Meditazione del giorno: “SE QUALCUNO HA PECCATO”

Vance Havnerdi VANCE HAVNER  
Se qualcuno ha peccato … 1 Giovanni 2:1.  –  Se confessiamo i nostri peccati… 1 Giovanni 1:9.  –  Se camminiamo nella luce… 1 Giovanni 1:7.    –   Non dovremmo peccare, ma se lo facciamo abbiamo un Avvocato presso il Padre. Abbiamo un pubblico ministero, un accusatore, ma abbiamo anche un avvocato per difendere la nostra causa, Gesù Cristo il Giusto.  Se confessiamo i nostri peccati, il Padre ci perdonerà e ci purificherà.  Il pentimento e la confessione devono essere sinceri, ma non dobbiamo poi contorcerci nel rimorso. Dio è nostro Padre, se crediamo, e noi siamo i Suoi figli. E come un padre è pietoso verso i suoi figli così il Signore è pietoso verso coloro che lo temono.
“Se camminiamo nella luce, come egli è nella luce, abbiamo comunione gli uni con gli altri, e il sangue di Gesù Cristo, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato”.

 Egli ha  provveduto perché possiamo avere la vittoria sul peccato. Il piano di Dio è di mantenerci lontano dal peccato, non lasciarci nel peccato. Non c’è alcuna ragione per compiacere noi stessi nell’iniquità solo perché siamo “sotto il sangue.”  “Non è che siamo incapaci di peccare, ma che siamo capaci di non peccare. “  Ma Egli ha anche ha previsto se pecchiamo, il perdono e la purificazione se confessiamo.

I commenti sono chiusi.