Meditazione del giorno: Analogia con l’Arca

di A. W. TOZER  –  La chiesa è raffigurata come l’arca sulle acque del diluvio. Come l’arca di Noè galleggiava sulle acque e conteneva tutti coloro che dovevano essere salvati, così la chiesa di Gesù Cristo è un arca sulle acque e contiene tutti coloro che sono salvati. Ricordate!  Tutti coloro che sono nell’arca sono salvati, e tutti coloro che sono fuori periranno. Tutto intorno a noi è un mondo perituro, e noi galleggiamo sopra di esso in una piccola arca chiamata la chiesa. Tutto ciò che non è nella chiesa – l’arca – perirà. Tu dici : “Aspetta un minuto. Vuoi dire che se non sono iscritto nel registro della Church Road Avenue, sono perduto? ” No , ma quello che dico è che la chiesa è l’arca che contiene coloro che sono riscattati, e dentro l’arca c’è la vita .

Fuori dalla chiesa vivente di Cristo ci sono i perduti. All’interno sono i salvati . Tu non sei salvato associandoti a una chiesa, che è un errore che le chiese locali fanno. Tutti gli animali entrarono nell’arca di Noè per una porta. Cristo è la porta della chiesa, e chi vuole essere salvato deve entrare per questa porta. Non c’è un’altra arca sulle acque del diluvio. Supponiamo che qualcuno dice: “Beh, aspetta un minuto. Non essere così intransigente. Cerchiamo di essere tolleranti. Noi non vogliamo entrare nell’arca di Noè,… Vogliamo un’ arca nostra ” Beh, non c’erano altre arche sulle acque del diluvio. O si era nell’arca di Noè o si moriva.  Alcuni entrarono nell’arca di Noè, e Dio preservò l’umanità.

Nella chiesa di Cristo, Dio sta salvando un piccolo numero dal diluvio. Un errore fatale è la vita indipendente – dire che sei un cristiano, ma non essere associato in nessuna chiesa. Tu sei un cristiano, ma non senti la necessità di unirti a una chiesa.

E’ vero che ci sono ipocriti nella chiesa – non nella vera chiesa, ma nelle comunità locali. Anche Gesù ha avuto il suo Giuda . L’assemblea locale e la vera chiesa di Cristo, a volte non sono sinonimi.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

VUOI ESSERE SALVATO?

di AGOSTINO MASDEA –  In ogni uomo vi è l’inquietante sensazione di una mancanza: egli cerca continuamente qualche cosa di importante, che “dovrebbe possedere”, ma che non riesce mai a raggiungere. Spesso gli accade di osservare qualcuno che sembra aver ottenuto una posizione sociale invidiabile, o individui che hanno scalato “le vette del successo”, ed in questi momenti egli pensa di essere il solo ad avvertire quel “senso …
Leggi Tutto

PENTECOSTALI: SIAMO UN MOVIMENTO, NON UNA DENOMINAZIONE RELIGIOSA

di J.M. MacKnight  –  La Pentecoste era la seconda festa importante dell’anno ebraico, quando si presentavano a Dio le primizie della raccolta del grano (Levitico 23:13). Analogamente, la Pentecoste simbolizza per la Chiesa l’inizio della raccolta di anime nel mondo da parte di Dio. INIZIO DI UN MOVIMENTO Il termine «movimento» significa semplicemente «muovere» o «essere mossi». Rappresenta un insieme di persone con un obiettivo comune; il loro fine …
Leggi Tutto

MEFIBOSHET: Riscoprire il valore del patto!

Studio biblico Scuola Domenicale Adulti –  Domenica 12 Ottobre  –  Testo biblico: 2 Samuele 4:4 – 9:1-13 Introduzione: Un patto si differenzia sostanzialmente da un contratto. Il contratto è l’accordo bilaterale tra due parti e si base sull’interesse, il patto invece è unilaterale e si basa sulla promessa. Il contratto dura per un tempo delimitato e stabilito, il patto dura per sempre. Il nostro rapporto con Dio non è stabilito …
Leggi Tutto

SAREMO SIMILI A LUI

di MW. B. RILEY   –  Paolo scrisse: “Ma dirà qualcuno: Come risuscitano i morti, e con quale corpo verranno? Stolto! Quello che tu semini non è vivificato, se prima non muore.  E quanto a quello che semini, tu non semini il corpo che ha da nascere, ma un granello ignudo, che può essere di frumento o di qualche altro seme. E Dio gli dà un corpo come ha …
Leggi Tutto

Modestia, che la nostra luce risplenda!

di Kim Cash Tate  –  Una domenica sera,  Ayesha Curry, moglie di Stephen Curry, campione di Basket NBA, stava sfogliando la rivista Style Weekly e poi mise un post su Tweeter che diceva: “Tutti indossano vestiti che mostrano quasi tutto il loro corpo scoperto. Non è il mio stile. A me piace tenere le parti belle del mio corpo coperte per colui che ha importanza per me”. Quelle parole provocarono …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

di Ruth Steelberg Carter  -  Qualcuno ha detto che «la sola religione che vale è quella praticata in casa» e questo è vero anche per l’evangelizzazione. Quando il Signor Gesù ...
Leggi Tutto
L'AMORE È BENIGNO

L’AMORE È BENIGNO

di DAVID SKELTON  -  L' amore è paziente, è benigno. 1 Corinzi 13:4   -   L’amore non è solo passivo che sopporta ogni attacco, ma è anche attivo e fa ...
Leggi Tutto
LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

LA RISCOPERTA DELLO SPIRITO

di JIM CYMBALA  -  Non mi aspettavo che lo Spirito Santo si unisse a me per pranzo, eppure è esattamente ciò che accadde.  Mia moglie Carol era fuori città, così ...
Leggi Tutto
La Maddalena ai piedi di Gesù - Testimonianza di Rossana Montesi

La Maddalena ai piedi di Gesù – Testimonianza di Rossana Montesi

Rossana Montesi,  dal cinema a Cristo. E' stata membro della nostra comunità in Via Anacapri dalla conversione alla morte (2005). Una testimonianza toccante e straordinaria, di come Cristo si rivela ...
Leggi Tutto
Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Se c’era un uomo che apparentemente sembrava irrecuperabile, Kirk Martin è la personificazione di quell’uomo. Pieno di violenza e di odio - dopo aver fatto un patto con il diavolo ...
Leggi Tutto
Meditazione del giorno: Gravati dallo Spirito Santo

Meditazione del giorno: Gravati dallo Spirito Santo

di Jim Cymbala  -   Paolo disse a Timoteo, che allora era pastore ad Efeso: "Fai l'opera di evangelista e adempi interamente il tuo ministero” (2Timoteo 4:5).   Dobbiamo ricordare che il motivo ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti