7-8 OTTOBRE 2011 CONFERENZA MUSICISTI CRISTIANI: “UNITI NELL’ADORAZIONE”

Programma della Conferenza  – Venerdì 7 Ottobre  –  Apertura porte per la registrazione alle 17:00. – 18:30 –Benvenuto e orientamento. – 18:45 – 19:00 Tempo di comunione fraterna.19:00 – 19:25  – Adorazione con Alpha & Omega band–       19:30 – 19:45 p.m. – Orientamento / Nel cuore dell’adorazione

–       19:45 – 20:45 p.m. – Adorazione con Michael Bahn

–       20:45 – 21:00 p.m. – Pensieri pe

r chiudere.

 


PROGRAMMA DI SABATO 7 OTTOBRE

 9:30  – Apertura porte

10:00  – Sessione mattutina di adorazione

10:30  – Break, vuoi conoscere qualcuno?

10:45  – Gruppo d’insegnamento #1 – Sessione di domande aperte

11:15  – Sessione d’insegnamento in piccoli gruppi #1

12:15 – Break

12:30  – Sessione d’insegnamento in piccolo gruppi #2

13:30 – Pranzo

15:00 – Sessione d’adorazione

15:30 – Gruppo d’insegnamento #2 – Sessione di domande aperte sull’adorazione

15:45 – Break

16:00 – Sessione #3 insegnamento in piccolo gruppi

17:00 – Break

17:15  – Gruppo d’insegnamento #3 – Sessione di domande aperte

17:30  – Concerto d’adorazione con una delle band ospiti.

19:45 – Gruppo d’insegnamento serale – Sessione di domande aperte

20:00 – Concerto d’adorazione con una delle band ospiti.

21:00 – Buona Serata a tutti!

Programma delle varie sessioni:

CLASSI

Sessione 1:

Batteria 101 – Luke Peterson

Questa sessione inizierà trattando le basi della batteria suonata in un gruppo d’adorazione. Si affronteranno patterns e ritmi di batteria pertinenti alla musica worship.

Basso 101 – Jonathan Matteson

Questa sessione inizierà trattando le basi del basso suonato in un gruppo d’adorazione. Si affronteranno gli aspetti essenziali, quali mantenere il ritmo e intonazione e come essere membro di un gruppo mantenendo uno stile  individuale.

 Chitarra acustica – Luca Solimeno

In questa sessione  si affronteranno le nozioni basilari della chitarra: ritmica, utilizzo del capotasto mobile, accordatura aperta.

 

Tastiere: Suonare dagli spartiti – Jake Hillman

Questa sessione affronterà i diversi modi in cui prendere tablature e creare meravigliose melodie e armonie. Si parlerà  anche della sensibilità necessaria nell’incorporare il piano e/o la tastiera nell’esperienza dell’adorazione e come utilizzare progressioni per creare quei stupendi momenti.

 

Voce – Alessandra Masdea e Christian Sferra

In questa classe si affronterà velocemente qualche tecnica di base: Postura, respirazione e uso del diaframma, nonché  intonazione e modulazione. Si tratterà inoltre il canto corale e l’armonizzazione, si daranno suggerimenti pratici sul canto in un gruppo d’adorazione.

Conduzione: Condurre l’Adorazione nella Chiesa ha a che fare col Servizio – Michael Bahn

Questa classe insegna come tutto ciò che facciamo come worship leader nella chiesa si basa sul servizio: Servire Dio, servire la chiesa, servire gli altri musicisti e servire canti e arrangiamenti.

 Sessione 2:

Batteria 201 – Luke Peterson

In questa sessione si continuerà a coprire le dinamiche della batteria, come integrarsi con gli altri musicisti e mantenere consistenza durante un brano.

Basso 201 – Jonathan Matteson

In questa sessione si continuerà a discutere su come suonare il basso in un gruppo di adorazione.

Chitarra Elettrica – Luca Solimeno

In questa sessione si analizzeranno e si studieranno le tecniche di artisti celebri, nonchè l’utilizzo di scale pentatoniche e di scale modali. Tratteremo inoltre le varie dinamiche all’interno di un gruppo di adorazione.

Tastiere: Suonare in una band: creare spazi e riempire i vuoti – Jake Hillman

Questa sessione affronterà la comunicazione con gli altri nel gruppo e i diversi suoni di tastiera utilizzabili a seconda del tipo di brano. Si parlerà inoltre di come usare quei suoni adatti a riempire i vuoti per creare un suono più ricco e completo, che possa migliorare l’esperienza dell’adorazione, non esserne distratti.

Canzone D’autore: Più che solo una Canzone! – Brandon Bee e Michael Bahn

Questa classe ci incoraggia a scrivere pezzi con un cuore che si preoccupa delle persone nella propria chiesa più che di scrivere un’altra radio hit. Impareremo le basi per scrivere un brano, ma discuteremo anche su come le nostre vite abbiano bisogno di vivere i pezzi che scriviamo prima ancora di scriverli.

Sessione 3:

Suonare insieme come Band – Brandon Bee Band

Questa sessione è per tutti. Brandon e la sua band parleranno di sane dimaniche in una band, comunicazione, preparazione del palco, guidare e seguire il gruppo, mantenere relazioni sane gli uni con gli altri e con Cristo.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Denzel Washington e la sua esperienza con lo Spirito Santo.

– Denzel Washington, il 57enne attore, noto per i numerosi ruoli da gangster in film come “Training Day” è noto anche per essere solito condividere il suo amore per Gesù Cristo. Nel corso di una intervista con GQ Magazine, Washington ha parlato anche dei suoi valori cristiani, rivelando all’intervistatore di essere anche solito leggere quotidianamente la Bibbia. L’attore cristiano ha poi raccontato al giornalista di quando, durante un servizio presso la Church of …
Leggi Tutto

"Umiltà: il Cuore di un Servo"

AGOSTINO MASDEA: “Umiltà: il Cuore di un Servo” – Sermone sul testo di Filippesi 2:1-11  ” 1 Se dunque vi è qualche consolazione in Cristo, qualche conforto d’amore, qualche comunione di Spirito, qualche tenerezza e compassione, 2 rendete perfetta la mia gioia, avendo uno stesso modo di pensare, uno stesso amore, un solo accordo e una sola mente 3 non facendo nulla per rivalità o vanagloria, ma con umiltà, ciascuno di voi stimando …
Leggi Tutto

folla

di J. FLOYD WILLIAMS   –  I primi cristiani che fidavano interamente nella potenza dello Spirito Santo videro risultati meravigliosi e furono invincibili. L’idolatria fu frantumata; i templi pagani si svuotarono; moltiplicate centinaia e migliaia di persone si convertirono a Cristo. Nel breve lasso di pochi mesi l’onda della vittoria raggiunse Roma, tanto che finalmente nelle corti imperiali di Cesare vi erano di quelli che erano fedeli al …
Leggi Tutto

GRANDI MISSIONARI: JONATHAN GOFORTH

Tra tutti i missionari che operavano in Oriente durante il XIX e XX secolo nessuno vide un immediato e grandioso responso al suo ministerio come Jonathan Goforth, il quale, secondo alcuni, fu il più grande evangelista della Cina. La Cina fu la base principale di Goforth, ma egli operò anche in Korea e Manciuria, e ovunque andasse lo seguiva un risveglio. Goforth era il settimo di 11 figli, …
Leggi Tutto

GIUSTO IN TEMPO!

di OSWALD J. SMITH  –  Al principio del mio ministerio, ebbi una esperienza che mi fece rendere conto, in una maniera come non mi era mai accaduto prima, della serietà della mia chiamata. Accadde all’improvviso e posso ancora ricordare la chiamata telefonica che mi fece alzare dalla mia indifferenza e correre al capezzale di uno dei miei parrocchiani. – Potreste venire a vedere una donna inferma? – E’’ …
Leggi Tutto

VUOI ESSERE SALVATO?

di AGOSTINO MASDEA –  In ogni uomo vi è l’inquietante sensazione di una mancanza: egli cerca continuamente qualche cosa di importante, che “dovrebbe possedere”, ma che non riesce mai a raggiungere. Spesso gli accade di osservare qualcuno che sembra aver ottenuto una posizione sociale invidiabile, o individui che hanno scalato “le vette del successo”, ed in questi momenti egli pensa di essere il solo ad avvertire quel “senso …
Leggi Tutto

666-2

di HENK SCHOUTEN  –   Molti cristiani si raffigurano l’Anticristo come il «superuomo» degli ultimi tempi ma la Bibbia lo mostra anche sotto un altro aspetto, raramente percepito dai cristiani.   –   Ci sarebbe molto da dire sull’Anticristo. Non appena si nomina questa parola, tutti vogliono sentire. Soprattutto le speculazioni su tale figura sono molto diffuse. Il numero 666 e altre caratteristiche e proprietà di questo personaggio colpiscono, soprattutto …
Leggi Tutto

C'E' SPERANZA PER LE NAZIONI E PER IL MONDO?

di AGOSTINO MASDEA – Questo è un tempo di straordinario cambiamento. Come non mai prima. La storia dell’umanità è una storia di cambiamenti: demografici, tecnologici, religiosi, sociali, politici, economici. La differenza rispetto al passato è che oggi questi cambiamenti avvengono a velocità supersonica. Dal modo di vestire alle automobili, dalla musica all’arredamento della casa… tutto è in evoluzione, tutto procede speditamente.  Cambia anche il clima.   Tutto sembra   nuovo… …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti