Centro Cardiochirurgico Cristiano in Egitto sotto la minaccia dei musulmani.

Giovedi, 19 Luglio 2012 –  by Jeremy Reynalds  –  EGITTO (ANS) – Un centro medico benefico cristiano  in Egitto, dove si eseguono operazioni a cuore aperto sui bambini, è sotto la minaccia dei musulmani radicali, che vogliono che sia chiuso perché è stato fondato da un chirurgo Cristiano. Il centro si trova nella città di Aswan ed è stato fondato dal famoso cardiochirurgo, Sir Magdi Habib Yacoub, un cristiano egiziano emigrato in Gran Bretagna nel 1962.

La sua organizzazione di beneficenza copre tutti i costi del centro, e le operazioni vengono eseguite gratuitamente su bambini sia cristiani che musulmani.

La direttrice musulmana del centro è stata intervistata dalla televisione egiziana riguardo alle proteste in Aswan di questi fondamentalisti radicali. Ella ha dichiarato che la chiusura del centro, che è autorizzato dal governo, sarebbe una grande perdita per l’Egitto.

Magdi Yacoub, che è specializzato in chirurgia per interventi su bambini con difetti cardiaci congeniti, si reca personalmente ed opera egli stesso su bambini e giovani bisognosi al centro di Aswan. La sua organizzazione benefica manda  squadre di medici in varie parti del terzo mondo per curare gratuitamente i bambini  affetti da malattie cardiache.

Secondo Barnabas Aid, le proteste contro il centro medico, cominciate dopo l’elezione di un presidente islamico Mohammed Morsi il mese scorso, accrescono le preoccupazioni per il futuro dei cristiani nel paese.

Aiuti Barnabas dice che sebbene Morsi ha fatto allusioni incoraggianti  affermando di essere il “presidente di tutti gli egiziani”, e abbia persino promesso di nominare un vice-presidente cristiano, pare tuttavia che gli islamici siano stati ulteriormente incoraggiati dalla sua elezione a essere più attivi nei loro piani contro i cristiani.

Magdi Yacoub,  è stato nominato cavaliere nel 1992, si è laureato come medico al Cairo nel 1957, ma da subito ha avvertito la discriminazione nei suoi confronti, e perciò emigrò in Gran Bretagna. E’ diventato specialista chirurgo cardiotoracico al Harefield Hospital nel 1973, che sotto la sua guida è diventato il centro di trapianti più importante del paese.

Magdi Yacoub ha partecipato al primo trapianto di cuore nel Regno Unito, e la sua ricerca pionieristica ha portato a grandi progressi nella chirurgia cardiaca e  polmonare. E’ Professore di Chirurgia cardiotoracica presso l’Imperial College di Londra, dopo essersi ritirato dal servizio sanitario nazionale nel 2001.

Fonte – http://www.assistnews.net

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Ehi Dio! Ci sei?

di Frank Foglio  –  Bellissima testimonianza di una famiglia italiana emigrata in America   –  Era 1925 la mia famiglia; la famiglia Foglio, italiani emigrati in America del nord in Pennsylvania, ci trasferimmo dalla nostra abitazione in una grande fattoria, con novantacinque acri con una grande casa colonica. Un giorno, papà fece una proposta a un uomo di colore, un certo Slim Hopper. Che se avrebbe arato la nostra terra …
Leggi Tutto

Opportunità per il Movimento Pentecostale

Un interessante articolo pubblicato negli anni 70 da “World Pentecostal” e ripreso dal periodico “Risveglio pentecostale”. Sebbene siano passati quasi quarant’anni, risulta di estrema attualità. Il giornale «Time» del 2 aprile di quest’anno apriva una serie speciale di articoli dal titolo: «Alcuni pensieri in seconda dell’uomo». La serie riportava documentazioni impressionanti che dimostravano come nell’ambito del comportamento umano, della religione, dell’educazione e della scienza, vi è oggi un’onda montante …
Leggi Tutto

Da una vita di sesso, droga, suicidio, ad attivista in favore della vita: Come Dio mi ha riscosso dalle tenebre

Febbraio 10, 2014  –   LA STORIA DI MEAGAN WEBER  –  Tra la prima e la seconda gravidanza qualcosa è successo nella vita di Meagan Weber.  “Credevo  nel mantra “il corpo è mio e lo gestisco io”; facevo uso di droghe e vivevo «completamente immersa nella promiscuità», ma poi qualcosa accadde nel mio cuore”.   Meagan Weber oggi è impegnata nella lotta contro l’aborto negli Stati Uniti e …
Leggi Tutto

DOMANDE PER GLI AMICI CATTOLICI, RIGUARDO GESÙ E IL PERDONO.

di Matt Slick  –   I cattolici hanno il confessionale, i sacerdoti, la penitenza, i sacramenti, i santi e Maria, e tutti in un modo o in un altro incidono sul  perdono dei peccati. In confessionale, il Cattolico confessa i suoi peccati a un sacerdote che gli da l’assoluzione e gli  prescrive la penitenza – un mezzo necessario per il perdono (CCC 980) “con la quale i peccati commessi …
Leggi Tutto

Io opero con giustizia e difendo chi è oppresso

L’Eterno opera con giustizia e difende la causa degli oppressi. (Salmo 103:6) Non è bello sapere che Dio opera con giustizia per difendere coloro che sono oppressi? Sono stupito dal numero di passi biblici che parlano del cuore di Dio per i deboli di questo mondo, poveri, maltrattati, bambini, vedove, orfani, ecc. Egli è sempre stato il protettore di coloro che hanno difficoltà proteggere sé stessi. Egli è un …
Leggi Tutto

Un vaso al servizio del Maestro

di Charles E. Greenaway  –   “La parola che fu rivolta a Geremia da parte dell’Eterno, in questi termini: “Levati, scendi in casa del vasaio, e quivi ti farò udire le mie parole”. Allora io scesi in casa del vasaio, ed ecco egli stava lavorando alla ruota; e il vaso che faceva si guastò, come succede all’argilla in man del vasaio, ed egli da capo ne fece un altro …
Leggi Tutto

PERCHE’ LE PERSONE SI SVIANO?

di W. H. GRIFFITH THOMAS  –  Durante una riunione di lettura della Bibbia alcuni anni fa affermai che se vi erano 500 sviati che non frequentavano più la chiesa, ognuno di essi aveva iniziato il suo sviamento per aver negletto la lettura della Sacra Scrittura. Dopo la riunione una donna mi disse, «Io non riesco a comprendere come lei può essere così sicuro, che ognuno dei 500 si sia …
Leggi Tutto

IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO

di ROBERTO BRACCO  –  Ogni volta che il libro degli Atti si sofferma a descrivere il battesimo nello Spirito, la terminologia acquista accenti altamente vibranti. Questa celestiale esperienza cristiana viene costantemente presentata come una delle più genuine ed evidenti manifestazioni della gloria e della potenza di Dio. I credenti non vengono riscaldati da una sensazione passeggera o agitati da un’emozione  fugace,   ma   vengono   attraversati   e   riempiti   da   una   potenza …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti