16 Ottobre 2011 – PREGHIERA PER ISRAELE

Abbiamo dedicato la giornata e il culto della sera alla preghiera per la pace di Gerusalemme. Nella circostanza siamo stati molto edificati dalla testimonianza e dalla predicazione di un pastore 
Ebreo-Messianico: V.A. 

Ogni anno, nella prima Domenica di  ottobre, centinaia di milioni di persone in tutto il mondo si uniscono per pregare per la pace di Gerusalemme (noi quest’anno per diversi motivi abbiamo dovuto posticipare alla terza domenica).

In pochi anni, questo evento è diventato uno dei più grandi eventi di preghiera mondiale. Ma perché un giorno particolare ogni anno per pregare per Gerusalemme? Per sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale e incoraggiare tutti i credenti ad intercedere presso il trono di Dio per Israele, sapendo che questa è un’ora fondamentale della storia.

Anche se noi preghiamo ogni giorno per Israele, si cerca in questo giorno di unire i credenti di tutto il mondo a sollevare un grido al cielo in nome di questa terra travagliata, e per il popolo di questa terra. Noi crediamo nelle promesse di Dio per la Sua  Nazione e quindi vogliamo pregare perché si affretti il giorno in cui Egli porterà a compimento la sua parola.

 

Iniziato nel 2002 con incontri con i principali leader politici e religiosi di Israele e degli Stati Uniti, questo movimento di preghiera ha avuto l’adesione di oltre 1000 organizzazioni cristiane  evangeliche. La  visione è per una sostenuta e fervente  intercessione per i piani e gli scopi di Dio per Gerusalemme e tutta la nazione d’Israele. Attualmente ci sono chiese in 175 nazioni partecipanti e 300 milioni di credenti che in questo giorno pregano per la pace di Gerusalemme.

Salmo 85:1-2 O eterno, tu sei stato propizio alla tua terra e hai ricondotto Giacobbe dalla cattività,  tu hai perdonato l’iniquità del tuo popolo e hai coperto tutti i loro peccati.

Zaccaria 9:16 – L’eterno, il loro DIO, li salverà in quel giorno, come il gregge del suo popolo, perché saranno come le pietre preziose di una corona, che saranno innalzate come una bandiera sulla sua terra.

Preghiamo per la pace di Gerusalemme e nello stesso tempo cerchiamo di capire le radici Ebraiche della nostra fede. Infine esprimiamo, ATTRAVERSO LA PREGHIERA,  la nostra solidarietà per il popolo di ISRAELE.

ATTENZIONE: Pregare per Israele non significa mettersi contro i palestinesi o gli arabi. Dio ama anche loro e li vuole salvare. Egli ama tutti allo stesso modo. Egli ha un piano di redenzione sia per i discendenti di Isacco e sia per i  discendenti di Ismaele. Quando preghiamo per la pace di Gerusalemme, preghiamo per tutti le persone che vi abitano. Il nostro cuore è quello di vedere la parola di Dio adempiuta. Vogliamo vedere Dio operare nel mondo arabo e nel mondo musulmano. Perciò non preghiamo contro nessuno…. Preghiamo per la pace…Preghiamo anzi in particolare per gli arabi cristiani in Gerusalemme. Preghiamo per la RICONCILIAZIONE tra  arabi ed ebrei

Ricordiamo la promessa di Dio ad Abramo in Genesi 12:3 – “E benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà; e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra.”

Salmo 122:6-9  –   Pregate per la pace di Gerusalemme: prosperino quelli che ti amano. Ci sia pace entro le tue mura e prosperità nei tuoi palazzi. Per amore dei miei fratelli e dei miei amici ora dirò: “sia pace in te”. Per amore della casa dell’eterno, il nostro DIO, io cercherò il tuo bene.

SOGGETTI DI PREGHIERA

RESTAURAZIONE E REDENZIONE – Geremia 30:17  Sì, io ti ridarò salute e ti guarirò dalle tue ferite,” dice l’eterno, “perché ti chiamano “la scacciata” dicendo: “questa è Sion di cui nessuno si prende cura”.

PACE E PROTEZIONE

GUARIGIONE DALLE FERITE DEL PASSATO. Ricordiamo la SHOA’ e le persecuzioni che i cristiani in nome di Cristo ma non nel carattere di Cristo hanno inflitto al popolo ebraico.

CONTRO IL TERRORISMO

CONTRO L’ANTISEMITISMO 

PER UNA CORRETTA INFORMAZIONE E CONTRO UN USO STRUMENTALE DELL’INFORMAZIONE DA PARTE DEI MEDIA.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

35-Vance_Havner

di Vance Havner  –  Mentre il tuo servo era occupato qua e là, quell’uomo sparì (1 Re 20:40).  L’uomo in questa storia ricevette un incarico da portare avanti, ma si dimostrò infedele, non perché oziò o perché si addormentò, ma perché era troppo occupato. La pigrizia può essere opera del diavolo, ma lo è anche l’essere tanto occupati se ciò fa si che le cose ci sfuggano di mano …
Leggi Tutto

PER TUTTI I TEMPI E PER TUTTI GLI UOMINI

di  ANDRÉ THOMAS BRÈS  –    Quando si legge il libro degli Atti, ci si rende conto che lungi d’aver avuto luogo una volta per tutte, la Pentecoste non ha cessato di riprodursi. Alla fine del IV capitolo, leggiamo di una Pentecoste accordata a coloro che ne avevano già ricevuta una prima. Nell’VIII capitolo, Pentecoste a Samaria! Nell’XI capitolo, Pentecoste a Cesarea, nella casa di Cornelio ! Nel …
Leggi Tutto

IL BATTESIMO DELLO SPIRITO SANTO normale esperienza cristiana.

di LEWI PETHRUS   –    «Or gli apostoli ch’erano a Gerusalemme, avendo inteso che la Samaria aveva ricevuto la Parola di Dio, vi mandarono Pietro e Giovanni. I quali, essendo discesi là, pregarono per loro affinché ricevessero lo Spirito Santo; poiché non era ancora disceso sopra alcuno di loro, ma erano stati soltanto battezzati nel nome del Signor Gesù. Allora imposero loro le mani, ed essi ricevettero lo …
Leggi Tutto

RISVEGLIATI ….

da un sermone predicato dal past. Agostino Masdea  nella chiesa di via Anacapri nel 1998. i) E’ un appello che lo Spirito rivolge oggi alla Chiesa. E’ un appello per questo tempo indirizzato a ogni singolo credente. E’ una necessità impellente per il popolo di Dio, ed è una esigenza improrogabile per la vita della chiesa. E la parola dell’Eterno fu rivolta a Giona, figlio di Amittai, dicendo: “Lèvati …
Leggi Tutto

QUANDO C'E' PASSIONE PER LE ANIME

Testimonianza di George Verwer  –  George Verwer  frequentava ancora il college, quando fondò il ministero che diventerà poi Operazione Mobilitazione. George Verwer si convertì mentre era ancora studente. Vicino al liceo che  egli frequentava, nel New Jersey, abitava una donna di preghiera. Questa donna pregava continuamente per gli studenti di questa scuola, chiedendo a Dio di salvarli e fare di loro dei missionari. Pregò perché anche George fosse …
Leggi Tutto

Abraham-Lincoln

Proclama del Presidente Abramo Lincoln per una giornata di umiliazione nazionale, digiuno e preghiera – 1863Da Sua Eccellenza, Abraham Lincoln, presidente degli Stati Uniti. Considerando che, il Senato degli Stati Uniti, devotamente riconoscendo la Suprema l’autorità e il governo dell’Iddio Onnipotente in tutti gli eventi degli uomini e delle nazioni, con una risoluzione ha chiesto al Presidente di stabilire e dedicare una giornata di preghiera e umiliazione nazionale. Considerando …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

di Ruth Steelberg Carter  -  Qualcuno ha detto che «la sola religione che vale è quella praticata in casa» e questo è vero anche per l’evangelizzazione. Quando il Signor Gesù ...
Leggi Tutto
L'AMORE È BENIGNO

L’AMORE È BENIGNO

di DAVID SKELTON  -  L' amore è paziente, è benigno. 1 Corinzi 13:4   -   L’amore non è solo passivo che sopporta ogni attacco, ma è anche attivo e fa ...
Leggi Tutto
LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

di JIM CYMBALA  -  Non mi aspettavo che lo Spirito Santo si unisse a me per pranzo, eppure è esattamente ciò che accadde.  Mia moglie Carol era fuori città, così ...
Leggi Tutto
La Maddalena ai piedi di Gesù - Testimonianza di Rossana Montesi

La Maddalena ai piedi di Gesù – Testimonianza di Rossana Montesi

Rossana Montesi,  dal cinema a Cristo. E' stata membro della nostra comunità in Via Anacapri dalla conversione alla morte (2005). Una testimonianza toccante e straordinaria, di come Cristo si rivela ...
Leggi Tutto
Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Se c’era un uomo che apparentemente sembrava irrecuperabile, Kirk Martin è la personificazione di quell’uomo. Pieno di violenza e di odio - dopo aver fatto un patto con il diavolo ...
Leggi Tutto
Meditazione del giorno: Gravati dallo Spirito Santo

Meditazione del giorno: Gravati dallo Spirito Santo

di Jim Cymbala  -   Paolo disse a Timoteo, che allora era pastore ad Efeso: "Fai l'opera di evangelista e adempi interamente il tuo ministero” (2Timoteo 4:5).   Dobbiamo ricordare che il motivo ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti