Giovedì 1 Dicembre 2011 – Jim Cymbala

– Serata speciale col Pastore Jim Cymbala della Brooklyn Tabernacle Church.

(In fondo alla pagina l’audio del sermone).  E’ stata una serata veramente speciale. Il pastore Jim Cymbala è un servitore di Dio molto apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua chiesa, a New York, nel popolare quartiere di Brooklyn è la dimostrazione di come Dio risponde alla preghiera dei Suoi figli e opera in modo straordinario per la salvezza delle anime. Jim Cymbala partì con un piccolo gruppo di pochissime persone, in un edificio piccolo e fatiscente. Oggi la Brooklyn Tabernacle conta  10.000 membri e ha un grande locale di culto, con 4000 posti. Il coro di questa chiesa, diretto dalla moglie di Jim, Carol,  è composto da 285 voci con un palmarès impressionante: 3 DVD, numerosi ALBUM e ben 6 GRAMMY.     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il pastore Masdea ha raccontato la sua esperienza nel visitare questa comunità nel 2007. “Era un martedì sera, e su New York c’era una pioggia battente e conseguentemente un traffico terrificante. In quelle condizioni pensavo di trovare, di martedì sera, in un incontro di preghiera, al massimo un centinaio di persone. Ma quale fu lo stupore, quando entrando nella grande sala, vidi una moltitudine di persone così numerosa che non c’era un solo posto libero. Essendo il servizio già cominciato da qualche minuto,  fu un’emozione fortissima vedere tanta gente, in piedi, a mani alzate lodare il Signore. . Gli usceri ci accompagnarono in prima fila (eravamo tre pastori italiani), dove ci avevano riservato tre posti. La meraviglia crebbe nel voltarmi e notare che anche la galleria era completamente piena…. 4000 persone che lodavano Dio in un modo meraviglioso. Di martedì sera…! Non potevo credere ai miei occhi… Tutto il servizio fu emozionante e toccante per la tangibile presenza del Signore” Successivamente fu pubblicato il libro “VENTO NUOVO, FUOCO NUOVO” da Pubblielim, dove c’è la storia e anche il segreto della straordinaria crescita di questa chiesa. Invito tutti a leggere questo libro…”     


Il pastore Jim Cymbala, è venuto in Italia per provare ad organizzare una conferenza per Pastori e responsabili di chiese nel 2012. Ha accettato il nostro invito a predicare nella chiesa “ALFA OMEGA” perchè il giorno dopo un incontro con alcuni pastori, si trovava ancora a Roma.  C’è stata una buona partecipazione, nonostante il blocco della circolazione alle targhe pari e la concomitanza dei servizi di culto nelle altre chiese, Giovedì sera alle 19.  Prima di predicare, ci ha mostrato due video: uno di testimonianze di detenuti in un grande carcere della Lousiana, dove il coro della sua chiesa ha cantato in un concerto, e l’altro di come un gruppo di indigeni della Nuova Guinea ha festeggiato, pianto di gioia e lodato Dio, in occassione dell’arrivo dell’aereo che portava la loro prima Bibbia tradotta per la prima volta nella loro lingua natia. Qui potete trovare l’audio del messaggio che è stato interpretato dal Pastore Andrea Thomas.

La Predicazione del Pastore Jim Cymbala

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

tozer2

di A. W. TOZER  –  Il dono del discernimento profetico è una necessità assoluta del nostro tempo. Un profeta è una persona che conosce l’epoca in cui vive e ciò che Dio sta cercando di dire ai suoi contemporanei.  Ciò che Dio ha da dire alla sua Chiesa, in qualsiasi epoca, dipende dalla condizione morale e spirituale in cui la Chiesa versa nonché dalle necessità spirituali del momento. I …
Leggi Tutto

C'E' SPERANZA PER LE NAZIONI E PER IL MONDO?

di AGOSTINO MASDEA – Questo è un tempo di straordinario cambiamento. Come non mai prima. La storia dell’umanità è una storia di cambiamenti: demografici, tecnologici, religiosi, sociali, politici, economici. La differenza rispetto al passato è che oggi questi cambiamenti avvengono a velocità supersonica. Dal modo di vestire alle automobili, dalla musica all’arredamento della casa… tutto è in evoluzione, tutto procede speditamente.  Cambia anche il clima.   Tutto sembra   nuovo… …
Leggi Tutto

UN SEGRETO SULLA GRAZIA

di Max Lucado  –  Ecco un segreto sulla GRAZIA:  dieci piccole parole che spiegano tutto quello che c’è da sapere: “Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?” (Romani 8:28). Da un lato questo concetto può sembrare cosi semplice, in realtà, queste parole contengono un significato veramente profondo. Esaminiamo attentamente le quattro parole di questo versetto. Leggete lentamente la frase: “Dio è per noi”. Fate una …
Leggi Tutto

Denzel Washington e la sua esperienza con lo Spirito Santo.

– Denzel Washington, il 57enne attore, noto per i numerosi ruoli da gangster in film come “Training Day” è noto anche per essere solito condividere il suo amore per Gesù Cristo. Nel corso di una intervista con GQ Magazine, Washington ha parlato anche dei suoi valori cristiani, rivelando all’intervistatore di essere anche solito leggere quotidianamente la Bibbia. L’attore cristiano ha poi raccontato al giornalista di quando, durante un servizio presso la Church of …
Leggi Tutto

coro

Istruzioni su come cantare  in chiesa – dal grande predicatore del XVIII secolo John Wesley Perché questa parte del culto di adorazione sia più gradita a Dio, così come più utile ed efficace per te stesso e per gli altri, fai attenzione ad osservare le seguenti indicazioni: 1. CANTA INSIEME A TUTTI Unisciti alla congregazione più spesso che puoi. Non permettere che una leggera difficoltà o un po’ di stanchezza …
Leggi Tutto

LA GUARIGIONE DIVINA

di DAVID PETTS  –  Uno dei maggiori aspetti dell’effusione dello Spirito Santo in questo secolo è che insieme alla fede nel Battesimo dello Spirito e nei doni dello Spirito vi è anche un risorgere di fede nella potenza e nella volontà di Dio per la Guarigione Divina. Molte sono state le benedizioni ricevute nella pratica della Guarigione Divina, ma sono stati molti anche i problemi e gli abusi …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

LA FEDE

LA FEDE

da un sermone di Smith Wigglesworth  -  «Per fede Abele offerse a Dio un sacrificio più eccellente che Caino… per fede Enoch fu trasportato per non veder la morte... per ...
Leggi Tutto
Calvario

Calvario

di John Charles Ryle  -  Probabilmente saprete che il Calvario era un posto poco fuori Gerusalemme, dove il Signore Gesù Cristo, il Figlio di Dio, fu crocifisso. Sul Calvario non ...
Leggi Tutto
La tua parola mi ristora

La tua parola mi ristora

di N.A. WOYCHUK  -  Il Dr. R. A. Torrey disse: “Vi è più potenza in questo libro, per la salvezza degli uomi­ni, per la loro purificazione, per rallegrare e rendere ...
Leggi Tutto
LA PACE E’ POSSIBILE!

LA PACE E’ POSSIBILE!

di J. F. Walvoord   -  Desideriamo la pace nel mondo.  Ai nostri giorni sono pochi i quesiti che ci inducono a meditare, certamente non tanto quanto la domanda: E’ ...
Leggi Tutto
CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

«Il calice della benedizione che benediciamo, non è la comunione col sangue di Cristo? Il pane che noi rompiamo, non è la comunione col corpo di Cristo? Siccome vi è ...
Leggi Tutto
L'UNICA VIA

L’UNICA VIA

di OSWALD J. SMITH - Un banchiere ed un industriale sedevano l'uno di fronte all'altro negli uffici della banca. L'industriale parlava molto animatamente, quando all'improvviso l'altro interruppe. "Ridicolo! Assurdo! Pazzesco!" esclamò l'orgoglioso ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti