7-8 OTTOBRE 2011 CONFERENZA MUSICISTI CRISTIANI: “UNITI NELL’ADORAZIONE”

Programma della Conferenza  – Venerdì 7 Ottobre  –  Apertura porte per la registrazione alle 17:00. – 18:30 –Benvenuto e orientamento. – 18:45 – 19:00 Tempo di comunione fraterna.19:00 – 19:25  – Adorazione con Alpha & Omega band–       19:30 – 19:45 p.m. – Orientamento / Nel cuore dell’adorazione

–       19:45 – 20:45 p.m. – Adorazione con Michael Bahn

–       20:45 – 21:00 p.m. – Pensieri pe

r chiudere.

 


PROGRAMMA DI SABATO 7 OTTOBRE

 9:30  – Apertura porte

10:00  – Sessione mattutina di adorazione

10:30  – Break, vuoi conoscere qualcuno?

10:45  – Gruppo d’insegnamento #1 – Sessione di domande aperte

11:15  – Sessione d’insegnamento in piccoli gruppi #1

12:15 – Break

12:30  – Sessione d’insegnamento in piccolo gruppi #2

13:30 – Pranzo

15:00 – Sessione d’adorazione

15:30 – Gruppo d’insegnamento #2 – Sessione di domande aperte sull’adorazione

15:45 – Break

16:00 – Sessione #3 insegnamento in piccolo gruppi

17:00 – Break

17:15  – Gruppo d’insegnamento #3 – Sessione di domande aperte

17:30  – Concerto d’adorazione con una delle band ospiti.

19:45 – Gruppo d’insegnamento serale – Sessione di domande aperte

20:00 – Concerto d’adorazione con una delle band ospiti.

21:00 – Buona Serata a tutti!

Programma delle varie sessioni:

CLASSI

Sessione 1:

Batteria 101 – Luke Peterson

Questa sessione inizierà trattando le basi della batteria suonata in un gruppo d’adorazione. Si affronteranno patterns e ritmi di batteria pertinenti alla musica worship.

Basso 101 – Jonathan Matteson

Questa sessione inizierà trattando le basi del basso suonato in un gruppo d’adorazione. Si affronteranno gli aspetti essenziali, quali mantenere il ritmo e intonazione e come essere membro di un gruppo mantenendo uno stile  individuale.

 Chitarra acustica – Luca Solimeno

In questa sessione  si affronteranno le nozioni basilari della chitarra: ritmica, utilizzo del capotasto mobile, accordatura aperta.

 

Tastiere: Suonare dagli spartiti – Jake Hillman

Questa sessione affronterà i diversi modi in cui prendere tablature e creare meravigliose melodie e armonie. Si parlerà  anche della sensibilità necessaria nell’incorporare il piano e/o la tastiera nell’esperienza dell’adorazione e come utilizzare progressioni per creare quei stupendi momenti.

 

Voce – Alessandra Masdea e Christian Sferra

In questa classe si affronterà velocemente qualche tecnica di base: Postura, respirazione e uso del diaframma, nonché  intonazione e modulazione. Si tratterà inoltre il canto corale e l’armonizzazione, si daranno suggerimenti pratici sul canto in un gruppo d’adorazione.

Conduzione: Condurre l’Adorazione nella Chiesa ha a che fare col Servizio – Michael Bahn

Questa classe insegna come tutto ciò che facciamo come worship leader nella chiesa si basa sul servizio: Servire Dio, servire la chiesa, servire gli altri musicisti e servire canti e arrangiamenti.

 Sessione 2:

Batteria 201 – Luke Peterson

In questa sessione si continuerà a coprire le dinamiche della batteria, come integrarsi con gli altri musicisti e mantenere consistenza durante un brano.

Basso 201 – Jonathan Matteson

In questa sessione si continuerà a discutere su come suonare il basso in un gruppo di adorazione.

Chitarra Elettrica – Luca Solimeno

In questa sessione si analizzeranno e si studieranno le tecniche di artisti celebri, nonchè l’utilizzo di scale pentatoniche e di scale modali. Tratteremo inoltre le varie dinamiche all’interno di un gruppo di adorazione.

Tastiere: Suonare in una band: creare spazi e riempire i vuoti – Jake Hillman

Questa sessione affronterà la comunicazione con gli altri nel gruppo e i diversi suoni di tastiera utilizzabili a seconda del tipo di brano. Si parlerà inoltre di come usare quei suoni adatti a riempire i vuoti per creare un suono più ricco e completo, che possa migliorare l’esperienza dell’adorazione, non esserne distratti.

Canzone D’autore: Più che solo una Canzone! – Brandon Bee e Michael Bahn

Questa classe ci incoraggia a scrivere pezzi con un cuore che si preoccupa delle persone nella propria chiesa più che di scrivere un’altra radio hit. Impareremo le basi per scrivere un brano, ma discuteremo anche su come le nostre vite abbiano bisogno di vivere i pezzi che scriviamo prima ancora di scriverli.

Sessione 3:

Suonare insieme come Band – Brandon Bee Band

Questa sessione è per tutti. Brandon e la sua band parleranno di sane dimaniche in una band, comunicazione, preparazione del palco, guidare e seguire il gruppo, mantenere relazioni sane gli uni con gli altri e con Cristo.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

"CARISMATICI"

di Roberto Bracco  –  «Fiumi di acqua viva sgorgheranno dal suo seno… » (Giovanni 7:38) Con questa potente espressione Gesù ha definito l’esperienza dei credenti ripieni di Spirito Santo; la frase chiarisce in maniera precisa e dettagliata il miracolo annunciato dal Signore ed offre quindi dei riferimenti dottrinali che non possono essere ignorati dalla teologia cristiana. Il « credente» che « riceve » (v. 39) lo Spirito non …
Leggi Tutto

TRASFORMATI TRAMITE L’OPERA DI CRISTO

di  JESSIE PENN LEWIS  –  “Poiché l’amore di Cristo ci costringe, essendo giunti alla conclusione che, se uno è morto per tutti, dunque tutti sono morti; e che egli è morto per tutti, affinché quelli che vivono, non vivano più d’ ora in avanti per sé stessi, ma per colui che è morto ed è risuscitato per loro. Perciò d’ ora in avanti noi non conosciamo nessuno secondo …
Leggi Tutto

BARRIERE  E SCALE PER IL SUCCESSO DELLA PREGHIERA.

 INTRODUZIONE: Il Dott. George Washington Carver ha affermato: “Non c’è nessuno che debba restare senza guida e direzione nel mezzo delle perplessità di questa vita.” Possiamo affermare chiaramente: ‘Riconoscilo in tutte le Tue vie, e ed Egli appienerà i tuoi sentieri? “Il Dott. Carver’s era abituato al sorgere di ogni giorno, alle quattro di mattina a cercare la guida di Dio per la sua vita. Riguardo alle benedizioni …
Leggi Tutto

DOVE SONO I VERI PROFETI?

di A. W. TOZER  –  Il dono del discernimento profetico è una necessità assoluta del nostro tempo. Un profeta è una persona che conosce l’epoca in cui vive e ciò che Dio sta cercando di dire ai suoi contemporanei.  Ciò che Dio ha da dire alla sua Chiesa, in qualsiasi epoca, dipende dalla condizione morale e spirituale in cui la Chiesa versa nonché dalle necessità spirituali del momento. I …
Leggi Tutto

Ancora non hanno il fuoco.

di VANCE HAVNER   –   È vero che la Pentecoste, storicamente, ha avuto luogo una volta per tutte. Così è stato per  il Calvario. Ma ogni individuo deve personalmente appropriarsi del sangue per mezzo della fede e così ogni credente deve riceve per fede lo Spirito per avere potenza.  …
Leggi Tutto

POTENZA DALL’ALTO

Ed ecco, io mando su di voi la promessa del Padre mio; ma voi rimanete nella città di Gerusalemme, finché siate rivestiti di potenza dall’alto.    LUCA 24: 49 –  Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all’estremità della terra”.    ATTI 1: 8  –    Nel momento in cui siamo stati salvati abbiamo ricevuto …
Leggi Tutto

Il vaglio di satana

Sermone predicato nella Chiesa Evangelica di Via Anacapri, 26  – Roma –  Trascritto in forma integrale. “…Il Signore disse ancora: Simone, Simone, ecco satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano. Ma io ho pregato per te, acciocché la tua fede non venga meno. E tu, quando un giorno sarai convertito, conferma i tuoi fratelli”. Ma egli disse: “Signore, io sono presto ad andare teco in …
Leggi Tutto

UNA PROMESSA PER OGGI: "HO PREPARATO COSE STUPENDE PER COLORO CHE MI AMANO"

1 Corinzi 2: 9 – Ma come sta scritto: “Le cose che occhio non ha visto e che orecchio non ha udito e che non sono salite in cuor d’ uomo, sono quelle che Dio ha preparato per quelli che lo amano”. Quando mia moglie ed io ospitiamo una festa di compleanno o un evento speciale per i nostri cari, un prepariamo e pianifichiamo prima un sacco di …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti