Meditazione del giorno: Come trovare la felicità.

di BILL BRIGHT  (fondatore di CAMPUS CRUSADE FOR CHRIST)  –  “Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli… (Matteo 5:12) .

Dove possiamo trovare la felicità ?  In risposta a questa domanda, Clarence McCartney disse: “Non si trova nei piaceri.”
Lord Byron visse una vita così, come nessun altro. Ma scrisse: ” Il verme, il cancro, e il dolore sono solo miei.”
La felicità non si trova nel denaro. Jay Gould , il multi-miliardario americano, ne possedeva proprio tanto. Ma quando stava per morire, disse: “Suppongo di essere l’uomo più infelice della terra .”
Non si trova nella posizione e nella fama . Lord Beaconsfield poteva goderne di entrambe. Egli scrisse: “La gioventù è un errore, la virilità uno sforzo, e la vecchiaia un rimpianto . ”
Non si trova nella gloria militare. Alessandro Magno conquistò il mondo conosciuto ai suoi tempi . Dopo ciò, egli pianse nella sua tenda perché, diceva:”Non ci sono più mondi da conquistare .”

Come dunque si può trovare la felicità ? La risposta è semplice, e ci è data dal nostro Signore. ” Beati coloro che sono affamati e assetati di giustizia, perché essi saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché essi otterranno misericordia. Beati i puri di cuore, perché essi vedranno Dio. Beati coloro che si adoperano per la pace, perché essi saranno chiamati figli di Dio. Beati coloro che sono perseguitati a causa della giustizia, perché di loro è il regno dei cieli.” (Matteo 5:6-10). . . (La parola “beato” viene dalla parola greca “Makarios”, che può anche essere tradotto “felice”.)

Il Signore ha continuato: “Beati sarete voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia. Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli, poiché così hanno perseguitato i profeti che furono prima di voi».” (vs.11 – 12) .

Una canzone secolare moderna esorta: “Non preoccuparti, sii felice.” Ma un famoso inno cristiano dà la vera chiave per la felicità: “Quando camminiamo con il Signore, alla luce della sua Parola, che gloria Egli mette sulla nostra via . Mentre facciamo la sua buona volontà, Egli prende dimora in noi, e in tutti coloro che confidano in Lui e obbediscono. Confidare e obbedire, perché non c’è altro modo, per essere felici in Gesù…”.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

NON AMATE IL MONDO

“Ora avviene il giudizio di questo mondo; ora sarà cacciato fuori il principe di questo mondo; e io, quando sarò innalzato dalla terra, trarrò tutti a me” (Giovanni 12:31-32). Il nostro Signore Gesù pronuncia queste parole ad un punto chiave del Suo ministero. Egli è entrato a Gerusalemme festeggiato da folle entusiaste; ma quasi subito ha parlato in termini velati del deporre la Sua vita, e a questo …
Leggi Tutto

Crescita spirituale

di Agostino Masdea   –   “Colui che ha cominciato un’opera buona in voi, la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù”. (Filippesi 1:6) La Parola di Dio mette il credente davanti all’ineluttabile necessità di un costante cambiamento. Non solo un cambiamento iniziale, alla conversione, ma una trasformazione progressiva operata dallo Spirito Santo nella misura in cui il credente si arrende alla Sua opera.  A Nicodemo Gesù …
Leggi Tutto

TUTTI PARLAVANO IN EBRAICO.

  di Stanley H. Frodsham  –   Sono nato in Austria da genitori giudei e conosco l’ebraico fin dalla mia infanzia. Mi trovo in America da sei anni un mio ricco zio che abita a Seattle Washington, mi scrisse di andare a lavorare nella sua azienda e io andai.  Un piovoso martedì dell’inverno scorso mi trovai a passare davanti all’edificio di una missione alla settima strada di quella città …
Leggi Tutto

coming-in-the-clouds

Dopo la prima venuta di Cristo come messia sofferente, attendiamo la seconda venuta di Cristo come messia glorioso e potente. Questo straordinario evento s’approssima sempre di più. Prepariamoci! Più sorprendente delle scene della Pentecoste — Più potente della caduta di Gerusalemme — Più significante dello Spirito che risiede in noi — Più meraviglioso della conversione di un peccatore — Più desiderato della nostra partenza per il Cielo — …
Leggi Tutto

GRANDI MISSIONARI: JONATHAN GOFORTH

Tra tutti i missionari che operavano in Oriente durante il XIX e XX secolo nessuno vide un immediato e grandioso responso al suo ministerio come Jonathan Goforth, il quale, secondo alcuni, fu il più grande evangelista della Cina. La Cina fu la base principale di Goforth, ma egli operò anche in Korea e Manciuria, e ovunque andasse lo seguiva un risveglio. Goforth era il settimo di 11 figli, …
Leggi Tutto

ULTIMO VIDEO DAL CENTRO BENIAMINO - ANGOLA

Il lavoro missionario nel centro Beniamino AMEN, a Funda, in Angola va avanti. Questo è l’ultimo video che la sorella Lidia, direttrice del centro, ha postato su Facebook …
Leggi Tutto

gocceNelTempo

di  ROBERTO BRACCO                                           Questo studio ha, soprattutto, uno scopo: esaminare l’uomo nel suo aspetto di “creatura di Dio”, quindi nel suo aspetto più profondo, più importante. Noi speriamo che questo esame possa rappresentare un raggio, sia pur debole, di luce, per una conoscenza più intera dell’uomo, la …
Leggi Tutto

SERMONE PREDICATO DAL PASTORE AGOSTINO MASDEA nella Chiesa A.D.I. di S. Benedetto del Tronto Domenica 24 Maggio 2015 E noi tutti, contemplando a faccia scoperta come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella stessa immagine di gloria in gloria, come per lo Spirito del Signore. (2 Corinzi 3:18) Di gloria in gloria: vuol dire che se guardiamo a Gesù, più stiamo nella Sua presenza, come nel riflesso …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti