Meditazione del giorno: “APRI I MIEI OCCHI, E CONTEMPLERÒ…”

bob-gassdi BOB GASS – SALMO 119:18 – Per avere successo nella vita:

1) Non accontentarti dei risultati passati.
Qualora stessi cullandoti sul successo di ieri, è perché probabilmente, oggi non hai ancora fatto abbastanza. Paolo gioiva dei suoi risultati, pur restando sempre concentrato su ciò che Dio aveva preparato per il suo futuro: “…dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno davanti, corro verso la meta…” (Filippesi 3:13-14).

2) Non restare con le mani in mano aspettando che ti si presenti un’opportunità.
Tra le cose grandi che non possiamo compiere e le piccole che non vogliamo fare, c’è il rischio di trovarsi a non far nulla. Nella maggior parte dei casi, il mondo trae beneficio da quanti operano, non da chi si limita a parlare.

3) Non accettare che il tuo esordio, per quanto stentato, possa ipotecare il tuo futuro.
George Washington Carver trascorse la sua infanzia presso diversi genitori affidatari, finché Maria Watkins, una lavandaia, lo trovò addormentato nel suo fienile. Non solo lo accolse in casa, ma lo portò anche in chiesa facendogli conoscere Gesù. Nel momento in cui lasciò l’ultima residenza, George Washington portò con sé la Bibbia che lei gli aveva regalato. Maria aveva inciso profondamente nella sua vita e anche George, a sua volta, lasciò un segno indelebile nel mondo. Padre dell’agricoltura moderna fu amico di tre presidenti, come altresì, di Henry Ford e Gandhi. Gli si devono oltre trecento invenzioni e, nonostante un esordio sfavorito, non si lasciò sopraffare dall’amarezza, né mai cercò di rifarsi su chi, in passato, gli avesse fatto del male. Ogni mattina entrando nel suo laboratorio, pregava così: “Signore apri i miei occhi affinché possa contemplare!”  Come potrebbe Dio non rispondere a una persona con un simile atteggiamento?

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Fonte: Gocce dal cielo “The Word for today” ed. UCB

Bob Gass è un pastore americano, autore di diversi libri. Scrive un devozionale quotidiano, edito da United emittenti Christian (UCB) nel Regno Unito , chiamato La Parola per oggi , che ha una tiratura di oltre un milione di copie trimestrali.