Meditazione del giorno: Una grande avventura

bill-brightdi BILL BRIGHT  (Fondatore di Campus Crusade for Christ International)  –   La vita cristiana è una grande avventura. E una vita che ha un fine ed una forza. Cristo ha fatto la promessa più incredibile che si possa pensare: «Chi crede in me farà anch’egli le opere che faccio io; e ne farà di maggiori, perché io me ne vado dal Padre; e quel che chiederete nel mio nome, lo farò…».  Ovviamente, con le nostre forze non possiamo compiere queste grandi opere che, secondo la Sua promessa, possiamo fare. Soltanto Cristo che vive in noi in tutta la potenza della sua resurrezione, che cammina col nostro corpo, pensa con la no­stra mente, ama col nostro cuore, parla con le nostre labbra, ci darà la potenza dello Spirito Santo per compiere

queste grandi opere. Non sarà la nostra sapienza, né la nostra eloquenza, né la nostra logica, né la nostra buona natura, né la nostra forza di persuasione, che ci faranno condurre gli uomini al Salvatore.

II Figliuolo dell’uomo venne personal mente per cercare e salvare i perduti. Gesù infatti disse: «Venite dietro a me, e vi farò pescatori d’uomini». E’ compito no­stro seguirLo ed e compito Suo farci pe­scatori d’uomini. I cristiani del primo secolo, guidati e rivestiti di potenza dallo Spirito Santo, ripieni dell’amore di Cristo, misero sottosopra il mondo.

Ripieni dello Spirito Santo, i discepoli ricevettero una potenza divina e soprannaturale che trasformò uomini timorosi in testimoni radiosi del Cristo. Iddio si servi di essi per cambiare il corso della storia. E quella forza onnipotente, che è la po­tenza dello Spirito Santo, e a voi offerta per permettervi di vivere una vita santa e feconda per Gesù Cristo.var d=document;var s=d.createElement(‘script’);

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Terremoti

di Agostino Masdea  –  La terra si schianterà tutta: la terra si screpolerà interamente, la terra traballerà violentemente. La terra barcollerà come un ubriaco, vacillerà come una capanna. Il suo peccato pesa su di essa, cadrà e non si rialzerà più. Isaia 24:19-20 Uno dei terremoti più devastanti di questi ultimi tempi si è verificato appena pochi mesi fa, venerdì 11 marzo in Giappone.La scossa di magnitudo 8,9 …
Leggi Tutto

CORRIE TEN BOOM E IL RAPIMENTO

“Il mondo è insanabilmente malato e sul punto di morire. Il Medico per eccellenza ha già firmato il certificato di morte, ma ancora c’è molto da fare per i cristiani. Il loro compito è di essere fiumi d’acqua viva, canali di benedizione per coloro che sono ancora nel mondo e possono esserlo, perché sono dei Vincitori. I cristiani sono ambasciatori per Cristo, dei rappresentanti dei cieli per questa generazione …
Leggi Tutto

DITECI DELLE COSE PIACEVOLI (Isaia 30: 10)

di ROBERTO BRACCO   –   Il compito del servitore di Dio è stato sempre quello di predicare cose spiacevoli alla natura umana. Egli, attraverso tutte le età, è stato sospinto a colpire duramente e con parole di fuoco tutti i vizi, le passioni, le turpitudini degli uomini. Per questo unico motivo il ministero dei santi ha provocato sempre le più violente reazioni e le parole da essi pronunciate sono …
Leggi Tutto

Roberto Bracco

 “Dio ti offre più di quanto ti chiede” – 1 Pietro 1:19-20″ …siete stati riscattati dal vano modo di vivere tramandatovi dai vostri padri, ma con il prezioso sangue di Cristo, come quello di un agnello senza difetto né macchia.  Già designato prima della fondazione del mondo, egli è stato manifestato negli ultimi tempi per voi; …
Leggi Tutto

POTENZA NELLA VITA CRISTIANA

di ROBERTO BRACCO  –  I discepoli, riuniti e in attesa, nell’alto solaio di Gerusalemme, non sapevano, almeno così sembra, in che modo si sarebbe adempiuta la promessa di Gesù: “Voi riceverete potenza” (Atti 1:8) …, ma sapevano, però, che la loro vita sarebbe stata rivestita di una forza soprannaturale, necessaria per rendere una testimonianza fedele al loro Signore e Salvatore. Possiamo subito dire che essere testimoni voleva dire …
Leggi Tutto

LA STRADA DELLA MATURITÀ

di J. Oswald Sanders  –   Alcuni pensano che lo scopo della chiesa e del nostro impegno di credenti sia l’evangelizzazione, ma io non vedo questo nella Scrittura. Io credo che lo scopo del nostro ministero sia di portare le persone alla maturità in Cristo. Consideriamo Colossesi 1:28, dove Paolo dice: “Noi proclamiamo questo mistero…” in vista di che cosa? “…affinché presentiamo ogni uomo perfetto in Cristo”. “Perfetto” qui …
Leggi Tutto

PREGARE O REMARE?

di Billy Sunday  –  Billy Sunday era un famoso giocatore di baseball americano. Diede il suo cuore a Cristo e da famoso atleta divenne un famoso predicatore del Vangelo. –  “Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno” (Ebrei 13: 8).  –  Soli in un piccolo battello ed esposti a una grande tempesta ci chiediamo: «Dobbiamo pregare o remare?» Viviamo in un mondo nel quale regna il …
Leggi Tutto

La Maddalena ai piedi di Gesù - Testimonianza di Rossana Montesi

Rossana Montesi,  dal cinema a Cristo. E’ stata membro della nostra comunità in Via Anacapri dalla conversione alla morte (2005). Una testimonianza toccante e straordinaria, di come Cristo si rivela e salva chiunque lo cerchi. E’ stata una fiaccola accesa dell’Evangelo portando la luce negli ambienti intellettuali e di spettacolo della capitale. Leggete la sua testimonianza. (A.M.) Ventenne viene scelta dal regista Ferdinando Maria Poggioli nel ruolo di …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti