Liberi da ogni paura

warren_wiersbe

di Warren Wiersbe  –   Leggere Salmo 64:1-10  –   Molti di noi vivono delle vite tranquille e sicure, ma come leggiamo dal Salmo Davide era in esilio. Egli era ricercato dal Re Saul, che voleva ucciderlo. Davide prega per la sua protezione e chiude il salmo dicendo: “Il giusto si rallegrerà nell’Eterno e cercherà rifugio in lui, e tutti i retti di cuore si glorieranno” (v. 10). In questo verso troviamo tre concetti chiave che ci incoraggiano: gioia, fede e gloria.

Sei grato al Signore quest’oggi? Spesso non lo siamo a causa delle circostanze. Davide pregò: “Ascolta la mia voce, o DIO, nel mio lamento che innalzo a te; preserva la mia vita dal terrore del nemico” (v. 1). Io avrei detto: “Preserva la mia vita dal mio nemico”. Ma Davide disse: “preserva la mia vita dal terrore del nemico”. In altre parole invece di aver paura egli ebbe fede, gioì nel Signore e diede a Lui la gloria.

Molti dei nostri problemi non provengono dall’esterno bensì dall’interno. Quando i discepoli erano nella barca in mezzo al Mar di Galilea durante una notte tempestosa, Gesù venne a loro rimproverandoli per la loro incredulità. Il loro problema non era la tempesta esteriore, ma la loro tempesta interiore. Similmente, il tuo problema oggi potrebbe non essere dettato dalle circostanze attorno a te o dalle persone che ti sono nemiche. Al contrario, potrebbe essere la paura che si annida dentro di te.

“Allora tutti gli uomini temeranno e racconteranno l’opera di DIO” (v. 9). Davide cantò lodi al Signore; mostrò la sua gratitudine al Signore, confidando in Lui e dando a Lui la gloria. “E tutti i retti di cuore si glorieranno” (v. 10). È facile leggere questi versi, ma è molto più difficile metterli in pratica. Distogli i tuoi occhi dalle circostanze e fissa il tuo sguardo sul Signore. Abbi fiducia nelle Sue promesse e non affidarti alle tue forze. Ed infine, più di ogni altra cosa, dai a Lui tutta la gloria.

La paura può derubarti della gioia e della fiducia che hai in Dio. Non permettere alla paura ed alle circostanze di farti distogliere lo sguardo dal Signore. Lascia che la verità della parola di Dio controlli la tua mente ed il tuo cuore.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

UN MOTIVO PER RALLEGRARSI

di R. Carmicheal   –   Il Signore ha dei piani meravigliosi per il vostro futuro. Forse voi vi chiedete come io possa affermare una cosa del genere giacché probabilmente non ci siamo mai incontrati. Beh, quest’affermazione la poggio non tanto sulla conoscenza della vostra (o della mia) persona, ma sulla conoscenza del Signore. Non importa in quale situazione vi troviate – che sia meravigliosa o terribile. Il Signore ha …
Leggi Tutto

SAREMO SIMILI A LUI

di MW. B. RILEY   –  Paolo scrisse: “Ma dirà qualcuno: Come risuscitano i morti, e con quale corpo verranno? Stolto! Quello che tu semini non è vivificato, se prima non muore.  E quanto a quello che semini, tu non semini il corpo che ha da nascere, ma un granello ignudo, che può essere di frumento o di qualche altro seme. E Dio gli dà un corpo come ha …
Leggi Tutto

IL SERPENTE DI RAME

«E, come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che il Figlio dell’uomo sia innalzato, affinché chiunque crede in lui abbia vita eterna. Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo …
Leggi Tutto

QUANDO C'E' PASSIONE PER LE ANIME

Testimonianza di George Verwer  –  George Verwer  frequentava ancora il college, quando fondò il ministero che diventerà poi Operazione Mobilitazione. George Verwer si convertì mentre era ancora studente. Vicino al liceo che  egli frequentava, nel New Jersey, abitava una donna di preghiera. Questa donna pregava continuamente per gli studenti di questa scuola, chiedendo a Dio di salvarli e fare di loro dei missionari. Pregò perché anche George fosse …
Leggi Tutto

1900: Esperienze pentecostali nella scuola biblica di TOPEKA

Nell’autunno del 1900 fu inaugurata una Scuola Biblica a Topeka, Kansas. Quaranta studenti si riunirono col solo scopo di studiare la Parola di Dio e nessun libro di testo era usato all’infuori della Bibbia. Tra i vari soggetti biblici che erano oggetto di studio e meditazione, c’era quello del Battesimo nello Spirito Santo. Gli studenti ebbero il tempo necessario per una esauriente ricerca nelle Scritture e, quando furono …
Leggi Tutto

QUANDO GESU' PENETRA IN UNA PRIGIONE

Era l’inverno di guerra 1939-40. Ecco che cosa poté fare la grazia di Dio, fra le più crudeli scene dell’odio umano. Un ingegnere finlandese, ben conosciuto, narra i fatti seguenti: Avevamo riconquistata una città che i nemici ci avevano presa. In quell’occasione ebbi da custodire un buon numero di prigionieri russi: sette di essi dovevano esser fucilati la mattina seguente. Non dimenticherò mai la domenica che precedette quell’esecuzione …
Leggi Tutto

17 Aprile 2011 - ZAC POONEN

Ospite il pastore ZAC POONEN della Christian Fellowship Church, Bangalore, India. Potete ascoltare la sua predicazione (Paul Schafer interprete) …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti