MEDITAZIONE DEL GIORNO: SEMI DI PERDONO

 by Nicky Cruz –   Vorrei che voi poteste sperimentare il miracolo che la nostra famiglia ha ricevuto. Vorrei che sentiste la differenza tra come viviamo adesso e come vivevamo durante i giorni della mia gioventù. Oggi io amo i miei fratelli e le mie sorelle con passione; non c’è nulla che preferirei fare se non stare insieme alla mia famiglia per ridere, parlare e piangere con loro.

Le volte in cui torno dalla mia famiglia a Puerto Rico sono fra i miei ricordi più preziosi. Quando vado a casa non sono più Nicky Cruz l’evangelista o l’oratore; sono solo un fratello. Sono solo uno della famiglia e io amo tutto questo. Infatti, due dei miei fratelli sono pastori a Puerto Rico, e non mi hanno mai chiesto di parlare alle loro comunità. Loro sanno che quando io vengo a casa vengo solo per riposarmi.
Ho così tanti ricordi delle lunghe serate insieme alla mia famiglia, mangiando ridendo e scherzando, pregando e piangendo insieme. A volte restiamo svegli fino all’una del mattino per raccontarci delle storie, scherzando e assaporando la gioia che tutti condividiamo. È come una grande fiesta!Ma non è così che eravamo. Non eravamo sempre così felici, spensierati ed amorevoli. Quando Gesù venne nelle nostre vite, Egli fece irruzione con un’esplosione d’amore! Eli aprì le porte della grazia e del perdono. Nella mia famiglia c’è tanto dolore per il nostro passato, tuttavia nessuno di noi serba sentimenti di rancore, nessuno serba risentimento. Non serbiamo altro che amore nei nostri cuori e fra di noi. Non sprechiamo tempo a rammaricarci, ma gioiamo nel Gesù che conosciamo oggi e nel futuro che Egli concederà a tutti noi.

Mi si spezza il cuore nel vedere famiglie che si sono fermate sul passato. Fratelli e sorelle che vivono nell’amarezza e nel risentimento da tanto tempo. Mariti e mogli che sono stati feriti da parole o azioni, così da permettere al dolore ed al risentimento di crescere e di divorarli come un cancro.

Gesù può fare per per il cuore umano ciò che nessun altro può fare. Egli può portare un cambiamento che nemmeno noi possiamo minimamente immaginare. Quando Egli viene a vivere nel tuo cuore Egli va ben oltre il semplice perdono, Egli sparge semi di perdono. Semi soprannaturali che non solo cancellano il peccato, ma cancellano il dolore che il peccato ha portato.

Non potrei mai ringraziare Gesù abbastanza per ciò che Egli ha fatto per la nostra famiglia, per il perdono e la grazia che Egli ha portato, riportandoci tutti insieme.
Ed Egli può fare lo stesso per chiunque.

 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

NON SIATE SCHIAVI DELLE ABITUDINI

di OSWALD CHAMBERS  –  «Perché se queste cose si trovano e abbondano in voi, non vi renderanno né oziosi né sterili». 2 Pietro 1:8   –   Quando noi ci accorgiamo di aver preso delle buone abitudini e ci rendiamo conto di diventare migliori, dobbiamo pensare che si tratta solo di una tappa, che, se noi ci fermiamo a questo punto, acquistiamo una mentalità farisaica. Le virtù vanno praticate e …
Leggi Tutto

Spingi e basta...!

(anonimo)  Una notte un uomo stava dormendo nella sua capanna, quando all’improvviso la sua stanza si riempì di luce, e Dio apparve. Il Signore disse all’uomo che gli avrebbe dato del lavoro da fare, e gli mostrò una grande roccia di fronte alla sua capanna.  Il Signore spiegò che l’uomo doveva spingere contro la roccia con tutta la sua forza. Così l’uomo fece, giorno dopo giorno. Per molti anni, …
Leggi Tutto

TUTTI PARLAVANO IN EBRAICO.

  di Stanley H. Frodsham  –   Sono nato in Austria da genitori giudei e conosco l’ebraico fin dalla mia infanzia. Mi trovo in America da sei anni un mio ricco zio che abita a Seattle Washington, mi scrisse di andare a lavorare nella sua azienda e io andai.  Un piovoso martedì dell’inverno scorso mi trovai a passare davanti all’edificio di una missione alla settima strada di quella città …
Leggi Tutto

IL VERO GIUBILEO

 di Agostino Masdea   –  “Beato il popolo che conosce il grido di giubilo, o Eterno, perché esso camminerà alla luce del tuo volto.” (Salmo 89:15) Tra i tanti popoli della terra, ce n’è uno che conosce il ” grido del giubilo “. Questo popolo è composto da uomini e donne di tutte le nazioni, senza distinzione di razza, di etnia, di lingua, o di condizione sociale. E quel popolo di cui la …
Leggi Tutto

Quando i padri volgono i loro cuori verso i loro figli

  By Mark Ellis  –   Sembra sia stato solo ieri che stavo insegnando ai nostri figli ad andare in bici, giocare a calcio, fare delle escursioni con le guide indiane o boy scouts, e condividere felici momenti familiari con il nostro carrello-tenda da campeggio nei viaggi durante l’estate. Ora da quando i nostro ragazzi non vivono più con noi la casa è molto calma. Padri, voi solo avete …
Leggi Tutto

LA TUA PAROLA MI RISTORA

– Il Dr. R. A. Torrey disse: “Vi è più potenza in questo libro, per la salvezza degli uomini, per la loro purificazione, per rallegrare e rendere la nostra vita più bella, di quanto tutti i libri di letteratura messi assieme possano contenere”. Il poeta Samuel Coleridge notò: “Nella Bibbia vi sono più cose che mi riguardano, di quanto io non abbia mai trovato in altri libri.” “Signor …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

"La santificazione"

“La santificazione”

Sermone predicato nella chiesa Evangelica di via Anacapri 26 – Roma – trascritto in forma integrale.  -    Alleluia! La ...
Leggi Tutto
CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo ...
Leggi Tutto
SANSONE: FORZA E DEBOLEZZA

SANSONE: FORZA E DEBOLEZZA

di H. CARTER  -  La storia di Sansone, l’uomo forte consacrato a Dio, contiene un insegnamento utile a tutti. È il ...
Leggi Tutto
LA FEDE E LE OPERE

LA FEDE E LE OPERE

 Studio Biblico del Pastore R. BRACCO (inedito)   - 1)      CHE COS’È LA FEDE: Introduzione: Per approfondire il tema, sempre ...
Leggi Tutto
IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO

IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO

di ROBERTO BRACCO  -  Ogni volta che il libro degli Atti si sofferma a descrivere il battesimo nello Spirito, la ...
Leggi Tutto
Testimonianze da Azusa Street 

Testimonianze da Azusa Street 

di A. W. Orwig  -   A.W Orwig, ex ministro metodista, battezzato nello Spirito Santo nella missione di Azusa Street, nel ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti