la conquista della libertà. La prima cosa ci dice chiaramente che …
Leggi Tutto

LA TEOLOGIA DELLA GRAZIA

Un sermone di Roberto Bracco che evidenzia la semplicità dell’Evangelo e l’universalità della salvezza. Ottimo messaggio di evangelizzazione …
Leggi Tutto

CULTI FREQUENTI E VIVI

–   di Roberto Bracco.   –    È triste la vita di quei fedeli i quali, a causa di circostanze particolari, sono costretti a vivere soli, lontani da altri fedeli, privi del conforto che si riceve nella comunione fraterna e nella celebrazione dei culti. Molto più triste, però, è la vita di quei fedeli che pure non essendo soli, vivono come se lo fossero. Mi riferisco qui a coloro che trascurano …
Leggi Tutto

GIUSTO IN TEMPO!

di OSWALD J. SMITH  –  Al principio del mio ministerio, ebbi una esperienza che mi fece rendere conto, in una maniera come non mi era mai accaduto prima, della serietà della mia chiamata. Accadde all’improvviso e posso ancora ricordare la chiamata telefonica che mi fece alzare dalla mia indifferenza e correre al capezzale di uno dei miei parrocchiani. – Potreste venire a vedere una donna inferma? – E’’ …
Leggi Tutto

L’ornamento di un vero Cristiano

di Dale Crowley  –  Cristiani, lasciate che Cristo si serva di voi in modo tale da rispecchiare in voi la sua natura divina affinché tutti possano rendersi conto che la vostra vita è stata rinnovata, che la vostra vecchia natura peccaminosa è stata trasformata e che siete rivestiti della vostra nuova natura divina. I Cristiani che hanno veramente offerto la loro vita a Cristo risorto, vivono una vita nuova …
Leggi Tutto

SAREMO SIMILI A LUI

di MW. B. RILEY   –  Paolo scrisse: “Ma dirà qualcuno: Come risuscitano i morti, e con quale corpo verranno? Stolto! Quello che tu semini non è vivificato, se prima non muore.  E quanto a quello che semini, tu non semini il corpo che ha da nascere, ma un granello ignudo, che può essere di frumento o di qualche altro seme. E Dio gli dà un corpo come ha …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti