Meditazione del giorno: Un cuore allegro è una buona medicina.

ab_simpsondi AB Simpson  –   Un cuore allegro è una buona medicina (Proverbi 17:22)    –   Il re Salomone ha lasciato tra i suoi saggi detti una prescrizione per cuori malati e tristi, e  possiamo prenderla in modo sicuro. Un cuore allegro fa bene come una medicina. La gioia è il grande restauratore e guaritore. La letizia di spirito porterà salute alle ossa e vitalità ai nervi quando tutti gli altri tonici falliscono e tutti gli altri sedativi non fanno effetto.

Sei malato? Comincia a gioire nel Signore, e le tue ossa saranno rinvigorite come l’erba, e le guance saranno colorite e fioriranno di salute e di freschezza. L’ansia, la paura, il sospetto, le panacee sono piene di veleno! La gioia è balsamo e guarigione, e se tu vuoi rallegrarti, Dio ti darà la forza per farlo. Egli ti ha comandato di gioire ed essere contento, ed Egli sostiene sempre i Suoi figli perché possano adempiere i suoi comandamenti. Rallegratevi nel Signore, sempre, Egli dice. Questo significa che non importa quanta tristezza, quante tentazioni, , quanta malattia, quanta sofferenza hai, rallegrati nel Signore proprio lì dove sei, e inizia proprio in questo momento.

La gioia del Signore è la forza del nostro corpo, la letizia di Gesù il balsamo per il nostro dolore, la Sua vita e la Sua pienezza, la nostra fonte di guarigione, la Sua gioia, il nostro elisir per il corpo e per la mente.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Predicazione Domenica 22 Settembre 2013

Pastore AGOSTINO MASDEA “Egli ha dato…”  –  Giovanni 1:12 …
Leggi Tutto

Roberto Bracco: Venite a me

Sermone di Roberto Bracco …
Leggi Tutto

LA STRADA DELLA MATURITÀ

di J. Oswald Sanders  –   Alcuni pensano che lo scopo della chiesa e del nostro impegno di credenti sia l’evangelizzazione, ma io non vedo questo nella Scrittura. Io credo che lo scopo del nostro ministero sia di portare le persone alla maturità in Cristo. Consideriamo Colossesi 1:28, dove Paolo dice: “Noi proclamiamo questo mistero…” in vista di che cosa? “…affinché presentiamo ogni uomo perfetto in Cristo”. “Perfetto” qui …
Leggi Tutto

praise-Him-all-creatures

di Peter Scothem  – Ti senti solo, scoraggiato e impaurito? Allora alza il tuo cuore a lodare il Signore! Sei debole, ammalato e abbattuto? Allora alza la tua voce a lodare il Signore! La lode è il linguaggio della fede. Un cuore che loda è sempre un cuore che crede. La lode è la fede in azione! La lode ravviverà l’anima tua e farà suonare le campane della …
Leggi Tutto

Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Se c’era un uomo che apparentemente sembrava irrecuperabile, Kirk Martin è la personificazione di quell’uomo. Pieno di violenza e di odio – dopo aver fatto un patto con il diavolo – solo Dio poteva trovare il modo e la strategia per tirarlo fuori  da quell’ abisso infernale.  “Ho sempre pensato che Dio poteva amare alcune persone, ma non me!” dice Martin. Era il quarto figlio adottivo di una cara …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: DIO NON ABBANDONA COLORO CHE LO CERCANO

Salmo 9:10 – Quelli che conoscono il tuo nome confideranno in te, perché, o SIGNORE, tu non abbandoni quelli che ti cercano.  –   …
Leggi Tutto

IL SERPENTE DI RAME

«E, come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che il Figlio dell’uomo sia innalzato, affinché chiunque crede in lui abbia vita eterna. Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo …
Leggi Tutto

FUI FORESTIERO E MI ACCOGLIESTE  -  Matteo 25:35  

di Roberto Bracco  “Signore, quando ti abbiamo veduto forestiero e ti abbiamo accolto? (vs. 38)   –   La domanda umile e sincera dei giusti ci rivela non soltanto la sorpresa di vedere e udire il Figliuolo dell’uomo sostituire o rappresentare i poveri e i bisognosi beneficati nelle più diverse occasioni e nelle più svariate necessità, ma ci rivela anche la modestia profonda che adorna coloro i quali …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti