Meditazione del giorno: Sei mai stato a una conferenza?

–  di M. R. DE HANN  –   …uno dei suoi discepoli gli disse: Signore, insegnaci a pregare !  Luca 11:1   –   Sei già stato a una conferenza al quartier generale?  Hai trascorso del tempo col Signore, in preghiera, per ricevere istruzioni da Lui? Noi non dovremmo perseve­rare nella preghiera solamente quando abbiamo delle preoccupazioni o quando desideriamo ricevere qualcosa. La preghiera dovrebbe essere il primo atto del mattino, questo è il tempo nel quale dovremmo ricevere le istruzioni per la giornata. Tali istruzioni le troviamo nella sua Parola, e nessun cristiano dovrebbe rischiare d’iniziare la giornata senza ricevere le disposizioni dalla Bibbia. Spesso turbiamo la nostra pace e la tranquil­lità si allontana da noi; perché non sempre portiamo subito nella preghiera tutto davanti al Signore.

Il titolare di una grande fabbrica desiderava parlare urgentemente col suo direttore per un affare; ma la se­gretaria disse: “Ora non posso disturbare il signor diret­tore, perché adesso ha la sua conferenza, come ogni giorno a quest’ora”; “Ma gli dica che il proprietario vuol parlare con lui”, disse l’uomo con impazienza. Ella ri­spose risoluta: “Signore, io ho l’ordine tassativo di non disturbarlo durante la sua conferenza”. Arrabbiato, l’uomo spinse a lato la segretaria ed aprì la porta dello studio privato del direttore. Dopo un rapido sguardo indie­treggiò, chiuse piano la porta e disse: “Mi dispiace! Ac­cade ogni giorno?” “Sì, ogni giorno egli trascorre quin­dici minuti in tale conferenza,,. Il proprietario aveva tro­vato il suo direttore inginocchiato davanti alla Bibbia aperta.

Hai avuto anche tu oggi una conferenza del genere col tuo Dio? Lo scopo di queste meditazioni è quello di aiutare a compiere rego­larmente gl’intimi incontri col Re di tutti i re. Ogni giorno abbiamo bisogno di nuovi ordini ed istruzioni da parte di Colui che ha già progettato e provveduto per le no­stre necessità.

Inizia la giornata con Dio, inginocchiati per la pre­ghiera. Innalza il tuo cuore a Lui ed Egli ti darà le sue disposizioni.

Rifletti: Inizia la giornata con la preghiera e la con­cluderai con le ricompense.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Uganda: il padre di un martire racconta il proprio cammino di fede

UGANDA  –   William Masolo, padre di Francis Namokubalu (un credente ex-musulmano ucciso a causa della sua fede), ci testimonia del risultato della campagna di lettere organizzata da Porte Aperte, che ha permesso alla sua famiglia di rimanere salda e unita nonostante la perdita del figlio. William ha inoltre condiviso con noi il suo personale cammino di fede. La storia della conversione di William risale agli inizi degli …
Leggi Tutto

INSEGNARE A PREGARE

di E.M.Bounds –  Prima della Pentecoste gli Apostoli ed i discepoli di Gesù avevano solo un’idea generale circa la grande importanza della preghiera. Quando, però, vi fu la straordinaria manifestazione dello Spirito Santo, la preghiera fu elevata a quello stato di preminenza che tuttora occupa nella Chiesa cristiana. Oggi l’appello più urgente che lo Spirito Santo rivolge ai cristiani è come sempre l’appello alla preghiera. Infatti la crescita …
Leggi Tutto

LA FATALE RISPOSTA DI DIO

di M. R. DeHaan –   “Ed egli dette loro quel che chiedevano, ma mandò la consunzione nelle loro persone.” Salmo 106:15 I figli d’Israele non erano soddisfatti del cibo di Dio ma desideravano poter stabilire essi stessi la propria dieta. Non erano contenti della manna, al suo posto volevano carne. Dio esaudì la loro preghiera a loro proprio danno. Sarebbe stato molto meglio se Dio non li avesse …
Leggi Tutto

ONORIAMO IL SIGNORE

di Agostino Masdea  –  Malachia – Capitolo 1   –   Malachia significa “angelo” “messaggero”. Probabilmente questo non era il suo vero nome, ma questo era sicuramente il suo compito. Egli era “il messaggero di Dio”. Visse in un periodo particolare: il tempio era stato ricostruito (siamo al tempo di Zaccaria e Aggeo), c’era stato un tempo di risveglio, ma ora  il popolo d’Israele viveva un periodo di crisi spirituale. Crisi …
Leggi Tutto

Perchè no il sesso prima del matrimonio?

di Mike Campagna – “Fuggite la fornicazione. Qualunque altro peccato che l’uomo commetta è fuori del corpo, ma chi commette fornicazione pecca contro il suo proprio corpo. Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo? “(1 Corinzi 6:18).   –  Sono sempre stato affascinato dalle tigri allo zoo. Mi ricordo in particolare uno zoo nel Minnesota dove le tigri si potevano guardare dall’alto in basso attraverso una vetrata …
Leggi Tutto

Chuck Norris, Walker Texas Ranger: È molto importante fare pace con Dio

Chuck Norris, ex campione di arte marziale ed attore di fama mondiale, ha girato più di 20 film e diverse serie televisive.  Chuck afferma che i veri uomini vivono per Cristo.  Nel suo ruolo di uomo di ferro nella nota serie televisiva “Walker Texas Ranger”, egli rappresenta colui che è pronto ad aiutare gli altri, ma nella sua vita privata sa di avere bisogno dell’aiuto che viene dall’alto.  In un’intervista alla …
Leggi Tutto

QUANDO C'E' PASSIONE PER LE ANIME

Testimonianza di George Verwer  –  George Verwer  frequentava ancora il college, quando fondò il ministero che diventerà poi Operazione Mobilitazione. George Verwer si convertì mentre era ancora studente. Vicino al liceo che  egli frequentava, nel New Jersey, abitava una donna di preghiera. Questa donna pregava continuamente per gli studenti di questa scuola, chiedendo a Dio di salvarli e fare di loro dei missionari. Pregò perché anche George fosse …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti