LEADER CHIESA CINESE FREDDIE SUN E’ ANDATO CON IL SIGNORE

Uno dei leader più influenti  della storia del cristianesimo in Cina,  il Dr. Sun Yi-yin è andato a stare con il Signore, Mercoledì scorso. Era conosciuto in America come “Freddie Sun“, ed è morto per un tumore all’età di 76 anni,  secondo quanto riportato dal dottor Bob Finley.  Il Dr. Sun, negli ultimi due decenni, è stato usato dallo Spirito Santo per organizzare e sostenere, 154 istituti di Scuola Biblica e di formazione missionaria in Cina, in ogni provincia compreso il Tibet.

Più di 60.000 diplomati in queste scuole, lavorano come missionari locali, e hanno vinto più anime a Cristo e piantato più chiese in Cina di quanto  hanno potuto fare  tutti i missionari stranieri che hanno prestato servizio in Cina tra il 1807 e il 1949.

 Freddie Sun ha detto la sua preparazione al servizio missionario iniziò durante un processo di dieci anni di  fuoco che egli ha sofferto nelle prigioni comuniste durante la “rivoluzione culturale”. Era stato un professore universitario prima del suo arresto, ed i suoi persecutori erano  determinati a schiacciare il suo spirito durante quei dieci anni di lavori forzati. Ma Freddie non perse la fede. Piuttosto, quei dieci terribili anni sono serviti   a far crescere la sua devozione per Cristo e a prepararlo per gli anni di servizio che lo attendevano.

 Dio  lo ha benedetto ulteriormente  dandogli una moglie devota, Dorothy Chang, che era stata confinata per 20 anni ai lavori forzati nelle carceri comuniste. Dorothy ha lavorato e collaborato con il marito nell’opera con gli istituti Biblici in ogni provincia della Cina.  Tali scuole hanno preparato e inviato missionari locali per vincere milioni di cinesi a Cristo e decine di migliaia  di chiese nelle case sono state stabilite in tutto il paese.

 Il dottor Bob Finley, fondatore e presidente di Christian Aid, ha dichiarato: “Credo che la storia mostrerà che il lavoro di Freddie Sun nella fondazione e sostegno  finanziario di 154 istituti Biblici in Cina negli ultimi 20 anni, ha avuto un maggiore impatto per la causa di Cristo in quel paese comunista di quello di qualsiasi altra persona singola o ministero. Quando ho lasciato la Cina nel 1949, si  stimava che c’erano  circa mezzo milione di evangelici cristiani in tutto il paese. Oggi ci sono più di cento milioni di credenti.  La maggior parte sono stati guadagnate a Cristo da parte dei missionari locali che lavorano con le chiese domestiche in tutto il paese. E la maggior parte  di questi missionari locali sono stati formati, mandati e sostenuti  da queste  154 Scuole Bibliche fondate da Freddie e Dorothy Sun  fin dal  1992. “

 

FONTE: www.assistnews.net 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

"Umiltà: il Cuore di un Servo"

AGOSTINO MASDEA: “Umiltà: il Cuore di un Servo” – Sermone sul testo di Filippesi 2:1-11  ” 1 Se dunque vi è qualche consolazione in Cristo, qualche conforto d’amore, qualche comunione di Spirito, qualche tenerezza e compassione, 2 rendete perfetta la mia gioia, avendo uno stesso modo di pensare, uno stesso amore, un solo accordo e una sola mente 3 non facendo nulla per rivalità o vanagloria, ma con umiltà, ciascuno di voi stimando …
Leggi Tutto

LE RISPOSTE DIO SARANNO PRECISE COSI COME LO SONO LE NOSTRE PREGHIERE

di Charles G. Finney.  –    Voglio ricordare alcune cose che una persona deve fare, se vuole che vengano esaudite le preghiere. Deve pregare per un qualcosa di definito (Marco 11:23-24; 10:51). Deve avere davanti alla propria mente una chiara visione di ciò che vuole. Invece di pregare per qualcosa di definito molte persone pregano per ciò che li passa per la mente in quel momento. Questa non è …
Leggi Tutto

Non siamo protestanti.

di ROBERTO BRACCO   –    –  Il 10 dicembre 1520 Martin Lutero, l’impetuoso agostiniano che ha legato il proprio nome a quel movimento di riforma religiosa che rappresenta l’avvenimento più sensazionale dello infuocato XVI secolo, bruciava pubblicamente la bolla papale che decretava la sua scomunica e protestava così, nel modo più audace contro la chiesa di Roma.     Il 19 aprile 1529 i Principi che avevano apertamente aderito al …
Leggi Tutto

Priorità del risveglio.

di R. J. WELLS  –  Senza dubbio il bisogno più grande ed urgente della nostra nazione e della chiesa, oggi, è quello di avere un possente risveglio spirituale. Malgrado tutti gli sforzi titanici che la Chiesa sta compiendo nel tentativo di risolvere i molti problemi che l’assillano, i suoi progressi sono alquanto limitati. Infatti, quando noi analizziamo la situazione generale, siamo portati a concludere che i migliori sforzi …
Leggi Tutto

L’Eterno e l’eternità

di Roberto Bracco  –  Tutte le cose ci circondano, tutte le circostanze che viviamo assumono un loro aspetto particolare in relazione al punto di vista dal quale le consideriamo. Per poter affrontare e compiere la nostra vita in perfetta armonia con i piani e con la legge di Dio dovremmo far nostro il punto di vista di Dio onde poter vedere cose e circostanze alla luce di una …
Leggi Tutto

LA FAMIGLIA CRISTIANA

di Roberto Bracco  –   Non ci riferiamo alla famiglia nel senso sociale, ma a quella che è “famiglia” per vincoli spirituali; ci riferiamo cioè alla chiesa cristiana non come organizzazione o denominazione, ma come popolo di “fratelli” che si amano, si stimano, si aiutano in virtù di quell’amore celeste che è stato sparso in loro mediante lo Spirito Santo.     La famiglia cristiana è la più perfetta, la …
Leggi Tutto

Dai nostri culti  - Predicazione 8 Maggio 2016

Pastore Agostino Masdea: OGNI IDOLO CADRA’ DAVANTI A DIO. (1 Samuele 5) …
Leggi Tutto

ESPERIENZE: ESSERE RIPIENI DELLO SPIRITO SANTO

di SMITH WIGGLRSWORTH – Prima di parlare della dottrina parliamo delle esperienze. All’epoca in cui il numero dei discepoli cominciava ad aumentare, gli apostoli presero la decisione di non occuparsi più del servizio delle tavole, per potersi consacrare totalmente alla preghiera e al ministerio della Parola. E’ importante che tutti i ministri di Dio siano continuamente in preghiera e si nutrono costantemente delle verità della Scrittura. Nessuno può …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti