Meditazione del giorno: FINIRE LA CORSA

di DAVID WILKERSON  – “Chi di voi infatti, volendo edificare una torre, non si siede prima a calcolarne il costo, per vedere se ha abbastanza per portarla a termine? Che talora, avendo posto il fondamento e non potendola finire, tutti coloro che la vedono non comincino a beffarsi di lui, dicendo: “Quest’uomo ha cominciato a costruire e non è stato capace di terminare” (Luca 14:28-30).

Gesù proferì queste parole verso il termine del Suo ministero sulla terra, allo scopo di avvertire i Suoi seguaci che le buone intenzioni non sarebbero state sufficienti per affrontare i loro momenti difficili. Molti seguaci non avrebbero avuto ciò che serviva per finire la corsa!

Credo che la più tragica condizione possibile sia iniziare con tutti gli intenti di afferrare Cristo e crescere in una disciplina di maturità, ma poi invece sviarsi lentamente, e diventare freddi e indifferenti nei Suoi confronti. Costui ha posto un fondamento ma non è riuscito a portare a termine il lavoro, perché non ha calcolato prima il costo. Ha esaurito le risorse; è andato lontano, ma poi ha abbandonato.

Dio, risvegliaci e facci capire che tutti noi stiamo cambiando. Non esiste lo stare fermi: o stai cambiando quotidianamente all’immagine di Cristo, oppure stai ritornando alle tue vecchie vie carnali. Per coloro che sono determinati ad afferrare Cristo ad ogni costo, che stanno prendendo la propria croce, rinnegando sé stessi e andando avanti con Lui, Paolo disse: “E noi tutti, contemplando a faccia scoperta come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella stessa immagine di gloria in gloria, come per lo Spirito del Signore” (2 Corinzi 3:18).

Quale gioia incontrare coloro che stanno finendo la corsa. Essi stanno crescendo nella sapienza e nella conoscenza di Cristo, divenendo sempre più distanti dal mondo e dai suoi piaceri, concentrandosi sempre più sul cielo. I loro sensi spirituali sono altamente esercitati, e il loro discernimento di cosa appartenga a Dio e cosa alla carne sta crescendo sempre di più. Più invecchiano, più hanno fame di Cristo. Hanno tagliato fuori dalla propria vita ogni attaccamento terreno, e con intensità crescente anelano stare con Lui nella Sua gloria. Per loro, il morire è guadagno, e il premio finale è di essere chiamati alla Sua presenza per stare al Suo fianco per sempre. Non è il cielo che cercano, ma Cristo nella gloria!

Puoi stare certo che quando Cristo ritornerà, Egli avrà una chiesa gloriosa che brama andare con Lui. Essa sarà composta da coloro che sono divenuti talmente distaccati dal mondo e così uniti a Lui che spostarsi dallo stato corruttibile all’incorruttibile non sarà altro che un ultimo passo d’amore verso la Sua presenza!

Forse sei caduto durante la corsa cristiana, ma puoi rialzarti e ricominciare a correre. Gesù non ti lascerà steso a terra sulla pista, esausto e zoppicante. Egli rialzerà le tue ginocchia deboli e ti darà una forza soprannaturale per finire la corsa.

Egli non ti deluderà. Per grazia, finirai la corsa e il Signore starà alla linea d’arrivo per dirti: “Ben fatto!”

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

La Maddalena ai piedi di Gesù - Testimonianza di Rossana Montesi

Rossana Montesi,  dal cinema a Cristo. E’ stata membro della nostra comunità in Via Anacapri dalla conversione alla morte (2005). Una testimonianza toccante e straordinaria, di come Cristo si rivela e salva chiunque lo cerchi. E’ stata una fiaccola accesa dell’Evangelo portando la luce negli ambienti intellettuali e di spettacolo della capitale. Leggete la sua testimonianza. (A.M.) Ventenne viene scelta dal regista Ferdinando Maria Poggioli nel ruolo di …
Leggi Tutto

NEMICI SCONFITTI  (DEFEATED ENEMIES)

di Corrie Ten Boom. Avendo affrontato molte battaglie “non contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età, contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti”, sia quand’ero in prigione in tempo di guerra sia in seguito, viaggiando per il mondo; ed avendo incontrato tanta gente – perfino cari servi del Signore- che, se pur circondati dalle potenze …
Leggi Tutto

Cristo nostra Roccia

di  Theodore Epp –  Leggere Numeri 20:1-13, 22-29  –   La roccia menzionata in Esodo 17 profetizza di Cristo, che molti anni dopo sarebbe andato a morire sulla croce. La roccia di Numeri 20, invece, profetizza l’ascesa di Cristo, il quale, adesso intercede per noi credenti presso il Padre.  La significante differenza tra le due rocce, quella in Esodo 17 e Numeri 20, è anche specificata da due diverse …
Leggi Tutto

COSA SIGNIFICA VERAMENTE SEGUIRE GESÙ CRISTO?

di William MacDonald  –  L’essenza del cristianesimo è l’abbandono totale alla signoria di Cristo. Il Signore non cerca uomini e donne che dedichino a Lui le loro serate libere, oppure qualche fine settimana o che aspettino di andare in pensione per mettersi al suo servizio. Egli cerca invece quelli che sono pronti ad offrirgli il primo posto, il posto migliore nella loro vita. La nostra risposta al suo sacrificio …
Leggi Tutto

NEL CUORE DEI GIOVANI

di BILLY GRAHAM –  Uno dei racconti più belli che ci ha dato la letteratura è quello di Isacco e di Rebecca contenuto nelle Sacre Scritture. Pochi ammettono che la Bibbia sia un libro per i giovani, ricco di episodi idilliaci! Questa storia si svolge in un antico paese, in mezzo a un popolo di costumi particolari, ma Dio, tramite, essa, ha molte cose da insegnarci oggi. Si …
Leggi Tutto

PERDERE, PER GUADAGNARE

Dr. M.R. de Haan  –  Chi avrà perduto la sua vita per amor mio, la troverà»  Mat. 16:25 .  –  Quale debba essere la meta d’un atleta professionista ce lo dice Vince Lombardi: «Vincere non significa essere il primo in tutte le gare — ciò che conta è la vittoria finale!» Una squadra può aver vinto la maggior parte delle partite di qualificazione, ma se perde la partita finale, …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

IL MINISTERIO CRISTIANO

IL MINISTERIO CRISTIANO

di  Roberto Bracco   -   Introduzione Capitolo 1 - Il Ministerio Spirituale Capitolo 2 - I Ministeri della Chiesa Capitolo 3 - Amministrazione Spirituale dei Doni Capitolo 4 - ...
Leggi Tutto
Chiamata al ministerio della Guarigione Divina

Chiamata al ministerio della Guarigione Divina

  La testimonianza personale di John G. Lake dalla sua chiamata al ministerio della Guarigione Divina sarà, ne siamo certi, di grande benedizione per i visitatori del sito. Il suo ...
Leggi Tutto
CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo fascino; la storia dell’uomo che camminò con Dio e poi ...
Leggi Tutto
L’evangelizzazione comincia nella propria casa

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

di Ruth Steelberg Carter  -  Qualcuno ha detto che «la sola religione che vale è quella praticata in casa» e questo è vero anche per l’evangelizzazione. Quando il Signor Gesù ...
Leggi Tutto
IL LAVORO NASCOSTO

IL LAVORO NASCOSTO

di DON MALLOUGH -  "Andrea, fratello di Simon Pietro, era uno dei due che avevano udito Giovanni e avevano seguito Gesù". - Giovanni 1:40  -   È strano come lo scrittore di ...
Leggi Tutto
L'AMORE È BENIGNO

L’AMORE È BENIGNO

di DAVID SKELTON  -  L' amore è paziente, è benigno. 1 Corinzi 13:4   -   L’amore non è solo passivo che sopporta ogni attacco, ma è anche attivo e fa ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti