Meditazione del giorno: Sei mai stato a una conferenza?

–  di M. R. DE HANN  –   …uno dei suoi discepoli gli disse: Signore, insegnaci a pregare !  Luca 11:1   –   Sei già stato a una conferenza al quartier generale?  Hai trascorso del tempo col Signore, in preghiera, per ricevere istruzioni da Lui? Noi non dovremmo perseve­rare nella preghiera solamente quando abbiamo delle preoccupazioni o quando desideriamo ricevere qualcosa. La preghiera dovrebbe essere il primo atto del mattino, questo è il tempo nel quale dovremmo ricevere le istruzioni per la giornata. Tali istruzioni le troviamo nella sua Parola, e nessun cristiano dovrebbe rischiare d’iniziare la giornata senza ricevere le disposizioni dalla Bibbia. Spesso turbiamo la nostra pace e la tranquil­lità si allontana da noi; perché non sempre portiamo subito nella preghiera tutto davanti al Signore.

Il titolare di una grande fabbrica desiderava parlare urgentemente col suo direttore per un affare; ma la se­gretaria disse: “Ora non posso disturbare il signor diret­tore, perché adesso ha la sua conferenza, come ogni giorno a quest’ora”; “Ma gli dica che il proprietario vuol parlare con lui”, disse l’uomo con impazienza. Ella ri­spose risoluta: “Signore, io ho l’ordine tassativo di non disturbarlo durante la sua conferenza”. Arrabbiato, l’uomo spinse a lato la segretaria ed aprì la porta dello studio privato del direttore. Dopo un rapido sguardo indie­treggiò, chiuse piano la porta e disse: “Mi dispiace! Ac­cade ogni giorno?” “Sì, ogni giorno egli trascorre quin­dici minuti in tale conferenza,,. Il proprietario aveva tro­vato il suo direttore inginocchiato davanti alla Bibbia aperta.

Hai avuto anche tu oggi una conferenza del genere col tuo Dio? Lo scopo di queste meditazioni è quello di aiutare a compiere rego­larmente gl’intimi incontri col Re di tutti i re. Ogni giorno abbiamo bisogno di nuovi ordini ed istruzioni da parte di Colui che ha già progettato e provveduto per le no­stre necessità.

Inizia la giornata con Dio, inginocchiati per la pre­ghiera. Innalza il tuo cuore a Lui ed Egli ti darà le sue disposizioni.

Rifletti: Inizia la giornata con la preghiera e la con­cluderai con le ricompense.