Meditazione del giorno: Analogia con l’Arca

di A. W. TOZER  –  La chiesa è raffigurata come l’arca sulle acque del diluvio. Come l’arca di Noè galleggiava sulle acque e conteneva tutti coloro che dovevano essere salvati, così la chiesa di Gesù Cristo è un arca sulle acque e contiene tutti coloro che sono salvati. Ricordate!  Tutti coloro che sono nell’arca sono salvati, e tutti coloro che sono fuori periranno. Tutto intorno a noi è un mondo perituro, e noi galleggiamo sopra di esso in una piccola arca chiamata la chiesa. Tutto ciò che non è nella chiesa – l’arca – perirà. Tu dici : “Aspetta un minuto. Vuoi dire che se non sono iscritto nel registro della Church Road Avenue, sono perduto? ” No , ma quello che dico è che la chiesa è l’arca che contiene coloro che sono riscattati, e dentro l’arca c’è la vita .

Fuori dalla chiesa vivente di Cristo ci sono i perduti. All’interno sono i salvati . Tu non sei salvato associandoti a una chiesa, che è un errore che le chiese locali fanno. Tutti gli animali entrarono nell’arca di Noè per una porta. Cristo è la porta della chiesa, e chi vuole essere salvato deve entrare per questa porta. Non c’è un’altra arca sulle acque del diluvio. Supponiamo che qualcuno dice: “Beh, aspetta un minuto. Non essere così intransigente. Cerchiamo di essere tolleranti. Noi non vogliamo entrare nell’arca di Noè,… Vogliamo un’ arca nostra ” Beh, non c’erano altre arche sulle acque del diluvio. O si era nell’arca di Noè o si moriva.  Alcuni entrarono nell’arca di Noè, e Dio preservò l’umanità.

Nella chiesa di Cristo, Dio sta salvando un piccolo numero dal diluvio. Un errore fatale è la vita indipendente – dire che sei un cristiano, ma non essere associato in nessuna chiesa. Tu sei un cristiano, ma non senti la necessità di unirti a una chiesa.

E’ vero che ci sono ipocriti nella chiesa – non nella vera chiesa, ma nelle comunità locali. Anche Gesù ha avuto il suo Giuda . L’assemblea locale e la vera chiesa di Cristo, a volte non sono sinonimi.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

AL CENTRO DELLA VOLONTA' DI DIO.

Estratto da un predica di TOMMASO GRAZIOSO.  –   Avevo ricevuto una chiamata per andare a predicare a New York per la mia prima volta da predicatore Non stavo nei miei panni per la tanta gioia e per l’emozione. La mattina presto presi la macchina e mi avviai per andare a predicare. Stavo in macchina e ripetevo i passi biblici con entusiasmo quando, improvvisamente spuntò un uomo quasi …
Leggi Tutto

UN SEGRETO SULLA GRAZIA

di Max Lucado  –  Ecco un segreto sulla GRAZIA:  dieci piccole parole che spiegano tutto quello che c’è da sapere: “Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?” (Romani 8:28). Da un lato questo concetto può sembrare cosi semplice, in realtà, queste parole contengono un significato veramente profondo. Esaminiamo attentamente le quattro parole di questo versetto. Leggete lentamente la frase: “Dio è per noi”. Fate una …
Leggi Tutto

CHIESI A DIO

Chiesi a Dio la forza Per compiere qualcosa; fui reso debole per ubbidire umilmente. Chiesi a Dio la salute per fare cose maggiori; ricevetti infermità per fare cose migliori. Chiesi la ricchezza per diventare felice; Ricevetti povertà per acquistare sapienza. Chiesi la potenza per essere onorato dagli uomini; Ricevetti debolezza per riconoscere la mia dipendenza da Dio. Chiesi ogni cosa per godere la vita; ricevetti la vita per …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: Un giorno asciugherò ogni tua lacrima e cancellerò ogni tua sofferenza.

E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e non ci sarà più la morte, né cordoglio né grido né fatica, perché le cose di prima son passate» Apocalisse 21:4 La promessa di oggi ci parla di un giorno che viene, quando Dio stesso asciugherà ogni lacrima dai nostri occhi. In quel grande e glorioso giorno, non ci sarà più la morte, non più dolore, non più motivi per …
Leggi Tutto

IL CRISTIANESIMO È ESPERIENZA

di Roberto Bracco   –   I demolitori più tenaci del cristianesimo sono coloro che lo accettano senza penetrarlo. Quando il cristianesimo è vissuto superficialmente non è vissuto affatto ed anzi è oltraggiato e rovinato.  Il cristianesimo non si può rovinare e demolire in senso assoluto, ma si può offendere attraverso una testimonianza insincera e perciò coloro che si dichiarano cristiani, ma vivono soltanto alla superficie del cristianesimo possono essere definiti, …
Leggi Tutto

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

di Ruth Steelberg Carter  –  Qualcuno ha detto che «la sola religione che vale è quella praticata in casa» e questo è vero anche per l’evangelizzazione. Quando il Signor Gesù dette ai Suoi seguaci l’ordine di esserGli testimoni, Egli disse loro di cominciare da dove si trovavano, cioè da Gerusalemme. (Atti 1 :8). La casa è come un fiume che, sebbene piccolo all’inizio, si gonfia nello scorrere fino …
Leggi Tutto

IL MATRIMONIO (Consigli ai giovani.)

Prefazione Capitolo 1 – Prima del Matrimonio Capitolo 2 – Il Fidanzamento Capitolo 3 – Il Marito nel Matrimonio Capitolo 4 – Doveri di un Marito Capitolo 5  – Problema Sessuale Capitolo 6 – Debolezza Femminile Capitolo 7 – La Prole e la Santità del Matrimonio  Prefazione Questo volumetto si propone uno scopo modestissimo: sospingere i giovani allo studio delle Scritture affinché soltanto esse siano guida e consiglio …
Leggi Tutto

Perchè no il sesso prima del matrimonio?

di Mike Campagna – “Fuggite la fornicazione. Qualunque altro peccato che l’uomo commetta è fuori del corpo, ma chi commette fornicazione pecca contro il suo proprio corpo. Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo? “(1 Corinzi 6:18).   –  Sono sempre stato affascinato dalle tigri allo zoo. Mi ricordo in particolare uno zoo nel Minnesota dove le tigri si potevano guardare dall’alto in basso attraverso una vetrata …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti