Meditazione del giorno: DIO È ALL’OPERA IN TUO FAVORE

gary wilkerson

di Gary Wilkerson  –  Le mura della città di Gerusalemme erano in ricostruzione ma Nehemia vedeva peccato, legami e scoraggiamento vincere il cuore del popolo.  “Così, appena le porte di Gerusalemme cominciavano ad essere al buio…io ordinai che le porte fossero chiuse e che non si riaprissero fin dopo il sabato” (Nehemia 13:19).  In questo passo, Nehemia è un tipo dello Spirito Santo e lo Spirito di Dio sta dicendo: “Conosco la vostra propensione, i vostri impulsi. So che la tentazione sarà quella di prendersi il Sabato e renderlo così profano…e vi dimenticherete di Me”. Così, ancor prima che facesse buio, Nehemia chiuse le porte. 

Il tuo Padre celeste è all’opera nella tua vita per risolvere i tuoi problemi prima ancora che tu sappia di avere un problema. Dio è all’opera in tuo favore prima ancora che il peccato giunga, prima ancora che prenda possesso. Dio è all’opera! I vecchi puritani la definivano grazia preventiva, grazia all’opera prima che la tentazione arrivi. Prima ancora che Adamo ed Eva uscissero dal Giardino, prima ancora che il peccato iniziasse ad impossessarsi del frutto, Dio disse al serpente: “Il Figlio (stava parlando di Suo Figlio, Cristo Gesù) ti frantumerà il capo” (Genesi 315, parafrasi mia). Dopo aver ingannato Adamo ed Eva, prima che Satana strisciasse fuori e iniziasse a muoversi in tutto il mondo per ingannare i figli di Adamo ed Eva, Dio disse: “Ho un piano in azione”. Non è Dio che resta in panchina e dice: “Se cadi in quel peccato, vieni a Me e ravvediti e io ti perdonerò ancora”. Sì, Egli agisce così, ma fa molto più di questo. Dio sta operando in tuo favore prima ancora che la tentazione ti raggiunga, edificando un muro attorno nella tua vita. Egli sta edificando in te grazia e maturità, portandoti attraverso un processo spirituale della tua crescita in cui vieni fortificato, regola su regola, precetto su precetto.Dio sta già pianificando la tua vittoria!
I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

POTENZA NELLA PREGHIERA

di H. D. Pettit   —    L’Apostolo Giacomo ci meraviglia con la sua dichiarazione, “Voi non avete, perché non domandate” (Giacomo 4:2). Ciò mette in risalto l’importanza della preghiera: soltanto da Dio possiamo ricevere ciò che ci necessita, ciò che aneliamo; dobbiamo sempli­cementechiedere. “Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quel che volete e vi sarà fatto”. (Giov. 15:7). La promessa è illimitata; …
Leggi Tutto

TORNERA'!

di S. Carruthers  – (Leggendo le statistiche citate nell’articolo tenere presente che è stato scritto negli anni 70) Gesù, che non ha mai mentito, poiché è la verità per essenza, prima di lasciare questa terra, disse ai suoi discepoli: Ritornerò! E noi possiamo essere altrettanto sicuri della realtà del suo ritorno, come possiamo essere certi della realtà della sua prima venuta! Effettivamente, nella Sacra Scrittura ci sono assai …
Leggi Tutto

DAI NOSTRI CULTI: "UN DIADEMA AL POSTO DELLA CENERE".

Pastore Agostino Masdea  –  Predicazione di Domenica 6 Aprile 2014  –  (ISAIA 61:1-3)                                    Gesù Cristo è pronto a sostituire la tua cenere con un diadema, il tuo cordoglio e il tuo il lutto, con “olio di letizia”, le tenebre della tua vita con la luce meravigliosa della sua presenza, la condizione di …
Leggi Tutto

LA GIOIA

di GUIDO SCALZI – La natura umana è così fatta che non può vivere un attimo senza cercare un po’ di contentezza. Ma è ben difficile trovarla se non si cerca dove la si può trovare. Essa non può venire dalle ricchezze, dal danaro, dal buon successo o dagli amici; e neppure dalla buona salute. Questi sono elementi naturali che possono contribuire alla tranquillità della mente, ma non …
Leggi Tutto

LA TUA VECCHIA VITA È FINITA E ORA TUTTO È NUOVO IN CRISTO.

Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove. (2 Corinzi 5:17)  –  Che meravigliosa promessa. La nostra vecchia vita è finita e tutte le cose sono diventate nuove. In questo brano della Bibbia, l’apostolo Paolo non sta parlando della nostra vita naturale, ma della nostra vita spirituale. Quando abbiamo ricevuto il dono di Gesù Cristo …
Leggi Tutto

IL RE RITORNA

di Agostino Masdea   –  «Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, allora sappiate che la sua devastazione è vicina. Allora quelli che sono in Giudea, fuggano sui monti; e quelli che sono in città, se ne allontanino; e quelli che sono nella campagna non entrino nella città. Perché quelli sono giorni di vendetta, affinché si adempia tutto quello che è stato scritto…. Vi saranno segni nel sole, nella luna …
Leggi Tutto

CASA O TENDA

Sappiamo infatti che se questa tenda che è la nostra dimora terrena viene disfatta, abbiamo da Dio un edificio, una casa non fatta da mano d’uomo, eterna, nei cieli. Perciò in questa tenda gemiamo, desiderando intensamente di essere rivestiti della nostra abitazione celeste, se pure saremo trovati vestiti e non nudi. Poiché noi che siamo in questa tenda, gemiamo, oppressi; e perciò desideriamo non già di essere spogliati, …
Leggi Tutto

POTENZA DALL’ALTO

Ed ecco, io mando su di voi la promessa del Padre mio; ma voi rimanete nella città di Gerusalemme, finché siate rivestiti di potenza dall’alto.    LUCA 24: 49 –  Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all’estremità della terra”.    ATTI 1: 8  –    Nel momento in cui siamo stati salvati abbiamo ricevuto …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti