LEADER CHIESA CINESE FREDDIE SUN E’ ANDATO CON IL SIGNORE

Uno dei leader più influenti  della storia del cristianesimo in Cina,  il Dr. Sun Yi-yin è andato a stare con il Signore, Mercoledì scorso. Era conosciuto in America come “Freddie Sun“, ed è morto per un tumore all’età di 76 anni,  secondo quanto riportato dal dottor Bob Finley.  Il Dr. Sun, negli ultimi due decenni, è stato usato dallo Spirito Santo per organizzare e sostenere, 154 istituti di Scuola Biblica e di formazione missionaria in Cina, in ogni provincia compreso il Tibet.

Più di 60.000 diplomati in queste scuole, lavorano come missionari locali, e hanno vinto più anime a Cristo e piantato più chiese in Cina di quanto  hanno potuto fare  tutti i missionari stranieri che hanno prestato servizio in Cina tra il 1807 e il 1949.

 Freddie Sun ha detto la sua preparazione al servizio missionario iniziò durante un processo di dieci anni di  fuoco che egli ha sofferto nelle prigioni comuniste durante la “rivoluzione culturale”. Era stato un professore universitario prima del suo arresto, ed i suoi persecutori erano  determinati a schiacciare il suo spirito durante quei dieci anni di lavori forzati. Ma Freddie non perse la fede. Piuttosto, quei dieci terribili anni sono serviti   a far crescere la sua devozione per Cristo e a prepararlo per gli anni di servizio che lo attendevano.

 Dio  lo ha benedetto ulteriormente  dandogli una moglie devota, Dorothy Chang, che era stata confinata per 20 anni ai lavori forzati nelle carceri comuniste. Dorothy ha lavorato e collaborato con il marito nell’opera con gli istituti Biblici in ogni provincia della Cina.  Tali scuole hanno preparato e inviato missionari locali per vincere milioni di cinesi a Cristo e decine di migliaia  di chiese nelle case sono state stabilite in tutto il paese.

 Il dottor Bob Finley, fondatore e presidente di Christian Aid, ha dichiarato: “Credo che la storia mostrerà che il lavoro di Freddie Sun nella fondazione e sostegno  finanziario di 154 istituti Biblici in Cina negli ultimi 20 anni, ha avuto un maggiore impatto per la causa di Cristo in quel paese comunista di quello di qualsiasi altra persona singola o ministero. Quando ho lasciato la Cina nel 1949, si  stimava che c’erano  circa mezzo milione di evangelici cristiani in tutto il paese. Oggi ci sono più di cento milioni di credenti.  La maggior parte sono stati guadagnate a Cristo da parte dei missionari locali che lavorano con le chiese domestiche in tutto il paese. E la maggior parte  di questi missionari locali sono stati formati, mandati e sostenuti  da queste  154 Scuole Bibliche fondate da Freddie e Dorothy Sun  fin dal  1992. “

 

FONTE: www.assistnews.net 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Jim Cymbala  -  1 Dicembre 2011

Giovedì 1 Dicembre 2011  –  JIM CYMBALA – Pastore BROOKLYN  TABERNACLE – N.Y. [mp3player width=400 height=20 config=fmp_jw_widget_config.xml file=http://www.chiesadiroma.it/wp-content/uploads/2012/05/PASTOR-JIM-CYMBALA.mp3] …
Leggi Tutto

PERDERE, PER GUADAGNARE

Dr. M.R. de Haan  –  Chi avrà perduto la sua vita per amor mio, la troverà»  Mat. 16:25 .  –  Quale debba essere la meta d’un atleta professionista ce lo dice Vince Lombardi: «Vincere non significa essere il primo in tutte le gare — ciò che conta è la vittoria finale!» Una squadra può aver vinto la maggior parte delle partite di qualificazione, ma se perde la partita finale, …
Leggi Tutto

Crescita spirituale

di Agostino Masdea   –   “Colui che ha cominciato un’opera buona in voi, la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù”. (Filippesi 1:6) La Parola di Dio mette il credente davanti all’ineluttabile necessità di un costante cambiamento. Non solo un cambiamento iniziale, alla conversione, ma una trasformazione progressiva operata dallo Spirito Santo nella misura in cui il credente si arrende alla Sua opera.  A Nicodemo Gesù …
Leggi Tutto

NON ERANO CHE DEI RAGAZZI

Uno studente dell’Università Yale (Usa), un giorno, intraprese una strenua difesa a favore dell’opera delle missioni al punto che fu espulso dalla sua scuola. Questo giovane si chiamava David Brainerd, grande missionario  e  pioniere  tra  i  Pellirossa.  Il suo diario, pubblicato dopo la sua morte, andò nelle mani di un calzolaio inglese: William Carey, che divenne una “colonna di fuoco”. Dio si usò di lui in India dove …
Leggi Tutto

VIDEO BATTESIMI 14 OTTOBRE 2012

Alcuni momenti del culto del 14 OTTOBRE, durante il quale 10 giovani sono scesi nelle acque del battesimo. (Video amatoriale e audio da telecamera))   …
Leggi Tutto

Perchè no il sesso prima del matrimonio?

di Mike Campagna – “Fuggite la fornicazione. Qualunque altro peccato che l’uomo commetta è fuori del corpo, ma chi commette fornicazione pecca contro il suo proprio corpo. Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo? “(1 Corinzi 6:18).   –  Sono sempre stato affascinato dalle tigri allo zoo. Mi ricordo in particolare uno zoo nel Minnesota dove le tigri si potevano guardare dall’alto in basso attraverso una vetrata …
Leggi Tutto

INGRATITUDINE

di FILIPPO WILES   –  Purtroppo l’ingratitudine è inerente alla nostra natura. Quando si tratta di bambini ci si può passare oltre, tal­volta, ma ciò non è il caso con gli adulti.  L’ingratitudine è stata causa di mol­te sofferenze e addirittura di conse­guenze fatali ed eterne. La storia del­l’uomo è iniziata con l’ingratitudine e terminerà con la medesima. Sta scrit­to, «…pur avendo conosciuto Iddio non l’hanno glorificato come …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti