Meditazione del giorno: Affrontare ogni tentazione insieme a Cristo

di AGOSTINO MASDEA  –  “Egli è stato tentato in ogni cosa, come noi, senza però peccare” (Ebrei 4: 15).    – Quando il nostro Salvatore fu tentato dal diavolo nel deserto, usò per sconfiggere il nemico l’arma più potente:  LA PAROLA DI DIO, la spada dello Spirito.  –   “Sta scritto!”  “E’ altresì scritto…”. Non possiamo sperare di resistere e vincere contro la tentazione se non impariamo ad usare la nostra Bibbia e se lo Spirito non ci insegna come usarla. Una nota interessante è il fatto che la maggior parte delle citazioni bibliche Gesù le prese dal libro del Deuteronomio, il libro che il diavolo e i critici più considerevoli hanno sempre cercato di svalutare e screditare.

“Quando l’avversario verrà come una fiumana, lo Spirito dell’Eterno lo metterà in fuga” (Isaia 59: 19). Gesù “fu condotto nel deserto dallo Spirito ” (Matteo 4: 1) e tornò dal deserto nella potenza dello Spirito (Luca 4:14). E solo se restiamo e  camminiamo nello Spirito che possiamo superare e sconfiggere il  nemico delle anime nostre. Cristo lo ha già sconfitto ed Egli è la nostra vittoria. Egli è la nostra forza, dobbiamo restare fermi nella fede e confidare in Lui per ogni battaglia spirituale e per superare ogni prova e ogni tentazione. “Beato l’uomo che sopporta la prova; perché, dopo averla superata, riceverà la corona della vita, che il Signore ha promessa a quelli che lo amano.” (Giacomo 1:12).

Il  Figlio dell’uomo appare nel conflitto del deserto come il nostro fratello, il nostro Campione e il nostro grande esempio. Solo con Cristo possiamo prevalere contro le insidie del nostro astuto nemico. Tutti coloro che affrontano questo impari conflitto da soli saranno sicuramente soggiogati e sconfitti. L’uomo che si avventura nel territorio del diavolo agisce sotto la legge e il diritto di satana, e sarà sconfitto e abbattuto dal grande tiranno. C’è uno Solo che può renderci liberi e vincitori, e possiamo contare su di Lui sempre…Cristo!

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

GIUSTO IN TEMPO!

di OSWALD J. SMITH  –  Al principio del mio ministerio, ebbi una esperienza che mi fece rendere conto, in una maniera come non mi era mai accaduto prima, della serietà della mia chiamata. Accadde all’improvviso e posso ancora ricordare la chiamata telefonica che mi fece alzare dalla mia indifferenza e correre al capezzale di uno dei miei parrocchiani. – Potreste venire a vedere una donna inferma? – E’’ …
Leggi Tutto

L’ornamento di un vero Cristiano

di Dale Crowley  –  Cristiani, lasciate che Cristo si serva di voi in modo tale da rispecchiare in voi la sua natura divina affinché tutti possano rendersi conto che la vostra vita è stata rinnovata, che la vostra vecchia natura peccaminosa è stata trasformata e che siete rivestiti della vostra nuova natura divina. I Cristiani che hanno veramente offerto la loro vita a Cristo risorto, vivono una vita nuova …
Leggi Tutto

Roberto Bracco - Sermone

​ Sermone di Roberto Bracco – Isaia 40:1-11 “Una Parola di Consolazione” …
Leggi Tutto

Una Promessa per oggi: PERDONO E GUARIGIONE FANNO PARTE DEI MIEI TANTI BENEFICI.

Benedici, anima mia, l’Eterno e non dimenticare alcuno dei suoi benefici. 3 Egli perdona tutte le tue iniquità e guarisce tutte le tue infermità. (Salmo 103:2-3)  –  Quando una persona fa un colloquio di lavoro, una delle cose che chiede è: “Potrebbe dirmi quali benefici ottengo da questo lavoro?” Molti lavori hanno più o meno vantaggi rispetto agli altri. L’assistenza sanitaria, tredicesima e ferie, contributi pensionistici, etc. In questa promessa, David sta …
Leggi Tutto

PERCHÈ LE LINGUE?

di J. ROBERT ASCHROFT   –  Molto si sa del parlare in altre lingue; molto non si sa e rimane un mistero. Eppure nelle Scritture ci sono insegnamenti sufficienti a darci una chiara rivelazione sul valore del parlare in altre lingue e sul come bisogna usare questo dono. Ecco i punti più importanti. 1.      E’ chiaramente detto che si sarebbe verificato l’avvenimento del parlare in altre lingue. « …
Leggi Tutto

IL VERO GIUBILEO

 di Agostino Masdea   –  “Beato il popolo che conosce il grido di giubilo, o Eterno, perché esso camminerà alla luce del tuo volto.” (Salmo 89:15) Tra i tanti popoli della terra, ce n’è uno che conosce il ” grido del giubilo “. Questo popolo è composto da uomini e donne di tutte le nazioni, senza distinzione di razza, di etnia, di lingua, o di condizione sociale. E quel popolo di cui la …
Leggi Tutto

Promessa del giorno: La mia armatura vi aiuterà a stare ritti e saldi contro le insidie del nemico.   

Rivestitevi dell’intera armatura di Dio per poter rimanere ritti e saldi contro le insidie del diavolo. Efesi 6:11  –   In Efesi 6, l’apostolo Paolo esorta la chiesa di Efeso ad indossare la completa armatura di Dio, per essere in grado di resistere contro gli attacchi del nemico. È interessante notare che l’armatura non è nostra, ma appartiene a Dio. È la sua armatura. Egli ci ha dato l’elmo della salvezza …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: Ti darò il manto della lode invece di uno spirito abbattuto.

“…per accordare gioia a quelli che fanno cordoglio in Sion, per dare loro un diadema invece della cenere, l’olio della gioia invece del lutto, il manto della lode invece di uno spirito abbattuto, affinché siano chiamati querce di giustizia, la piantagione dell’Eterno per manifestare la sua gloria.” (Isaia 61:3) Il capitolo 61 di Isaia è pieno di incredibili promesse di Dio, che sono state adempiute quando Gesù venne sulla …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti