15 Ottobre 2011 – Conferenza MAURO ADRAGNA

“Cura te stesso per poter curare gli altri”. La conferenza, svoltasi nella Chiesa “Alfa Omega” è stata indirizzata nella sessione mattutina a Pastori e leaders, mentre nella sessione serale, il pastore Mauro Adragna ha trattato il soggetto attualissimo della depressione. Il tema della conferenza  era: «Cura te stesso per poter medicare la piaga di altri», ispirato a Luca 4:23, e  Geremia 8:22. 

La conferenza,  è nata dall’iniziativa di un gruppo di chiese evangeliche  della capitale, e
si è articolata in due diverse sessioni:  la prima due al mattino a partire dalle ore 10,30, particolarmente rivolta a persone che nella chiesa sono coinvolte nel ministero pastorale:  pastori, anziani, responsabili dei giovani, collaboratori, ecc. la seconda la sera rivolta in generale a tutti con un titolo che rende l’dea del tema trattato: “Liberi dal male oscuro” 

Elenco delle chiese che hanno organizzato l’evento:

Pastore Gaetano Stesicoro
Missione Cristiana Evangelica

Via Ludovico 2, 00125 Roma – ACILIA
 
Pastore Gianni Fazio
Chiesa Evangelica
Via Cardinal Pietro Parente 18 –SAN CESAREO
 
Pastore Gianluca Cananzi
Chiesa Evangelica Peniel
Via Giovanni Porzio 29, 00148, Roma – TRULLO
 
Pastore Agostino Masdea
Comunità Evangelica Pentecostale – Alfa e Omega
Viale Giorgio De Chirico, 73 – Roma  – TOR SAPIENZA
 
Pastore Claudio Abatini
Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale di Cecchina
Via Cancelliera, 60 – 00040 – ARICCIA  
 
Pastore Stefano Bogliolo
Chiesa Cristiana Evangelica Torre Angela
Via Urania 8, 00133 Roma – TORRE ANGELA
 
Pastore Eduardo Zarazaga 
Chiesa Evangelica Centro Cristiano Speranza  –
Via Ignazio Silone VI Ponte  – LAURENTINO
 
Pastore Bruno Crociani
Chiesa Evangelica  La Rustica
Via Naide – Roma – LA RUSTICA
 
I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Una promessa per oggi: Io sono il Signore tuo Dio, che guarisce tutte le tue malattie

“Se tu ascolti attentamente la voce dell’Eterno, il tuo DIO, e fai ciò che è giusto ai suoi occhi e porgi orecchio ai suoi comandamenti e osservi tutte le sue leggi io non ti manderò addosso alcuna delle malattie che ho mandato addosso agli Egiziani perché io sono l’ Eterno che ti guarisco”. Esodo 15:26 Questa promessa Dio la pronuncia presso le acque di Mara, dove gli Israeliti …
Leggi Tutto

LE VIE DI DIO SONO MIGLIORI

di  G.Campbell Morgan  –  Noi scegliamo per primi; Dio sceglie per secondo. La storia dimostra, e il futuro lo verificherà, che le vie di Dio sono migliori delle nostre. Il primo Adamo fallì, il secondo Adamo ebbe successo. Il primo figlio di Adamo (Caino) fu un assassino, il secondo (Abele) fu un martire. Il primo figlio di Abramo (Ismaele) era nato dalla carne, il secondo (Isacco) fu scelto …
Leggi Tutto

L' Asse del male

di RUDI JOAS  –  George W. Bush, l’ex presidente degli USA, ha suscitato l’attenzione del mondo, parlando in uno dei suoi precedenti discorsi governativi di «asse del male». Che cosa comprendiamo con il concetto «asse del male»? È riferito a persone o nazioni? Credo di no. Tutta l’umanità ha stabilito un’empia alleanza con il male. Tutti più o meno facciamo parte dell’ “asse del male”. Già dalla creazione …
Leggi Tutto

FUOCO SPIRITUALE

Samuel Chadwick  –  ” Il nostro Dio è un fuoco consumante”. Il simbolo scelto della Sua presenza è il fuoco acceso sulla terra, e il segno preferito della Sua approvazione è la fiamma che consuma il sacrificio. Patto e sacrificio, santuario e consacrazione, erano santificati ed approvati con la discesa del fuoco celeste. “Dio che risponde per mezzo della fiamma di fuoco; Lui è Dio!” Gesù è venuto …
Leggi Tutto

EMOZIONI ARTIFICIALI

Qualche tempo fa un amico che guida la musica nella sua chiesa mi ha detto che il suo pastore chiedeva che le loro riunioni di culto fossero più emozionanti. Il dizionario dice che emozionante significa “che causa grande entusiasmo e fervore.” Certamente, nessuna cosa dovrebbe causare maggiore entusiasmo e fervore del fatto di incontrarsi con la chiesa e raccontare ciò che Dio ha fatto per salvarci dalla sua ira …
Leggi Tutto

LA TUA PAROLA MI RISTORA

– Il Dr. R. A. Torrey disse: “Vi è più potenza in questo libro, per la salvezza degli uomini, per la loro purificazione, per rallegrare e rendere la nostra vita più bella, di quanto tutti i libri di letteratura messi assieme possano contenere”. Il poeta Samuel Coleridge notò: “Nella Bibbia vi sono più cose che mi riguardano, di quanto io non abbia mai trovato in altri libri.” “Signor …
Leggi Tutto

17 Aprile 2011 - ZAC POONEN

Ospite il pastore ZAC POONEN della Christian Fellowship Church, Bangalore, India. Potete ascoltare la sua predicazione (Paul Schafer interprete) …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti