7-8 OTTOBRE 2011 CONFERENZA MUSICISTI CRISTIANI: “UNITI NELL’ADORAZIONE”

Programma della Conferenza  – Venerdì 7 Ottobre  –  Apertura porte per la registrazione alle 17:00. – 18:30 –Benvenuto e orientamento. – 18:45 – 19:00 Tempo di comunione fraterna.19:00 – 19:25  – Adorazione con Alpha & Omega band–       19:30 – 19:45 p.m. – Orientamento / Nel cuore dell’adorazione

–       19:45 – 20:45 p.m. – Adorazione con Michael Bahn

–       20:45 – 21:00 p.m. – Pensieri pe

r chiudere.

 


PROGRAMMA DI SABATO 7 OTTOBRE

 9:30  – Apertura porte

10:00  – Sessione mattutina di adorazione

10:30  – Break, vuoi conoscere qualcuno?

10:45  – Gruppo d’insegnamento #1 – Sessione di domande aperte

11:15  – Sessione d’insegnamento in piccoli gruppi #1

12:15 – Break

12:30  – Sessione d’insegnamento in piccolo gruppi #2

13:30 – Pranzo

15:00 – Sessione d’adorazione

15:30 – Gruppo d’insegnamento #2 – Sessione di domande aperte sull’adorazione

15:45 – Break

16:00 – Sessione #3 insegnamento in piccolo gruppi

17:00 – Break

17:15  – Gruppo d’insegnamento #3 – Sessione di domande aperte

17:30  – Concerto d’adorazione con una delle band ospiti.

19:45 – Gruppo d’insegnamento serale – Sessione di domande aperte

20:00 – Concerto d’adorazione con una delle band ospiti.

21:00 – Buona Serata a tutti!

Programma delle varie sessioni:

CLASSI

Sessione 1:

Batteria 101 – Luke Peterson

Questa sessione inizierà trattando le basi della batteria suonata in un gruppo d’adorazione. Si affronteranno patterns e ritmi di batteria pertinenti alla musica worship.

Basso 101 – Jonathan Matteson

Questa sessione inizierà trattando le basi del basso suonato in un gruppo d’adorazione. Si affronteranno gli aspetti essenziali, quali mantenere il ritmo e intonazione e come essere membro di un gruppo mantenendo uno stile  individuale.

 Chitarra acustica – Luca Solimeno

In questa sessione  si affronteranno le nozioni basilari della chitarra: ritmica, utilizzo del capotasto mobile, accordatura aperta.

 

Tastiere: Suonare dagli spartiti – Jake Hillman

Questa sessione affronterà i diversi modi in cui prendere tablature e creare meravigliose melodie e armonie. Si parlerà  anche della sensibilità necessaria nell’incorporare il piano e/o la tastiera nell’esperienza dell’adorazione e come utilizzare progressioni per creare quei stupendi momenti.

 

Voce – Alessandra Masdea e Christian Sferra

In questa classe si affronterà velocemente qualche tecnica di base: Postura, respirazione e uso del diaframma, nonché  intonazione e modulazione. Si tratterà inoltre il canto corale e l’armonizzazione, si daranno suggerimenti pratici sul canto in un gruppo d’adorazione.

Conduzione: Condurre l’Adorazione nella Chiesa ha a che fare col Servizio – Michael Bahn

Questa classe insegna come tutto ciò che facciamo come worship leader nella chiesa si basa sul servizio: Servire Dio, servire la chiesa, servire gli altri musicisti e servire canti e arrangiamenti.

 Sessione 2:

Batteria 201 – Luke Peterson

In questa sessione si continuerà a coprire le dinamiche della batteria, come integrarsi con gli altri musicisti e mantenere consistenza durante un brano.

Basso 201 – Jonathan Matteson

In questa sessione si continuerà a discutere su come suonare il basso in un gruppo di adorazione.

Chitarra Elettrica – Luca Solimeno

In questa sessione si analizzeranno e si studieranno le tecniche di artisti celebri, nonchè l’utilizzo di scale pentatoniche e di scale modali. Tratteremo inoltre le varie dinamiche all’interno di un gruppo di adorazione.

Tastiere: Suonare in una band: creare spazi e riempire i vuoti – Jake Hillman

Questa sessione affronterà la comunicazione con gli altri nel gruppo e i diversi suoni di tastiera utilizzabili a seconda del tipo di brano. Si parlerà inoltre di come usare quei suoni adatti a riempire i vuoti per creare un suono più ricco e completo, che possa migliorare l’esperienza dell’adorazione, non esserne distratti.

Canzone D’autore: Più che solo una Canzone! – Brandon Bee e Michael Bahn

Questa classe ci incoraggia a scrivere pezzi con un cuore che si preoccupa delle persone nella propria chiesa più che di scrivere un’altra radio hit. Impareremo le basi per scrivere un brano, ma discuteremo anche su come le nostre vite abbiano bisogno di vivere i pezzi che scriviamo prima ancora di scriverli.

Sessione 3:

Suonare insieme come Band – Brandon Bee Band

Questa sessione è per tutti. Brandon e la sua band parleranno di sane dimaniche in una band, comunicazione, preparazione del palco, guidare e seguire il gruppo, mantenere relazioni sane gli uni con gli altri e con Cristo.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

L’ornamento di un vero Cristiano

di Dale Crowley  –  Cristiani, lasciate che Cristo si serva di voi in modo tale da rispecchiare in voi la sua natura divina affinché tutti possano rendersi conto che la vostra vita è stata rinnovata, che la vostra vecchia natura peccaminosa è stata trasformata e che siete rivestiti della vostra nuova natura divina. I Cristiani che hanno veramente offerto la loro vita a Cristo risorto, vivono una vita nuova …
Leggi Tutto

LA COSTANZA NELLA FEDE

di T. A. SPARKS   –  Poi Elia disse ad Acab: «Risali, mangia e bevi, poiché già si ode un rumore di grande pioggia». Acab risalì per mangiare e bere; ma Elia salì in vetta al Carmelo; e, gettatosi a terra, si mise la faccia tra le ginocchia, e disse al suo servo: «Ora va’ su, e guarda dalla parte del mare!» Quegli andò su, guardò, e disse: …
Leggi Tutto

SEGUIRE GESÙ OVUNQUE

Francis W. Dixon  –   «Or avvenne che mentre camminavano per la via, qualcuno gli disse: Io ti seguiterò dovunque tu andrai. E Gesù gli rispose: Le volpi hanno delle tane e gli uccelli del cielo dei nidi, ma il Figliuol dell’uomo non ha dove posare il capo» (Luca 9:57-58).  Le parole sulle quali desidero richiamare la tua particolare attenzione sono queste: «Signore, io ti seguirò dovunque tu andrai» …
Leggi Tutto

LA TUA PAROLA MI RISTORA

– Il Dr. R. A. Torrey disse: “Vi è più potenza in questo libro, per la salvezza degli uomini, per la loro purificazione, per rallegrare e rendere la nostra vita più bella, di quanto tutti i libri di letteratura messi assieme possano contenere”. Il poeta Samuel Coleridge notò: “Nella Bibbia vi sono più cose che mi riguardano, di quanto io non abbia mai trovato in altri libri.” “Signor …
Leggi Tutto

IMPARATE

di FILIPPO WILES – Il Cristiano è nato perché impari, è salvato ed arruolato per imparare, quindi non è motivo di meraviglia se al cenno dell’invito di Gesù, troviamo questa parola: imparate. Chi fallisce in questo ha perso lo scopo e il significato della sua chiamata in Cristo. Imparare significa apprendere con lo studio o con la pratica, mandare a memoria. Sembra naturale, è vero, che come cristiani …
Leggi Tutto

OBBEDIRE A DIO

di A.W.Tozer.  –   Nel Nuovo Testamento, obbedire significa ascoltare la parola di Dio, piegarsi alla sua autorità e condurre a termine gli incarichi che Dio ci affida.  Questo tipo di obbedienza sembra scomparso al tempo d’oggi. Ogni tanto ci accade di sentire una predica, un po’ stiracchiata, su questo soggetto. Il messaggio però è tanto scialbo che non può certamente influenzare la vita di coloro che lo ascoltano …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

di Ruth Steelberg Carter  -  Qualcuno ha detto che «la sola religione che vale è quella praticata in casa» e questo è vero anche per l’evangelizzazione. Quando il Signor Gesù ...
Leggi Tutto
L'AMORE È BENIGNO

L’AMORE È BENIGNO

di DAVID SKELTON  -  L' amore è paziente, è benigno. 1 Corinzi 13:4   -   L’amore non è solo passivo che sopporta ogni attacco, ma è anche attivo e fa ...
Leggi Tutto
LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

di JIM CYMBALA  -  Non mi aspettavo che lo Spirito Santo si unisse a me per pranzo, eppure è esattamente ciò che accadde.  Mia moglie Carol era fuori città, così ...
Leggi Tutto
La Maddalena ai piedi di Gesù - Testimonianza di Rossana Montesi

La Maddalena ai piedi di Gesù – Testimonianza di Rossana Montesi

Rossana Montesi,  dal cinema a Cristo. E' stata membro della nostra comunità in Via Anacapri dalla conversione alla morte (2005). Una testimonianza toccante e straordinaria, di come Cristo si rivela ...
Leggi Tutto
Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Se c’era un uomo che apparentemente sembrava irrecuperabile, Kirk Martin è la personificazione di quell’uomo. Pieno di violenza e di odio - dopo aver fatto un patto con il diavolo ...
Leggi Tutto
Meditazione del giorno: Gravati dallo Spirito Santo

Meditazione del giorno: Gravati dallo Spirito Santo

di Jim Cymbala  -   Paolo disse a Timoteo, che allora era pastore ad Efeso: "Fai l'opera di evangelista e adempi interamente il tuo ministero” (2Timoteo 4:5).   Dobbiamo ricordare che il motivo ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti