Centro Cardiochirurgico Cristiano in Egitto sotto la minaccia dei musulmani.

Giovedi, 19 Luglio 2012 –  by Jeremy Reynalds  –  EGITTO (ANS) – Un centro medico benefico cristiano  in Egitto, dove si eseguono operazioni a cuore aperto sui bambini, è sotto la minaccia dei musulmani radicali, che vogliono che sia chiuso perché è stato fondato da un chirurgo Cristiano. Il centro si trova nella città di Aswan ed è stato fondato dal famoso cardiochirurgo, Sir Magdi Habib Yacoub, un cristiano egiziano emigrato in Gran Bretagna nel 1962.

La sua organizzazione di beneficenza copre tutti i costi del centro, e le operazioni vengono eseguite gratuitamente su bambini sia cristiani che musulmani.

La direttrice musulmana del centro è stata intervistata dalla televisione egiziana riguardo alle proteste in Aswan di questi fondamentalisti radicali. Ella ha dichiarato che la chiusura del centro, che è autorizzato dal governo, sarebbe una grande perdita per l’Egitto.

Magdi Yacoub, che è specializzato in chirurgia per interventi su bambini con difetti cardiaci congeniti, si reca personalmente ed opera egli stesso su bambini e giovani bisognosi al centro di Aswan. La sua organizzazione benefica manda  squadre di medici in varie parti del terzo mondo per curare gratuitamente i bambini  affetti da malattie cardiache.

Secondo Barnabas Aid, le proteste contro il centro medico, cominciate dopo l’elezione di un presidente islamico Mohammed Morsi il mese scorso, accrescono le preoccupazioni per il futuro dei cristiani nel paese.

Aiuti Barnabas dice che sebbene Morsi ha fatto allusioni incoraggianti  affermando di essere il “presidente di tutti gli egiziani”, e abbia persino promesso di nominare un vice-presidente cristiano, pare tuttavia che gli islamici siano stati ulteriormente incoraggiati dalla sua elezione a essere più attivi nei loro piani contro i cristiani.

Magdi Yacoub,  è stato nominato cavaliere nel 1992, si è laureato come medico al Cairo nel 1957, ma da subito ha avvertito la discriminazione nei suoi confronti, e perciò emigrò in Gran Bretagna. E’ diventato specialista chirurgo cardiotoracico al Harefield Hospital nel 1973, che sotto la sua guida è diventato il centro di trapianti più importante del paese.

Magdi Yacoub ha partecipato al primo trapianto di cuore nel Regno Unito, e la sua ricerca pionieristica ha portato a grandi progressi nella chirurgia cardiaca e  polmonare. E’ Professore di Chirurgia cardiotoracica presso l’Imperial College di Londra, dopo essersi ritirato dal servizio sanitario nazionale nel 2001.

Fonte – http://www.assistnews.net

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

PICCOLI CRISTIANI E CRISTIANI

di Roberto Bracco.   –   Qualche volta riferendoci ad alcuni ser­vitori di Dio del passato o del presente, diciamo: «Essi sono, o sono stati gran­di cristiani». Questa frase contiene un errore: non ci sono «grandi cristiani», perché chi è veramente cristiano, senza l’aggiunta di aggettivi, ha raggiun­to il massimo della grandezza consentita ad un uomo finito. Non ci sono «grandi cristiani», ma solo «cristiani» e «piccoli cristiani ». I …
Leggi Tutto

Pace e Sicurezza

Un messaggio profetico di David Wilkerson –  “Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno. Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno abbia a sorprendervi come un ladro” (1 Tess. 5:3 – 4). Proprio in questo momento il mondo è in subbuglio e la gente si chiede: “Stiamo vedendo il ripetersi …
Leggi Tutto

Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Se c’era un uomo che apparentemente sembrava irrecuperabile, Kirk Martin è la personificazione di quell’uomo. Pieno di violenza e di odio – dopo aver fatto un patto con il diavolo – solo Dio poteva trovare il modo e la strategia per tirarlo fuori  da quell’ abisso infernale.  “Ho sempre pensato che Dio poteva amare alcune persone, ma non me!” dice Martin. Era il quarto figlio adottivo di una cara …
Leggi Tutto

L'AMORE DI CRISTO CHE SOPRAVANZA OGNI CONOSCENZA

di Dwight L. MOODY – “E conoscere l’ amore di Cristo che sopravanza ogni conoscenza?. (Efesi 3:19). Se potessi soltanto fare intendere agli uomini il vero senso delle parole dell’apostolo Giovanni “Dio è amore” prenderei questo solo testo e andrei su e giù per il mondo proclamando questa gloriosa verità. Convincere un uomo che voi l?amate, significa esservi cattivato il suo cuore. Se noi riuscissimo a convincere gli …
Leggi Tutto

Storia di un inno: IT’S WELL WITH MY SOUL

 Horatio Spafford era un avvocato di successo ed un insegnante di giurisprudenza nella Chicago del 1860. Insieme a sua moglie, Anna, erano ben noti in città, sia per la carriera legale di Spafford, ma anche perché i due coniugi erano amici e sostenitori di D.L. Moody, famoso evangelista. La città di Chicago era in forte espansione, le attività industriali erano fiorenti e lo sviluppo sociale era in forte …
Leggi Tutto

ONORIAMO IL SIGNORE

di Agostino Masdea  –  Malachia – Capitolo 1   –   Malachia significa “angelo” “messaggero”. Probabilmente questo non era il suo vero nome, ma questo era sicuramente il suo compito. Egli era “il messaggero di Dio”. Visse in un periodo particolare: il tempio era stato ricostruito (siamo al tempo di Zaccaria e Aggeo), c’era stato un tempo di risveglio, ma ora  il popolo d’Israele viveva un periodo di crisi spirituale. Crisi …
Leggi Tutto

Perché c'è la chiesa

by Kenneth D. Barney 1. C’è la chiesa perché Gesù disse: “lo edificherò la mia chiesa” (Matteo 16:18). Gesù visse su questa terra per 33 anni; solo gli ultimi anni vennero dedicati al ministerio pubblico. Prima di abbandonare la terra Egli disse che stava andando ad edificare la Sua Chiesa, ed incominciò con i suoi discepoli. Il loro numero fu molto. ampliato nel giorno della Pentecoste la Chiesa …
Leggi Tutto

IL POTENTE MI HA FATTO GRANDI COSE

di Agostino Masdea   –   E Maria disse: »L’anima mia magnifica il Signore, e lo spirito mio esulta in Dio, mio Salvatore, perché egli ha avuto riguardo alla bassezza della sua serva, poiché ecco d’ora in poi tutte le generazioni mi proclameranno beata, perché il Potente mi ha fatto cose grandi, e Santo è il suo nome! (Luca 1: 46-49) Sono parole meravigliose. Se queste parole non fossero state riportate mancherebbe alla …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti