Meditazione del giorno: La ricompensa della pazienza.

di Charles Stanley –  “Ho fermamente e pazientemente aspettato l’ Eterno, ed egli si è chinato su di me e ha ascoltato il mio grido”. (Salmo 40:1)  –  Le Scritture contengono molte storie di persone che hanno aspettato anni o addirittura decenni prima che le promesse del Signore si adempiessero. Ciò che i credenti di oggi devono imparare dalla pazienza dei santi della bibbia, come Abramo, Giuseppe, Davide e Paolo, è che saper aspettare il  Signore ha una ricompensa eterna.

Oggi guardiamo al monarca più memorabile di Israele. Davide fu l’erede designato al trono di Israele, ma  trascorse molti anni fuggendo dall’ira e dalla persecuzione del re Saul. Pur avendo avuto per due volte l’opportunità della vendetta, Davide resistette  alla tentazione e risparmiò la vita di Saul. Scelse di aderire al programma di Dio per la sua incoronazione, piuttosto che disonorare il Signore, uccidendo il re unto dal Signore. I Salmi di Davide rivelano la sua intima conoscenza dell’opera  del Signore nella sua vita. Il pastore – re non solo raggiunse il suo obiettivo attraverso la pazienza, ma scoprì anche che la via di Dio è sempre la migliore.

Davide lasciò un’incredibile testimonianza della fedeltà di Dio per ciascuno di noi, da leggere e meditarci su. Era impegnato ad attendere ill Signore, e, di conseguenza, ha avuto l’approvazione e la benedizione del Padre. Non possiamo sottovalutare la ricompensa di vivere nel favore divino. Questo non è uno stato speciale riservato ai “giganti della fede” come Davide. Tutti coloro che ubbidientemente resistono fino a quando il Signore opera nella loro vita dimorano nel suo favore.

Davide non ricevette la sua benedizione perché era speciale; fu onorato tra gli uomini perché  prima di tutto onorò il Signore. E siccome confidava nella fedeltà di Dio, sopportò le difficoltà con pazienza. Anche noi possiamo aspettarci di essere benedetti quando sappiamo aspettare il Signore.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

SE DIO NON OPERA CI STIAMO SFORZANDO INVANO

di  Stephen Witmer  –  Riuscire a capire la relazione tra la sovranità di Dio e la responsabilità umana è sempre stata una questione di semplice ricerca intellettuale per me – solo un sorprendente puzzle d’idee filosofiche. Ma adesso non lo è più.  Il frutto amaro della pigrizia, dell’ansia e dell’orgoglio si sono intrufolati nella mia vita ogni volta che sono caduto in questo equivoco e dall’altra parte della …
Leggi Tutto

IL MIRACOLO DI ALMOLONGA

Fino ad alcuni anni fa questa città del Guatemala era dominata da paganesimo e povertà. Oggi più del 90 percento delle persone sono Cristiani evangelici. E’ la sorprendente storia di come la preghiera porta trasformazione …
Leggi Tutto

COME SPEZZARE LA NOSTRA RIBELLIONE:

La risposta di CRISTO all’autorità secolare.  –  di Don Basham –  Ogni autorità viene da Dio, e Dio ci chiede di sottometterci. L’autorità viene espressa con delle limitazioni della nostra volontà: –          “Potrai mangiare da tutti gli alberi, fuorché da quello della conoscenza del bene e del male.” –          E quell’albero non era relegato in un angolo, ma si trovava in mezzo al giardino dell’Eden, per ricordare di continuo quella …
Leggi Tutto

 Una promessa per oggi: “Io so tutto della tua vita e conosco tutte le tue vie”.

Salmo 139: 1-3  Tu mi hai investigato, o Eterno, e mi conosci.  Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo, tu intendi il mio pensiero da lontano.  Tu esamini accuratamente il mio cammino e il mio riposo e conosci a fondo tutte le mie vie.   –    Ti sei mai trovato in una stanza piena di persone e sentirti completamente solo? A volte possiamo essere circondati da tante persone nella nostra vita quotidiana, …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: Io do buoni doni ai miei figli quando essi chiedono

Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a quelli che gliele domandano! Matteo 7:11  –   In questa parte del sermone sul monte, Gesù incoraggia i suoi ascoltatori a non aver paura di chiedere a Dio ciò di cui hanno bisogno. Nei versetti precedenti, Gesù incoraggia le persone a continuare a …
Leggi Tutto

LA COSTANZA NELLA FEDE

di T. A. SPARKS   –  Poi Elia disse ad Acab: «Risali, mangia e bevi, poiché già si ode un rumore di grande pioggia». Acab risalì per mangiare e bere; ma Elia salì in vetta al Carmelo; e, gettatosi a terra, si mise la faccia tra le ginocchia, e disse al suo servo: «Ora va’ su, e guarda dalla parte del mare!» Quegli andò su, guardò, e disse: …
Leggi Tutto

Le Condizioni del Discepolato

di WILLIAM MACDONALD – Il vero cristianesimo è un impegno totale verso il Signore Gesù. Il Salvatore non cerca uomini e donne che gli vogliano dedicare le loro serate libere od i loro week-end, o ancora gli ultimi anni della loro vita, quando vanno in pensione. Egli ricerca piuttosto chi gli voglia dare il primo posto nella propria vita. Secondo le parole di Evan Hopkins Egli cerca oggi, …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti