“Io ti fortificherò”

spurgeon

di Charles H. SpurgeonNon temere, perché io sono con te, non smarrirti, perché io sono il tuo DIO. Io ti fortifico e anche ti aiuto e ti sostengo con la destra della mia giustizia.( (Isaia 41:10) – Dio ha una solida riserva con cui assolvere questo impegno, poichè Egli è in grado di compiere qualsiasi cosa. Credente, fino a quando non potrai prosciugare l’oceano dell’onnipotenza, fino a quando non potrai mandare in pezzi le montagne torreggianti di forza onnipotente, tu non dovrai temere. Non pensare che la forza dell’uomo sarà mai in grado di superare il potere di Dio. Fino a quando le colossali colonne della terra rimarranno in piedi, tu avrai un motivo sufficiente per rimanere saldo nella tua fede.

Lo stesso Dio che dirige la terra nella sua orbita, che alimenta la fornace ardente del sole e regola le lampade del cielo, ha promesso di provvederti di forza tutti i giorni. Se Egli è in grado di reggere l’universo, non sognarti che si rivelerà incapace di adempiere alle Sue promesse. Ricorda ciò che Egli fece nei giorni antichi, a favore di quelle generazioni. Ricorda come Egli parlò e tutto fu creato, come Egli comandò e le cose sorsero. Colui che ha creato il mondo, potrà stancarsi?

Egli tiene sospeso il mondo sul nulla; Colui che tiene tutto questo sarà in grado di sostenere i Suoi figli? Sarà infedele alla Sua parola per mancanza di potere? Chi è che può trattenere la tempesta? Non è Lui che cavalca le ali del vento, e fa delle nuvole i Suoi carri e tiene l’oceano nel cavo della Sua mano? Come può fallire nei tuoi riguardi? Quando Egli ha registrato una simile fedele promessa, puoi pensare, anche soltanto per un momento, che Egli abbia promesso troppo e sia andato al di là di ciò che il Suo potere è in grado di adempiere? Ah no! Tu non puoi più dubitare.

Oh Tu che sei il mio Dio e la mia forza, io posso credere che questa promessa sarà soddisfatta, poichè l’infinita riserva della Tua grazia non potrà mai essere esaurita, e il traboccante magazzino della Tua forza non sarà mai svuotato dai Tuoi amici, o saccheggiato dai Tuoi nemici.

“Ora, lascia che i deboli siano tutti forti,
e facciano del braccio di Yahweh il loro cantico”

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Una promessa per oggi: Io sono un padre per gli orfani e difendo la causa delle vedove.

Dio è padre degli orfani e difensore delle vedove nella sua santa dimora; (Salmo 68:5) È confortante sapere che Dio promette di essere un padre per l’orfano. In questa generazione di orfani nella quale viviamo, c’è un grande bisogno come non mai dell’amore di un padre. Con quasi il 50% delle famiglie, nei paesi occidentali, finite in divorzio, c’è un grido che oggi ripete quello dei discepoli di Gesù …
Leggi Tutto

Sermone: RESA INCONDIZIONATA

“RESA INCONDIZIONATA”  …
Leggi Tutto

LA CONVERSIONE DI GUIDO SCALZI

Dal Convento a Cristo. Il Signore non si è mai stancato di cercarmi. Fin da bambino ho desiderato di servire Iddio, da quando avevo otto – nove anni. Guardando il creato e le bellezze che c’erano in esse, mi resi conto che qualcuno aveva fatto tutto ciò. Nacque in me il desiderio di servire questo Dio che ha creato il cielo e la terra. Essendo di famiglia cattolica, …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: Ogni dono buono che tu ricevi viene direttamente dalle Mie mani.

Ogni cosa buona e ogni dono perfetto vengono dall’alto e discendono dal Padre degli astri luminosi presso il quale non c’è variazione né ombra di mutamento. (Giacomo 1:17) Pensa per un attimo a questa promessa per un momento. Dio sta dicendo che qualsiasi cosa buona riceviamo proviene direttamente da lui. Un’alba bellissima, lo scintillio degli occhi di una persona amata, tutto… Tutte le cose buone arrivano dal nostro caro Padre. La Bibbia dice …
Leggi Tutto

10 Errori che le persone fanno con Israele.

di Mike Campagna 1. Cadere nella bugia che l’Olocausto non è mai avvenuto. 2. Pensare che Dio ha finito con Israele / lo ha abbandonato. (Romani 11:1-5) 3. Pensare che il suo popolo sarà salvato senza la fede in Gesù Cristo. (Efesini 2:8-9) 4. Non capire che Israele è l’orologio che segna la fine del mondo. (Matteo 24:32-33) 5. Ignorare che uno (l’Anticristo) …
Leggi Tutto

FUI FORESTIERO E MI ACCOGLIESTE  -  Matteo 25:35  

di Roberto Bracco  “Signore, quando ti abbiamo veduto forestiero e ti abbiamo accolto? (vs. 38)   –   La domanda umile e sincera dei giusti ci rivela non soltanto la sorpresa di vedere e udire il Figliuolo dell’uomo sostituire o rappresentare i poveri e i bisognosi beneficati nelle più diverse occasioni e nelle più svariate necessità, ma ci rivela anche la modestia profonda che adorna coloro i quali …
Leggi Tutto

VIVERE NEL RISVEGLIO

di Ron Marr –  Jonathan Goforth (1859-1936), un missionario presbiteriano canadese, ha visto il risveglio in tutto le zone del Nord della Cina dove ha predicato. Insieme al responsabile del consiglio per le missioni, aveva visitato la Corea e aveva visto il grande risveglio che stava avvenendo in quella terra. Lesse poi successivamente i discorsi di Charles G. Finney sul risveglio, e fu colpito dalla dichiarazione di Finney che il …
Leggi Tutto

LIBERTÀ O LASSISMO?

di AGOSTINO MASDEA  –  (Galati 5:1-5:13)  i) Non sempre è facile gestire la libertà: si può riperdere e ritornare in schiavitù. Esempio: Israele (Giudici 2:10-16) –  A. – CRISTIANESIMO O LASSISMO? a) Cos’è il lassismo? ” – “Dottrina che modifica in forme accomodanti e rilassate il rigore dei precetti cristiani.” (Zingarelli) “Indulgenza verso le norme del cristianesimo.” b) E’ la Religione del ” che male c’è? “! c) …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti