Meditazione del giorno: La fede

meyerfb

di F. B. MEYER – La fede è il legame tra la nostra anima e Dio. E’ la capacità di entrare in comunione con l’Amore e la Potenza Eterna che ci consente di fare tutte le cose con la consapevolezza che non siamo noi a farle, ma Dio in noi e con noi. La fede è la porta aperta e la finestra verso Dio. Con la fede, il nostro cuore si eleva verso Dio in una assoluta dipendenza e Dio ci fortifica con la Sua Divina pienezza.

Nella vita quotidiana, quando ci fidiamo di un uomo, attingiamo da lui tutto ciò che egli è in grado di fornirci; nella vita divina, la fede attinge alle risorse di Dio ed esse fluiscono liberamente nella nostra natura, ed i risultati della nostra vita e nella nostra opera sono immensamente accresciute. La fede è possibile anche in mezzo a molta ignoranza. E’ evidente che Gedeone, Barak, Sansone e Jefte erano ignoranti della verità che il Vangelo ha rivelato, ma sappiamo che la loro opera fu soprattutto frutto della loro fede. Le dispensazioni vanno e vengono, la rivelazione di Dio cresce sempre di più, ma l’attitudine  della fede è sempre la stessa – dalla semplice donna che toccò il lembo della veste di Cristo a Giovanni, il discepolo prediletto, che trascorse diversi anni di formazione alla scuola di Cristo .

La fede raggiunge i risultati più svariati. In alcuni produce la forza eroica che mette fine alla battaglia, in altri la sofferenza che subisce e resiste nella lunga traversia del dolore . Qui la fede affila il taglio della spada;  li chiude le fauci dei leoni. Sappiamo in che modo l’energia elettrica può essere applicata ai vari macchinari della vita di ogni giorno. Talvolta utilizzata per emanare una luce sfolgorante, talvolta per avviare il motore di un automobile, oppure per trasmettere suoni e parole da un continente all’altro. Così la fede è in grado di appropriarsi della potenza di Dio per qualsiasi scopo che appartenga alla sfera delle attività umane, sia attive che passive. ( Cfr. Ebrei 11:32-39)

Dio rende testimonianza a tutti coloro che confidano in Lui. Egli non delude mai nel momento del nostro bisogno. La sua risposta è l’eco alla nostra richiesta. Non appena il braccio del tram si alza e tocca il cavo della tensione, scocca la scintilla e immediatamente l’energia elettrica arriva al motore. Allo stesso modo Dio risponde alla fede.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

LA PACE E’ POSSIBILE!

di J. F. Walvoord   –  Desideriamo la pace nel mondo.  Ai nostri giorni sono pochi i quesiti che ci inducono a meditare, certamente non tanto quanto la domanda: E’ possibile la pace? Questa domanda preoccupa non solo i cristiani ma anche gli aderenti ad altre religioni nel mondo ed ad altri tipi di fede, nonché coloro che si occupano di politica. Essa non si limita solo alla …
Leggi Tutto

BIOGRAFIE: GEORGE MULLER

George Müller nacque in Prussia il 27 settembre 1805 e venne allevato nella cittadina di Heimersleben, dove suo padre era un esattore delle tasse. Benché questi provvedesse generosamente per lui, George rubava soldi in continuazione e ne spendeva la maggior parte in donne e birra. Può apparire strano il fatto che decidesse di studiare teologia all’università di Halle, conoscendo un po’ il suo carattere irreligioso, ma a quel tempo …
Leggi Tutto

RICORDATI DI ME

Charles Greenway, eminente predicatore e direttore per anni delle missioni europee delle Assemblee di Dio, è l’autore di questa predicazione. Quest’uomo, ormai andato avanti a noi per essere per sempre con il Signore, appartiene a quella grande schiera di servitori la cui vita consistente è un riferimento prezioso in un’epoca come questa, dove spesso la Parola di Dio è diluita e banalizzata dal desiderio di protagonismo e visibilità …
Leggi Tutto

Domenica 10 Giugno 2012: "Dio fara' cose nuove".

http://www.chiesadiroma.it/wp-content/uploads/2012/10/Dio-fa-cose-nuove.mp3 Predicazione del Pastore Masdea, Domenica 10 Giugno 2012 …
Leggi Tutto

Grandi inni: Just as I am - (Così qual sono).

Questo famoso inno è stato composto da Charlotte Elliott.  Fin dalla sua giovane età Charlotte era consapevole della sua natura peccaminosa e della sua incapacità a resistere alle lusinghe del peccato. Crescendo, Charlotte si sentiva sempre più indegna della grazia di Dio e insufficiente  di fronte a un Dio perfetto e giusto. Chiese aiuto a molti pastori, i quali la consigliavano di pregare di più, di studiare la …
Leggi Tutto

UNITA'... A CHE PREZZO?

di Keith Green –  Di questi tempi si fa un gran parlare tra i Cristiani riguardo all’esigenza di unità. Ovunque cristiani si riuniscono puoi sentire qualcuno che afferma “Se solo tutti i credenti potessero unirsi e andare d’accordo, allora il mondo si sveglierebbe e ci darebbe retta! allora sì il Diavolo fuggirebbe spaventato! Allora si avrebbe un vero risveglio!!” L’intero movimento ecumenico si basa su questo assunto. Devo ammettere …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

cross-and-fire

APPELLO ALLA PENTECOSTE

di THOMAS BALL BARRATT  (1862-1940) – (Fondatore del Movimento Pentecostale in Norvegia)  -  Sia lodato il Signore! Vi sono molti cristiani, sia tra i ministri del Vangelo e sia tra ...
Leggi Tutto
folla

ABBIAMO BISOGNO DI UN RISVEGLIO DELLA PENTECOSTE

di J. FLOYD WILLIAMS   -  I primi cristiani che fidavano interamente nella potenza dello Spirito Santo videro risultati meravigliosi e furono invincibili. L’idolatria fu frantumata; i templi pagani si ...
Leggi Tutto
SIGNORE, MANDA IL VENTO DI UNA NUOVA PENTECOSTE!

SIGNORE, MANDA IL VENTO DI UNA NUOVA PENTECOSTE!

Mercoledì 16 Mag, 2012 – dalla rubrica “Fire In My Bones” di  J. Lee Grady –  CHARISMA MAGAZINE. Dodici anni fa un uomo d'affari sudafricano, Graham Power, sentì Dio spingerlo ...
Leggi Tutto
CRISTIANI INFUOCATI

CRISTIANI INFUOCATI

di Agostino Masdea  -  Ci sono molte figure nella Parola che rappresentano lo Spirito Santo: l’olio, il vento, la colomba, il fuoco. A Pentecoste, due di questi simboli, il fuoco e ...
Leggi Tutto
Ehi Dio! Ci sei?

Ehi Dio! Ci sei?

di Frank Foglio  -  Bellissima testimonianza di una famiglia italiana emigrata in America   -  Era 1925 la mia famiglia; la famiglia Foglio, italiani emigrati in America del nord in Pennsylvania, ci ...
Leggi Tutto
IL LAVORO NASCOSTO

IL LAVORO NASCOSTO

di DON MALLOUGH -  "Andrea, fratello di Simon Pietro, era uno dei due che avevano udito Giovanni e avevano seguito Gesù". - Giovanni 1:40  -   È strano come lo scrittore di ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti