Missione Agape

 MISSIONE AGAPE ROMA

è un progetto dell’Associazione Onlus “Mani per donare”, e che fa riferimento alla Chiesa Cristiana Evangelica “Alfa Omega” sita a Roma in Viale G. De Chirico, 73.

La mission di quest’opera è raggiungere le fasce di popolazione più disagiate e deboli della città di Roma attraverso diversi servizi.
Attualmente ci dedichiamo prevalentemente alla distribuzione di generi alimentari ed indumenti.

Lo scopo di Missione Agape Roma va oltre il soddisfacimento dei bisogni primari di poveri e senzatetto: il nostro desiderio è soprattutto quello di portare un messaggio di amore e di speranza, quello dell’Evangelo.
Le risorse a nostra disposizione sono molto limitate e tante altre organizzazioni dispongono dei mezzi per poter sfamare le tantissime persone bisognose che popolano le nostre stazioni e strade. Proprio per questo il nostro piccolo ma grande contributo è finalizzato più che altro al sostegno morale e spirituale piuttosto che a quello assistenziale.

Cosa ci spinge a farlo?
La motivazione è nel nome stesso del progetto: è l’ AGAPE, l’amore.
Non si tratta di mera filantropia ma di quell’amore fraterno, disinteressato e gratuito per le anime, e che pertanto può considerarsi un dono divino.
Missione Agape si sostiene esclusivamente grazie ad offerte e donazioni, sia monetarie che di generi alimentari o di vestiario.

Chiunque può aiutarci nella nostra Missione quindi per qualsiasi informazione o richiesta potete contattarci con un messaggio privato o scrivendoci all’indirizzo missioneagaperoma@gmail.com

Per donazioni
Associazione di volontariato “Mani per Donare onlus”
IBAN IT 78J0521603204000000005013BPCVIT2S
Specificare nella causale “Missione Agape Roma”

Post meno recenti

La sostituzione che cambiò il mondo

di ZAC POONEN    –  «Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui.» 2° Corinzi 5:21   –  L a Bibbia rivela che, quando Gesù morì sulla croce per noi, Egli ci sostituì occupando il nostro posto. Cristo è diventato peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia per Dio. Questo scambio si chiama giustificazione, …
Leggi Tutto

LE RISPOSTE DIO SARANNO PRECISE COSI COME LO SONO LE NOSTRE PREGHIERE

di Charles G. Finney.  –    Voglio ricordare alcune cose che una persona deve fare, se vuole che vengano esaudite le preghiere. Deve pregare per un qualcosa di definito (Marco 11:23-24; 10:51). Deve avere davanti alla propria mente una chiara visione di ciò che vuole. Invece di pregare per qualcosa di definito molte persone pregano per ciò che li passa per la mente in quel momento. Questa non è …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: Ti amo come un padre ama i suoi figli

“Come un padre è pietoso verso i suoi figli, così è pietoso l’Eterno verso quelli che lo temono.” (Salmo 103:13)  –  Il punto di questa promessa è che Dio Padre ci ama proprio come un padre amorevole ama e ha compassione per i suoi figli. Sono del continuo meravigliato delle analogie che trovo in tutta la Bibbia dove Dio vuole che noi sappiamo che Lui è veramente un Padre …
Leggi Tutto

S.O.S.

di Roberto Bracco  –   Nella storia del popolo d’Israele incontriamo un nome che rimane davanti agli occhi dei credenti come un tremendo monito: Roboamo.    E’ scritto di lui: « Quando il regno fu stabilito e fortificato egli, insieme con tutto Israele, lasciò la legge »  (2° Cronache 12:1). Tutto sembrava favorevole ad un avvenire di prosperità e di pace ed invece venne la rovina. Roboamo, come purtroppo hanno fatto …
Leggi Tutto

L'UNICA VIA

di OSWALD J. SMITH – Un banchiere ed un industriale sedevano l’uno di fronte all’altro negli uffici della banca. L’industriale parlava molto animatamente, quando all’improvviso l’altro interruppe. “Ridicolo! Assurdo! Pazzesco!” esclamò l’orgoglioso banchiere, atteggiando le sue labbra allo scherno. “Ma perché”? chiese il suo interlocutore. “Perché”? E voi, uomo ben pensante, chiedete il perché? Le vostro sono delle sciocchezze!” rispose, deridendolo. “Ebbene “ ribattè l’altro “vi chiedo proprio: Perché?!?” La …
Leggi Tutto

CULTI FREQUENTI E VIVI

–   di Roberto Bracco.   –    È triste la vita di quei fedeli i quali, a causa di circostanze particolari, sono costretti a vivere soli, lontani da altri fedeli, privi del conforto che si riceve nella comunione fraterna e nella celebrazione dei culti. Molto più triste, però, è la vita di quei fedeli che pure non essendo soli, vivono come se lo fossero. Mi riferisco qui a coloro che trascurano …
Leggi Tutto

CAMMINO' CON DIO

di DONALD GEE – La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo fascino; la storia dell’uomo che camminò con Dio e poi disparve, perché Dio lo prese. Una silente bellezza è contenuta in questo morso di storia, descrittaci con sorprendente brevità nelle prime pagine condensate della Genesi. Penso che l’interesse primo stia nel fatto unico che Enoc non conobbe la …
Leggi Tutto

LE VIE DI DIO SONO MIGLIORI

di  G.Campbell Morgan  –  Noi scegliamo per primi; Dio sceglie per secondo. La storia dimostra, e il futuro lo verificherà, che le vie di Dio sono migliori delle nostre. Il primo Adamo fallì, il secondo Adamo ebbe successo. Il primo figlio di Adamo (Caino) fu un assassino, il secondo (Abele) fu un martire. Il primo figlio di Abramo (Ismaele) era nato dalla carne, il secondo (Isacco) fu scelto …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti