Il Pastore Giuseppe Laiso è stato promosso alla Gloria

MILANO – È mancato nella serata di lunedì 21 marzo, in seguito a un’emorragia cerebrale, il fondatore di Uomini Nuovi Giuseppe Laiso.
Nato in Lucania nel 1932, alla fine degli anni Quaranta si era trasferito in Ticino per studiare teologia e lì, nel 1950, aveva conosciuto sua moglie Ruth Schmitt, con cui – fino alla sua scomparsa nel 2011 – ha condiviso un servizio cristiano a tutto tondo, pionieristico per l’ambiente evangelico italiano, che sotto l’egida di Uomini Nuovi dalla storica sede di Marchirolo (VA) lo ha portato a fondare una casa editrice, un’emittente radiofonica (una delle prime radio private italiane), una lunga serie di conferenze annuali, una apprezzata scuola biblica di tradizione ultraquarantennale che ha formato centinaia di diaconi e ministri di culto e, nel 2008, a portare in Italia i corsi teologici della Shepherd University.

Nel corso dell’ultimo anno le sue condizioni di salute erano state minate da una serie di disagi fisici che, ultimamente, lo avevano costretto a un periodo di riposo; domenica pomeriggio, nel corso del culto presso la chiesa di Lugano che aveva fondato e di cui era pastore, Laiso è stato colpito da una crisi: ricoverato con urgenza in ospedale, la gravità della situazione è stata subito chiara ai medici. Poco più di ventiquattr’ore dopo, la scomparsa.

Predicatore, autore e instancabile organizzatore, Giuseppe Laiso ha saputo farsi apprezzare in maniera trasversale, per oltre sessant’anni, tra le realtà cristiane italiane di ogni denominazione per il suo impegno, le sue doti, il suo coraggio e la sua costanza; con la sua scomparsa lascia un vuoto difficile da colmare nell’ambiente evangelico.

La chiesa Alfa Omega esprime la sua vicinanza ai figli e alla famiglia.

Fonte notiziahttp://www.evangelici.net/notizie/1458594841.html

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

tozer2

di A. W. TOZER  –  Tra i cristiani di tutte le età e di varie sfumature d’enfasi dottrinali, c’è stato un giusto accordo su una cosa: credevano tutti che è importante che il cristiano con serie aspirazioni dovrebbe imparare a meditare spesso e a lungo su Dio.   –   Lasciate che un cristiano insista a voler andare al di là delle povere, attuali, esperienze religiose, e presto scoprirà …
Leggi Tutto

IL RISVEGLIO COMINCIA NELLA FAMIGLIA

di ROY HESSION  –     Il luogo più difficile, il più impegnativo, ma anche il più necessario, se si vuole un risveglio, è costituito dalla famiglia. Migliaia di anni fa, nel più meraviglioso giardino che il mondo abbia mai avuto, vivevano un uomo e una donna. Creati a somiglianza del loro Creatore, essi vivevano per manifestare la bellezza della creazione e per glorificare Dio in ogni momento della giornata …
Leggi Tutto

DIO PARLA ANCORA

di BILLY GRAHAM  –  I diplomatici pensano che la diversità delle lingue sia il motivo basilare delle incomprensioni internazionali. Noi scopriamo però che le radici delle difficoltà internazionali sono più profonde. Nonostante che i mezzi di comunicazione siano migliori non ci siamo avvicinati maggiormente alla pace. La violazione della legge e le rivoluzioni inondano la terra. Le Nazioni Unite si riuniscono a New York e si comprendono sempre …
Leggi Tutto

Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Se c’era un uomo che apparentemente sembrava irrecuperabile, Kirk Martin è la personificazione di quell’uomo. Pieno di violenza e di odio – dopo aver fatto un patto con il diavolo – solo Dio poteva trovare il modo e la strategia per tirarlo fuori  da quell’ abisso infernale.  “Ho sempre pensato che Dio poteva amare alcune persone, ma non me!” dice Martin. Era il quarto figlio adottivo di una cara …
Leggi Tutto

IL POTENTE MI HA FATTO GRANDI COSE

di Agostino Masdea   –   E Maria disse: »L’anima mia magnifica il Signore, e lo spirito mio esulta in Dio, mio Salvatore, perché egli ha avuto riguardo alla bassezza della sua serva, poiché ecco d’ora in poi tutte le generazioni mi proclameranno beata, perché il Potente mi ha fatto cose grandi, e Santo è il suo nome! (Luca 1: 46-49) Sono parole meravigliose. Se queste parole non fossero state riportate mancherebbe alla …
Leggi Tutto

UNA PROMESSA PER OGGI: Se perseveri nel fare la mia volontà, riceverai ciò che ti ho promesso.

Avete infatti bisogno di perseveranza affinché, fatta la volontà di Dio, otteniate ciò che vi è stato promesso. Ebrei 10:36  –  La versione della Bibbia King James dice che abbiamo “bisogno di pazienza”, la Bibbia NLT dice che abbiamo bisogno di “paziente perseveranza”. La Bibbia NIV dice che “dobbiamo perseverare”. In Ebrei 12: 1-2, siamo chiamati a correre la gara che ci viene proposta. Alla luce dell’eternità, potrebbe …
Leggi Tutto

Perché c'è la chiesa

by Kenneth D. Barney 1. C’è la chiesa perché Gesù disse: “lo edificherò la mia chiesa” (Matteo 16:18). Gesù visse su questa terra per 33 anni; solo gli ultimi anni vennero dedicati al ministerio pubblico. Prima di abbandonare la terra Egli disse che stava andando ad edificare la Sua Chiesa, ed incominciò con i suoi discepoli. Il loro numero fu molto. ampliato nel giorno della Pentecoste la Chiesa …
Leggi Tutto

IL GRANELLO DI FRUMENTO

Se il granel di frumento caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto.  (Giovanni 12: 24) Gesù stesso era quel «granello di frumento». Egli è caduto nel terreno; è morto; come risultato della Sua morte sacrificale sul Calvario, il Suo seppellimento nella tomba, la Sua resurrezione la mattina di Pasqua; è stata compiuta la promessa della redenzione del mondo e questo era il …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti