LE ASSEMBLEE DI DIO USA SI OPPONGONO ALLA POSIZIONE DI OBAMA SUI MATRIMONI GAY

By  Michael Gryboski , Reporter Christian Post. –  Una delle più grandi denominazioni evangeliche negli Stati Uniti ha ufficialmente annunciato la sua opposizione alla posizione del presidente Barack Obama sul matrimonio omosessuale. Le Assemblee di Dio USA, una denominazione pentecostale con più di 3 milioni di membri, ha rilasciato una dichiarazione Giovedì per contrastare le recenti osservazioni del presidente che approvano il matrimonio gay. “La Bibbia insegna chiaramente che il matrimonio dovrebbe essere un impegno per tutta la vita tra un uomo e una donna”, ha detto il Dr. George O. Wood, sovrintendente generale delle Assemblee.


Anche se è diventato popolare  citare la Scrittura in modo grossolano e fuori dal contesto per asservirla a una propria agenda personale o politica, io continuerò a restare fermo su ciò che la Parola di Dio chiaramente  afferma “.

Durante le elezioni presidenziali del 2008, l’allora candidato  senatore Barack Obama non approva il matrimonio omosessuale. Nel corso della sua presidenza, man mano che la pressione da gruppi per i diritti gay cresceva, Obama ha parlato della sua posizione sulla questione come “in evoluzione”, che ha suscitato critiche sia dalla destra che dalla sinistra per la sua ambivalenza.

Domenica scorsa, il vice presidente Joe Biden ha detto alla NBC “Meet the Press” che si sentiva “assolutamente a suo agio” nell’affermare che il matrimonio omosessuale sia legale, e ha aggiunto una ulteriore pressione sul presidente per un annuncio di supporto. Dichiarazione che poi è arrivata da parte di  Obama Mercoledì:

“[Michelle ed io siamo] entrambi cristiani praticanti … quando pensiamo la nostra fede la cosa che pensiamo sia alla base  non è solo il sacrificio di Cristo al posto nostro ma anche la “Regola d’Oro”   “fai agli  altri ciò che vorresti gli altri facessero a te”, ha detto Obama, dopo aver affermato all’ ABC News che” le coppie omosessuali dovrebbero poter sposarsi “.

Secondo la posizione ufficiale delle Assemblee di di Dio, la crescente accettazione culturale dell’identità e del comportamento omosessuale, maschile e femminile, è sintomatico di un disturbo più ampio di natura spirituale che minaccia la famiglia, il governo, e la chiesa”.

“Le attività omosessuali di ogni genere sono contrarie ai comandamenti morali che Dio ci ha dato.”

Altri dirigenti della Chiesa e altre denominazioni  hanno rilasciato dichiarazioni sia per sostenere  e sia per opporsi alle osservazioni di Obama su questa questione di divisione sociale.

Joel Hunter, spesso considerato come consigliere spirituale di Obama, ha detto al Christian Post in un’intervista precedente, che era deluso dal ragionamento del presidente.

“La regola d’oro è nella Bibbia, ma non può essere utilizzata per contraddire il modello di matrimonio stabilito da Dio e ribadito da Gesù in Matteo 19:4-5,” ha detto Hunter.

“Anche se non sono d’accordo con l’interpretazione della Scrittura del presidente riguardo a questo problema, non voglio abbandonare la nostra amicizia … Mi limiterò a continuare a dirgli ciòo che io credo  la Bibbia dica, e  il resto lo lascio a Dio”.

Il Rev. Larry R. Benfield, vescovo della diocesi episcopale dell’ Arkansas, ha rilasciato una dichiarazione di sostegno alle dichiarazioni di Obama.

“Sono d’accordo con la posizione del presidente. Contrariamente alla decisione dello stato del North Carolina, il matrimonio civile di coppie dello stesso sesso, un giorno, sarà  visto come un bene per la società”, ha detto Benfield. “Attendo con ansia il giorno in cui si potranno fare tali matrimoni in questo stato,  in modo che possiamo vivere in uno spirito di uguaglianza e di giustizia”.

Le osservazioni di Obama sono arrivate il giorno dopo che gli elettori nel North Carolina hanno votato a schiacciante maggioranza un emendamento alla costituzione dello stato, nella quale  il matrimonio è definito come tra un uomo e una donna e vieta qualsiasi altro tipo di unione legale.

var d=document;var s=d.createElement(‘script’);

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

LUTTO NATALIZIO

di Keith Green  –   Non dimenticherò mai la gioia incredibile del Natale e tutto ciò che mi aspettavo. La nostra casa addobbata, le luci colorate, l’odore particolare. Parenti e amici che venivano a trovarci… tutti con grandi. sorrisi e risate… e tutti con dei doni!! … Leggi Tutto

EMOZIONI ARTIFICIALI

Qualche tempo fa un amico che guida la musica nella sua chiesa mi ha detto che il suo pastore chiedeva che le loro riunioni di culto fossero più emozionanti. Il dizionario dice che emozionante significa “che causa grande entusiasmo e fervore.” Certamente, nessuna cosa dovrebbe causare … Leggi Tutto

LA FEDE

di  William Macdonald  –  «Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono». – Non si può essere veri discepoli senza una fede nell’Iddio vivente che sia profonda e assoluta. Chi desidera compiere grandi imprese per il Signore … Leggi Tutto

SODOMA NON AVEVA LA BIBBIA

9 Dicembre 2012  –  di Leonard Ravenhill   –   Ho spesso pensato ultimamente ad una frase pronunciata dal noto predicatore Jonathan Edwards, che tanto influsso ha avuto sul risveglio spirituale. Per descrivere la giustizia divina, che è puntata verso il nostro cuore come una freccia … Leggi Tutto

SAREMO SIMILI A LUI

di MW. B. RILEY   –  Paolo scrisse: “Ma dirà qualcuno: Come risuscitano i morti, e con quale corpo verranno? Stolto! Quello che tu semini non è vivificato, se prima non muore.  E quanto a quello che semini, tu non semini il corpo che ha da … Leggi Tutto

Sermone di Roberto Bracco: Una Sposa Negligente

ROBERTO BRACCO: “Una Sposa Negligente” – Cantico dei cantici 5:2-6 – ”  Io dormivo, ma il mio cuore vegliava. Sento la voce del mio amico che bussa e dice: «Aprimi, sorella mia, amica mia, colomba mia, o mia perfetta! Poiché il mio capo è coperto di … Leggi Tutto

Argomenti Biblici

CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo ...
Leggi Tutto
Ehi Dio! Ci sei?

Ehi Dio! Ci sei?

di Frank Foglio  -  Bellissima testimonianza di una famiglia italiana emigrata in America   -  Era 1925 la mia famiglia; la famiglia ...
Leggi Tutto
C'È POTENZA NELLA PAROLA DI DIO

C’È POTENZA NELLA PAROLA DI DIO

di BURKHARD VETSCH -  «Prendete oltre a tutto ciò lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i ...
Leggi Tutto
Sermone: La Chiesa il Tempio di Dio

Sermone: La Chiesa il Tempio di Dio

​     Sermone di Agostino Masdea  -  1 Corinti 3  - "La Chiesa, il tempio di Dio". Da cosa ...
Leggi Tutto
LA FATALE RISPOSTA DI DIO

LA FATALE RISPOSTA DI DIO

di M. R. DeHaan -   “Ed egli dette loro quel che chiedevano, ma mandò la consunzione nelle loro persone.” Salmo ...
Leggi Tutto
SE DIO NON OPERA CI STIAMO SFORZANDO INVANO

SE DIO NON OPERA CI STIAMO SFORZANDO INVANO

di  Stephen Witmer  -  Riuscire a capire la relazione tra la sovranità di Dio e la responsabilità umana è sempre ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti