15 Ottobre 2011 – Conferenza MAURO ADRAGNA

“Cura te stesso per poter curare gli altri”. La conferenza, svoltasi nella Chiesa “Alfa Omega” è stata indirizzata nella sessione mattutina a Pastori e leaders, mentre nella sessione serale, il pastore Mauro Adragna ha trattato il soggetto attualissimo della depressione. Il tema della conferenza  era: «Cura te stesso per poter medicare la piaga di altri», ispirato a Luca 4:23, e  Geremia 8:22. 

La conferenza,  è nata dall’iniziativa di un gruppo di chiese evangeliche  della capitale, e
si è articolata in due diverse sessioni:  la prima due al mattino a partire dalle ore 10,30, particolarmente rivolta a persone che nella chiesa sono coinvolte nel ministero pastorale:  pastori, anziani, responsabili dei giovani, collaboratori, ecc. la seconda la sera rivolta in generale a tutti con un titolo che rende l’dea del tema trattato: “Liberi dal male oscuro” 

Elenco delle chiese che hanno organizzato l’evento:

Pastore Gaetano Stesicoro
Missione Cristiana Evangelica

Via Ludovico 2, 00125 Roma – ACILIA
 
Pastore Gianni Fazio
Chiesa Evangelica
Via Cardinal Pietro Parente 18 –SAN CESAREO
 
Pastore Gianluca Cananzi
Chiesa Evangelica Peniel
Via Giovanni Porzio 29, 00148, Roma – TRULLO
 
Pastore Agostino Masdea
Comunità Evangelica Pentecostale – Alfa e Omega
Viale Giorgio De Chirico, 73 – Roma  – TOR SAPIENZA
 
Pastore Claudio Abatini
Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale di Cecchina
Via Cancelliera, 60 – 00040 – ARICCIA  
 
Pastore Stefano Bogliolo
Chiesa Cristiana Evangelica Torre Angela
Via Urania 8, 00133 Roma – TORRE ANGELA
 
Pastore Eduardo Zarazaga 
Chiesa Evangelica Centro Cristiano Speranza  –
Via Ignazio Silone VI Ponte  – LAURENTINO
 
Pastore Bruno Crociani
Chiesa Evangelica  La Rustica
Via Naide – Roma – LA RUSTICA
 
I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

POTENZA DALL’ALTO

Ed ecco, io mando su di voi la promessa del Padre mio; ma voi rimanete nella città di Gerusalemme, finché siate rivestiti di potenza dall’alto.    LUCA 24: 49 –  Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all’estremità della terra”.    ATTI 1: 8  –    Nel momento in cui siamo stati salvati abbiamo ricevuto …
Leggi Tutto

POTENZA NELLA VITA CRISTIANA

di ROBERTO BRACCO  –  I discepoli, riuniti e in attesa, nell’alto solaio di Gerusalemme, non sapevano, almeno così sembra, in che modo si sarebbe adempiuta la promessa di Gesù: “Voi riceverete potenza” (Atti 1:8) …, ma sapevano, però, che la loro vita sarebbe stata rivestita di una forza soprannaturale, necessaria per rendere una testimonianza fedele al loro Signore e Salvatore. Possiamo subito dire che essere testimoni voleva dire …
Leggi Tutto

Testimonianza di un credente Nord Coreano su come si vive in Corea

Kim Tae Jin ha difficolt? a parlare.?La differenza tra la sua vita in?Corea del Nord?e la sua vita ora a Seoul ? troppo grande.?”La cosa pi? difficile per me,” dice con calma, “? prendere decisioni.?La libert? di scegliere ??sconosciuta nella Corea del Nord.?Il partito ci dice cosa fare.?Eravamo trattati come gruppo, non come individui “, ricorda Kim.?”Man mano che crescevo crescevano anche i miei dubbi circa la propaganda …
Leggi Tutto

DAI NOSTRI CULTI

Pastore Agostino Masdea  –  Domenica 20 Luglio 2014  –  (2 Re 5:1-14)   Quando affrontiamo le sfide di questa vita,c’è un solo modo per gestirle; non è fare a modo nostro, ma riporre fede in Dio e fare a modo Suo. Allora Egli verrà incontro al nostro bisogno …
Leggi Tutto

IL RISVEGLIO COMINCIA NELLA FAMIGLIA

di ROY HESSION  –     Il luogo più difficile, il più impegnativo, ma anche il più necessario, se si vuole un risveglio, è costituito dalla famiglia. Migliaia di anni fa, nel più meraviglioso giardino che il mondo abbia mai avuto, vivevano un uomo e una donna. Creati a somiglianza del loro Creatore, essi vivevano per manifestare la bellezza della creazione e per glorificare Dio in ogni momento della giornata …
Leggi Tutto

LE DUE CASE

di AGOSTINO MASDEA   –  Perciò, chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, io lo paragono ad un uomo avveduto, che ha edificato la sua casa sopra la roccia.  Cadde la pioggia, vennero le inondazioni, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa; essa però non crollò, perché era fondata sopra la roccia.  Chiunque invece ode queste parole e non le mette in pratica, sarà paragonato ad …
Leggi Tutto

NON SIATE SCHIAVI DELLE ABITUDINI

di OSWALD CHAMBERS  –  «Perché se queste cose si trovano e abbondano in voi, non vi renderanno né oziosi né sterili». 2 Pietro 1:8   –   Quando noi ci accorgiamo di aver preso delle buone abitudini e ci rendiamo conto di diventare migliori, dobbiamo pensare che si tratta solo di una tappa, che, se noi ci fermiamo a questo punto, acquistiamo una mentalità farisaica. Le virtù vanno praticate e …
Leggi Tutto

TRASFORMATI TRAMITE L’OPERA DI CRISTO

di  JESSIE PENN LEWIS  –  “Poiché l’amore di Cristo ci costringe, essendo giunti alla conclusione che, se uno è morto per tutti, dunque tutti sono morti; e che egli è morto per tutti, affinché quelli che vivono, non vivano più d’ ora in avanti per sé stessi, ma per colui che è morto ed è risuscitato per loro. Perciò d’ ora in avanti noi non conosciamo nessuno secondo …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti