Meditazione del giorno: Un cuore allegro è una buona medicina.

ab_simpsondi AB Simpson  –   Un cuore allegro è una buona medicina (Proverbi 17:22)    –   Il re Salomone ha lasciato tra i suoi saggi detti una prescrizione per cuori malati e tristi, e  possiamo prenderla in modo sicuro. Un cuore allegro fa bene come una medicina. La gioia è il grande restauratore e guaritore. La letizia di spirito porterà salute alle ossa e vitalità ai nervi quando tutti gli altri tonici falliscono e tutti gli altri sedativi non fanno effetto.

Sei malato? Comincia a gioire nel Signore, e le tue ossa saranno rinvigorite come l’erba, e le guance saranno colorite e fioriranno di salute e di freschezza. L’ansia, la paura, il sospetto, le panacee sono piene di veleno! La gioia è balsamo e guarigione, e se tu vuoi rallegrarti, Dio ti darà la forza per farlo. Egli ti ha comandato di gioire ed essere contento, ed Egli sostiene sempre i Suoi figli perché possano adempiere i suoi comandamenti. Rallegratevi nel Signore, sempre, Egli dice. Questo significa che non importa quanta tristezza, quante tentazioni, , quanta malattia, quanta sofferenza hai, rallegrati nel Signore proprio lì dove sei, e inizia proprio in questo momento.

La gioia del Signore è la forza del nostro corpo, la letizia di Gesù il balsamo per il nostro dolore, la Sua vita e la Sua pienezza, la nostra fonte di guarigione, la Sua gioia, il nostro elisir per il corpo e per la mente.