7-8 OTTOBRE 2011 CONFERENZA MUSICISTI CRISTIANI: “UNITI NELL’ADORAZIONE”

Programma della Conferenza  – Venerdì 7 Ottobre  –  Apertura porte per la registrazione alle 17:00. – 18:30 –Benvenuto e orientamento. – 18:45 – 19:00 Tempo di comunione fraterna.19:00 – 19:25  – Adorazione con Alpha & Omega band–       19:30 – 19:45 p.m. – Orientamento / Nel cuore dell’adorazione

–       19:45 – 20:45 p.m. – Adorazione con Michael Bahn

–       20:45 – 21:00 p.m. – Pensieri pe

r chiudere.

 


PROGRAMMA DI SABATO 7 OTTOBRE

 9:30  – Apertura porte

10:00  – Sessione mattutina di adorazione

10:30  – Break, vuoi conoscere qualcuno?

10:45  – Gruppo d’insegnamento #1 – Sessione di domande aperte

11:15  – Sessione d’insegnamento in piccoli gruppi #1

12:15 – Break

12:30  – Sessione d’insegnamento in piccolo gruppi #2

13:30 – Pranzo

15:00 – Sessione d’adorazione

15:30 – Gruppo d’insegnamento #2 – Sessione di domande aperte sull’adorazione

15:45 – Break

16:00 – Sessione #3 insegnamento in piccolo gruppi

17:00 – Break

17:15  – Gruppo d’insegnamento #3 – Sessione di domande aperte

17:30  – Concerto d’adorazione con una delle band ospiti.

19:45 – Gruppo d’insegnamento serale – Sessione di domande aperte

20:00 – Concerto d’adorazione con una delle band ospiti.

21:00 – Buona Serata a tutti!

Programma delle varie sessioni:

CLASSI

Sessione 1:

Batteria 101 – Luke Peterson

Questa sessione inizierà trattando le basi della batteria suonata in un gruppo d’adorazione. Si affronteranno patterns e ritmi di batteria pertinenti alla musica worship.

Basso 101 – Jonathan Matteson

Questa sessione inizierà trattando le basi del basso suonato in un gruppo d’adorazione. Si affronteranno gli aspetti essenziali, quali mantenere il ritmo e intonazione e come essere membro di un gruppo mantenendo uno stile  individuale.

 Chitarra acustica – Luca Solimeno

In questa sessione  si affronteranno le nozioni basilari della chitarra: ritmica, utilizzo del capotasto mobile, accordatura aperta.

 

Tastiere: Suonare dagli spartiti – Jake Hillman

Questa sessione affronterà i diversi modi in cui prendere tablature e creare meravigliose melodie e armonie. Si parlerà  anche della sensibilità necessaria nell’incorporare il piano e/o la tastiera nell’esperienza dell’adorazione e come utilizzare progressioni per creare quei stupendi momenti.

 

Voce – Alessandra Masdea e Christian Sferra

In questa classe si affronterà velocemente qualche tecnica di base: Postura, respirazione e uso del diaframma, nonché  intonazione e modulazione. Si tratterà inoltre il canto corale e l’armonizzazione, si daranno suggerimenti pratici sul canto in un gruppo d’adorazione.

Conduzione: Condurre l’Adorazione nella Chiesa ha a che fare col Servizio – Michael Bahn

Questa classe insegna come tutto ciò che facciamo come worship leader nella chiesa si basa sul servizio: Servire Dio, servire la chiesa, servire gli altri musicisti e servire canti e arrangiamenti.

 Sessione 2:

Batteria 201 – Luke Peterson

In questa sessione si continuerà a coprire le dinamiche della batteria, come integrarsi con gli altri musicisti e mantenere consistenza durante un brano.

Basso 201 – Jonathan Matteson

In questa sessione si continuerà a discutere su come suonare il basso in un gruppo di adorazione.

Chitarra Elettrica – Luca Solimeno

In questa sessione si analizzeranno e si studieranno le tecniche di artisti celebri, nonchè l’utilizzo di scale pentatoniche e di scale modali. Tratteremo inoltre le varie dinamiche all’interno di un gruppo di adorazione.

Tastiere: Suonare in una band: creare spazi e riempire i vuoti – Jake Hillman

Questa sessione affronterà la comunicazione con gli altri nel gruppo e i diversi suoni di tastiera utilizzabili a seconda del tipo di brano. Si parlerà inoltre di come usare quei suoni adatti a riempire i vuoti per creare un suono più ricco e completo, che possa migliorare l’esperienza dell’adorazione, non esserne distratti.

Canzone D’autore: Più che solo una Canzone! – Brandon Bee e Michael Bahn

Questa classe ci incoraggia a scrivere pezzi con un cuore che si preoccupa delle persone nella propria chiesa più che di scrivere un’altra radio hit. Impareremo le basi per scrivere un brano, ma discuteremo anche su come le nostre vite abbiano bisogno di vivere i pezzi che scriviamo prima ancora di scriverli.

Sessione 3:

Suonare insieme come Band – Brandon Bee Band

Questa sessione è per tutti. Brandon e la sua band parleranno di sane dimaniche in una band, comunicazione, preparazione del palco, guidare e seguire il gruppo, mantenere relazioni sane gli uni con gli altri e con Cristo.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

IL GRANELLO DI FRUMENTO

Se il granel di frumento caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto.  (Giovanni 12: 24) Gesù stesso era quel «granello di frumento». Egli è caduto nel terreno; è morto; come risultato della Sua morte sacrificale sul Calvario, il Suo seppellimento nella tomba, la Sua resurrezione la mattina di Pasqua; è stata compiuta la promessa della redenzione del mondo e questo era il …
Leggi Tutto

Predicazione Domenica 22 Settembre 2013

Pastore AGOSTINO MASDEA “Egli ha dato…”  –  Giovanni 1:12 …
Leggi Tutto

mp3

Siamo Figli di Dio  (Matteo 27:43)   …
Leggi Tutto

CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

«Il calice della benedizione che benediciamo, non è la comunione col sangue di Cristo? Il pane che noi rompiamo, non è la comunione col corpo di Cristo? Siccome vi è un unico pane, noi, che siano molti, siamo un corpo unico, perché partecipiamo tutti a quell’unico pane» (1 Corinzi 10:16-17). L’Apostolo Paolo sentì la necessità di chiarire ai Corinzi il significato della Cela del Signore, che era, oltre al battesimo, l’unico …
Leggi Tutto

1900: Esperienze pentecostali nella scuola biblica di TOPEKA

Nell’autunno del 1900 fu inaugurata una Scuola Biblica a Topeka, Kansas. Quaranta studenti si riunirono col solo scopo di studiare la Parola di Dio e nessun libro di testo era usato all’infuori della Bibbia. Tra i vari soggetti biblici che erano oggetto di studio e meditazione, c’era quello del Battesimo nello Spirito Santo. Gli studenti ebbero il tempo necessario per una esauriente ricerca nelle Scritture e, quando furono …
Leggi Tutto

GRANDI INNI: "FORTE ROCCA E' IL NOSTRO DIO".

Il 31 ottobre 1517, Martin Lutero affisse le famose  novantacinque tesi alla porta della cattedrale di Wittenberg, Germania. Questa data è stata definita come il “4 Luglio del protestantesimo”. “Forte Rocca è il nostro Dio” è l’inno più potente del movimento della riforma protestante  di Lutero ed è basato sul Salmo 46. Questo inno è diventato il grido di battaglia del popolo, una grande fonte di forza e …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

LA FEDE

LA FEDE

da un sermone di Smith Wigglesworth  -  «Per fede Abele offerse a Dio un sacrificio più eccellente che Caino… per fede Enoch fu trasportato per non veder la morte... per ...
Leggi Tutto
Calvario

Calvario

di John Charles Ryle  -  Probabilmente saprete che il Calvario era un posto poco fuori Gerusalemme, dove il Signore Gesù Cristo, il Figlio di Dio, fu crocifisso. Sul Calvario non ...
Leggi Tutto
La tua parola mi ristora

La tua parola mi ristora

di N.A. WOYCHUK  -  Il Dr. R. A. Torrey disse: “Vi è più potenza in questo libro, per la salvezza degli uomi­ni, per la loro purificazione, per rallegrare e rendere ...
Leggi Tutto
LA PACE E’ POSSIBILE!

LA PACE E’ POSSIBILE!

di J. F. Walvoord   -  Desideriamo la pace nel mondo.  Ai nostri giorni sono pochi i quesiti che ci inducono a meditare, certamente non tanto quanto la domanda: E’ ...
Leggi Tutto
CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

«Il calice della benedizione che benediciamo, non è la comunione col sangue di Cristo? Il pane che noi rompiamo, non è la comunione col corpo di Cristo? Siccome vi è ...
Leggi Tutto
L'UNICA VIA

L’UNICA VIA

di OSWALD J. SMITH - Un banchiere ed un industriale sedevano l'uno di fronte all'altro negli uffici della banca. L'industriale parlava molto animatamente, quando all'improvviso l'altro interruppe. "Ridicolo! Assurdo! Pazzesco!" esclamò l'orgoglioso ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti