UN SEGRETO SULLA GRAZIA

di Max Lucado  –  Ecco un segreto sulla GRAZIA:  dieci piccole parole che spiegano tutto quello che c’è da sapere: “Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?” (Romani 8:28). Da un lato questo concetto può sembrare cosi semplice, in realtà, queste parole contengono un significato veramente profondo.

Esaminiamo attentamente le quattro parole di questo versetto. Leggete lentamente la frase: “Dio è per noi”. Fate una pausa, per un minuto, prima di continuare. Leggetela di nuovo, ad alta voce: “Dio e per noi”. Ripetete la frase per quattro volte, questa volta enfatizzando ogni volta una parola diversa.

DIO è per noi
Dio E’ per noi
Dio è PER noi
Dio è per NOI

DIO È PER NOI
I tuoi genitori potrebbero dimenticarti, i tuoi insegnanti potrebbero non seguirti, i tuoi fratelli, forse, potrebbero Vergognarsi di te; ma alla porta di una semplice preghiera c’è il Creatore dell’oceano: Dio!

DIO E’ PER NOI
Non dice: “Forse lo e”, non dice: “lo era”, non dice: “potrebbe esserlo”, ma “Dio è…”. Lui è per te. Oggi. ln questa ora. ln questo minuto. Mentre leggi questa frase. Non c’è bisogno di aspettare, fare la fila,  o ritornare domani.

DIO E PER NOI
Voltati, lo vedi? Quello è Dio che incita la tua corsa! Ascolta, mentre tagli il traguardo: quello è Dio che ti sta applaudendo. Sei troppo stanco per continuare? Lui ti porterà in braccio. Sei troppo scoraggiato? Lui ti solleverà. Dio e lì per te!

DIO È PER  NOI
Se avesse un calendario, il tuo compleanno sarebbe segnato in rosso. Se guidasse una macchina, il tuo nome sarebbe stampato sulla sua targa. Se ci fosse un albero in cielo, inciderebbe il tuo nome sulla corteccia.

Dio è per te. Sapendo questo, chi può essere contro di te?

I commenti sono chiusi.