Avete mai visto dei medici danzare di gioia?

di Dan Wooding – Nairobi Fondatore di ASSIST Ministries
NAIROBI, KENYA – E’ stata una scena meravigliosa quella di vedere circa 500 medici e professionisti sanitari, solitamente cristiani molto sobri, alzare le proprie mani verso il cielo e danzare nello spirito.
Questi medici, provenienti da 37 nazioni, stavano prendendo parte alla nona conferenza annuale di “Spiritualità e Medicina”, organizzata dal World Christian Doctors Network (una rete mondiale di medici cristiani) e tenutasi dal 25 al 26 maggio 2012 a Nairobi, in Kenya.
Molti di loro sono venuti da tutta l’Africa per prendere parte all’evento e, dato che la musica svolge un ruolo di questo genere nella vita della chiesa africana, hanno avuto il piacere di guidare i loro colleghi non africani col canto, col battito di mani e con la danza, nella contagiosa musica di adorazione fornita da una worship band locale di Nairobi e da un gruppo di adorazione proveniente dalla Manmin Central Church, della Corea del Sud.
Questi momenti di adorazione si sono inseriti tra una serie di studi di otto casi di miracoli, i quali sono stati presentati con i dati su grandi schermi, e dopo i quali ai medici è stato possibile rivolgere domande al presentatore e, se desideravano, dire se credevano o meno che fosse un miracolo dimostrabile.
Ognuno di quei miracoli ha avuto un appoggio al cento per cento.
La domenica (27 maggio 2012) molti dei medici sono stati portati, attraverso le affollate strade di Nairobi, alla Manmin Holiness Church per un incontro all’interno di una grande tenda e ancora una volta si sono uniti alla danza, al battito di mani e al canto.
Circa 2.500 membri della chiesa si dondolavano, ondeggiavano e applaudivano la musica e avevano larghi sorrisi sui loro volti quando vedevano i medici fare lo stesso.
Un medico proveniente dalla Liberia ha detto: “Qui in Africa, amiamo adorare Dio con gioia, e speriamo che i nostri colleghi più formali abbiano apprezzato unirsi a noi. Trascorriamo così tanto del nostro tempo durante la giornata di lavoro avendo a che fare con ogni tipo di situazione difficile, che questo è stato un modo meraviglioso di adorare il Signore e di dimenticare anche i casi che trattiamo”.
La conferenza di per sé ha rappresentato un’indagine unica sui miracoli e i molti medici provenienti da nazioni così diverse come l’Indonesia, la Malesia, la Nigeria, l’Uganda, il Vietnam, la Repubblica democratica del Congo, l’ex Unione Sovietica, credono tutti nella preghiera per i loro pazienti malati – dietro loro consenso ovviamente.
“Crediamo che un miracolo dovrebbe essere dimostrabile da un punto di vista medico” ha detto un dottore. “E’ per questo che permettiamo ai nostri colleghi di esaminare le prove, di rivolgere domande al medico che espone la presentazione, così che essi possano poi decidere da sé se si tratta di un vero miracolo o meno”.
Quindi, i miracoli accadono ancora oggi oppure, come alcuni credono, l’era dei miracoli è finita? La risposta di questi medici è stata un risonante si, i miracoli accadono ancora oggi!
Il WCDN (World Christian Doctors Network) è un’organizzazione interdenominazionale composta da professionisti sanitari cristiani di tutto il mondo. Il WCDN dice di voler “motivare i professionisti sanitari cristiani a riflettere l’amore di Gesù Cristo e a essere una testimonianza per Lui nella loro vita professionale”.

Fonte: ASSIST News Service (ANS)   www.assistnews.net — Traduzione: Natasha Kutuzova

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Denzel Washington e la sua esperienza con lo Spirito Santo.

– Denzel Washington, il 57enne attore, noto per i numerosi ruoli da gangster in film come “Training Day” è noto anche per essere solito condividere il suo amore per Gesù Cristo. Nel corso di una intervista con GQ Magazine, Washington ha parlato anche dei suoi valori cristiani, rivelando all’intervistatore … Leggi Tutto

Cos'è un vero risveglio?

di Reuben A. Torrey (1855 -1928 noto evangelista, insegnante e scrittore). Qual è un vero risveglio e quali sono le sue conseguenze? Un vero risveglio è un tempo in cui la vita si rinnova e in cui questo rinnovamento si espande. Questo è il significato della … Leggi Tutto

coro

Istruzioni su come cantare  in chiesa – dal grande predicatore del XVIII secolo John Wesley Perché questa parte del culto di adorazione sia più gradita a Dio, così come più utile ed efficace per te stesso e per gli altri, fai attenzione ad osservare le seguenti … Leggi Tutto

CREDENTI INCREDULI

di LEONARD RAVENHILL –  Uno di questi giorni qualche anima semplice prenderà la Parola di Dio, la leggerà e crederà. Allora noi altri ci sentiremo imbarazzati. Noi abbiamo adottato la conveniente teoria che la Bibbia sia il Libro da spiegare, laddove innanzi tutto si tratta di un … Leggi Tutto

Priorità del risveglio.

di R. J. WELLS  –  Senza dubbio il bisogno più grande ed urgente della nostra nazione e della chiesa, oggi, è quello di avere un possente risveglio spirituale. Malgrado tutti gli sforzi titanici che la Chiesa sta compiendo nel tentativo di risolvere i molti problemi … Leggi Tutto

POTENZA NELLA PREGHIERA

di H. D. Pettit   —    L’Apostolo Giacomo ci meraviglia con la sua dichiarazione, “Voi non avete, perché non domandate” (Giacomo 4:2). Ciò mette in risalto l’importanza della preghiera: soltanto da Dio possiamo ricevere ciò che ci necessita, ciò che aneliamo; dobbiamo sempli­cementechiedere. “Se dimorate … Leggi Tutto

Argomenti Biblici

CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo ...
Leggi Tutto
Ehi Dio! Ci sei?

Ehi Dio! Ci sei?

di Frank Foglio  -  Bellissima testimonianza di una famiglia italiana emigrata in America   -  Era 1925 la mia famiglia; la famiglia ...
Leggi Tutto
C'È POTENZA NELLA PAROLA DI DIO

C’È POTENZA NELLA PAROLA DI DIO

di BURKHARD VETSCH -  «Prendete oltre a tutto ciò lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i ...
Leggi Tutto
Sermone: La Chiesa il Tempio di Dio

Sermone: La Chiesa il Tempio di Dio

​     Sermone di Agostino Masdea  -  1 Corinti 3  - "La Chiesa, il tempio di Dio". Da cosa ...
Leggi Tutto
LA FATALE RISPOSTA DI DIO

LA FATALE RISPOSTA DI DIO

di M. R. DeHaan -   “Ed egli dette loro quel che chiedevano, ma mandò la consunzione nelle loro persone.” Salmo ...
Leggi Tutto
SE DIO NON OPERA CI STIAMO SFORZANDO INVANO

SE DIO NON OPERA CI STIAMO SFORZANDO INVANO

di  Stephen Witmer  -  Riuscire a capire la relazione tra la sovranità di Dio e la responsabilità umana è sempre ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti