Meditazione del giorno: Un posto preparato per te

di BILL BRIGHT  –  E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi.”  (Giovanni 14:3).  –   Recentemente il mio novantatreenne anziano padre è andato a stare con il Signore. Sebbene fossi rattristato al pensiero che non l’avrei mai più rivisto in questa vita, e un pò ho pianto di dolore per me stesso, nello stesso tempo ho gioito sapendo che, pur essendo assente nel corpo egli è presente con il Signore.

Mio padre ora gioisce nella presenza del nostro meraviglioso Dio e Salvatore . Un giorno sarà raggiunto da mia madre (che vive ancora e ha 93 anni), da tutti i miei fratelli e sorelle che hanno dichiarato la loro fede in Cristo, e da moltitudini di altre persone care, amici e santi per trascorrere l’eternità in quel luogo che “occhio non ha visto, e orecchio non ha udito … quel che Dio ha preparato per coloro che lo amano .”

“Non riesco a pensare a ciò che ci ritroveremo a fare in cielo”, rifletté Martin Lutero. “Niente cambiamenti, nessun lavoro, né mangiare, né bere, niente da fare.”  “Sì,” rispose un amico: “Signore, mostraci il Padre e ci basta .” “Perché, ovviamente, “disse Lutero , “quella visione ci darà fin troppo da fare!”

Gioia delle gioie, a me e a voi, non solo ci è stato dato motivo e potenza per vivere una abbondante vita soprannaturale – per lo Spirito Santo che dimora in noi – ma ci è stato anche promesso un posto nella Sua presenza quando questa vita finirà. E, come Lutero aveva realizzato, lì noi  adoreremo Dio faccia a faccia per tutta l’eternità .

Non abbiamo bisogno di conoscere esattamente come sarà il cielo, abbiamo bisogno solo di sapere chi ci sarà lì – il nostro Signore Gesù Cristo stesso. Questa garanzia e questa anticipazione dovrebbe motivarci a vivere il tipo di vita soprannaturale che porti a caricarci e interessarci dei bisogni degli altri, momento dopo momento, giorno dopo giorno.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

35-Vance_Havner

di Vance Havner  –  Mentre il tuo servo era occupato qua e là, quell’uomo sparì (1 Re 20:40).  L’uomo in questa storia ricevette un incarico da portare avanti, ma si dimostrò infedele, non perché oziò o perché si addormentò, ma perché era troppo occupato. La pigrizia può essere opera del diavolo, ma lo è anche l’essere tanto occupati se ciò fa si che le cose ci sfuggano di mano …
Leggi Tutto

TUTTI PARLAVANO IN EBRAICO.

  di Stanley H. Frodsham  –   Sono nato in Austria da genitori giudei e conosco l’ebraico fin dalla mia infanzia. Mi trovo in America da sei anni un mio ricco zio che abita a Seattle Washington, mi scrisse di andare a lavorare nella sua azienda e io andai.  Un piovoso martedì dell’inverno scorso mi trovai a passare davanti all’edificio di una missione alla settima strada di quella città …
Leggi Tutto

IL BISOGNO DEL MOMENTO

di BILLY GRAHAM              Il mondo oggi ha ancora un disperato bisogno di risveglio spirituale. É la sola speranza di sopravvivenza della razza umana. In mezzo ai problemi che il mondo deve affrontare, i cristiani sono stranamente silenziosi e impotenti, quasi sopraffatti dalla marea del secolarismo.Eppure, proprio loro sono chiamati ad essere “il sale della terra” (Mt 5,13), che impedisce ad un mondo in decadenza di corrompersi ulteriormente. I …
Leggi Tutto

IL PRIMO OPUSCOLO EVANGELICO

–  by Timothy Cross  –  Il primo opuscolo evangelico.  Il dizionario definisce un opuscolo  come “un breve trattato, che tratta in particolare un argomento religioso”. Nel corso degli anni ho dato e ricevuto molti opuscoli cristiani. Lo sapevate che il primo opuscolo cristiano è stata scritto da un non cristiano? Il primo opuscolo cristiano fu scritto da Ponzio Pilato, l’infame governatore della Giudea,  nel momento della crocifissione di …
Leggi Tutto

Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Se c’era un uomo che apparentemente sembrava irrecuperabile, Kirk Martin è la personificazione di quell’uomo. Pieno di violenza e di odio – dopo aver fatto un patto con il diavolo – solo Dio poteva trovare il modo e la strategia per tirarlo fuori  da quell’ abisso infernale.  “Ho sempre pensato che Dio poteva amare alcune persone, ma non me!” dice Martin. Era il quarto figlio adottivo di una cara …
Leggi Tutto

COME INGRID BERGMAN HA INCONTRATO GESU'

di Chad Dou e Mark Ellis   –    Ingrid Bergman, l’attrice premio Oscar famosa per il suo ruolo nel film “Casablanca”, è stata salvata dopo aver recitato nel ruolo di una missionaria in Cina, e l’ironia sta nel fatto che la missionaria non voleva la Bergman in quel ruolo a causa della ben nota relazione adulterina che la stella aveva avuto con un regista italiano.  (R. Rossellini …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

COMUNIONE CON DIO

COMUNIONE CON DIO

di George Muller  -  Il Signore mi ha insegnato la verità, che per parecchi anni mi è stata utilissima per ...
Leggi Tutto
LA VIA DELLA COMUNIONE

LA VIA DELLA COMUNIONE

di ROY HESSION  -   La caduta, che è il momento nel quale l’uomo scelse se stesso anziché Dio come centro ...
Leggi Tutto
La nostra comunione è col Padre.

La nostra comunione è col Padre.

di Roberto Bracco  -  E la nostra comunione è col Padre.   1 Giovanni 1:3 La religione è oggi intesa, più che ...
Leggi Tutto
Comunione o Comunella?

Comunione o Comunella?

di Felice Leveque  |  Comunella significa associazione, accordo, specialmente per scopi equivoci. Alcuni suoi sinonimi sono combriccola, combutta, cricca. Anche se ...
Leggi Tutto
Comunione con Lui

Comunione con Lui

di C.H. Spurgeon  -  Se diciamo di avere comunione con lui e camminiamo nelle tenebre, noi mentiamo e non mettiamo ...
Leggi Tutto
CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti