Giovedì 1 Dicembre 2011 – Jim Cymbala

– Serata speciale col Pastore Jim Cymbala della Brooklyn Tabernacle Church.

(In fondo alla pagina l’audio del sermone).  E’ stata una serata veramente speciale. Il pastore Jim Cymbala è un servitore di Dio molto apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua chiesa, a New York, nel popolare quartiere di Brooklyn è la dimostrazione di come Dio risponde alla preghiera dei Suoi figli e opera in modo straordinario per la salvezza delle anime. Jim Cymbala partì con un piccolo gruppo di pochissime persone, in un edificio piccolo e fatiscente. Oggi la Brooklyn Tabernacle conta  10.000 membri e ha un grande locale di culto, con 4000 posti. Il coro di questa chiesa, diretto dalla moglie di Jim, Carol,  è composto da 285 voci con un palmarès impressionante: 3 DVD, numerosi ALBUM e ben 6 GRAMMY.     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il pastore Masdea ha raccontato la sua esperienza nel visitare questa comunità nel 2007. “Era un martedì sera, e su New York c’era una pioggia battente e conseguentemente un traffico terrificante. In quelle condizioni pensavo di trovare, di martedì sera, in un incontro di preghiera, al massimo un centinaio di persone. Ma quale fu lo stupore, quando entrando nella grande sala, vidi una moltitudine di persone così numerosa che non c’era un solo posto libero. Essendo il servizio già cominciato da qualche minuto,  fu un’emozione fortissima vedere tanta gente, in piedi, a mani alzate lodare il Signore. . Gli usceri ci accompagnarono in prima fila (eravamo tre pastori italiani), dove ci avevano riservato tre posti. La meraviglia crebbe nel voltarmi e notare che anche la galleria era completamente piena…. 4000 persone che lodavano Dio in un modo meraviglioso. Di martedì sera…! Non potevo credere ai miei occhi… Tutto il servizio fu emozionante e toccante per la tangibile presenza del Signore” Successivamente fu pubblicato il libro “VENTO NUOVO, FUOCO NUOVO” da Pubblielim, dove c’è la storia e anche il segreto della straordinaria crescita di questa chiesa. Invito tutti a leggere questo libro…”     


Il pastore Jim Cymbala, è venuto in Italia per provare ad organizzare una conferenza per Pastori e responsabili di chiese nel 2012. Ha accettato il nostro invito a predicare nella chiesa “ALFA OMEGA” perchè il giorno dopo un incontro con alcuni pastori, si trovava ancora a Roma.  C’è stata una buona partecipazione, nonostante il blocco della circolazione alle targhe pari e la concomitanza dei servizi di culto nelle altre chiese, Giovedì sera alle 19.  Prima di predicare, ci ha mostrato due video: uno di testimonianze di detenuti in un grande carcere della Lousiana, dove il coro della sua chiesa ha cantato in un concerto, e l’altro di come un gruppo di indigeni della Nuova Guinea ha festeggiato, pianto di gioia e lodato Dio, in occassione dell’arrivo dell’aereo che portava la loro prima Bibbia tradotta per la prima volta nella loro lingua natia. Qui potete trovare l’audio del messaggio che è stato interpretato dal Pastore Andrea Thomas.

La Predicazione del Pastore Jim Cymbala