15 Ottobre 2011 – Conferenza MAURO ADRAGNA

“Cura te stesso per poter curare gli altri”. La conferenza, svoltasi nella Chiesa “Alfa Omega” è stata indirizzata nella sessione mattutina a Pastori e leaders, mentre nella sessione serale, il pastore Mauro Adragna ha trattato il soggetto attualissimo della depressione. Il tema della conferenza  era: «Cura te stesso per poter medicare la piaga di altri», ispirato a Luca 4:23, e  Geremia 8:22. 

La conferenza,  è nata dall’iniziativa di un gruppo di chiese evangeliche  della capitale, e
si è articolata in due diverse sessioni:  la prima due al mattino a partire dalle ore 10,30, particolarmente rivolta a persone che nella chiesa sono coinvolte nel ministero pastorale:  pastori, anziani, responsabili dei giovani, collaboratori, ecc. la seconda la sera rivolta in generale a tutti con un titolo che rende l’dea del tema trattato: “Liberi dal male oscuro” 

Elenco delle chiese che hanno organizzato l’evento:

Pastore Gaetano Stesicoro
Missione Cristiana Evangelica

Via Ludovico 2, 00125 Roma – ACILIA
 
Pastore Gianni Fazio
Chiesa Evangelica
Via Cardinal Pietro Parente 18 –SAN CESAREO
 
Pastore Gianluca Cananzi
Chiesa Evangelica Peniel
Via Giovanni Porzio 29, 00148, Roma – TRULLO
 
Pastore Agostino Masdea
Comunità Evangelica Pentecostale – Alfa e Omega
Viale Giorgio De Chirico, 73 – Roma  – TOR SAPIENZA
 
Pastore Claudio Abatini
Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale di Cecchina
Via Cancelliera, 60 – 00040 – ARICCIA  
 
Pastore Stefano Bogliolo
Chiesa Cristiana Evangelica Torre Angela
Via Urania 8, 00133 Roma – TORRE ANGELA
 
Pastore Eduardo Zarazaga 
Chiesa Evangelica Centro Cristiano Speranza  –
Via Ignazio Silone VI Ponte  – LAURENTINO
 
Pastore Bruno Crociani
Chiesa Evangelica  La Rustica
Via Naide – Roma – LA RUSTICA
 
I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Da una vita di sesso, droga, suicidio, ad attivista in favore della vita: Come Dio mi ha riscosso dalle tenebre

Febbraio 10, 2014  –   LA STORIA DI MEAGAN WEBER  –  Tra la prima e la seconda gravidanza qualcosa è successo nella vita di Meagan Weber.  “Credevo  nel mantra “il corpo è mio e lo gestisco io”; facevo uso di droghe e vivevo «completamente immersa nella promiscuità», ma poi qualcosa accadde nel mio cuore”.   Meagan Weber oggi è impegnata nella lotta contro l’aborto negli Stati Uniti e …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: C'è una corona che aspetta coloro che amano Mio Figlio.

Per il resto, mi è riservata la corona di giustizia che il Signore, il giusto giudice, mi assegnerà in quel giorno, e non solo a me, ma anche a tutti quelli che hanno amato la sua apparizione. (2 Timoteo 4:8) Quando l’apostolo Paolo scrive questa lettera a Timoteo, che era spiritualmente suo figlio, è ormai prossimo alla fine della sua vita. Egli proclama con forza che c’è una …
Leggi Tutto

STRANO

Strano che un biglietto da 10 euro sembri tanto grande quando diamo un’offerta, ma tanto piccolo quando siamo alla cassa del supermercato. Strano quanto possano essere lunghe due ore quando siamo seduti in chiesa e quanto siano brevi quando siamo ad una festa. Strano che siamo contenti se in una partita di calcio si va ai supplementari, ma ci infastidiamo se il culto la domenica dura più del …
Leggi Tutto

SOTTO IL SOLE

di BILLY SUNDAY  –   ″Che profitto ha l’uomo di tutta la fatica che sostiene sotto il sole?″  (Ecclesiaste 1:3)    –   È lo stesso re Salomone a formulare questa domanda e a darle una risposta. Nel modo d’esprimersi contemporaneo, significa più o meno: ″Che bene ricava un uomo da questa vita, se vive solamente per le cose che può dare il mondo?″ Se c’è mai stato qualcuno in …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: I miei occhi scorrono per tutta la terra per dare forza a coloro che mi appartengono.

L’Eterno infatti con i suoi occhi scorre avanti e indietro per tutta la terra per mostrare la sua forza verso quelli che hanno il cuore integro verso di lui. (2 Cronache 16:9)   –   Dio ci guarda sempre. I suoi occhi scorrono avanti e indietro in tutto il mondo per dare forza a coloro che gli appartengono. Egli non ci lascia e mai ci abbandona a noi stessi …
Leggi Tutto

VIDEO BATTESIMI 14 OTTOBRE 2012

Alcuni momenti del culto del 14 OTTOBRE, durante il quale 10 giovani sono scesi nelle acque del battesimo. (Video amatoriale e audio da telecamera))   …
Leggi Tutto

S.O.S.

di Roberto Bracco  –   Nella storia del popolo d’Israele incontriamo un nome che rimane davanti agli occhi dei credenti come un tremendo monito: Roboamo.    E’ scritto di lui: « Quando il regno fu stabilito e fortificato egli, insieme con tutto Israele, lasciò la legge »  (2° Cronache 12:1). Tutto sembrava favorevole ad un avvenire di prosperità e di pace ed invece venne la rovina. Roboamo, come purtroppo hanno fatto …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti