Meditazione del giorno: Uno sguardo che fortifica.

di Theodore Epp  –   Giobbe 1:6-11   –   Nei primi due capitoli del Libro di Giobbe, Dio ci fa dare uno sguardo dietro le quinte, così che possiamo vedere cio che accade sulla terra dal punto di vista del cielo. Non vi è dubbio che se Giobbe avesse potuto vedere nei consigli del cielo prima e durante le sue prove, avrebbe risposto ai suoi amici in modo diverso. Ma Dio non gli permise di conoscere questa scena celeste che presenta a noi.  Né Dio, gli diede spiegazioni alla fine delle sue esperienze. Egli può aver saputo dopo che è andato in cielo, ma non prima.

Lo scopo eterno di Dio per Giobbe si sarebbe vanificato se a Giobbe fosse stata data una spiegazione per la sua prova.  Se egli avesse saputo tutto ciò che c’era dietro le quinte nel cielo, non ci sarebbe stato posto per la fede. Senza la fede, Ebrei 11:6 ci dice, è impossibile piacere a Dio. Giobbe non sarebbe mai stato purificato, come l’oro viene purificato dal fuoco, se non avesse vissuto la situazione in cui ha dovuto fidarsi di Dio incondizionatamente.

Dio ci ha permesso di vedere queste cose per rafforzare la nostra fede, quando ci troviamo di fronte ad afflizioni incomprensibili. Il suo scopo è quello che potremmo mettere incondizionata fede in Lui, nel Suo consiglio e nei Suoi obiettivi per noi, per credere che le dure esperienze della vita sono permesse a fin di bene. Questo è l’insegnamento di Romani 8:28-29: “Tutte le cose cooperano al bene” per il credente.

Perché la nostra momentanea, leggera afflizione ci produce un sempre più grande, smisurato peso eterno di gloria“. (2 Cor. 4:17).

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Cos'è un vero risveglio?

di Reuben A. Torrey (1855 -1928 noto evangelista, insegnante e scrittore). Qual è un vero risveglio e quali sono le sue conseguenze? Un vero risveglio è un tempo in cui la vita si rinnova e in cui questo rinnovamento si espande. Questo è il significato della parola “risveglio” secondo la sua origine come pure secondo l’uso che ne viene fatto nel nostro tempo. Anche la parola ebraica corrispondente ha …
Leggi Tutto

PREDICAZIONE DEL PASTORE AGOSTINO MASDEA nella Chiesa Bethel di Milano …
Leggi Tutto

VIVERE NEL RISVEGLIO

di Ron Marr –  Jonathan Goforth (1859-1936), un missionario presbiteriano canadese, ha visto il risveglio in tutto le zone del Nord della Cina dove ha predicato. Insieme al responsabile del consiglio per le missioni, aveva visitato la Corea e aveva visto il grande risveglio che stava avvenendo in quella terra. Lesse poi successivamente i discorsi di Charles G. Finney sul risveglio, e fu colpito dalla dichiarazione di Finney che il …
Leggi Tutto

LA TUA VECCHIA VITA È FINITA E ORA TUTTO È NUOVO IN CRISTO.

Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove. (2 Corinzi 5:17)  –  Che meravigliosa promessa. La nostra vecchia vita è finita e tutte le cose sono diventate nuove. In questo brano della Bibbia, l’apostolo Paolo non sta parlando della nostra vita naturale, ma della nostra vita spirituale. Quando abbiamo ricevuto il dono di Gesù Cristo …
Leggi Tutto

VAI, IO MANDO TE!

di MIKE BROWN  –  Il cuore di Dio è un cuore missionario. Egli desidera che il popolo che ha creato viva con Lui per sempre. Questo è il primo motivo per cui ci ha creato, affinché potessimo avere comunione con Lui, conoscerlo e così essere Suoi. Ciò era, ed è il Suo cuore. Egli, dopo tutto, è chiamato il Padre celeste.  La caduta dell’uomo non ha cambiato le …
Leggi Tutto

Giornata di preghiera PER LA NAZIONE

DOMENICA 14 APRILE 2013  –  PAUL SCHAFER: PREGHIERA PER LA NAZIONE …
Leggi Tutto

RIVOLUZIONE D’EQUILIBRIO

di GEORGE VERWER  –  L’equilibrio spirituale è qualcosa che deve essere reale per ognuno di noi. Se uno ne comprende solo superficialmente i principi, allora egli ben presto troverà che essi non saranno in grado di sostenere il confronto col mondo secolare. È una mia profonda convinzione che il discepolato non è solo per operai a tempo pieno. Il discepolato è per ogni credente. Il discepolato non è …
Leggi Tutto

LA GUARIGIONE DIVINA

di DAVID PETTS  –  Uno dei maggiori aspetti dell’effusione dello Spirito Santo in questo secolo è che insieme alla fede nel Battesimo dello Spirito e nei doni dello Spirito vi è anche un risorgere di fede nella potenza e nella volontà di Dio per la Guarigione Divina. Molte sono state le benedizioni ricevute nella pratica della Guarigione Divina, ma sono stati molti anche i problemi e gli abusi …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti