Liberi da ogni paura

warren_wiersbe

di Warren Wiersbe  –   Leggere Salmo 64:1-10  –   Molti di noi vivono delle vite tranquille e sicure, ma come leggiamo dal Salmo Davide era in esilio. Egli era ricercato dal Re Saul, che voleva ucciderlo. Davide prega per la sua protezione e chiude il salmo dicendo: “Il giusto si rallegrerà nell’Eterno e cercherà rifugio in lui, e tutti i retti di cuore si glorieranno” (v. 10). In questo verso troviamo tre concetti chiave che ci incoraggiano: gioia, fede e gloria.

Sei grato al Signore quest’oggi? Spesso non lo siamo a causa delle circostanze. Davide pregò: “Ascolta la mia voce, o DIO, nel mio lamento che innalzo a te; preserva la mia vita dal terrore del nemico” (v. 1). Io avrei detto: “Preserva la mia vita dal mio nemico”. Ma Davide disse: “preserva la mia vita dal terrore del nemico”. In altre parole invece di aver paura egli ebbe fede, gioì nel Signore e diede a Lui la gloria.

Molti dei nostri problemi non provengono dall’esterno bensì dall’interno. Quando i discepoli erano nella barca in mezzo al Mar di Galilea durante una notte tempestosa, Gesù venne a loro rimproverandoli per la loro incredulità. Il loro problema non era la tempesta esteriore, ma la loro tempesta interiore. Similmente, il tuo problema oggi potrebbe non essere dettato dalle circostanze attorno a te o dalle persone che ti sono nemiche. Al contrario, potrebbe essere la paura che si annida dentro di te.

“Allora tutti gli uomini temeranno e racconteranno l’opera di DIO” (v. 9). Davide cantò lodi al Signore; mostrò la sua gratitudine al Signore, confidando in Lui e dando a Lui la gloria. “E tutti i retti di cuore si glorieranno” (v. 10). È facile leggere questi versi, ma è molto più difficile metterli in pratica. Distogli i tuoi occhi dalle circostanze e fissa il tuo sguardo sul Signore. Abbi fiducia nelle Sue promesse e non affidarti alle tue forze. Ed infine, più di ogni altra cosa, dai a Lui tutta la gloria.

La paura può derubarti della gioia e della fiducia che hai in Dio. Non permettere alla paura ed alle circostanze di farti distogliere lo sguardo dal Signore. Lascia che la verità della parola di Dio controlli la tua mente ed il tuo cuore.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

«Il calice della benedizione che benediciamo, non è la comunione col sangue di Cristo? Il pane che noi rompiamo, non è la comunione col corpo di Cristo? Siccome vi è un unico pane, noi, che siano molti, siamo un corpo unico, perché partecipiamo tutti a quell’unico pane» (1 Corinzi 10:16-17). L’Apostolo Paolo sentì la necessità di chiarire ai Corinzi il significato della Cela del Signore, che era, oltre al battesimo, l’unico …
Leggi Tutto

Io opero con giustizia e difendo chi è oppresso

L’Eterno opera con giustizia e difende la causa degli oppressi. (Salmo 103:6) Non è bello sapere che Dio opera con giustizia per difendere coloro che sono oppressi? Sono stupito dal numero di passi biblici che parlano del cuore di Dio per i deboli di questo mondo, poveri, maltrattati, bambini, vedove, orfani, ecc. Egli è sempre stato il protettore di coloro che hanno difficoltà proteggere sé stessi. Egli è un …
Leggi Tutto

COS’E’ LA NUOVA NASCITA?

“Gesù gli rispose: “In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio”…  “Non ti meravigliare se ti ho detto: “Bisogna che nasciate di nuovo ” (Giovanni 3: 3-7). “Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna… Chi crede in …
Leggi Tutto

COSA VUOL DIRE “ESSERE SALVATO”.

Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. (Giovanni 3: 16-17 )   –   Gesù pronunciò queste parole in una conversazione con un importante personaggio religioso del suo …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: Ti amo come un padre ama i suoi figli

“Come un padre è pietoso verso i suoi figli, così è pietoso l’Eterno verso quelli che lo temono.” (Salmo 103:13)  –  Il punto di questa promessa è che Dio Padre ci ama proprio come un padre amorevole ama e ha compassione per i suoi figli. Sono del continuo meravigliato delle analogie che trovo in tutta la Bibbia dove Dio vuole che noi sappiamo che Lui è veramente un Padre …
Leggi Tutto

LA VITA  DI  ADONIRAM  JUDSON

di T.W. ENGSTROM  –  In tutti gli annali delle Missioni, la storia di Adoniram e Anna Judson, missionari-pionieri dell’India, sta come mirabile testimonianza del modo in cui Dio può operare attraverso vite che si dedicano completamente al Suo servizio. La loro fortezza, la fede in Dio e lo spirito di perseveranza saranno di stimolo e di ispirazione a coloro che hanno seguito e seguiranno le loro orme, come …
Leggi Tutto

cross-and-fire

di THOMAS BALL BARRATT  (1862-1940) – (Fondatore del Movimento Pentecostale in Norvegia)  –  Sia lodato il Signore! Vi sono molti cristiani, sia tra i ministri del Vangelo e sia tra i laici, che pregano per il risveglio ed attendono. Essi hanno già udito il suono di molte acque. Il risveglio sta per venire, il risveglio sta per venire! Alleluia! Quando sarà venuto, molti di coloro che hanno pregato …
Leggi Tutto

Priorità del risveglio.

di R. J. WELLS  –  Senza dubbio il bisogno più grande ed urgente della nostra nazione e della chiesa, oggi, è quello di avere un possente risveglio spirituale. Malgrado tutti gli sforzi titanici che la Chiesa sta compiendo nel tentativo di risolvere i molti problemi che l’assillano, i suoi progressi sono alquanto limitati. Infatti, quando noi analizziamo la situazione generale, siamo portati a concludere che i migliori sforzi …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti