Il Pastore Giuseppe Laiso è stato promosso alla Gloria

MILANO – È mancato nella serata di lunedì 21 marzo, in seguito a un’emorragia cerebrale, il fondatore di Uomini Nuovi Giuseppe Laiso.
Nato in Lucania nel 1932, alla fine degli anni Quaranta si era trasferito in Ticino per studiare teologia e lì, nel 1950, aveva conosciuto sua moglie Ruth Schmitt, con cui – fino alla sua scomparsa nel 2011 – ha condiviso un servizio cristiano a tutto tondo, pionieristico per l’ambiente evangelico italiano, che sotto l’egida di Uomini Nuovi dalla storica sede di Marchirolo (VA) lo ha portato a fondare una casa editrice, un’emittente radiofonica (una delle prime radio private italiane), una lunga serie di conferenze annuali, una apprezzata scuola biblica di tradizione ultraquarantennale che ha formato centinaia di diaconi e ministri di culto e, nel 2008, a portare in Italia i corsi teologici della Shepherd University.

Nel corso dell’ultimo anno le sue condizioni di salute erano state minate da una serie di disagi fisici che, ultimamente, lo avevano costretto a un periodo di riposo; domenica pomeriggio, nel corso del culto presso la chiesa di Lugano che aveva fondato e di cui era pastore, Laiso è stato colpito da una crisi: ricoverato con urgenza in ospedale, la gravità della situazione è stata subito chiara ai medici. Poco più di ventiquattr’ore dopo, la scomparsa.

Predicatore, autore e instancabile organizzatore, Giuseppe Laiso ha saputo farsi apprezzare in maniera trasversale, per oltre sessant’anni, tra le realtà cristiane italiane di ogni denominazione per il suo impegno, le sue doti, il suo coraggio e la sua costanza; con la sua scomparsa lascia un vuoto difficile da colmare nell’ambiente evangelico.

La chiesa Alfa Omega esprime la sua vicinanza ai figli e alla famiglia.

Fonte notiziahttp://www.evangelici.net/notizie/1458594841.html

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

SINCERITA' E TRASPARENZA

di A. W. TOZER  Se si volesse avere un’immagine abbastanza esatta dell’umanità si potrebbe senz’altro capovolgere il sermone sul monte nel suo contrario e dire: Prego, questa è l’umanità. Perché il contrario del sermone sul monte mostra esattamente le caratteristiche che contraddistinguono la vita e il comportamento umani naturali. Nel mondo di solito non troviamo nessuna delle virtù di cui Gesù parla all’inizio del suo discorso sul monte …
Leggi Tutto

Amare Dio con tutto il cuore.

di Agostino Masdea   –  Marco 12:28-34   –  Fin dal giorno che siamo nati di nuovo, continuiamo ad essere  meravigliati ed affascinati dall’amore di Dio. Come Suoi figli sappiamo che Egli ci invita alla Sua presenza perché ci ama e perché vuole essere amato da noi. Il Suo desiderio per ogn’uno di noi è che possiamo “crescere nella grazia e nella conoscenza del Suo Figliuolo Gesù Cristo” …
Leggi Tutto

Certezze per il futuro: valiamo più di molti passeri!

– di Agostino Masdea  –  “Due passeri non si vendono per un soldo? Eppure non ne cade uno solo in terra senza il volere del Padre vostro.  Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati.  Non temete dunque; voi valete più di molti passeri.” (Matteo 10:29-31) Viviamo in un mondo carico di sofferenza e di dolore; cosa si può fare? Possiamo rassegnarci, spaventarci, vivere nell’ansia …
Leggi Tutto

Manda la tua luce e la tua verità

di  Wilhelm Busch   –   Manda la tua luce e la tua verità; mi guidino esse e mi conducano al tuo santo monte e al luogo della tua dimora. (Salmo 43:3)  –   Se leggete l’intero salmo vi renderete conto che il salmista dice continuamente: “Non c’è la faccio più! Non vedo alcuna via d’uscita!” E questo 3000 anni fa. Quanto spesso sento proprio questa frase: “Non c’è la faccio più! …
Leggi Tutto

ULTIMO VIDEO DAL CENTRO BENIAMINO - ANGOLA

Il lavoro missionario nel centro Beniamino AMEN, a Funda, in Angola va avanti. Questo è l’ultimo video che la sorella Lidia, direttrice del centro, ha postato su Facebook …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: Puoi fidarti della mia fedeltà perché la Mia parola è vera.

Perché la parola dell’Eterno è retta, e tutte le sue opere sono fatte con fedeltà. (Salmo 33:4)   –   Se facessi una promessa ai miei figli ed essi mettessero in discussione la veridicità della mia promessa, mi darebbe parecchio fastidio. Come padre, spero che i miei figli abbiano fiducia nel mio carattere e nella mia parola. Se essi dubitano di ciò che dico, mettono in discussione l’intera mia persona. Credo che alla base …
Leggi Tutto

LE VIE DI DIO SONO MIGLIORI

di  G.Campbell Morgan  –  Noi scegliamo per primi; Dio sceglie per secondo. La storia dimostra, e il futuro lo verificherà, che le vie di Dio sono migliori delle nostre. Il primo Adamo fallì, il secondo Adamo ebbe successo. Il primo figlio di Adamo (Caino) fu un assassino, il secondo (Abele) fu un martire. Il primo figlio di Abramo (Ismaele) era nato dalla carne, il secondo (Isacco) fu scelto …
Leggi Tutto

CASA TUA!

di FILIPPO WILES   –   Quanti sermoni il lettore avrà ascol­tato sulla parola che Gesù rivolse a Zaccheo: «Scendi presto, perché oggi debbo albergare in casa tua».  Credo di non sbagliarmi quando di­co che l’interpretazione data a queste parole è, nella maggioranza dei casi, spirituale, cioè una interpretazione fi­gurativa, essendo la casa  paragonata alla nostra vita. Poche sono le volte quando sono prese alla lettera. Ebbene il messaggio che …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti