15 Ottobre 2011 – Conferenza MAURO ADRAGNA

“Cura te stesso per poter curare gli altri”. La conferenza, svoltasi nella Chiesa “Alfa Omega” è stata indirizzata nella sessione mattutina a Pastori e leaders, mentre nella sessione serale, il pastore Mauro Adragna ha trattato il soggetto attualissimo della depressione. Il tema della conferenza  era: «Cura te stesso per poter medicare la piaga di altri», ispirato a Luca 4:23, e  Geremia 8:22. 

La conferenza,  è nata dall’iniziativa di un gruppo di chiese evangeliche  della capitale, e
si è articolata in due diverse sessioni:  la prima due al mattino a partire dalle ore 10,30, particolarmente rivolta a persone che nella chiesa sono coinvolte nel ministero pastorale:  pastori, anziani, responsabili dei giovani, collaboratori, ecc. la seconda la sera rivolta in generale a tutti con un titolo che rende l’dea del tema trattato: “Liberi dal male oscuro” 

Elenco delle chiese che hanno organizzato l’evento:

Pastore Gaetano Stesicoro
Missione Cristiana Evangelica

Via Ludovico 2, 00125 Roma – ACILIA
 
Pastore Gianni Fazio
Chiesa Evangelica
Via Cardinal Pietro Parente 18 –SAN CESAREO
 
Pastore Gianluca Cananzi
Chiesa Evangelica Peniel
Via Giovanni Porzio 29, 00148, Roma – TRULLO
 
Pastore Agostino Masdea
Comunità Evangelica Pentecostale – Alfa e Omega
Viale Giorgio De Chirico, 73 – Roma  – TOR SAPIENZA
 
Pastore Claudio Abatini
Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale di Cecchina
Via Cancelliera, 60 – 00040 – ARICCIA  
 
Pastore Stefano Bogliolo
Chiesa Cristiana Evangelica Torre Angela
Via Urania 8, 00133 Roma – TORRE ANGELA
 
Pastore Eduardo Zarazaga 
Chiesa Evangelica Centro Cristiano Speranza  –
Via Ignazio Silone VI Ponte  – LAURENTINO
 
Pastore Bruno Crociani
Chiesa Evangelica  La Rustica
Via Naide – Roma – LA RUSTICA
 
I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

DIOTREFE

Chi era Diotrefe? Etimologicamente il suo nome significa «nutrito dall’Eterno » e se tale nome era stato scelto dopo la conversione, come è da supporsi, dobbiamo dedurne che in origine questo fedele doveva manifestare le caratteristiche della consacrazione. Nelle scritture facciamo la conoscenza di questo poco noto cristiano leggendo la terza breve epistola di S. Giovanni, in cui si parla di lui in termini poco lusinghieri; viene presentato …
Leggi Tutto

C'E' POTENZA NEL SANGUE DI GESU'

di Charles Greeneway  –  Ricordo nel 1945, quando giacevo in una capanna di fango in Africa. Avevo la febbre nera, ed era un tempo in cui si poteva morire di quella malattia. Ho contato 124 tombe di missionari che non avevano raggiunto i quarant’anni. Ho seppellito i miei amici, ho dovuto imbracciare un fucile per poter difendere il loro corpo esanime dagli animali feroci perché al mattino potessimo …
Leggi Tutto

"CARISMATICI"

di Roberto Bracco  –  «Fiumi di acqua viva sgorgheranno dal suo seno… » (Giovanni 7:38) Con questa potente espressione Gesù ha definito l’esperienza dei credenti ripieni di Spirito Santo; la frase chiarisce in maniera precisa e dettagliata il miracolo annunciato dal Signore ed offre quindi dei riferimenti dottrinali che non possono essere ignorati dalla teologia cristiana. Il « credente» che « riceve » (v. 39) lo Spirito non …
Leggi Tutto

17 Aprile 2011 - ZAC POONEN

Ospite il pastore ZAC POONEN della Christian Fellowship Church, Bangalore, India. Potete ascoltare la sua predicazione (Paul Schafer interprete) …
Leggi Tutto

S.O.S.

di Roberto Bracco  –   Nella storia del popolo d’Israele incontriamo un nome che rimane davanti agli occhi dei credenti come un tremendo monito: Roboamo.    E’ scritto di lui: « Quando il regno fu stabilito e fortificato egli, insieme con tutto Israele, lasciò la legge »  (2° Cronache 12:1). Tutto sembrava favorevole ad un avvenire di prosperità e di pace ed invece venne la rovina. Roboamo, come purtroppo hanno fatto …
Leggi Tutto

LE CROCI ECONOMICHE NON HANNO ALCUN VALORE

di Edwin Raymond Anderson. – Un amico era da poco tornato da un viaggio d’affari in America Centrale. Mentre eravamo insieme a cena, gli chiesi: “Che cosa ti ha colpito di più in questo viaggio?” Abbozzò un sorriso, serrò le labbra pensandoci un attimo, e rispose: “Beh, te lo posso dire in due parole: Le croci economiche”. Lo fissai sorpreso, “Croci economiche?!? Che cosa vuoi dire?” “Arrivai in questo …
Leggi Tutto

IL RISVEGLIO NASCE NELLA NOSTRA CASA

Quando una chiesa entra in crisi, generalmente si attribuisce la colpa a questo o a quella persona ( quasi mai a noi stessi…) ed in percentuale logicamente maggiore al Pastore ed ai suoi più stretti collaboratori ; vale a dire a quelli che hanno delle responsabilità e fanno qualcosa per sostenere e portare a- vanti l’Opera del Signore. Chi non fa nulla non sbaglia mail Oppure si cercano …
Leggi Tutto

Ehi Dio! Ci sei?

di Frank Foglio  –  Bellissima testimonianza di una famiglia italiana emigrata in America   –  Era 1925 la mia famiglia; la famiglia Foglio, italiani emigrati in America del nord in Pennsylvania, ci trasferimmo dalla nostra abitazione in una grande fattoria, con novantacinque acri con una grande casa colonica. Un giorno, papà fece una proposta a un uomo di colore, un certo Slim Hopper. Che se avrebbe arato la nostra terra …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti