“Io ti fortificherò”

spurgeon

di Charles H. SpurgeonNon temere, perché io sono con te, non smarrirti, perché io sono il tuo DIO. Io ti fortifico e anche ti aiuto e ti sostengo con la destra della mia giustizia.( (Isaia 41:10) – Dio ha una solida riserva con cui assolvere questo impegno, poichè Egli è in grado di compiere qualsiasi cosa. Credente, fino a quando non potrai prosciugare l’oceano dell’onnipotenza, fino a quando non potrai mandare in pezzi le montagne torreggianti di forza onnipotente, tu non dovrai temere. Non pensare che la forza dell’uomo sarà mai in grado di superare il potere di Dio. Fino a quando le colossali colonne della terra rimarranno in piedi, tu avrai un motivo sufficiente per rimanere saldo nella tua fede.

Lo stesso Dio che dirige la terra nella sua orbita, che alimenta la fornace ardente del sole e regola le lampade del cielo, ha promesso di provvederti di forza tutti i giorni. Se Egli è in grado di reggere l’universo, non sognarti che si rivelerà incapace di adempiere alle Sue promesse. Ricorda ciò che Egli fece nei giorni antichi, a favore di quelle generazioni. Ricorda come Egli parlò e tutto fu creato, come Egli comandò e le cose sorsero. Colui che ha creato il mondo, potrà stancarsi?

Egli tiene sospeso il mondo sul nulla; Colui che tiene tutto questo sarà in grado di sostenere i Suoi figli? Sarà infedele alla Sua parola per mancanza di potere? Chi è che può trattenere la tempesta? Non è Lui che cavalca le ali del vento, e fa delle nuvole i Suoi carri e tiene l’oceano nel cavo della Sua mano? Come può fallire nei tuoi riguardi? Quando Egli ha registrato una simile fedele promessa, puoi pensare, anche soltanto per un momento, che Egli abbia promesso troppo e sia andato al di là di ciò che il Suo potere è in grado di adempiere? Ah no! Tu non puoi più dubitare.

Oh Tu che sei il mio Dio e la mia forza, io posso credere che questa promessa sarà soddisfatta, poichè l’infinita riserva della Tua grazia non potrà mai essere esaurita, e il traboccante magazzino della Tua forza non sarà mai svuotato dai Tuoi amici, o saccheggiato dai Tuoi nemici.

“Ora, lascia che i deboli siano tutti forti,
e facciano del braccio di Yahweh il loro cantico”

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Chuck Norris, Walker Texas Ranger: È molto importante fare pace con Dio

Chuck Norris, ex campione di arte marziale ed attore di fama mondiale, ha girato più di 20 film e diverse serie televisive.  Chuck afferma che i veri uomini vivono per Cristo.  Nel suo ruolo di uomo di ferro nella nota serie televisiva “Walker Texas Ranger”, egli rappresenta colui che è pronto ad aiutare gli altri, ma nella sua vita privata sa di avere bisogno dell’aiuto che viene dall’alto.  In un’intervista alla …
Leggi Tutto

Essere ripieni  di Spirito Santo

di  Zac Poonen  –   Ho visto un cartone animato, una volta che mostrava i discepoli nell’alto solaio che aspettavano di essere pieni di Spirito Santo (Atti 1:12-14). (Oggi sappiamo che hanno aspettato dieci giorni, ma in quel momento, nessuno di loro sapeva per quanto tempo avrebbero dovuto attendere.) Al nono giorno, uno di loro uscì e se ne andò a casa dicendo che era stanco di aspettare …
Leggi Tutto

LA GIOIA

di GUIDO SCALZI – La natura umana è così fatta che non può vivere un attimo senza cercare un po’ di contentezza. Ma è ben difficile trovarla se non si cerca dove la si può trovare. Essa non può venire dalle ricchezze, dal danaro, dal buon successo o dagli amici; e neppure dalla buona salute. Questi sono elementi naturali che possono contribuire alla tranquillità della mente, ma non …
Leggi Tutto

LA FEDE

di  William Macdonald  –  «Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono». – Non si può essere veri discepoli senza una fede nell’Iddio vivente che sia profonda e assoluta. Chi desidera compiere grandi imprese per il Signore deve prima avere implicita fiducia in Lui. «Tutti i giganti di Dio sono stati degli uomini deboli che hanno fatte grandi cose per …
Leggi Tutto

State andando troppo veloci

di WILLIAM BOOTH  (Fondatore Esercito della Salvezza) (1829 – 1912)  –   Dicono che andiamo troppo veloce! Questa accusa ci viene mossa  da tutte le direzioni. Ai nostri nemici non piace la nostra velocità e i nostri amici hanno paura di essa. Cosa intendono dire? Se si lamentassero del fatto che non siamo andati abbastanza veloci , li avrei potuto capire. Se i nostri nemici potessero sostenere che dopo tutto …
Leggi Tutto

FUOCO SPIRITUALE

Samuel Chadwick  –  ” Il nostro Dio è un fuoco consumante”. Il simbolo scelto della Sua presenza è il fuoco acceso sulla terra, e il segno preferito della Sua approvazione è la fiamma che consuma il sacrificio. Patto e sacrificio, santuario e consacrazione, erano santificati ed approvati con la discesa del fuoco celeste. “Dio che risponde per mezzo della fiamma di fuoco; Lui è Dio!” Gesù è venuto …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti