Giovedì 1 Dicembre 2011 – Jim Cymbala

– Serata speciale col Pastore Jim Cymbala della Brooklyn Tabernacle Church.

(In fondo alla pagina l’audio del sermone).  E’ stata una serata veramente speciale. Il pastore Jim Cymbala è un servitore di Dio molto apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua chiesa, a New York, nel popolare quartiere di Brooklyn è la dimostrazione di come Dio risponde alla preghiera dei Suoi figli e opera in modo straordinario per la salvezza delle anime. Jim Cymbala partì con un piccolo gruppo di pochissime persone, in un edificio piccolo e fatiscente. Oggi la Brooklyn Tabernacle conta  10.000 membri e ha un grande locale di culto, con 4000 posti. Il coro di questa chiesa, diretto dalla moglie di Jim, Carol,  è composto da 285 voci con un palmarès impressionante: 3 DVD, numerosi ALBUM e ben 6 GRAMMY.     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il pastore Masdea ha raccontato la sua esperienza nel visitare questa comunità nel 2007. “Era un martedì sera, e su New York c’era una pioggia battente e conseguentemente un traffico terrificante. In quelle condizioni pensavo di trovare, di martedì sera, in un incontro di preghiera, al massimo un centinaio di persone. Ma quale fu lo stupore, quando entrando nella grande sala, vidi una moltitudine di persone così numerosa che non c’era un solo posto libero. Essendo il servizio già cominciato da qualche minuto,  fu un’emozione fortissima vedere tanta gente, in piedi, a mani alzate lodare il Signore. . Gli usceri ci accompagnarono in prima fila (eravamo tre pastori italiani), dove ci avevano riservato tre posti. La meraviglia crebbe nel voltarmi e notare che anche la galleria era completamente piena…. 4000 persone che lodavano Dio in un modo meraviglioso. Di martedì sera…! Non potevo credere ai miei occhi… Tutto il servizio fu emozionante e toccante per la tangibile presenza del Signore” Successivamente fu pubblicato il libro “VENTO NUOVO, FUOCO NUOVO” da Pubblielim, dove c’è la storia e anche il segreto della straordinaria crescita di questa chiesa. Invito tutti a leggere questo libro…”     


Il pastore Jim Cymbala, è venuto in Italia per provare ad organizzare una conferenza per Pastori e responsabili di chiese nel 2012. Ha accettato il nostro invito a predicare nella chiesa “ALFA OMEGA” perchè il giorno dopo un incontro con alcuni pastori, si trovava ancora a Roma.  C’è stata una buona partecipazione, nonostante il blocco della circolazione alle targhe pari e la concomitanza dei servizi di culto nelle altre chiese, Giovedì sera alle 19.  Prima di predicare, ci ha mostrato due video: uno di testimonianze di detenuti in un grande carcere della Lousiana, dove il coro della sua chiesa ha cantato in un concerto, e l’altro di come un gruppo di indigeni della Nuova Guinea ha festeggiato, pianto di gioia e lodato Dio, in occassione dell’arrivo dell’aereo che portava la loro prima Bibbia tradotta per la prima volta nella loro lingua natia. Qui potete trovare l’audio del messaggio che è stato interpretato dal Pastore Andrea Thomas.

La Predicazione del Pastore Jim Cymbala

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

CRESCERE NELLA GRAZIA

 di AGOSTINO MASDEA – L’ultima delle esortazioni che l’apostolo Pietro indirizza ai credenti è anche l’ultimo verso del capitolo tre della sua seconda epistola. Questo capitolo è dedicato agli avvenimenti degli ultimi tempi e al ritorno del Signore. Nell’attesa del suo ritorno, Pietro esorta a stare fermi nella fede e ad  aspettare queste cose facendo in modo da “essere trovati da lui immacolati e irreprensibili, in pace”. Esortando alla …
Leggi Tutto

AL CENTRO DELLA VOLONTA' DI DIO.

Estratto da un predica di TOMMASO GRAZIOSO.  –   Avevo ricevuto una chiamata per andare a predicare a New York per la mia prima volta da predicatore Non stavo nei miei panni per la tanta gioia e per l’emozione. La mattina presto presi la macchina e mi avviai per andare a predicare. Stavo in macchina e ripetevo i passi biblici con entusiasmo quando, improvvisamente spuntò un uomo quasi …
Leggi Tutto

La sostituzione che cambiò il mondo

di ZAC POONEN    –  «Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui.» 2° Corinzi 5:21   –  L a Bibbia rivela che, quando Gesù morì sulla croce per noi, Egli ci sostituì occupando il nostro posto. Cristo è diventato peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia per Dio. Questo scambio si chiama giustificazione, …
Leggi Tutto

Mike 2012-09-07--359-N

BREVE MESSAGGIO DI EVANGELIZZAZIONE del pastore AGOSTINO MASDEA  -Predicato nella chiesa di Via Anacapri, Domenica  21 Aprile 1996 – Durata 12′
Leggi Tutto

RAVVEDETEVI

di G. Robert Ashcroft  –   Questo fu il grido dei profeti e degli apostoli, questo deve essere il grido degli odierni predicatori.  –   «Ricordati, dunque, donde sei caduto, e ravvediti, e fa’ le opere di prima; se no, verrò a te, e rimuoverò il tuo candelabro dal suo posto, se tu non ti ravvedi. (Apoc. 2:5).  Giovanni Battista venne a predicare il suo messaggio e si mantenne …
Leggi Tutto

LA FEDE

di  William Macdonald  –  «Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono». – Non si può essere veri discepoli senza una fede nell’Iddio vivente che sia profonda e assoluta. Chi desidera compiere grandi imprese per il Signore deve prima avere implicita fiducia in Lui. «Tutti i giganti di Dio sono stati degli uomini deboli che hanno fatte grandi cose per …
Leggi Tutto

PREGARE O REMARE?

di Billy Sunday  –  Billy Sunday era un famoso giocatore di baseball americano. Diede il suo cuore a Cristo e da famoso atleta divenne un famoso predicatore del Vangelo. –  “Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno” (Ebrei 13: 8).  –  Soli in un piccolo battello ed esposti a una grande tempesta ci chiediamo: «Dobbiamo pregare o remare?» Viviamo in un mondo nel quale regna il …
Leggi Tutto

Charles Spurgeon: Predicare tra le avversità

di John Piper  –  Charles Haddon Spurgeon morì il 31 gennaio del 1892, all’età di 57 anni. Predicò per 38 anni al “Metropolitan Tabernacle” di Londra. La sua vita è ricchissima d’insegnamenti per i cristiani e specialmente per i pastori. Tutti dobbiamo affrontare le avversità e trovare in mezzo ad esse, il modo di perseverare anche nei momenti più opprimenti della vita. Tutti, allo stesso modo, devono alzarsi, fare …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti