Meditazione del giorno: Bellezza interiore

di Warren Wiersbe   –  Leggere il Salmo 45:13-17.  –   Il Salmo 45 è un salmo nuziale. Parla della sposa: “tutta splendore è la figlia del re di dentro; la sua veste è tutta trapunta d’oro” (v. 13). Spesso dopo un matrimonio, la domanda che molti fanno è: “com’era vestita la sposa?” perché il suo abito desta sempre la curiosità di tutti. Ma poniamo attenzione a ciò che indossa la sposa in questo matrimonio “tutta splendore è la figlia del re di dentro; la sua veste è tutta trapunta d’oro”. Non è importante ciò che indossiamo all’esterno, ma ciò che “indossiamo” dentro di noi. Cristo Gesù vuole che la Sua Sposa ed il Suo popolo sia bello dentro.

warren_wiersbe

Siamo sposati con Cristo Gesù, non perché noi lo amiamo, ma perché Lui ama noi. Prima che noi pensassimo a Lui Egli pensava già a noi, nel Suo immenso amore Egli ci comprò e venne a noi. Quando mi capita di celebrare delle nozze non chiedo mai alla sposa e allo sposo: “Vi conoscete?” o “Vi pensate a vicenda?” La domanda di rito è sempre: “Volete vivere l’uno per l’altra?” Allo stesso modo, confidare in Cristo e nella Sua salvezza è un atto di volontà. Non è sufficiente solo pensare a Gesù Cristo o conoscerlo intellettualmente. Dobbiamo dire: “Io confido in Lui”. In Apocalisse leggiamo, “e chi vuole, prenda in dono dell’acqua della vita” (22:17).

Si, tu appartieni a Gesù Cristo e la tua vera bellezza deve essere quella interiore. Se possiedi tale bellezza, verrà fuori attraverso la tua vita. La vita cristiana è un matrimonio non un  funerale. Non indossare gli abiti tristi di chi sta a lutto perché Gesù indossa gli abiti nuziali dorati della giustizia. Goditi in matrimonio quest’oggi!

I cristiani sono la sposa di Cristo Gesù. Egli ci ha comprati con il Suo amore e ci ha vestiti della Sua giustizia. Siete devoti a Lui e Vivete solo per Cristo Gesù? Lo amate e confidate in Lui solo? Rinnova il tuo impegno ogni giorno, Solo così potrai crescere e godere di Lui.