Meditazione del giorno: Lo Zoo del nemico

warren_wiersbe

di Warren Wiersbe  –  Leggi  Salmo 22:12-21  –   Sei un amante degli animali? Devo confessare che, a parte una certa simpatia per i gatti e per i cani, non mi curo molto degli animali. A mia moglie, invece, piace molto andare allo zoo ed io l’accontento volentieri, ma preferirei di gran lunga andare in biblioteca.  Sai che Dio si usa degli animali per darci degli insegnamenti sul peccato? Il brano di oggi ci mostra l’intero zoo del nemico: “Grossi tori m’hanno circondato; potenti tori di Basan m’hanno attorniato;” (v. 12). Il nostro Signore era affisso alla croce e le persone intorno a lui agivano come degli animali. Ecco qual è il problema del mondo, quando lasciamo Dio fuori dalle nostre vite noi scendiamo allo stesso livello degli animali.

Mentre Gesù era lì sulla croce ed tori lo avevano circondato, ecco spuntare anche il leone. “Aprono la loro gola contro di me, come un leone rapace e ruggente” (v.13). “Poiché cani mi hanno circondato” (v.16). “Salvami dalla gola del leone. Tu mi risponderai liberandomi dalle corna dei bufali!” (v. 21). È proprio come uno zoo! Quando l’uomo crocifisse Gesù, Egli rispose, “Ma io sono un verme” (Salmo 22:6). Riesci ad immaginare dei tori, dei leoni, dei cani ed anche dei bufali che cacciano un verme? Oh, quanto si umiliò il nostro Signore per noi!

Non agiamo come degli animali selvatici. Siamo stati fatti ad immagine e somiglianza di Dio, lasciamo, dunque, che lo Spirito Santo ci faccia diventare come una delle Sue docili pecorelle. Il Signore, nostro Pastore, non viene glorificato ed onorato quando agiamo come degli animali malvagi e selvatici ma quando ci comportiamo come figli di Dio.

Dio ti ha creato a Sua immagine ed ha messo dentro di te il Suo Spirito e sei stato fatto per glorificarlo. Stai forse dando spazio al peccato in qualche area della tua vita? Mantieniti puro e libero dal peccato e Dio opererà in te e attraverso di te.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

R.A.Torrey

 di  R.A. TORREY    –   “La potenza appartiene a Dio”. Pertanto è a disposizione dell’uomo. Vi è una cosa che crea la separazione tra Dio e l’uomo: il peccato. Leggiamo in Isaia: “Ecco, la mano del Signore non è troppo corta per salvare, né il suo orecchio troppo duro per udire; ma sono le nostre iniquità quelle che han posto una barriera fra voi e il vostro Dio; sono i vostri peccati quelli …
Leggi Tutto

E mi sarete testimoni. (Atti 1:8)

di Agostino Masdea  –   Viviamo in una nazione che si definisce cristiana. Le persone si sentono cristiani per il semplice fatto che vivono in questa nazione, o forse perché  frequentano una chiesa, o hanno una solida tradizione familiare religiosa. Ma tutto questo non è sufficiente per essere “veramente” un cristiano. Si può conoscere persino la Scrittura, la teologia, la dottrina eppure non essere cristiani, o almeno non esserlo in …
Leggi Tutto

STRANO

Strano che un biglietto da 10 euro sembri tanto grande quando diamo un’offerta, ma tanto piccolo quando siamo alla cassa del supermercato. Strano quanto possano essere lunghe due ore quando siamo seduti in chiesa e quanto siano brevi quando siamo ad una festa. Strano che siamo contenti se in una partita di calcio si va ai supplementari, ma ci infastidiamo se il culto la domenica dura più del …
Leggi Tutto

GRANDI INNI: "BLESSED ASSURANCE" (GARANZIA BENEDETTA )

Fanny Crosby, compositrice di inni, era rimasta cieca quando aveva sei settimane di vita, per delle cure mediche sbagliate. Fanny Crosby nel corso della sua lunga vita (morì all’età di 95 anni) scrisse più di ottomila testi di canzoni gospel. Spesso i temi per i testi venivano suggeriti a Fanny Crosby da ministri che la andavano a trovare e che desideravano avere una nuova canzone su un soggetto …
Leggi Tutto

Domenica 10 Giugno 2012: "Dio fara' cose nuove".

http://www.chiesadiroma.it/wp-content/uploads/2012/10/Dio-fa-cose-nuove.mp3 Predicazione del Pastore Masdea, Domenica 10 Giugno 2012 …
Leggi Tutto

CRISTIANI INFUOCATI

di Agostino Masdea  –  Ci sono molte figure nella Parola che rappresentano lo Spirito Santo: l’olio, il vento, la colomba, il fuoco. A Pentecoste, due di questi simboli, il fuoco e il vento si sono manifestati contemporaneamente, e fu quel tipo di battesimo che segnò una nuova era, perché segnò la nascita della chiesa di Gesù Cristo. Ed è stato quel fuoco, quel battesimo, che ha trasformato quei discepoli …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

LA FEDE

LA FEDE

da un sermone di Smith Wigglesworth  -  «Per fede Abele offerse a Dio un sacrificio più eccellente che Caino… per fede Enoch fu trasportato per non veder la morte... per ...
Leggi Tutto
Calvario

Calvario

di John Charles Ryle  -  Probabilmente saprete che il Calvario era un posto poco fuori Gerusalemme, dove il Signore Gesù Cristo, il Figlio di Dio, fu crocifisso. Sul Calvario non ...
Leggi Tutto
La tua parola mi ristora

La tua parola mi ristora

di N.A. WOYCHUK  -  Il Dr. R. A. Torrey disse: “Vi è più potenza in questo libro, per la salvezza degli uomi­ni, per la loro purificazione, per rallegrare e rendere ...
Leggi Tutto
LA PACE E’ POSSIBILE!

LA PACE E’ POSSIBILE!

di J. F. Walvoord   -  Desideriamo la pace nel mondo.  Ai nostri giorni sono pochi i quesiti che ci inducono a meditare, certamente non tanto quanto la domanda: E’ ...
Leggi Tutto
CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

CORPO E SANGUE: IL SIGNIFICATO DELLA CENA DEL SIGNORE

«Il calice della benedizione che benediciamo, non è la comunione col sangue di Cristo? Il pane che noi rompiamo, non è la comunione col corpo di Cristo? Siccome vi è ...
Leggi Tutto
L'UNICA VIA

L’UNICA VIA

di OSWALD J. SMITH - Un banchiere ed un industriale sedevano l'uno di fronte all'altro negli uffici della banca. L'industriale parlava molto animatamente, quando all'improvviso l'altro interruppe. "Ridicolo! Assurdo! Pazzesco!" esclamò l'orgoglioso ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti