Meditazione del giorno: Analogia con l’Arca

di A. W. TOZER  –  La chiesa è raffigurata come l’arca sulle acque del diluvio. Come l’arca di Noè galleggiava sulle acque e conteneva tutti coloro che dovevano essere salvati, così la chiesa di Gesù Cristo è un arca sulle acque e contiene tutti coloro che sono salvati. Ricordate!  Tutti coloro che sono nell’arca sono salvati, e tutti coloro che sono fuori periranno. Tutto intorno a noi è un mondo perituro, e noi galleggiamo sopra di esso in una piccola arca chiamata la chiesa. Tutto ciò che non è nella chiesa – l’arca – perirà. Tu dici : “Aspetta un minuto. Vuoi dire che se non sono iscritto nel registro della Church Road Avenue, sono perduto? ” No , ma quello che dico è che la chiesa è l’arca che contiene coloro che sono riscattati, e dentro l’arca c’è la vita .

Fuori dalla chiesa vivente di Cristo ci sono i perduti. All’interno sono i salvati . Tu non sei salvato associandoti a una chiesa, che è un errore che le chiese locali fanno. Tutti gli animali entrarono nell’arca di Noè per una porta. Cristo è la porta della chiesa, e chi vuole essere salvato deve entrare per questa porta. Non c’è un’altra arca sulle acque del diluvio. Supponiamo che qualcuno dice: “Beh, aspetta un minuto. Non essere così intransigente. Cerchiamo di essere tolleranti. Noi non vogliamo entrare nell’arca di Noè,… Vogliamo un’ arca nostra ” Beh, non c’erano altre arche sulle acque del diluvio. O si era nell’arca di Noè o si moriva.  Alcuni entrarono nell’arca di Noè, e Dio preservò l’umanità.

Nella chiesa di Cristo, Dio sta salvando un piccolo numero dal diluvio. Un errore fatale è la vita indipendente – dire che sei un cristiano, ma non essere associato in nessuna chiesa. Tu sei un cristiano, ma non senti la necessità di unirti a una chiesa.

E’ vero che ci sono ipocriti nella chiesa – non nella vera chiesa, ma nelle comunità locali. Anche Gesù ha avuto il suo Giuda . L’assemblea locale e la vera chiesa di Cristo, a volte non sono sinonimi.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

QUANDO GESU' PENETRA IN UNA PRIGIONE

Era l’inverno di guerra 1939-40. Ecco che cosa poté fare la grazia di Dio, fra le più crudeli scene dell’odio umano. Un ingegnere finlandese, ben conosciuto, narra i fatti seguenti: Avevamo riconquistata una città che i nemici ci avevano presa. In quell’occasione ebbi da custodire un buon numero di prigionieri russi: sette di essi dovevano esser fucilati la mattina seguente. Non dimenticherò mai la domenica che precedette quell’esecuzione …
Leggi Tutto

Sermone: RESA INCONDIZIONATA

“RESA INCONDIZIONATA”  …
Leggi Tutto

CORO ALFA OMEGA

Registrazione di un canto durante una riunione di culto. CORO ALFA OMEGA  Vieni e  “LODALO”  insieme a noi, tutte le domeniche sera, ore 18 …
Leggi Tutto

PERDERE, PER GUADAGNARE

Dr. M.R. de Haan  –  Chi avrà perduto la sua vita per amor mio, la troverà»  Mat. 16:25 .  –  Quale debba essere la meta d’un atleta professionista ce lo dice Vince Lombardi: «Vincere non significa essere il primo in tutte le gare — ciò che conta è la vittoria finale!» Una squadra può aver vinto la maggior parte delle partite di qualificazione, ma se perde la partita finale, …
Leggi Tutto

UN PIANO PER LA TUA VITA

di  ZAC POONEN  –  Il più grande onore e privilegio che l’uomo possa avere è fare la volontà di Dio. Questo è quanto il Signore Gesù insegnò ai suoi discepoli. Un giorno Egli disse loro che solamente coloro fanno la volontà del Padre Celeste entreranno nel regno dei cieli (Matteo 7 :21 ). Disse anche che i suoi veri fratelli e sorelle sono coloro che fanno la volontà …
Leggi Tutto

LA FEDE

da un sermone di Smith Wigglesworth  –  «Per fede Abele offerse a Dio un sacrificio più eccellente che Caino… per fede Enoch fu trasportato per non veder la morte… per fede Noè fabbricò un’Arca per la salvezza della sua famiglia… per fede Abrahamo, essendo chiamato, ubbidì, per andarsene al luogo che egli aveva da ricevere in eredità» (Ebrei 11-4, 8). Ci è solo una via per appropriarci dei …
Leggi Tutto

Grandi servitori di Dio: Oswald J. Smith

Il Dr. Oswald J. Smith è nato in una fattoria nella periferia di Odessa, Ontario, l’ 8 novembre 1889. Suo padre era un operatore del telegrafo, e per questo ha trascorso la sua infanzia nelle stazioni ferroviarie. Il tempo trascorso a Mount Albert, Ontario, una piccola e tranquilla cittadina, dove solitamente viveva per brevi periodi, non l’ha mai  dimenticato. Dopo essere diventato famoso, vi tornò a meditare e …
Leggi Tutto

IL PRIMO OPUSCOLO EVANGELICO

–  by Timothy Cross  –  Il primo opuscolo evangelico.  Il dizionario definisce un opuscolo  come “un breve trattato, che tratta in particolare un argomento religioso”. Nel corso degli anni ho dato e ricevuto molti opuscoli cristiani. Lo sapevate che il primo opuscolo cristiano è stata scritto da un non cristiano? Il primo opuscolo cristiano fu scritto da Ponzio Pilato, l’infame governatore della Giudea,  nel momento della crocifissione di …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti