Centro Cardiochirurgico Cristiano in Egitto sotto la minaccia dei musulmani.

Giovedi, 19 Luglio 2012 –  by Jeremy Reynalds  –  EGITTO (ANS) – Un centro medico benefico cristiano  in Egitto, dove si eseguono operazioni a cuore aperto sui bambini, è sotto la minaccia dei musulmani radicali, che vogliono che sia chiuso perché è stato fondato da un chirurgo Cristiano. Il centro si trova nella città di Aswan ed è stato fondato dal famoso cardiochirurgo, Sir Magdi Habib Yacoub, un cristiano egiziano emigrato in Gran Bretagna nel 1962.

La sua organizzazione di beneficenza copre tutti i costi del centro, e le operazioni vengono eseguite gratuitamente su bambini sia cristiani che musulmani.

La direttrice musulmana del centro è stata intervistata dalla televisione egiziana riguardo alle proteste in Aswan di questi fondamentalisti radicali. Ella ha dichiarato che la chiusura del centro, che è autorizzato dal governo, sarebbe una grande perdita per l’Egitto.

Magdi Yacoub, che è specializzato in chirurgia per interventi su bambini con difetti cardiaci congeniti, si reca personalmente ed opera egli stesso su bambini e giovani bisognosi al centro di Aswan. La sua organizzazione benefica manda  squadre di medici in varie parti del terzo mondo per curare gratuitamente i bambini  affetti da malattie cardiache.

Secondo Barnabas Aid, le proteste contro il centro medico, cominciate dopo l’elezione di un presidente islamico Mohammed Morsi il mese scorso, accrescono le preoccupazioni per il futuro dei cristiani nel paese.

Aiuti Barnabas dice che sebbene Morsi ha fatto allusioni incoraggianti  affermando di essere il “presidente di tutti gli egiziani”, e abbia persino promesso di nominare un vice-presidente cristiano, pare tuttavia che gli islamici siano stati ulteriormente incoraggiati dalla sua elezione a essere più attivi nei loro piani contro i cristiani.

Magdi Yacoub,  è stato nominato cavaliere nel 1992, si è laureato come medico al Cairo nel 1957, ma da subito ha avvertito la discriminazione nei suoi confronti, e perciò emigrò in Gran Bretagna. E’ diventato specialista chirurgo cardiotoracico al Harefield Hospital nel 1973, che sotto la sua guida è diventato il centro di trapianti più importante del paese.

Magdi Yacoub ha partecipato al primo trapianto di cuore nel Regno Unito, e la sua ricerca pionieristica ha portato a grandi progressi nella chirurgia cardiaca e  polmonare. E’ Professore di Chirurgia cardiotoracica presso l’Imperial College di Londra, dopo essersi ritirato dal servizio sanitario nazionale nel 2001.

Fonte – http://www.assistnews.net

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

PERCHÈ LE LINGUE?

di J. ROBERT ASCHROFT   –  Molto si sa del parlare in altre lingue; molto non si sa e rimane un mistero. Eppure nelle Scritture ci sono insegnamenti sufficienti a darci una chiara rivelazione sul valore del parlare in altre lingue e sul come bisogna usare questo dono. Ecco i punti più importanti. 1.      E’ chiaramente detto che si sarebbe verificato l’avvenimento del parlare in altre lingue. « …
Leggi Tutto

Labbra che lodano

di R. Bryant Mitchell   “O Signore, apri le mie labbra, e la mia bocca proclamerà la tua lode.” (Salmo 51:15).  –  La lode è una cosa perenne. Davide disse: “Io benedirò il Signore in ogni tempo: la sua lode sarà sempre nella mia bocca” (Salmo 34:1). Nessuna notte può essere troppo buia quando hai con te la luce della lode. Nessuna prova può spezzare il tuo spirito quando …
Leggi Tutto

LIBERTÀ O LASSISMO?

di AGOSTINO MASDEA  –  (Galati 5:1-5:13)  i) Non sempre è facile gestire la libertà: si può riperdere e ritornare in schiavitù. Esempio: Israele (Giudici 2:10-16) –  A. – CRISTIANESIMO O LASSISMO? a) Cos’è il lassismo? ” – “Dottrina che modifica in forme accomodanti e rilassate il rigore dei precetti cristiani.” (Zingarelli) “Indulgenza verso le norme del cristianesimo.” b) E’ la Religione del ” che male c’è? “! c) …
Leggi Tutto

LO SCOPO DEL VANGELO

 di  Watchman Nee  –  Trovandosi Egli a Betania in casa di Simone il lebbroso, mentre era seduto a tavola, entrò una donna con un vaso di alabastro di un unguento profumato di autentico nardo, di grande valore; or ella, rotto il vaso, lo versò sul Suo capo …. Gesù disse: .. ” In verità vi dico, che in tutto il mondo, ovunque sarà predicato questo vangelo, si racconterà …
Leggi Tutto

L'AMORE DI CRISTO CHE SOPRAVANZA OGNI CONOSCENZA

di Dwight L. MOODY – “E conoscere l’ amore di Cristo che sopravanza ogni conoscenza?. (Efesi 3:19). Se potessi soltanto fare intendere agli uomini il vero senso delle parole dell’apostolo Giovanni “Dio è amore” prenderei questo solo testo e andrei su e giù per il mondo proclamando questa gloriosa verità. Convincere un uomo che voi l?amate, significa esservi cattivato il suo cuore. Se noi riuscissimo a convincere gli …
Leggi Tutto

LA VITA  DI  ADONIRAM  JUDSON

di T.W. ENGSTROM  –  In tutti gli annali delle Missioni, la storia di Adoniram e Anna Judson, missionari-pionieri dell’India, sta come mirabile testimonianza del modo in cui Dio può operare attraverso vite che si dedicano completamente al Suo servizio. La loro fortezza, la fede in Dio e lo spirito di perseveranza saranno di stimolo e di ispirazione a coloro che hanno seguito e seguiranno le loro orme, come …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

IL MINISTERIO CRISTIANO

IL MINISTERIO CRISTIANO

di  Roberto Bracco   -   Introduzione Capitolo 1 - Il Ministerio Spirituale Capitolo 2 - I Ministeri della Chiesa Capitolo 3 - Amministrazione Spirituale dei Doni Capitolo 4 - ...
Leggi Tutto
Chiamata al ministerio della Guarigione Divina

Chiamata al ministerio della Guarigione Divina

  La testimonianza personale di John G. Lake dalla sua chiamata al ministerio della Guarigione Divina sarà, ne siamo certi, di grande benedizione per i visitatori del sito. Il suo ...
Leggi Tutto
CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo fascino; la storia dell’uomo che camminò con Dio e poi ...
Leggi Tutto
L’evangelizzazione comincia nella propria casa

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

di Ruth Steelberg Carter  -  Qualcuno ha detto che «la sola religione che vale è quella praticata in casa» e questo è vero anche per l’evangelizzazione. Quando il Signor Gesù ...
Leggi Tutto
IL LAVORO NASCOSTO

IL LAVORO NASCOSTO

di DON MALLOUGH -  "Andrea, fratello di Simon Pietro, era uno dei due che avevano udito Giovanni e avevano seguito Gesù". - Giovanni 1:40  -   È strano come lo scrittore di ...
Leggi Tutto
L'AMORE È BENIGNO

L’AMORE È BENIGNO

di DAVID SKELTON  -  L' amore è paziente, è benigno. 1 Corinzi 13:4   -   L’amore non è solo passivo che sopporta ogni attacco, ma è anche attivo e fa ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti