15 Ottobre 2011 – Conferenza MAURO ADRAGNA

“Cura te stesso per poter curare gli altri”. La conferenza, svoltasi nella Chiesa “Alfa Omega” è stata indirizzata nella sessione mattutina a Pastori e leaders, mentre nella sessione serale, il pastore Mauro Adragna ha trattato il soggetto attualissimo della depressione. Il tema della conferenza  era: «Cura te stesso per poter medicare la piaga di altri», ispirato a Luca 4:23, e  Geremia 8:22. 

La conferenza,  è nata dall’iniziativa di un gruppo di chiese evangeliche  della capitale, e
si è articolata in due diverse sessioni:  la prima due al mattino a partire dalle ore 10,30, particolarmente rivolta a persone che nella chiesa sono coinvolte nel ministero pastorale:  pastori, anziani, responsabili dei giovani, collaboratori, ecc. la seconda la sera rivolta in generale a tutti con un titolo che rende l’dea del tema trattato: “Liberi dal male oscuro” 

Elenco delle chiese che hanno organizzato l’evento:

Pastore Gaetano Stesicoro
Missione Cristiana Evangelica

Via Ludovico 2, 00125 Roma – ACILIA
 
Pastore Gianni Fazio
Chiesa Evangelica
Via Cardinal Pietro Parente 18 –SAN CESAREO
 
Pastore Gianluca Cananzi
Chiesa Evangelica Peniel
Via Giovanni Porzio 29, 00148, Roma – TRULLO
 
Pastore Agostino Masdea
Comunità Evangelica Pentecostale – Alfa e Omega
Viale Giorgio De Chirico, 73 – Roma  – TOR SAPIENZA
 
Pastore Claudio Abatini
Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale di Cecchina
Via Cancelliera, 60 – 00040 – ARICCIA  
 
Pastore Stefano Bogliolo
Chiesa Cristiana Evangelica Torre Angela
Via Urania 8, 00133 Roma – TORRE ANGELA
 
Pastore Eduardo Zarazaga 
Chiesa Evangelica Centro Cristiano Speranza  –
Via Ignazio Silone VI Ponte  – LAURENTINO
 
Pastore Bruno Crociani
Chiesa Evangelica  La Rustica
Via Naide – Roma – LA RUSTICA
 
I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Testimonianze da Azusa Street 

di A. W. Orwig  –   A.W Orwig, ex ministro metodista, battezzato nello Spirito Santo nella missione di Azusa Street, nel seguente racconto condivide le esperienze fatte al n° 312 di Azusa Street. L’articolo è tratto dalla prima storia del movimento pentecostale pubblicata, di Bennett F. Lawrence, The Apostolic Faith Restored (St. Louis, MO: Gospel Publishing House, 1916), pp 77-89. Era il settembre del 1906. Mi era giunta all’orecchio …
Leggi Tutto

BIOGRAFIE: GEORGE MULLER

George Müller nacque in Prussia il 27 settembre 1805 e venne allevato nella cittadina di Heimersleben, dove suo padre era un esattore delle tasse. Benché questi provvedesse generosamente per lui, George rubava soldi in continuazione e ne spendeva la maggior parte in donne e birra. Può apparire strano il fatto che decidesse di studiare teologia all’università di Halle, conoscendo un po’ il suo carattere irreligioso, ma a quel tempo …
Leggi Tutto

VENTO IN FACCIA

di A.W. Tozer  –  “Dio ti ha chiamato al fianco di Cristo” scrisse Samuele Rutheford, “ed il vento, in questo paese, è ora sul volto di Gesù; e siccome tu sei con Lui, non ti puoi certo aspettare d’essere sotto vento o sulla parte sollevata del pendio.”  Samuele Rutherford, con la sua grande capacità di fare un uso eccellente delle parole, anche nelle affermazioni più causali, cristallizza per noi uno …
Leggi Tutto

SETTE PASSI PER TROVARE DIO

di William Booth  –  Lo scritto How to find God di William Booth, fondatore dell’Esercito della Salvezza, presenta la visione di un uomo che per tutta la vita ha amato Dio profondamente. Booth ha amato, oltre Dio, anche gli altri, continuando ad adoperarsi affinché quanti, vivendo nelle tenebre, nella difficoltà e nel peccato, e che avevano bisogno di conoscere Dio, potessero incontrarLo personalmente. Anche oggi per chiunque è possibile nutrire il santo desiderio …
Leggi Tutto

USO E ABUSO DELLA LINGUA. (Quello che esce dalla bocca fa vedere quello che è nel cuore)

di DEREK PRINCE   –    La Bibbia ha molto da dire sull’uso della lingua, sulle labbra, sulla bocca, sulle parole e sul linguaggio. Dio ha creato l’uomo secondo la Sua propria immagine. Ha dato all’uomo la capacità di parlare e farsi comprendere, esprimendosi con parole e con frasi. Quando Dio diede all’uomo questa capacità, gli trasmise anche una parte della Sua autorità e della Sua creatività. E’ …
Leggi Tutto

RIGUARDANDO A GESU'

di  AGOSTINO MASDEA  –  “…deposto ogni fascio, e il peccato che è atto a darci impaccio, corriamo con perseveranza il palio propostoci,  riguardando a Gesù, capo, e compitor della fede; (Ebrei 12:1-2) (Diodati)   –   La lettera agli Ebrei ci mostra la gloria di Cristo attraverso la storia del popolo di Dio, l’Antico Testamento, cioè il tempo di preparazione per la salvezza. Ci rivela come nessun altro libro del N.T …
Leggi Tutto

LA VITA  DI  ADONIRAM  JUDSON

di T.W. ENGSTROM  –  In tutti gli annali delle Missioni, la storia di Adoniram e Anna Judson, missionari-pionieri dell’India, sta come mirabile testimonianza del modo in cui Dio può operare attraverso vite che si dedicano completamente al Suo servizio. La loro fortezza, la fede in Dio e lo spirito di perseveranza saranno di stimolo e di ispirazione a coloro che hanno seguito e seguiranno le loro orme, come …
Leggi Tutto

STORIA DI UN INNO: ABIDE WITH ME

Henry F. Lyte  ABIDE WITH ME (JESSY DIXON) Henry Francis Lyte  (1793-1847) nacque a Ednam, in Scozia e studiò alla Royal School di Enniskillen e al Trinity College, Dublino, dove conseguì la laurea in teologia.  Nel 1818 accadde qualcosa che nella sua vita ebbe un grande impatto spirituale, e che determinò un radicale cambiamento:  la malattia e la morte di un suo grande amico e fratello, un caro …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti