CHIESA ATTACCATA E SACCHEGGIATA DA UNA BANDA ARMATA IN KENYA

 Martedì 21 Agosto 2012 – Nairobi, Kenya (ANS) – Il giornalista africano Wasul Chemosi, scrivendo per International Christian Concern (www.persecution.org), riferisce che la Chiesa Evangelica “Vittoria” di Game-Loitiki, un villaggio situato a circa 7 chilometri fuori da Isiolo, in Kenya , è stata attaccata e saccheggiata il 7 luglio da una banda armata che si crede sia composta da simpatizzanti di Al-Qaeda, legata alla rete terroristica somala Al-Shabab.  Alle tre pomeridiane gli aggressori armati di fucili d’assalto hanno attaccato l’edificio e subito hanno cominciato a tirare giù le pareti

di lamiera, uno dopo l’altro e in pochi minuti le pareti non c’erano più,” Il Pastore Joseph Lokuruku, impotente ha assistito alla scena da lontano. “E ‘stato uno spettacolo terribile vedere le pareti della chiesa venire giù, ma non ho potuto gridare aiuto perché gli aggressori mi avrebbero sparato…

Subito dopo il pastore Lokuruku e il vicepastore, Boku Yayu, hanno chiesto aiuto alla polizia locale. “Alla stazione di polizia di Isiolo, non abbiamo ricevuto però l’aiuto necessario perché la polizia aveva inviato i suoi agenti fuori della stazione per altri impegni”, ha detto Lokuruku.

Un ufficiale, ha detto al pastore che non potevano dare assistenza perché non c’erano persone armate in servizio. Inoltre, “l’oscurità si stava avvicinando, e quindi l’operazione di ricerca degli attaccanti dovevano essere rimandata al giorno dopo. Il giornalista Chemosi ha aggiunto: “Scioccati e costernati, i 60 membri della chiesa che l’indomani arrivando per il culto hanno trovare la loro chiesa in rovina.”

“I membri della chiesa hanno avuto paura, ma lo Spirito Santo ci ha incoraggiato a sopportare e a riporre la nostra fiducia in Dio”, ha detto Lokuruku. Il pastore stima il costo della riparazione della chiesa danneggiata è di 80.000 scellini kenioti. (circa $ 950 USD).

I leader della Chiesa hanno detto di avevano allertato le forze dell’ordine locali perché circolavano voci di un possibile attacco nei giorni precedenti. “Il 6 luglio, abbiamo incontrato il commissario distrettuale di Isiolo esponendo i nostri timori di un possibile attacco, ma nessuna azione è stata intrapresa”, ha detto il vicepastore Yayu. “Uno dei membri della nostra chiesa aveva sentito persone che minacciavano la Chiesa, dicendo: “’non vogliamo infedeli in questo quartiere.”

“La distruzione della chiesa a Game-Loitiki è avvenuta solo dopo una settimana che i militanti di Al-Shabab avevano lanciato granate nella African Inland Church di Garissa, nel Kenya orientale, e aperto il fuoco sulla congregazione, uccidendo 17 persone, tra cui 15 fedeli. Granate sono state lanciate anche nella chiesa cattolica locale “, ha detto Chemosi.

“Questa escalation di violenza che ha preso di mira le chiese del Kenya dimostra che l’estremismo islamico è in aumento in questo paese dell’Africa orientale.”

“Pastori e cristiani hanno molta paura”, ha detto Imam Hussein, un cristiano convertito che è un rifugiato etiope e che è andato in Kenya per fuggire alla persecuzione nella sua città natale. “So di persone, soprattutto i cristiani convertiti dall’islam, che hanno dovuto lasciare le loro case e le loro famiglie a causa delle pressioni di questi terroristi. E’ molto pericoloso. Anche se questi militanti sono molto pochi in Kenya, sono però molto fanatici, sulla stregua di Al-Qaeda o dei Talebani. Anche molti musulmani si sono schierati contro di loro e stanno dalla parte delle comunità cristiane “.

Nonostante il recente assalto alla chiesa di Game-Loitiki, tuttavia, il Pastore Lokuruku non si lascia intimidire dalle minacce e continua a radunare le persone per il culto la domenica mattina.

“Non ci allontaneremo da Game-Loitiki, ma abbiamo fiducia in Dio per il Suo aiuto e la Sua protezione”, ha detto il pastore. “Stiamo lasciando tutto nelle mani di Dio”.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Il Battesimo nello Spirito Santo di Dwight L. Moody

di S.B Shaw –   Ho visto per la prima volta il signor Moody nel 1876. Stava conducendo una riunione al Farewell Hall. Quando sono entrato nella sala, vidi un gran numero di pastori sulla piattaforma e ho detto a un fratello che era accanto a me: “Vedi quell’uomo vicino all’organo? E’ il signor Moody”.  Egli rispose: “Come fai a saperlo, l’hai mai visto prima d’ora?” Ho risposto, “No, …
Leggi Tutto

La tua parola mi ristora

di N.A. WOYCHUK  –  Il Dr. R. A. Torrey disse: “Vi è più potenza in questo libro, per la salvezza degli uomi­ni, per la loro purificazione, per rallegrare e rendere la nostra vita più bella, di quanto tutti i libri di letteratura messi assieme possano contenere”. Il poeta Samuel Coleridge notò: “Nella Bibbia vi sono più cose che mi riguardano, di quanto io non abbia mai trovato in …
Leggi Tutto

Jim Cymbala  -  1 Dicembre 2011

Giovedì 1 Dicembre 2011  –  JIM CYMBALA – Pastore BROOKLYN  TABERNACLE – N.Y …
Leggi Tutto

A PROPOSITO DI TATUAGGI

di Alejandro Seibel  –   “Non vi farete incisioni nella carne… né vi farete tatuaggi addosso. Io sono il SIGNORE”  (Lev. 19, 28)  –    La Diodati riporta : “Non vi fate alcuna tagliatura nelle carni … e non vi fate bollatura alcuna addosso. Io sono il Signore”. Tatuaggi, incisioni, “piercing” (dal verbo inglese “to pierce”, lett. Traforare, pratica indicante la perforazione della pelle allo scopo di inserirvi oggetti …
Leggi Tutto

10 errori che le persone fanno con l'Oroscopo:

Velocissimo messaggio pensato per farti pensare …di MIKE CAMPAGNA . 1. Lo vedono come una cosa innocua. (Una cosa comune). 2. Non sanno di essere parte di un sistema globale dell’occulto condannato dalla Bibbia. (Deuteronomio 18:10-12) 3. Dimenticano che nessuno conosce il futuro, all’infuori di Dio. (Daniele 2:27-28) 4. Ignorano che gli oroscopi sono creati in modo generalizzato affinché chi legge possa determinare/concludere qualsiasi cosa. 5. Consultandolo dimostrano …
Leggi Tutto

LO SCOPO DEL VANGELO

 di  Watchman Nee  –  Trovandosi Egli a Betania in casa di Simone il lebbroso, mentre era seduto a tavola, entrò una donna con un vaso di alabastro di un unguento profumato di autentico nardo, di grande valore; or ella, rotto il vaso, lo versò sul Suo capo …. Gesù disse: .. ” In verità vi dico, che in tutto il mondo, ovunque sarà predicato questo vangelo, si racconterà …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

LA FEDE

LA FEDE

da un sermone di Smith Wigglesworth  -  «Per fede Abele offerse a Dio un sacrificio più eccellente che Caino… per fede Enoch fu trasportato per non veder la morte... per ...
Leggi Tutto
Calvario

Calvario

di John Charles Ryle  -  Probabilmente saprete che il Calvario era un posto poco fuori Gerusalemme, dove il Signore Gesù Cristo, il Figlio di Dio, fu crocifisso. Sul Calvario non ...
Leggi Tutto
La tua parola mi ristora

La tua parola mi ristora

di N.A. WOYCHUK  -  Il Dr. R. A. Torrey disse: “Vi è più potenza in questo libro, per la salvezza degli uomi­ni, per la loro purificazione, per rallegrare e rendere ...
Leggi Tutto
LA PACE E’ POSSIBILE!

LA PACE E’ POSSIBILE!

di J. F. Walvoord   -  Desideriamo la pace nel mondo.  Ai nostri giorni sono pochi i quesiti che ci inducono a meditare, certamente non tanto quanto la domanda: E’ ...
Leggi Tutto
CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

«Il calice della benedizione che benediciamo, non è la comunione col sangue di Cristo? Il pane che noi rompiamo, non è la comunione col corpo di Cristo? Siccome vi è ...
Leggi Tutto
L'UNICA VIA

L’UNICA VIA

di OSWALD J. SMITH - Un banchiere ed un industriale sedevano l'uno di fronte all'altro negli uffici della banca. L'industriale parlava molto animatamente, quando all'improvviso l'altro interruppe. "Ridicolo! Assurdo! Pazzesco!" esclamò l'orgoglioso ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti