Meditazione del giorno: Un Pane d’Orzo contro i Madianiti

di George H. Warnock   –  Osserviamo Gedeone.  Israele era stato oppresso dai Madianiti per molto tempo. Ogni spiga che facevano crescere veniva portata via dal nemico, non appena veniva raccolta. Dio apparve a Gedeone e gli diede l’incarico di muovere guerra contro il nemico e liberare il suo popolo. E così naturalmente Gedeone cominciò a radunare l’esercito … non tanti risposero, ma Gedeone aveva ricevuto una parola da Dio e prese coraggio con quel pugno di uomini accorsi per la battaglia. Aveva solo 32.000 uomini rispetto ai circa 135.000 che l’esercito di Madian contava. Ma Dio guardò quel piccolo esercito di Gedeone e disse: “Sono troppi …”

I leader cristiani in tutto il mondo stanno cercando di mobilitare le forze del cristianesimo per intraprendere la guerra contro le forze del male, ma Dio entra in scena e comincia a smobilitare. Ventiduemila uomini sono tornati a casa perché avevano paura … potevano morire in battaglia e perdere tutto. Ma di nuovo Dio guardò e disse: “Sono ancora troppi …” Cosa deve fare ora Gedeone? Dio stesso avrebbe individuato coloro che erano qualificati per il suo esercito, e 9.700 sono stati rimandati a casa. Dio disse: “Tutto ciò che ti serve sono i 300 che ti ho lasciato… in questo modo io otterrò tutta la gloria.” Dio paragonò quella piccola banda di Gedeone a un “pane d’orzo” e con quel debole, insignificante piccolo esercito Dio avrebbe distrutto il potente esercito Madianita forte di 135.000 uomini.
Come abbiamo bisogno di imparare le vie di Dio!

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

INSEGNATI AD AMARCI

Quanto all’amore fraterno non avete bisogno che io ve ne scriva, giacché voi stessi avete imparato da Dio ad amarvi gli uni gli altri. (1°Tessalonicesi 4:9)    –   Amati fratelli, pace, vera pace! Vi supplico di ascoltare le parole che escono dal cuore di un vecchio fratello, conservo con voi nel ministero cristiano. Parole che esprimono un’esortazione: – “Apriamoci totalmente all’opera dello Spirito Santo che vuole spandere generosamente l’amore …
Leggi Tutto

Quando i padri volgono i loro cuori verso i loro figli

  By Mark Ellis  –   Sembra sia stato solo ieri che stavo insegnando ai nostri figli ad andare in bici, giocare a calcio, fare delle escursioni con le guide indiane o boy scouts, e condividere felici momenti familiari con il nostro carrello-tenda da campeggio nei viaggi durante l’estate. Ora da quando i nostro ragazzi non vivono più con noi la casa è molto calma. Padri, voi solo avete …
Leggi Tutto

DAI SERMONI DI ROBERTO BRACCO

LA PAROLA DOLCE (Proverbi 15) [mp3player width=500 height=20 config=fmp_jw_widget_config.xml file=http://www.chiesadiroma.it/wp-content/uploads/2015/12/LA-PAROLA-DOLCE.mp3] …
Leggi Tutto

Grandi inni: "I surrender all"

Autore  –  Judson W. Van de Venter, 1855-1939  –  “Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia la troverà”. Matteo 10:39. Il testo di questo grande inno è stato scritto dall’autore per ricordare il giorno in cui arrese completamente la sua vita a Cristo dedicandosi a pieno tempo al servizio cristiano. Fu pubblicato per la prima volta, nel …
Leggi Tutto

L'Ammirabile

di BILLY SUNDAY    –   «Il Suo Nome sarà chiamato: L’Ammirabile».  Isaia 9:6  –   Anticamente ogni nome aveva un significato; ciò è ancora vero fra gl’india­ni e fra quei popoli che vivono tuttora in modo primitivo.  Ogni nome della Bibbia ha un signi­ficato, ed è di grande aiuto nella lettu­ra delle Scritture ricercare la definizio­ne propria di ogni nome. Vi sono nella Bibbia duecento cinquantasei nomi dati al Signore …
Leggi Tutto

COS'E' UN VERO RISVEGLIO?

di Reuben A. Torrey (1855 – 1928) noto evangelista, insegnante e scrittore.  –   Qual è un vero risveglio e quali sono le sue conseguenze? Un vero risveglio è un tempo in cui la vita si rinnova e in cui questo rinnovamento si espande. Questo è il significato della parola “risveglio” secondo la sua origine come pure secondo l’uso che ne viene fatto nel nostro tempo. Anche la parola …
Leggi Tutto

IL BATTESIMO DELLO SPIRITO SANTO normale esperienza cristiana.

di LEWI PETHRUS   –    «Or gli apostoli ch’erano a Gerusalemme, avendo inteso che la Samaria aveva ricevuto la Parola di Dio, vi mandarono Pietro e Giovanni. I quali, essendo discesi là, pregarono per loro affinché ricevessero lo Spirito Santo; poiché non era ancora disceso sopra alcuno di loro, ma erano stati soltanto battezzati nel nome del Signor Gesù. Allora imposero loro le mani, ed essi ricevettero lo …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti