“Io ti fortificherò”

spurgeon

di Charles H. SpurgeonNon temere, perché io sono con te, non smarrirti, perché io sono il tuo DIO. Io ti fortifico e anche ti aiuto e ti sostengo con la destra della mia giustizia.( (Isaia 41:10) – Dio ha una solida riserva con cui assolvere questo impegno, poichè Egli è in grado di compiere qualsiasi cosa. Credente, fino a quando non potrai prosciugare l’oceano dell’onnipotenza, fino a quando non potrai mandare in pezzi le montagne torreggianti di forza onnipotente, tu non dovrai temere. Non pensare che la forza dell’uomo sarà mai in grado di superare il potere di Dio. Fino a quando le colossali colonne della terra rimarranno in piedi, tu avrai un motivo sufficiente per rimanere saldo nella tua fede.

Lo stesso Dio che dirige la terra nella sua orbita, che alimenta la fornace ardente del sole e regola le lampade del cielo, ha promesso di provvederti di forza tutti i giorni. Se Egli è in grado di reggere l’universo, non sognarti che si rivelerà incapace di adempiere alle Sue promesse. Ricorda ciò che Egli fece nei giorni antichi, a favore di quelle generazioni. Ricorda come Egli parlò e tutto fu creato, come Egli comandò e le cose sorsero. Colui che ha creato il mondo, potrà stancarsi?

Egli tiene sospeso il mondo sul nulla; Colui che tiene tutto questo sarà in grado di sostenere i Suoi figli? Sarà infedele alla Sua parola per mancanza di potere? Chi è che può trattenere la tempesta? Non è Lui che cavalca le ali del vento, e fa delle nuvole i Suoi carri e tiene l’oceano nel cavo della Sua mano? Come può fallire nei tuoi riguardi? Quando Egli ha registrato una simile fedele promessa, puoi pensare, anche soltanto per un momento, che Egli abbia promesso troppo e sia andato al di là di ciò che il Suo potere è in grado di adempiere? Ah no! Tu non puoi più dubitare.

Oh Tu che sei il mio Dio e la mia forza, io posso credere che questa promessa sarà soddisfatta, poichè l’infinita riserva della Tua grazia non potrà mai essere esaurita, e il traboccante magazzino della Tua forza non sarà mai svuotato dai Tuoi amici, o saccheggiato dai Tuoi nemici.

“Ora, lascia che i deboli siano tutti forti,
e facciano del braccio di Yahweh il loro cantico”

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

17 Aprile 2011 - ZAC POONEN

Ospite il pastore ZAC POONEN della Christian Fellowship Church, Bangalore, India. Potete ascoltare la sua predicazione (Paul Schafer interprete) …
Leggi Tutto

RIGUARDANDO A GESU'

di  AGOSTINO MASDEA  –  “…deposto ogni fascio, e il peccato che è atto a darci impaccio, corriamo con perseveranza il palio propostoci,  riguardando a Gesù, capo, e compitor della fede; (Ebrei 12:1-2) (Diodati)   –   La lettera agli Ebrei ci mostra la gloria di Cristo attraverso la storia del popolo di Dio, l’Antico Testamento, cioè il tempo di preparazione per la salvezza. Ci rivela come nessun altro libro del N.T …
Leggi Tutto

Calvario

di John Charles Ryle  –  Probabilmente saprete che il Calvario era un posto poco fuori Gerusalemme, dove il Signore Gesù Cristo, il Figlio di Dio, fu crocifisso. Sul Calvario non sappiamo altro che questo. Ho intitolato questo sermone “Calvario” perché voglio parlarvi delle sofferenze e della crocifissione di Cristo. Temo infatti che ci sia molta ignoranza, nel seno del popolo di Dio, sul soggetto delle sofferenze di Gesù …
Leggi Tutto

nickycruz_03

È di grande conforto vivere sotto la guida e l’aiuto convenevole di Dio. Ci permette di scrollarci dalle spalle tanta preoccupazione. Non devo chiedermi da dove verrà il mio prossimo pasto o se avrò un posto dove riposare. Io so che Dio ha il pieno controllo e non permetterà mai che mi scoraggi. All’inizio del mio ministero ero molto preoccupato per i miei bambini. Sapevo che il mio …
Leggi Tutto

Grandi inni: Just as I am - (Così qual sono).

Questo famoso inno è stato composto da Charlotte Elliott.  Fin dalla sua giovane età Charlotte era consapevole della sua natura peccaminosa e della sua incapacità a resistere alle lusinghe del peccato. Crescendo, Charlotte si sentiva sempre più indegna della grazia di Dio e insufficiente  di fronte a un Dio perfetto e giusto. Chiese aiuto a molti pastori, i quali la consigliavano di pregare di più, di studiare la …
Leggi Tutto

IL VERO GIUBILEO

 di Agostino Masdea   –  “Beato il popolo che conosce il grido di giubilo, o Eterno, perché esso camminerà alla luce del tuo volto.” (Salmo 89:15) Tra i tanti popoli della terra, ce n’è uno che conosce il ” grido del giubilo “. Questo popolo è composto da uomini e donne di tutte le nazioni, senza distinzione di razza, di etnia, di lingua, o di condizione sociale. E quel popolo di cui la …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

C'È POTENZA NELLA PAROLA DI DIO

C’È POTENZA NELLA PAROLA DI DIO

di BURKHARD VETSCH -  «Prendete oltre a tutto ciò lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infocati del maligno. Prendete anche l'elmo della salvezza e ...
Leggi Tutto
Cymbala

FAME DELLA PAROLA DI DIO

di JIM CYMBALA   -   Come già sappiamo, la Chiesa nacque quando lo Spirito Santo scese si riversò sui cristiani. In modo meraviglioso, nelle ore successive, migliaia di persone ...
Leggi Tutto
LA BIBBIA, PAROLA DI DIO

LA BIBBIA, PAROLA DI DIO

Strappata, condannata, bruciata. Odiata, disprezzata, maledetta. Messa in dubbio, guardata con sospetto, criticata. Condannata dagli atei. Schernita dagli empi. Esagerata dai fanatici. Capita ed interpretata male. Oggetto d’infamia e frenesia ...
Leggi Tutto
Perseverare nella Parola di Dio

Perseverare nella Parola di Dio

di Roberto Bracco  -  "Se perseverate nella mia Parola..." (Giovanni 8:31)  -  Questo passo dell’Evangelo di Giovanni ci fa comprendere tre cose di grande importanza : - Per essere veramente ...
Leggi Tutto
Meditazione del giorno: La rivelatrice Parola di Dio

Meditazione del giorno: La rivelatrice Parola di Dio

di A.W. Tozer  -  La Parola di Dio è la rivelazione della verità divina che Dio stesso ci ha donato. Tale verità si rivela a noi tramite il messaggio delle ...
Leggi Tutto
CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo fascino; la storia dell’uomo che camminò con Dio e poi ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti