Ancora un attentato suicida contro una Chiesa pentecostale in Nigeria.

Domenica, 10 Giugno 2012   –    Ancora un attentato suicida colpisce una Chiesa pentecostale a Jos, in Nigeria. Un  estremista islamico del “Boko Haram” riesce a trovare un punto debole nell’anello di sicurezza militare e si fa esplodere con la sua macchina imbottita di esplosivo contro l’edificio cristiano distruggendolo. Nell’esplosione due credenti sono morti e i feriti sono stati più di quaranta.

Questo è quanto riferito dalle autorità militari e dalla polizia locale.

“Compass Direct News” riferisce  anche che oggi 10 Giugno,  nello stato di Borno, uomini armati hanno sparato e ucciso almeno due cristiani, durante il culto nella chiesa locale.

“La setta islamica Boko Haram ha rivendicato la responsabilità di entrambe le aggressioni.  L’attacco di Jos contro la chiesa pentecostale  è stato il secondo attentato suicida contro una chiesa nel giro di due domeniche e questa chiesa è la terza nella città di Jos a subire questo tipo di attacco, negli ultimi  sei mesi.

“L’esplosione ha colpito la chiesa alla fine del culto, e alcuni leader della Chiesa e alcuni bambini erano ancora nell’edificio quando è crollato il tetto del santuario” hanno riferito alcuni testimoni.

Il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare visto la gravità di alcuni feriti.

Esther Salomon, una  studentessa universitaria di 31 anni, la cui famiglia ha la casa di fronte all’edificio della chiesa, ha raccontato  che un pastore, alcuni anziani della chiesa e alcuni bambini erano ancora nell’edificio nel momento in cui la bomba è stata fatta esplodere.

“Ho udito un boato che ha fatto saltare tutti i vetri di casa. La forza d’urto dell’esplosione ha divelto la porta della nostra casa e mi ha scaraventata in una delle camere da letto”, ha detto Solomon. “Mi sono trovato in camera da letto, e quando mi sono precipitata fuori, ho scoperto che un terrorista si era schiantato contro la chiesa dall’altra parte della strada.”

Fonte: Assist New service –  http://www.assistnews.net/Stories/2012/s12060055.htm

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

 Una promessa per oggi: “Io so tutto della tua vita e conosco tutte le tue vie”.

Salmo 139: 1-3  Tu mi hai investigato, o Eterno, e mi conosci.  Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo, tu intendi il mio pensiero da lontano.  Tu esamini accuratamente il mio cammino e il mio riposo e conosci a fondo tutte le mie vie.   –    Ti sei mai trovato in una stanza piena di persone e sentirti completamente solo? A volte possiamo essere circondati da tante persone nella nostra vita quotidiana, …
Leggi Tutto

VUOI ESSERE SALVATO?

di AGOSTINO MASDEA –  In ogni uomo vi è l’inquietante sensazione di una mancanza: egli cerca continuamente qualche cosa di importante, che “dovrebbe possedere”, ma che non riesce mai a raggiungere. Spesso gli accade di osservare qualcuno che sembra aver ottenuto una posizione sociale invidiabile, o individui che hanno scalato “le vette del successo”, ed in questi momenti egli pensa di essere il solo ad avvertire quel “senso …
Leggi Tutto

DAI NOSTRI CULTI

PASTORE AGOSTINO MASDEA: LA SOFFERENZA NEL CREDENTE  –  Sermone Domenica 7 Aprile 2013 …
Leggi Tutto

Ostacolo o benedizione?

Si racconta di un re che pose una pesante pietra in mezzo alla strada maestra e si nascose per osservare chi l’avrebbe rimossa.  Persone di varie classi sociali passarono e raggirarono l’ostacolo, continuando il loro cammino, alcuni biasimando il re per non tener sgombra la strada maestra, ma tutti schivando il lavoro di rimuovere la pietra dalla strada. Finalmente un povero contadino, incamminato verso la città con il …
Leggi Tutto

mp3

Tutte le cose cooperano al bene  (Romani 8:28) …
Leggi Tutto

Siamo Troppo Attaccati alle cose Terrene

di David Wilkerson. Hai notato che si parla davvero poco oggi del cielo o del lasciarci dietro questo mondo? Piuttosto, siamo bombardati di messaggi su come usare la nostra fede per acquisire più cose possibili. “Il prossimo risveglio”, disse un noto dottore, “sarà un risveglio finanziario. Dio riverserà benedizioni finanziarie su tutti i credenti” …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

LA FEDE

LA FEDE

da un sermone di Smith Wigglesworth  -  «Per fede Abele offerse a Dio un sacrificio più eccellente che Caino… per fede Enoch fu trasportato per non veder la morte... per ...
Leggi Tutto
Calvario

Calvario

di John Charles Ryle  -  Probabilmente saprete che il Calvario era un posto poco fuori Gerusalemme, dove il Signore Gesù Cristo, il Figlio di Dio, fu crocifisso. Sul Calvario non ...
Leggi Tutto
La tua parola mi ristora

La tua parola mi ristora

di N.A. WOYCHUK  -  Il Dr. R. A. Torrey disse: “Vi è più potenza in questo libro, per la salvezza degli uomi­ni, per la loro purificazione, per rallegrare e rendere ...
Leggi Tutto
LA PACE E’ POSSIBILE!

LA PACE E’ POSSIBILE!

di J. F. Walvoord   -  Desideriamo la pace nel mondo.  Ai nostri giorni sono pochi i quesiti che ci inducono a meditare, certamente non tanto quanto la domanda: E’ ...
Leggi Tutto
CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

«Il calice della benedizione che benediciamo, non è la comunione col sangue di Cristo? Il pane che noi rompiamo, non è la comunione col corpo di Cristo? Siccome vi è ...
Leggi Tutto
L'UNICA VIA

L’UNICA VIA

di OSWALD J. SMITH - Un banchiere ed un industriale sedevano l'uno di fronte all'altro negli uffici della banca. L'industriale parlava molto animatamente, quando all'improvviso l'altro interruppe. "Ridicolo! Assurdo! Pazzesco!" esclamò l'orgoglioso ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti