NONNA DI 92 ANNI “BLOCCA” UN LADRO PARLANDOGLI DI GESU’

Lei fedelmente legge la Bibbia ogni giorno e chiede a Gesù di accompagnarla, ovunque vada. Con la sua  fede audace, ha  fermato  un aspirante rapinatore che tentava di derubarla.  “Pauline Jacobi aveva appena finito di mettere la sua spesa nella sua auto a Wal Mart”,  riferisce Nick Paranjape, della WMC TV di Memphis. Pochi secondi dopo Jacobi  ha visto un uomo saltare nella sua macchina dallo sportello  passeggero anteriore. “Ho una pistola e ti sparo se non mi dai i soldi,” gli disse l’uomo.

Jacobi con fermezza ha risposto  “no” per tre volte,  e poi ha iniziato a parlargli della sua fede. “Se mi uccidi, io andrò in cielo e tu andrai all’inferno”, gli ha detto. “Gesù è in questa macchina e lui viene con me ovunque io vada.” Qualcuna di queste sue parole deve essere  entrata  nell’anima di quel ladro.  Mentre guardava lontano da Jacobi, le lacrime cominciarono a scorrere sul suo volto. 

Jacobi ha parlato di Gesù all’uomo per 10 minuti nella macchina”, secondo WMC TV. Dopo alcuni momenti di riflessione, l’uomo ha detto  a Jacobi, “Penso che andrò a casa stasera a pregare. “Puoi pregare in qualsiasi momento tu lo vuoi” rispose Jacobi. Infilò la mano nella borsa e volontariamente diede a quell’uomo tutto ciò che gli era rimasto – 10 dollari.

L’uomo stese timidamente la mano e prese i soldi, mentre le lacrime continuavano a scorrergli sul volto. “Non lo spendere in whisky,” gli disse Jacobi. L’uomo la ringraziò e velocemente si chinò e la baciò sulla guancia. Poi se ne andò.

“La polizia sta ancora cercando l’uomo che ha cercato di rapinare la vecchia signora”, racconta Nick Paranjape, della TV WMC. (Di seguito il video trasmesso dalla tv americana).

 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

DAI NOSTRI CULTI

Pastore Agostino Masdea  –  Domenica 20 Luglio 2014  –  (2 Re 5:1-14)   Quando affrontiamo le sfide di questa vita,c’è un solo modo per gestirle; non è fare a modo nostro, ma riporre fede in Dio e fare a modo Suo. Allora Egli verrà incontro al nostro bisogno …
Leggi Tutto

DIARIO DI UN VIAGGIO IN ANGOLA

di Agostino Masdea.  Una delegazione dell’A.M.E.N, Agenzia Missionaria Evangelo per le Nazioni, si è recata in Angola per inaugurare, nel centro Beniamino di Funda, nella provincia di Cacuaco, un panificio (“padaria” in portoghese), che consentirà la produzione di pane per I bambini e i ragazzi della scuola del centro. La delegazione era composta da alcuni pastori, membri del consiglio nazionale dell’AMEN, tra cui il presidente Remo Cristallo, il …
Leggi Tutto

LA FEDELTÀ

di Parker Baker   –   “Egli era un uomo fedele e timorato di Dio più di tanti altri”.  Nehemia 7:2   –   Nehemia aveva costruito il muro e voleva che un altro prendesse il comando delle faccende civili. Egli nominò un uomo per quel compito e il motivo per cui venne scelto Anania fu: “Era un uomo fedele e timorato di Dio più di tanti altri”. Molte persone non sono …
Leggi Tutto

ADAMO DOVE SEI? (Genesi 3:10)

Ma l’uomo era nascosto!     Nel luogo degli incontri abituali non si udiva la voce dei coniugi amici di Dio e forse il silenzio era reso ancora più cupo dal peccato consumato, ormai entrato come un’ombra triste nella natura. E’ il dramma! …
Leggi Tutto

Roberto Bracco: "Il Vivente". Sermone audio

ROBERTO BRACCO: “IL VIVENTE” – Sermone Evangelistico tratto da Apocalisse 1:18 – ” «Non temere! Io sono il primo e l’ultimo, il vivente; io fui morto, ma ecco sono vivente per i secoli dei secoli, amen!” …
Leggi Tutto

SOPPORTATEVI

di  ROBERTO BRACCO   –   Sopportatevi gli uni gli altri e perdonatevi a vicenda, se uno ha di che dolersi di un altro. Come il Signore vi ha perdonati, così fate anche voi.   (Colossesi 3:13)    –      La legge dell’amore c’insegna a sopportarci vicendevolmente. Quest’insegnamento rappresenta anche una rivelazione della personalità umana: della nostra personalità e della personalità degli altri.   Dobbiamo sopportarci, quindi abbiamo …
Leggi Tutto

La Maddalena ai piedi di Gesù - Testimonianza di Rossana Montesi

Rossana Montesi,  dal cinema a Cristo. E’ stata membro della nostra comunità in Via Anacapri dalla conversione alla morte (2005). Una testimonianza toccante e straordinaria, di come Cristo si rivela e salva chiunque lo cerchi. E’ stata una fiaccola accesa dell’Evangelo portando la luce negli ambienti intellettuali e di spettacolo della capitale. Leggete la sua testimonianza. (A.M.) Ventenne viene scelta dal regista Ferdinando Maria Poggioli nel ruolo di …
Leggi Tutto

LE VIE DI DIO SONO MIGLIORI

di  G.Campbell Morgan  –  Noi scegliamo per primi; Dio sceglie per secondo. La storia dimostra, e il futuro lo verificherà, che le vie di Dio sono migliori delle nostre. Il primo Adamo fallì, il secondo Adamo ebbe successo. Il primo figlio di Adamo (Caino) fu un assassino, il secondo (Abele) fu un martire. Il primo figlio di Abramo (Ismaele) era nato dalla carne, il secondo (Isacco) fu scelto …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti