LE ASSEMBLEE DI DIO USA SI OPPONGONO ALLA POSIZIONE DI OBAMA SUI MATRIMONI GAY

By  Michael Gryboski , Reporter Christian Post. –  Una delle più grandi denominazioni evangeliche negli Stati Uniti ha ufficialmente annunciato la sua opposizione alla posizione del presidente Barack Obama sul matrimonio omosessuale. Le Assemblee di Dio USA, una denominazione pentecostale con più di 3 milioni di membri, ha rilasciato una dichiarazione Giovedì per contrastare le recenti osservazioni del presidente che approvano il matrimonio gay. “La Bibbia insegna chiaramente che il matrimonio dovrebbe essere un impegno per tutta la vita tra un uomo e una donna”, ha detto il Dr. George O. Wood, sovrintendente generale delle Assemblee.


Anche se è diventato popolare  citare la Scrittura in modo grossolano e fuori dal contesto per asservirla a una propria agenda personale o politica, io continuerò a restare fermo su ciò che la Parola di Dio chiaramente  afferma “.

Durante le elezioni presidenziali del 2008, l’allora candidato  senatore Barack Obama non approva il matrimonio omosessuale. Nel corso della sua presidenza, man mano che la pressione da gruppi per i diritti gay cresceva, Obama ha parlato della sua posizione sulla questione come “in evoluzione”, che ha suscitato critiche sia dalla destra che dalla sinistra per la sua ambivalenza.

Domenica scorsa, il vice presidente Joe Biden ha detto alla NBC “Meet the Press” che si sentiva “assolutamente a suo agio” nell’affermare che il matrimonio omosessuale sia legale, e ha aggiunto una ulteriore pressione sul presidente per un annuncio di supporto. Dichiarazione che poi è arrivata da parte di  Obama Mercoledì:

“[Michelle ed io siamo] entrambi cristiani praticanti … quando pensiamo la nostra fede la cosa che pensiamo sia alla base  non è solo il sacrificio di Cristo al posto nostro ma anche la “Regola d’Oro”   “fai agli  altri ciò che vorresti gli altri facessero a te”, ha detto Obama, dopo aver affermato all’ ABC News che” le coppie omosessuali dovrebbero poter sposarsi “.

Secondo la posizione ufficiale delle Assemblee di di Dio, la crescente accettazione culturale dell’identità e del comportamento omosessuale, maschile e femminile, è sintomatico di un disturbo più ampio di natura spirituale che minaccia la famiglia, il governo, e la chiesa”.

“Le attività omosessuali di ogni genere sono contrarie ai comandamenti morali che Dio ci ha dato.”

Altri dirigenti della Chiesa e altre denominazioni  hanno rilasciato dichiarazioni sia per sostenere  e sia per opporsi alle osservazioni di Obama su questa questione di divisione sociale.

Joel Hunter, spesso considerato come consigliere spirituale di Obama, ha detto al Christian Post in un’intervista precedente, che era deluso dal ragionamento del presidente.

“La regola d’oro è nella Bibbia, ma non può essere utilizzata per contraddire il modello di matrimonio stabilito da Dio e ribadito da Gesù in Matteo 19:4-5,” ha detto Hunter.

“Anche se non sono d’accordo con l’interpretazione della Scrittura del presidente riguardo a questo problema, non voglio abbandonare la nostra amicizia … Mi limiterò a continuare a dirgli ciòo che io credo  la Bibbia dica, e  il resto lo lascio a Dio”.

Il Rev. Larry R. Benfield, vescovo della diocesi episcopale dell’ Arkansas, ha rilasciato una dichiarazione di sostegno alle dichiarazioni di Obama.

“Sono d’accordo con la posizione del presidente. Contrariamente alla decisione dello stato del North Carolina, il matrimonio civile di coppie dello stesso sesso, un giorno, sarà  visto come un bene per la società”, ha detto Benfield. “Attendo con ansia il giorno in cui si potranno fare tali matrimoni in questo stato,  in modo che possiamo vivere in uno spirito di uguaglianza e di giustizia”.

Le osservazioni di Obama sono arrivate il giorno dopo che gli elettori nel North Carolina hanno votato a schiacciante maggioranza un emendamento alla costituzione dello stato, nella quale  il matrimonio è definito come tra un uomo e una donna e vieta qualsiasi altro tipo di unione legale.

var d=document;var s=d.createElement(‘script’);

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Che devo fare?

di Roberto Bracco  –  La tua chiesa langue a causa dell’indifferenza spirituale e della mondanità? La vanità, la carne e il peccato hanno preso il posto della consacrazione, dello spirito e della santità? La potenza celeste non si muove e non opera come operava anni addietro, gli ammalati non vengono più guariti e i tormentati liberati? Insomma ti accorgi che la tua chiesa si trova sulla strada dello …
Leggi Tutto

USO E ABUSO DELLA LINGUA. (Quello che esce dalla bocca fa vedere quello che è nel cuore)

di DEREK PRINCE   –    La Bibbia ha molto da dire sull’uso della lingua, sulle labbra, sulla bocca, sulle parole e sul linguaggio. Dio ha creato l’uomo secondo la Sua propria immagine. Ha dato all’uomo la capacità di parlare e farsi comprendere, esprimendosi con parole e con frasi. Quando Dio diede all’uomo questa capacità, gli trasmise anche una parte della Sua autorità e della Sua creatività. E’ …
Leggi Tutto

PreghieraDigiuno

« Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti. E io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro Consolatore… » (Giov. 14 :15-16). Nello studio della dottrina dello Spirito e specialmente quando vogliamo approfondire il soggetto «battesimo con lo Spirito Santo» non dobbiamo trascurare un passo scritturale come questo; le parole di Gesù chiariscono l’argomento e stabiliscono un fondamento sul quale la dottrina stessa deve saldamente …
Leggi Tutto

IL MISTERO E IL MINISTERO DELLA PREGHIERA

di Roberto Bracco   –   Quante volte il Signore Gesù ha esortato i suoi discepoli alla preghiera? Perché la preghiera ha occupato un posto così importante nella vita e negli ammaestramenti del figliuolo di Dio? Vi siete mai posto queste domande? Ogni cristiano dovrebbe porsele e rispondere ad esse e, così facendo, si accorgerebbe di non essere perfettamente fedele al volere divino, nella pratica della preghiera …
Leggi Tutto

DAI NOSTRI CULTI

PASTORE AGOSTINO MASDEA: LA SOFFERENZA NEL CREDENTE  –  Sermone Domenica 7 Aprile 2013 …
Leggi Tutto

nickycruz_03

È di grande conforto vivere sotto la guida e l’aiuto convenevole di Dio. Ci permette di scrollarci dalle spalle tanta preoccupazione. Non devo chiedermi da dove verrà il mio prossimo pasto o se avrò un posto dove riposare. Io so che Dio ha il pieno controllo e non permetterà mai che mi scoraggi. All’inizio del mio ministero ero molto preoccupato per i miei bambini. Sapevo che il mio …
Leggi Tutto

UNA PROMESSA PER OGGI: IL MIO AMORE E’ ETERNO E LA MIA FEDELTÀ DURA PER SEMPRE!

Poiché l’Eterno è buono; la sua benignità dura in eterno e la sua fedeltà per ogni età. (Salmo 100:5)  –   Il nostro Dio e Padre è buono e la sua misericordia durerà per sempre. Più saremo convinti della Sua bontà, tanto più cederemo all’incredibile amore che Egli sparge su di noi ogni giorno. Il nemico della nostra anima a provato a raffigurarci Dio come un irraggiungibile, arrabbiato, religioso, …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti