Sri Lanka: Pastore delle Assemblee di Dio picchiato da una folla inferocita.

Un pastore delle Assemblee di Dio e sua moglie sono stati brutalmente attaccati da una folla in Sri Lanka dopo essere stati accusati di “diffusione del cristianesimo.”  Secondo quanto riportato dalle agenzie,  il pastore, che è anche un responsabile a livello regionale, insieme alla moglie stavano ritornando da una visita ad una famiglia della chiesa, quando improvvisamente sono stati bloccati da un SUV, e una folla di circa 40 persone li ha circondati. Hanno afferrato il pastore, lo hanno trascinato a terra e picchiato, accusandolo di “diffondere il cristianesimo”.

Il pastore e sua moglie sono stati poi trascinati nella casa che avevano appena lasciato. La folla inferocita ha chiesto al membro di chiesa e a sua figlia di dire quanto denaro avevano ricevuto dal pastore per convertirsi al cristianesimo. Nonostante le ripetute affermazioni di questa famiglia, che erano cristiani da molto tempo e che la loro decisione era stata volontaria, la folla ha picchiato di nuovo il pastore.

Anche se il pastore e sua moglie sono riusciti a scappare ed ad allertare le autorità, le loro carte d’identità, il telefono cellulare del pastore, i documenti, la Bibbia e altri oggetti personali sono stati rubati durante l’assalto.

Diversi membri della chiesa, i cui numeri di telefono erano memorizzati sul telefono del pastore hanno poi ricevuto chiamate da una persona che fingendo di essere il pastore, chiedeva loro di incontrarli in diversi luoghi. Le carte d’identità sono state restituite, ma il telefono e la Bibbia sono ancora dispersi.

“Orribili scene come questa stanno tragicamente diventando fin troppo comuni in molte aree del mondo“, dice Omar Beiler, direttore regionale delle AG World Missions per l’Eurasia. “Questo pastore, sua moglie, i figli, la loro famiglia e tutta la Chiesa hanno un disperato bisogno delle nostre preghiere.”

 Questo non è stato il primo attacco contro il pastore e la sua famiglia. Ignoti avevano già attaccato la casa del pastore il 1° Agosto, usando randelli per spaccare tutte le finestre. Anche se nessuno è rimasto ferito, l’incidente ha lasciato i figli della coppia, età 14, 10 e 8 anni, traumatizzati e impauriti, e un vetro rotto è caduto sulla culla del bambino di appena 10 settimane di età, mentre il bambino dormiva.

Greg Mundis, direttore esecutivo delle AG World Missions, dice che i cristiani sono circa 500 in quella zona dello Sri Lanka, ma anche i cristiani in tutto il paese – così come in altre aree del mondo-, subiscono persecuzioni.

“Riceviamo rapporti sempre più frequentemente di credenti che vengono perseguitati e anche uccisi in molti paesi del mondo”, dice Mundis. “Dobbiamo rispondere alla sofferenza dei nostri fratelli e sorelle in Cristo che sono stati perseguitati a causa del Vangelo, ed è nostra responsabilità  pregare per loro e difenderne la causa. “

var d=document;var s=d.createElement(‘script’);

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Testimonianza di un credente Nord Coreano su come si vive in Corea

Kim Tae Jin ha difficolt? a parlare.?La differenza tra la sua vita in?Corea del Nord?e la sua vita ora a Seoul ? troppo grande.?”La cosa pi? difficile per me,” dice con calma, “? prendere decisioni.?La libert? di scegliere ??sconosciuta nella Corea del Nord.?Il partito ci dice cosa fare.?Eravamo trattati come gruppo, non come individui “, ricorda Kim.?”Man mano che crescevo crescevano anche i miei dubbi circa la propaganda …
Leggi Tutto

PERCHE’ LE PERSONE SI SVIANO?

di W. H. GRIFFITH THOMAS  –  Durante una riunione di lettura della Bibbia alcuni anni fa affermai che se vi erano 500 sviati che non frequentavano più la chiesa, ognuno di essi aveva iniziato il suo sviamento per aver negletto la lettura della Sacra Scrittura. Dopo la riunione una donna mi disse, «Io non riesco a comprendere come lei può essere così sicuro, che ognuno dei 500 si sia …
Leggi Tutto

AMOR PROPRIO

L’amor proprio è un incentivo efficace dell’azione e si possono enumerare intere moltitudini di uomini che hanno compiuto imprese eroiche o durature sotto lo stimolo di questo sentimento umano. Anche nel mondo religioso l’amor proprio ha il suo posto onorevole e riesce ad ispirare e promuovere le opere più gigantesche e le imprese più impegnative. Molti programmi missionari, molte attività assistenziali e moltissime opere comunitarie sono il risultato …
Leggi Tutto

SAPER VIVERE, SAPER MORIRE

di ROBERTO BRACCO  –  Filippesi 1: 18-23  –  Qualcuno ha detto che non è difficile morire, ma è difficile vivere; molti altri invece hanno affermato che è facile vivere, ma non è facile saper morire coraggiosamente… crediamo che tutti abbiano torto, perché in realtà è difficile saper vivere e non meno difficile saper morire. Tutti vivono e tutti muoiono, ma questo non vuol dire che sappiano vivere e …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: Potete riposare sulla Mia promessa di vita eterna.

“…nella speranza della vita eterna, promessa prima di tutte le età da Dio, che non può mentire.” Tito 1:2  –  Paolo scrisse questo messaggio a Tito duemila anni fa e dopo duemila anni è ancora rilevante quanto lo era quando fu scritto … Possiamo sperare nella promessa della vita eterna che Dio ci ha assicurato prima che il mondo avesse inizio, perché Dio non può mentire. Questa verità …
Leggi Tutto

CHI, E COSA E' DIO

di BILLY GRAHAM  –  Nella Bibbia Dio si rivela in mille maniere e se noi la leggiamo con eguale attenzione e regolarità del nostro giornale quotidiano, saremo informati di Dio  come  del  nostro giocatore di calcio favorito! Come un diamante ha molteplici facce, così gli aspetti della rivelazione di Dio circa Se stesso, sono innumerevoli e riempirebbero degli interi volumi. Ne illustrerò quattro che sembrano i più significativi …
Leggi Tutto

Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Se c’era un uomo che apparentemente sembrava irrecuperabile, Kirk Martin è la personificazione di quell’uomo. Pieno di violenza e di odio – dopo aver fatto un patto con il diavolo – solo Dio poteva trovare il modo e la strategia per tirarlo fuori  da quell’ abisso infernale.  “Ho sempre pensato che Dio poteva amare alcune persone, ma non me!” dice Martin. Era il quarto figlio adottivo di una cara …
Leggi Tutto

L'AMORE DI CRISTO CHE SOPRAVANZA OGNI CONOSCENZA

di Dwight L. MOODY – “E conoscere l’ amore di Cristo che sopravanza ogni conoscenza?. (Efesi 3:19). Se potessi soltanto fare intendere agli uomini il vero senso delle parole dell’apostolo Giovanni “Dio è amore” prenderei questo solo testo e andrei su e giù per il mondo proclamando questa gloriosa verità. Convincere un uomo che voi l?amate, significa esservi cattivato il suo cuore. Se noi riuscissimo a convincere gli …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti