Missione Agape

 MISSIONE AGAPE ROMA

è un progetto dell’Associazione Onlus “Mani per donare”, e che fa riferimento alla Chiesa Cristiana Evangelica “Alfa Omega” sita a Roma in Viale G. De Chirico, 73.

La mission di quest’opera è raggiungere le fasce di popolazione più disagiate e deboli della città di Roma attraverso diversi servizi.
Attualmente ci dedichiamo prevalentemente alla distribuzione di generi alimentari ed indumenti.

Lo scopo di Missione Agape Roma va oltre il soddisfacimento dei bisogni primari di poveri e senzatetto: il nostro desiderio è soprattutto quello di portare un messaggio di amore e di speranza, quello dell’Evangelo.
Le risorse a nostra disposizione sono molto limitate e tante altre organizzazioni dispongono dei mezzi per poter sfamare le tantissime persone bisognose che popolano le nostre stazioni e strade. Proprio per questo il nostro piccolo ma grande contributo è finalizzato più che altro al sostegno morale e spirituale piuttosto che a quello assistenziale.

Cosa ci spinge a farlo?
La motivazione è nel nome stesso del progetto: è l’ AGAPE, l’amore.
Non si tratta di mera filantropia ma di quell’amore fraterno, disinteressato e gratuito per le anime, e che pertanto può considerarsi un dono divino.
Missione Agape si sostiene esclusivamente grazie ad offerte e donazioni, sia monetarie che di generi alimentari o di vestiario.

Chiunque può aiutarci nella nostra Missione quindi per qualsiasi informazione o richiesta potete contattarci con un messaggio privato o scrivendoci all’indirizzo missioneagaperoma@gmail.com

Per donazioni
Associazione di volontariato “Mani per Donare onlus”
IBAN IT 78J0521603204000000005013BPCVIT2S
Specificare nella causale “Missione Agape Roma”

Post meno recenti

La Storia più bella

di A. Masdea  –  Allora Filippo prese la parola e, cominciando da questa Scrittura, gli annunziò Gesú.  (Atti 8:35) i) A tutti piace sentire delle storie: a) Da bambini ascoltavamo i nonni al focolare…b) Poi leggevamo libri…c) C’erano anche  i cantastorie che musicavano delle storie vere.d) Oggi le storie si raccontano con i films, le commedie, il teatro, romanzi… ecc.- Anche Gesù racconta delle …
Leggi Tutto

FRUTTI DI PENITENZA

GIUSEPPE MANAFO’ –  Matteo 3: 7-8  – Ma vedendo molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere, chi vi ha insegnato a sfuggire l’ira futura? 8 Fate dunque dei frutti degni del ravvedimento. Giovanni Battista, anche se visse una vita solitaria nel deserto, era divenuto popolare. Egli appari come un lampo con lo spirito del profeta Elia ed il deserto stesso non era più un posto …
Leggi Tutto

SODOMA NON AVEVA LA BIBBIA

9 Dicembre 2012  –  di Leonard Ravenhill   –   Ho spesso pensato ultimamente ad una frase pronunciata dal noto predicatore Jonathan Edwards, che tanto influsso ha avuto sul risveglio spirituale. Per descrivere la giustizia divina, che è puntata verso il nostro cuore come una freccia aguzza, egli dice: “Tutto ciò che ci meritiamo è un Dio adirato che ci guarda da lontano senza rivelarci nulla e senza aiutarci” …
Leggi Tutto

SEGUIRE GESÙ

di ROBERTO BRACCO  –  Alcuni episodi ricordati con dovizia di particolari, trascendono il loro significato storico per esprimere una lezione spirituale. Questo è uno di quelli perché si propone una lezione di dottrina cristiana che possiamo definire fondamentale e cioè: “Come pervenire alla vita eterna”. Bisogna premettere che “vita eterna” non è sinonimo d’immortalità: tutte le anime sono immortali, ma soltanto quelle che si uniscono a Dio hanno la …
Leggi Tutto

Perché c'è la chiesa

by Kenneth D. Barney 1. C’è la chiesa perché Gesù disse: “lo edificherò la mia chiesa” (Matteo 16:18). Gesù visse su questa terra per 33 anni; solo gli ultimi anni vennero dedicati al ministerio pubblico. Prima di abbandonare la terra Egli disse che stava andando ad edificare la Sua Chiesa, ed incominciò con i suoi discepoli. Il loro numero fu molto. ampliato nel giorno della Pentecoste la Chiesa …
Leggi Tutto

I DONI DELLO SPIRITO

di Roberto Bracco  –  La Chiesa di Dio deve essere edificata dallo Spirito Santo, il quale opera attraverso la strumentalità umana, distribuendo i Suoi doni come vuole e quando vuole. Questa volontà dello Spirito non deve essere interpretata come una manifestazione capricciosa e disordinata, ma come un’azione sottoposta ad una legge superiore che sfugge, in gran parte, alla nostra ragione. Lo Spirito segue una legge ed adempie un …
Leggi Tutto

Sermone: RESA INCONDIZIONATA

“RESA INCONDIZIONATA”  …
Leggi Tutto

coming-in-the-clouds

Dopo la prima venuta di Cristo come messia sofferente, attendiamo la seconda venuta di Cristo come messia glorioso e potente. Questo straordinario evento s’approssima sempre di più. Prepariamoci! Più sorprendente delle scene della Pentecoste — Più potente della caduta di Gerusalemme — Più significante dello Spirito che risiede in noi — Più meraviglioso della conversione di un peccatore — Più desiderato della nostra partenza per il Cielo — …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti