7-8 OTTOBRE 2011 CONFERENZA MUSICISTI CRISTIANI: “UNITI NELL’ADORAZIONE”

Programma della Conferenza  – Venerdì 7 Ottobre  –  Apertura porte per la registrazione alle 17:00. – 18:30 –Benvenuto e orientamento. – 18:45 – 19:00 Tempo di comunione fraterna.19:00 – 19:25  – Adorazione con Alpha & Omega band–       19:30 – 19:45 p.m. – Orientamento / Nel cuore dell’adorazione

–       19:45 – 20:45 p.m. – Adorazione con Michael Bahn

–       20:45 – 21:00 p.m. – Pensieri pe

r chiudere.

 


PROGRAMMA DI SABATO 7 OTTOBRE

 9:30  – Apertura porte

10:00  – Sessione mattutina di adorazione

10:30  – Break, vuoi conoscere qualcuno?

10:45  – Gruppo d’insegnamento #1 – Sessione di domande aperte

11:15  – Sessione d’insegnamento in piccoli gruppi #1

12:15 – Break

12:30  – Sessione d’insegnamento in piccolo gruppi #2

13:30 – Pranzo

15:00 – Sessione d’adorazione

15:30 – Gruppo d’insegnamento #2 – Sessione di domande aperte sull’adorazione

15:45 – Break

16:00 – Sessione #3 insegnamento in piccolo gruppi

17:00 – Break

17:15  – Gruppo d’insegnamento #3 – Sessione di domande aperte

17:30  – Concerto d’adorazione con una delle band ospiti.

19:45 – Gruppo d’insegnamento serale – Sessione di domande aperte

20:00 – Concerto d’adorazione con una delle band ospiti.

21:00 – Buona Serata a tutti!

Programma delle varie sessioni:

CLASSI

Sessione 1:

Batteria 101 – Luke Peterson

Questa sessione inizierà trattando le basi della batteria suonata in un gruppo d’adorazione. Si affronteranno patterns e ritmi di batteria pertinenti alla musica worship.

Basso 101 – Jonathan Matteson

Questa sessione inizierà trattando le basi del basso suonato in un gruppo d’adorazione. Si affronteranno gli aspetti essenziali, quali mantenere il ritmo e intonazione e come essere membro di un gruppo mantenendo uno stile  individuale.

 Chitarra acustica – Luca Solimeno

In questa sessione  si affronteranno le nozioni basilari della chitarra: ritmica, utilizzo del capotasto mobile, accordatura aperta.

 

Tastiere: Suonare dagli spartiti – Jake Hillman

Questa sessione affronterà i diversi modi in cui prendere tablature e creare meravigliose melodie e armonie. Si parlerà  anche della sensibilità necessaria nell’incorporare il piano e/o la tastiera nell’esperienza dell’adorazione e come utilizzare progressioni per creare quei stupendi momenti.

 

Voce – Alessandra Masdea e Christian Sferra

In questa classe si affronterà velocemente qualche tecnica di base: Postura, respirazione e uso del diaframma, nonché  intonazione e modulazione. Si tratterà inoltre il canto corale e l’armonizzazione, si daranno suggerimenti pratici sul canto in un gruppo d’adorazione.

Conduzione: Condurre l’Adorazione nella Chiesa ha a che fare col Servizio – Michael Bahn

Questa classe insegna come tutto ciò che facciamo come worship leader nella chiesa si basa sul servizio: Servire Dio, servire la chiesa, servire gli altri musicisti e servire canti e arrangiamenti.

 Sessione 2:

Batteria 201 – Luke Peterson

In questa sessione si continuerà a coprire le dinamiche della batteria, come integrarsi con gli altri musicisti e mantenere consistenza durante un brano.

Basso 201 – Jonathan Matteson

In questa sessione si continuerà a discutere su come suonare il basso in un gruppo di adorazione.

Chitarra Elettrica – Luca Solimeno

In questa sessione si analizzeranno e si studieranno le tecniche di artisti celebri, nonchè l’utilizzo di scale pentatoniche e di scale modali. Tratteremo inoltre le varie dinamiche all’interno di un gruppo di adorazione.

Tastiere: Suonare in una band: creare spazi e riempire i vuoti – Jake Hillman

Questa sessione affronterà la comunicazione con gli altri nel gruppo e i diversi suoni di tastiera utilizzabili a seconda del tipo di brano. Si parlerà inoltre di come usare quei suoni adatti a riempire i vuoti per creare un suono più ricco e completo, che possa migliorare l’esperienza dell’adorazione, non esserne distratti.

Canzone D’autore: Più che solo una Canzone! – Brandon Bee e Michael Bahn

Questa classe ci incoraggia a scrivere pezzi con un cuore che si preoccupa delle persone nella propria chiesa più che di scrivere un’altra radio hit. Impareremo le basi per scrivere un brano, ma discuteremo anche su come le nostre vite abbiano bisogno di vivere i pezzi che scriviamo prima ancora di scriverli.

Sessione 3:

Suonare insieme come Band – Brandon Bee Band

Questa sessione è per tutti. Brandon e la sua band parleranno di sane dimaniche in una band, comunicazione, preparazione del palco, guidare e seguire il gruppo, mantenere relazioni sane gli uni con gli altri e con Cristo.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

IL VERO AMORE ASPETTA

True love waits         7 BUGIE SULL’AMORE   –    Prendiamo in esame sette bugie sull’amore e scopriremo la verità sul vero amore.   BUGIA N. 1: Il sesso crea fiducia! Una ragazza ci ha scritto la lettera seguente: «Sono alla continua ricerca d’amore. Ma l’unica forma di amore che conosco è quella fisica, il sesso. Nella mia vita sono già andata a letto con   …
Leggi Tutto

C'E' SPERANZA PER LE NAZIONI E PER IL MONDO?

di AGOSTINO MASDEA – Questo è un tempo di straordinario cambiamento. Come non mai prima. La storia dell’umanità è una storia di cambiamenti: demografici, tecnologici, religiosi, sociali, politici, economici. La differenza rispetto al passato è che oggi questi cambiamenti avvengono a velocità supersonica. Dal modo di vestire alle automobili, dalla musica all’arredamento della casa… tutto è in evoluzione, tutto procede speditamente.  Cambia anche il clima.   Tutto sembra   nuovo… …
Leggi Tutto

IL BISOGNO DEL MOMENTO

di BILLY GRAHAM              Il mondo oggi ha ancora un disperato bisogno di risveglio spirituale. É la sola speranza di sopravvivenza della razza umana. In mezzo ai problemi che il mondo deve affrontare, i cristiani sono stranamente silenziosi e impotenti, quasi sopraffatti dalla marea del secolarismo.Eppure, proprio loro sono chiamati ad essere “il sale della terra” (Mt 5,13), che impedisce ad un mondo in decadenza di corrompersi ulteriormente. I …
Leggi Tutto

IL MALE NASCOSTO

di Roberto Bracco   –   Fratello, hai mai esaminato l’attitudine del tuo cuore dopo aver pronunciato un ispirato sermone, o dopo aver reso una testimonianza guidata, o dopo aver elevato una calda preghiera? Hai mai esaminato l’attitudine del tuo cuore dopo aver compiuto una buona opera, o dopo aver fatto una generosa elargizione? Hai mai esaminato l’attitudine del tuo cuore dopo aver ottenuto una vittoria spirituale, o dopo …
Leggi Tutto

POTENZA

di  ROBERTO BRACCO  –  “Riceverete potenza”! (Atti 1:8)  Le parole di Gesù avevano un preciso significato per i di- screpoli che le udirono e le ascoltarono; raccolti nell’Alto Solaio rimasero in atte­sa non di sensazioni od emozioni, ma di quella virtù che poteva renderli testimoni di Cristo, della Sua morte, della Sua re­surrezione ed essi ricevettero esattamen­te quello che attendevano dal Cielo. I testimoni di Cristo furono spesso i mar­tiri …
Leggi Tutto

VENITE DIETRO A ME... (Matteo 4:19)

di Roberto Bracco   –  Gesù Cristo è “ogni cosa” per “ogni credente”; in Lui si risolvono tutti problemi, in Lui si compiono tutti programmi e in Lui, in Lui soltanto, si raggiungono tutte le mete. “Venite a me!” “Imparate da me! ” ” Dimorate in me! “… queste e tante altre espressioni analoghe a queste ci dichiarano che Gesù Cristo è il “capo” della chiesa, la “luce” della …
Leggi Tutto

I CONDUTTORI

di Roberto Bracco   –   Il Pastore deve essere l’esempio del gregge, ma ciò non esclude che egli possa fallire intorno a molte cose! Se riconosciamo quali Conduttori soltanto coloro che sono “irreprensibili” in senso assoluto della parola, cioè perfetti, dobbiamo attendere pazientemente la venuta del nostro Sommo Pastore. Giacomo, primo Vescovo della chiesa di Gerusalemme, scriveva: “…tutti falliamo intorno a molte cose!”. Egli non si escludeva dalla inesorabile …
Leggi Tutto

POTENZA NELLA PREGHIERA

di H. D. Pettit   —    L’Apostolo Giacomo ci meraviglia con la sua dichiarazione, “Voi non avete, perché non domandate” (Giacomo 4:2). Ciò mette in risalto l’importanza della preghiera: soltanto da Dio possiamo ricevere ciò che ci necessita, ciò che aneliamo; dobbiamo sempli­cementechiedere. “Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quel che volete e vi sarà fatto”. (Giov. 15:7). La promessa è illimitata; …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti