Meditazione del giorno: Il nostro tempo disponibile

warren_wiersbe

di Warren Wiersbe   –   Salmo 31:14-24  –  Davide parla spesso della mano di Dio ma anche della mano del nemico. “I miei giorni sono nelle tue mani; liberami dalla mano dei miei nemici e dai miei persecutori” (v. 15). Questa è una meravigliosa dichiarazione di fede che Davide non scrive da una suite d’albergo, bensì dalla selvaggia Giudea, dove tutto era buio, sporco e secco, e come se tutto ciò non bastasse era anche inseguito da Saul. Scrivendo “i miei giorni sono nelle tue mani”, Davide ci insegna diverse lezioni. Innanzitutto, il tempo è importante: se stai sprecando il tuo tempo, stai anche sprecando l’opportunità dell’eternità. Tutto ciò che l’uomo può dare a Dio è la propria vita, le proprie abilità ed il proprio tempo e se non Gli dona il proprio tempo Lui non potrà usare neanche la sua vita o le sue abilità. Il tempo è prezioso, non sprecarlo, sfruttalo. Inoltre, Davide ci ricorda quanto sia importante arrenderci a Dio. Il nostro Padre Celeste è Colui che controlla il tempo che abbiamo a disposizione quando non lavoriamo o quando non stiamo facendo le cose strettamente necessarie alla nostra vita. Se diamo a Dio il tempo che ci resta a disposizione, Egli ne potrà assumere il controllo. Diversi anni fa ho personalmente imparato a dedicare fin dall’alba tutta la mia giornata a Dio. Ancora oggi, se ho delle pause, Lui le controlla, se i miei piani cambiano, Dio ne è al corrente. Infine, Dio ci benedirà sicuramente. Quando il nostro tempo è nelle Sue mani possiamo fidarci di Lui; Egli avrà di certo benedizioni speciali per noi. “Quant’è grande la bontà che tu riservi a quelli che ti temono” (v. 19). Dio ha già in serbo per te delle meravigliose benedizioni, ma non potrai goderne finché non avrai seriamente affermato, “Signore, i miei giorni sono nelle tue mani”. Il tempo che Dio ti dona è forse una delle risorse più importanti che hai a disposizione e l’uso che ne fai ha un profondo effetto non solo sulla tua vita ma anche sulle vite degli altri. È, quindi, molto importante che tu affidi a Lui la cura e la gestione del tuo tempo. Quando avrai dato tutto il tuo tempo a Dio, Egli ne assumerà il controllo totale e tu ne trarrai grandi benedizioni.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Heavy Metal satanista, redento da Cristo.

Se c’era un uomo che apparentemente sembrava irrecuperabile, Kirk Martin è la personificazione di quell’uomo. Pieno di violenza e di odio – dopo aver fatto un patto con il diavolo – solo Dio poteva trovare il modo e la strategia per tirarlo fuori  da quell’ abisso infernale.  “Ho sempre pensato che Dio poteva amare alcune persone, ma non me!” dice Martin. Era il quarto figlio adottivo di una cara …
Leggi Tutto

 IO SUPPLIRÒ QUALSIASI TUO BISOGNO, TRAMITE  LE MIE ETERNE RICCHEZZE IN GESÙ CRISTO.

Ora il mio Dio supplirà ad ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze in gloria, in Cristo Gesù. (Filippesi 4:19) Il nostro Dio e Padre ha promesso di soddisfare ogni nostro bisogno in base alle immense ricchezze del deposito glorioso celeste che è in Gesù Cristo.  Il nostro Dio sa di che cosa abbiamo bisogno prima ancora che abbiamo quel bisogno e si diletta a provvederci ciò che ci …
Leggi Tutto

LE RISPOSTE DIO SARANNO PRECISE COSI COME LO SONO LE NOSTRE PREGHIERE

di Charles G. Finney.  –    Voglio ricordare alcune cose che una persona deve fare, se vuole che vengano esaudite le preghiere. Deve pregare per un qualcosa di definito (Marco 11:23-24; 10:51). Deve avere davanti alla propria mente una chiara visione di ciò che vuole. Invece di pregare per qualcosa di definito molte persone pregano per ciò che li passa per la mente in quel momento. Questa non è …
Leggi Tutto

QUESTO E' IL TEMPO

– di Agostino Masdea –  E questo tanto più dobbiamo fare, conoscendo il tempo, perché è ormai ora che ci svegliamo dal sonno, poiché la salvezza ci è ora più vicina di quando credemmo. La notte è avanzata e il giorno è vicino; gettiamo dunque via le opere delle tenebre e indossiamo le armi della luce. (Romani 13:11-12) Questo è il tempo, per ogni credente di alzarsi e annunciare l’Evangelo …
Leggi Tutto

Dai nostri culti

Pastore AGOSTINO MASDEA “Ostacoli nella vita cristiana”  –  Salmo 27  …
Leggi Tutto

Noi sappiamo...Se sapete queste cose, siete beati se le fate... (Giovanni 13:17)

Noi siamo fra coloro che vogliono essere ignoranti. Chiudiamo gli occhi per non vedere e serriamo le orecchie per non udire. Non è vero che non conosciamo, non è vero che siamo privi di rivelazione. La volontà di Dio ci è stata rivelata e noi sappiamo quello che dobbiamo fare, ma cerchiamo di dimenticare quello che sappiamo e di ignorare quello che conosciamo. La povertà spirituale che ci …
Leggi Tutto

I BRILLANTI DELLA CORONA

di  ROBERTO BRACCO   –  Quando sorgerà la mattina radiosa della gloria; quando Gesù Cristo ritornerà a prendere la Sua chiesa… ci saranno delle sorprese scon­volgenti; alcune saranno liete, altre saranno drammatiche. Dio farà “conoscere” chi è Suo e chi è santo!  Oggi il trionfo della falsità e dell’ipocrisia riesce ad alterare agli occhi nostri le realtà del mondo ecclesiastico ma allora tutto apparirà nella sua reale fisionomia. Oggi …
Leggi Tutto

Una Promessa per te: "TI PRESERVERÒ DA OGNI CADUTA FINO A QUANDO SARAI FELICEMENTE NELLA MIA PRESENZA."

“Or a colui che può salvaguardarvi da ogni caduta e farvi comparire davanti alla sua gloria irreprensibili e con grande gioia, all’unico Dio sapiente, il nostro Salvatore, sia gloria, grandezza, dominio e potestà, da ora e per tutte le età. Amen.  (Giuda 24-25) Un giorno, ognuno che ha invocato il nome del Signore starà davanti alla Sua presenza. La promessa di oggi ci incoraggia che in quel giorno …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti