Giovedì 1 Dicembre 2011 – Jim Cymbala

– Serata speciale col Pastore Jim Cymbala della Brooklyn Tabernacle Church.

(In fondo alla pagina l’audio del sermone).  E’ stata una serata veramente speciale. Il pastore Jim Cymbala è un servitore di Dio molto apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua chiesa, a New York, nel popolare quartiere di Brooklyn è la dimostrazione di come Dio risponde alla preghiera dei Suoi figli e opera in modo straordinario per la salvezza delle anime. Jim Cymbala partì con un piccolo gruppo di pochissime persone, in un edificio piccolo e fatiscente. Oggi la Brooklyn Tabernacle conta  10.000 membri e ha un grande locale di culto, con 4000 posti. Il coro di questa chiesa, diretto dalla moglie di Jim, Carol,  è composto da 285 voci con un palmarès impressionante: 3 DVD, numerosi ALBUM e ben 6 GRAMMY.     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il pastore Masdea ha raccontato la sua esperienza nel visitare questa comunità nel 2007. “Era un martedì sera, e su New York c’era una pioggia battente e conseguentemente un traffico terrificante. In quelle condizioni pensavo di trovare, di martedì sera, in un incontro di preghiera, al massimo un centinaio di persone. Ma quale fu lo stupore, quando entrando nella grande sala, vidi una moltitudine di persone così numerosa che non c’era un solo posto libero. Essendo il servizio già cominciato da qualche minuto,  fu un’emozione fortissima vedere tanta gente, in piedi, a mani alzate lodare il Signore. . Gli usceri ci accompagnarono in prima fila (eravamo tre pastori italiani), dove ci avevano riservato tre posti. La meraviglia crebbe nel voltarmi e notare che anche la galleria era completamente piena…. 4000 persone che lodavano Dio in un modo meraviglioso. Di martedì sera…! Non potevo credere ai miei occhi… Tutto il servizio fu emozionante e toccante per la tangibile presenza del Signore” Successivamente fu pubblicato il libro “VENTO NUOVO, FUOCO NUOVO” da Pubblielim, dove c’è la storia e anche il segreto della straordinaria crescita di questa chiesa. Invito tutti a leggere questo libro…”     


Il pastore Jim Cymbala, è venuto in Italia per provare ad organizzare una conferenza per Pastori e responsabili di chiese nel 2012. Ha accettato il nostro invito a predicare nella chiesa “ALFA OMEGA” perchè il giorno dopo un incontro con alcuni pastori, si trovava ancora a Roma.  C’è stata una buona partecipazione, nonostante il blocco della circolazione alle targhe pari e la concomitanza dei servizi di culto nelle altre chiese, Giovedì sera alle 19.  Prima di predicare, ci ha mostrato due video: uno di testimonianze di detenuti in un grande carcere della Lousiana, dove il coro della sua chiesa ha cantato in un concerto, e l’altro di come un gruppo di indigeni della Nuova Guinea ha festeggiato, pianto di gioia e lodato Dio, in occassione dell’arrivo dell’aereo che portava la loro prima Bibbia tradotta per la prima volta nella loro lingua natia. Qui potete trovare l’audio del messaggio che è stato interpretato dal Pastore Andrea Thomas.

La Predicazione del Pastore Jim Cymbala

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Le Condizioni del Discepolato

di WILLIAM MACDONALD – Il vero cristianesimo è un impegno totale verso il Signore Gesù. Il Salvatore non cerca uomini e donne che gli vogliano dedicare le loro serate libere od i loro week-end, o ancora gli ultimi anni della loro vita, quando vanno in pensione. Egli ricerca piuttosto chi gli voglia dare il primo posto nella propria vita. Secondo le parole di Evan Hopkins Egli cerca oggi, …
Leggi Tutto

Consolati per poter consolare

di Agostino Masdea   –   2 Corinzi 1:3-4    “Benedetto sia Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre delle misericordie e il Dio di ogni consolazione, il quale ci consola in ogni nostra afflizione affinché, per mezzo della consolazione con cui noi stessi siamo da Dio consolati, possiamo consolare coloro che si trovano in qualsiasi afflizione.   –    La seconda lettera ai Corinzi …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: La Mia giustizia s'innalza come le montagne più alte, i miei giudizi sono profondi come il grande oceano.

La tua giustizia s’innalza come le montagne più alte, i tuoi giudizi sono profondi come il grande oceano. O SIGNORE, tu soccorri uomini e bestie. (Salmo 36:6) –   Credo che tutta la creazione ci parla continuamente della bontà del Padre. Nella promessa di oggi, il re Davide dichiara che la giustizia di Dio si innalza come le maestose montagne della terra e i suoi giudizi sono profondi come …
Leggi Tutto

Grandi servitori di Dio: Oswald J. Smith

Il Dr. Oswald J. Smith è nato in una fattoria nella periferia di Odessa, Ontario, l’ 8 novembre 1889. Suo padre era un operatore del telegrafo, e per questo ha trascorso la sua infanzia nelle stazioni ferroviarie. Il tempo trascorso a Mount Albert, Ontario, una piccola e tranquilla cittadina, dove solitamente viveva per brevi periodi, non l’ha mai  dimenticato. Dopo essere diventato famoso, vi tornò a meditare e …
Leggi Tutto

VENITE DIETRO A ME... (Matteo 4:19)

di Roberto Bracco   –  Gesù Cristo è “ogni cosa” per “ogni credente”; in Lui si risolvono tutti problemi, in Lui si compiono tutti programmi e in Lui, in Lui soltanto, si raggiungono tutte le mete. “Venite a me!” “Imparate da me! ” ” Dimorate in me! “… queste e tante altre espressioni analoghe a queste ci dichiarano che Gesù Cristo è il “capo” della chiesa, la “luce” della …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: I MIEI ANGELI SONO ACCAMPATI INTORNO A COLORO CHE MI TEMONO.

Ci sono molti riferimenti nella Bibbia che parlano di angeli e del loro rapporto con il popolo di Dio. Nel Salmo 91:11 leggiamo che Dio comanda ai suoi angeli di prendersi cura di noi. In Ebrei 1:14 angeli sono chiamati “spiriti servitori” per ministrare coloro che sono “eredi della salvezza”. Nella promessa di oggi dal Salmo 34: 7, leggiamo che “l’Angelo del Signore si accampa intorno a coloro che lo temono …
Leggi Tutto

Jim Cymbala  -  1 Dicembre 2011

Giovedì 1 Dicembre 2011  –  JIM CYMBALA – Pastore BROOKLYN  TABERNACLE – N.Y …
Leggi Tutto

TROVARE GRAZIA

di Agostino Masdea  –  Libro di RUTH –  CAPITOLO 2   –   Introduzione. – Abbiamo visto nel cap. precedente che Ruth, nel paragone con Orpa, si differenzia, emerge e si impone alla nostra attenzione per il suo carattere. Qualcuno ha affermato che nessuna persona, se non è motivata da Dio, può fare ciò che fece Ruth. I. – RUTH, FIGURA DELLA CHIESA 1. – Il passaggio dalla terra …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti