Liberi da ogni paura

warren_wiersbe

di Warren Wiersbe  –   Leggere Salmo 64:1-10  –   Molti di noi vivono delle vite tranquille e sicure, ma come leggiamo dal Salmo Davide era in esilio. Egli era ricercato dal Re Saul, che voleva ucciderlo. Davide prega per la sua protezione e chiude il salmo dicendo: “Il giusto si rallegrerà nell’Eterno e cercherà rifugio in lui, e tutti i retti di cuore si glorieranno” (v. 10). In questo verso troviamo tre concetti chiave che ci incoraggiano: gioia, fede e gloria.

Sei grato al Signore quest’oggi? Spesso non lo siamo a causa delle circostanze. Davide pregò: “Ascolta la mia voce, o DIO, nel mio lamento che innalzo a te; preserva la mia vita dal terrore del nemico” (v. 1). Io avrei detto: “Preserva la mia vita dal mio nemico”. Ma Davide disse: “preserva la mia vita dal terrore del nemico”. In altre parole invece di aver paura egli ebbe fede, gioì nel Signore e diede a Lui la gloria.

Molti dei nostri problemi non provengono dall’esterno bensì dall’interno. Quando i discepoli erano nella barca in mezzo al Mar di Galilea durante una notte tempestosa, Gesù venne a loro rimproverandoli per la loro incredulità. Il loro problema non era la tempesta esteriore, ma la loro tempesta interiore. Similmente, il tuo problema oggi potrebbe non essere dettato dalle circostanze attorno a te o dalle persone che ti sono nemiche. Al contrario, potrebbe essere la paura che si annida dentro di te.

“Allora tutti gli uomini temeranno e racconteranno l’opera di DIO” (v. 9). Davide cantò lodi al Signore; mostrò la sua gratitudine al Signore, confidando in Lui e dando a Lui la gloria. “E tutti i retti di cuore si glorieranno” (v. 10). È facile leggere questi versi, ma è molto più difficile metterli in pratica. Distogli i tuoi occhi dalle circostanze e fissa il tuo sguardo sul Signore. Abbi fiducia nelle Sue promesse e non affidarti alle tue forze. Ed infine, più di ogni altra cosa, dai a Lui tutta la gloria.

La paura può derubarti della gioia e della fiducia che hai in Dio. Non permettere alla paura ed alle circostanze di farti distogliere lo sguardo dal Signore. Lascia che la verità della parola di Dio controlli la tua mente ed il tuo cuore.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

NEL CUORE DEI GIOVANI

di BILLY GRAHAM –  Uno dei racconti più belli che ci ha dato la letteratura è quello di Isacco e di Rebecca contenuto nelle Sacre Scritture. Pochi ammettono che la Bibbia sia un libro per i giovani, ricco di episodi idilliaci! Questa storia si svolge in un antico paese, in mezzo a un popolo di costumi particolari, ma Dio, tramite, essa, ha molte cose da insegnarci oggi. Si …
Leggi Tutto

La tua parola mi ristora

di N.A. WOYCHUK  –  Il Dr. R. A. Torrey disse: “Vi è più potenza in questo libro, per la salvezza degli uomi­ni, per la loro purificazione, per rallegrare e rendere la nostra vita più bella, di quanto tutti i libri di letteratura messi assieme possano contenere”. Il poeta Samuel Coleridge notò: “Nella Bibbia vi sono più cose che mi riguardano, di quanto io non abbia mai trovato in …
Leggi Tutto

LA VITA  DI  ADONIRAM  JUDSON

di T.W. ENGSTROM  –  In tutti gli annali delle Missioni, la storia di Adoniram e Anna Judson, missionari-pionieri dell’India, sta come mirabile testimonianza del modo in cui Dio può operare attraverso vite che si dedicano completamente al Suo servizio. La loro fortezza, la fede in Dio e lo spirito di perseveranza saranno di stimolo e di ispirazione a coloro che hanno seguito e seguiranno le loro orme, come …
Leggi Tutto

Cos'è un vero risveglio?

di Reuben A. Torrey (1855 -1928 noto evangelista, insegnante e scrittore). Qual è un vero risveglio e quali sono le sue conseguenze? Un vero risveglio è un tempo in cui la vita si rinnova e in cui questo rinnovamento si espande. Questo è il significato della parola “risveglio” secondo la sua origine come pure secondo l’uso che ne viene fatto nel nostro tempo. Anche la parola ebraica corrispondente ha …
Leggi Tutto

FAVORITI NELL'AMATO SUO FIGLIO.

Efesini 1:6  –   i.  –  A volte ci capita di avere l’imbarazzo della scelta. E’ come se trovandoci davanti  ad uno scrigno pieno di perle o pietre preziose dovessimo sceglierne una tra le tante….!  La lettera agli Efesini è come quello scrigno: solo in questi primi sei versi dobbiamo fare uno sforzo per scegliere una delle tante perle che contiene;  scegliamo il verso sei, e in particolare le parole: favoriti …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

IL MINISTERIO CRISTIANO

IL MINISTERIO CRISTIANO

di  Roberto Bracco   -   Introduzione Capitolo 1 - Il Ministerio Spirituale Capitolo 2 - I Ministeri della Chiesa Capitolo 3 - Amministrazione Spirituale dei Doni Capitolo 4 - ...
Leggi Tutto
Chiamata al ministerio della Guarigione Divina

Chiamata al ministerio della Guarigione Divina

  La testimonianza personale di John G. Lake dalla sua chiamata al ministerio della Guarigione Divina sarà, ne siamo certi, di grande benedizione per i visitatori del sito. Il suo ...
Leggi Tutto
CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo fascino; la storia dell’uomo che camminò con Dio e poi ...
Leggi Tutto
L’evangelizzazione comincia nella propria casa

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

di Ruth Steelberg Carter  -  Qualcuno ha detto che «la sola religione che vale è quella praticata in casa» e questo è vero anche per l’evangelizzazione. Quando il Signor Gesù ...
Leggi Tutto
IL LAVORO NASCOSTO

IL LAVORO NASCOSTO

di DON MALLOUGH -  "Andrea, fratello di Simon Pietro, era uno dei due che avevano udito Giovanni e avevano seguito Gesù". - Giovanni 1:40  -   È strano come lo scrittore di ...
Leggi Tutto
L'AMORE È BENIGNO

L’AMORE È BENIGNO

di DAVID SKELTON  -  L' amore è paziente, è benigno. 1 Corinzi 13:4   -   L’amore non è solo passivo che sopporta ogni attacco, ma è anche attivo e fa ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti