Meditazione del giorno: “APRI I MIEI OCCHI, E CONTEMPLERÒ…”

bob-gassdi BOB GASS – SALMO 119:18 – Per avere successo nella vita:

1) Non accontentarti dei risultati passati.
Qualora stessi cullandoti sul successo di ieri, è perché probabilmente, oggi non hai ancora fatto abbastanza. Paolo gioiva dei suoi risultati, pur restando sempre concentrato su ciò che Dio aveva preparato per il suo futuro: “…dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno davanti, corro verso la meta…” (Filippesi 3:13-14).

2) Non restare con le mani in mano aspettando che ti si presenti un’opportunità.
Tra le cose grandi che non possiamo compiere e le piccole che non vogliamo fare, c’è il rischio di trovarsi a non far nulla. Nella maggior parte dei casi, il mondo trae beneficio da quanti operano, non da chi si limita a parlare.

3) Non accettare che il tuo esordio, per quanto stentato, possa ipotecare il tuo futuro.
George Washington Carver trascorse la sua infanzia presso diversi genitori affidatari, finché Maria Watkins, una lavandaia, lo trovò addormentato nel suo fienile. Non solo lo accolse in casa, ma lo portò anche in chiesa facendogli conoscere Gesù. Nel momento in cui lasciò l’ultima residenza, George Washington portò con sé la Bibbia che lei gli aveva regalato. Maria aveva inciso profondamente nella sua vita e anche George, a sua volta, lasciò un segno indelebile nel mondo. Padre dell’agricoltura moderna fu amico di tre presidenti, come altresì, di Henry Ford e Gandhi. Gli si devono oltre trecento invenzioni e, nonostante un esordio sfavorito, non si lasciò sopraffare dall’amarezza, né mai cercò di rifarsi su chi, in passato, gli avesse fatto del male. Ogni mattina entrando nel suo laboratorio, pregava così: “Signore apri i miei occhi affinché possa contemplare!”  Come potrebbe Dio non rispondere a una persona con un simile atteggiamento?

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Fonte: Gocce dal cielo “The Word for today” ed. UCB

Bob Gass è un pastore americano, autore di diversi libri. Scrive un devozionale quotidiano, edito da United emittenti Christian (UCB) nel Regno Unito , chiamato La Parola per oggi , che ha una tiratura di oltre un milione di copie trimestrali. 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

IL VALORE DI UNA DOMANDA

Il risveglio spirituale ha sempre avuto inizio dal momento che uno o più credenti si sono domandati se la loro vita cristiana era realmente in regola con Dio. Fino a tanto che i figliuoli di Dio vivono senza farsi questa domanda il risveglio non si può manifestare. Anzi coloro che lasciano trascorrere i giorni nell’indifferenza, sono condannati ad impoverire ogni giorno di più nella grazia del Signore. Se …
Leggi Tutto

LA COSTANZA NELLA FEDE

di T. A. SPARKS   –  Poi Elia disse ad Acab: «Risali, mangia e bevi, poiché già si ode un rumore di grande pioggia». Acab risalì per mangiare e bere; ma Elia salì in vetta al Carmelo; e, gettatosi a terra, si mise la faccia tra le ginocchia, e disse al suo servo: «Ora va’ su, e guarda dalla parte del mare!» Quegli andò su, guardò, e disse: …
Leggi Tutto

QUANDO C'E' PASSIONE PER LE ANIME

Testimonianza di George Verwer  –  George Verwer  frequentava ancora il college, quando fondò il ministero che diventerà poi Operazione Mobilitazione. George Verwer si convertì mentre era ancora studente. Vicino al liceo che  egli frequentava, nel New Jersey, abitava una donna di preghiera. Questa donna pregava continuamente per gli studenti di questa scuola, chiedendo a Dio di salvarli e fare di loro dei missionari. Pregò perché anche George fosse …
Leggi Tutto

Grandi inni: Just as I am - (Così qual sono).

Questo famoso inno è stato composto da Charlotte Elliott.  Fin dalla sua giovane età Charlotte era consapevole della sua natura peccaminosa e della sua incapacità a resistere alle lusinghe del peccato. Crescendo, Charlotte si sentiva sempre più indegna della grazia di Dio e insufficiente  di fronte a un Dio perfetto e giusto. Chiese aiuto a molti pastori, i quali la consigliavano di pregare di più, di studiare la …
Leggi Tutto

LA SPOSA SI PREPARA (Ruth 3:1-6)

di Agostino Masdea  –   Abbiamo visto nella meditazione precedente come Ruth comincia a esperimentare la grazia e la provvidenza Divina, e anche se costretta dalle circostanze ad un umile lavoro, inizia a scoprire che quell’Iddio che ha scelto di adorare e servire al posto dei suoi falsi dei moabiti, è un Dio fedele e misericordioso. Abbiamo anche paragonato la sua figura alla figura della chiesa di Gesù Cristo, …
Leggi Tutto

E mi sarete testimoni. (Atti 1:8)

di Agostino Masdea  –   Viviamo in una nazione che si definisce cristiana. Le persone si sentono cristiani per il semplice fatto che vivono in questa nazione, o forse perché  frequentano una chiesa, o hanno una solida tradizione familiare religiosa. Ma tutto questo non è sufficiente per essere “veramente” un cristiano. Si può conoscere persino la Scrittura, la teologia, la dottrina eppure non essere cristiani, o almeno non esserlo in …
Leggi Tutto

LE CROCI ECONOMICHE NON HANNO ALCUN VALORE

di Edwin Raymond Anderson. – Un amico era da poco tornato da un viaggio d’affari in America Centrale. Mentre eravamo insieme a cena, gli chiesi: “Che cosa ti ha colpito di più in questo viaggio?” Abbozzò un sorriso, serrò le labbra pensandoci un attimo, e rispose: “Beh, te lo posso dire in due parole: Le croci economiche”. Lo fissai sorpreso, “Croci economiche?!? Che cosa vuoi dire?” “Arrivai in questo …
Leggi Tutto

Sermone del pastore Agostino Masdea predicato Domenica 3 Maggio 2015.   “Dio ci ama. L’amore di Dio è il fondamento della vita del credente. Ogni volta che dimentichiamo o dubitiamo del Suo amore è la volta che diventiamo fragili, vulnerabili, instabili, ed esposti al peccato. Quanto Dio ci ama? Scopriamolo nella Parola!” …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti