MEDITAZIONE DEL GIORNO: La Parola Perfetta

warren_wiersbedi WARREN  WIERSBE   –   Leggi Salmo 19:7-14

La rivelazione di Dio nella natura ci prepara per la Sua rivelazione nella Scrittura. In definitiva, Gesù Cristo si rivela come Salvatore. Questa è stata l’esperienza dei Magi (Matteo 2). La luce della natura li ha portati alla luce della Parola, che li ha portati alla Luce del mondo. La Bibbia risponde alle esigenze del cuore umano. Nessun altro libro è come la bibbia. E’ la testimonianza di Dio. Il suo nome è la Legge del Signore. Il sole è per la creazione ciò che la Legge è per il popolo di Dio, portando luce, calore, vita e crescita. La natura della Bibbia è perfetta e pura. La Bibbia è chiamata il timore del Signore, perché abbiamo bisogno di un reverenziale, santo, rispettoso timore di Dio (v. 9). Noi insegniamo la Parola di Dio, perché illumina (v. 8). Confidiamo in essa perché è vera e giusta (v. 9). Ne facciamo tesoro, perché è più desiderabile dell’oro (v. 10). Possiamo anche “gustare” la Parola e provarla.

La Bibbia soddisfa ogni esigenza. Ci trasforma l’anima. Ci avverte. C’è grande ricompensa nell’osservanza della Legge. E’ incredibile che con la rivelazione di Dio nella natura e la Scrittura così tante persone sono cieche. La Bibbia è il libro del nostro cuore. Ogni volta che leggiamo un libro, guardiamo la TV o ascoltiamo un oratore, qualcosa viene scritta nei nostri cuori. Lasciate che Dio scriva la Sua Parola nel vostro cuore. Il cuore vede ciò che ama. Quando amiamo il Signore con i nostri cuori, lo vediamo nella creazione e nella Scrittura. Se Dio è il vostro Redentore, Egli può essere la vostra forza. Una vita accettabile ai Suoi occhi, in modo che la meditazione del vostro cuore sia a Lui gradita.  Allora la vostra vita sarà ciò che Egli vuole che sia.

Dio è più che il Dio della creazione e delle Scritture; Egli è il Dio della redenzione. Se il tuo cuore è ripieno di Lui e arreso a Lui, puoi avere vittoria sul peccato. Non è sufficiente adorare il Dio della natura. Entra nella Parola di Dio e lascia che Dio entri in te.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

IL VALORE DI UNA DOMANDA

Il risveglio spirituale ha sempre avuto inizio dal momento che uno o più credenti si sono domandati se la loro vita cristiana era realmente in regola con Dio. Fino a tanto che i figliuoli di Dio vivono senza farsi questa domanda il risveglio non si può manifestare. Anzi coloro che lasciano trascorrere i giorni nell’indifferenza, sono condannati ad impoverire ogni giorno di più nella grazia del Signore. Se …
Leggi Tutto

UNITA'... A CHE PREZZO?

di Keith Green –  Di questi tempi si fa un gran parlare tra i Cristiani riguardo all’esigenza di unità. Ovunque cristiani si riuniscono puoi sentire qualcuno che afferma “Se solo tutti i credenti potessero unirsi e andare d’accordo, allora il mondo si sveglierebbe e ci darebbe retta! allora sì il Diavolo fuggirebbe spaventato! Allora si avrebbe un vero risveglio!!” L’intero movimento ecumenico si basa su questo assunto. Devo ammettere …
Leggi Tutto

Non dare spazio al lamento e all'insoddisfazione

di  BOB GASS –  “Sono dei mormoratori, degli scontenti”.  –   Jon Gordon scrive: “Un’amica di mia moglie, Rachel, si lamentava di continuo del suo lavoro… l’azienda, l’economia, il calo delle vendite… Ad un certo punto sono intervenuto nella conversazione: “In fondo è semplice, ho detto, devi fare una scelta. Puoi decidere di accettare le nuove politiche aziendali, andare al lavoro con un’attitudine costruttiva e dare il meglio, oppure puoi …
Leggi Tutto

666-2

di HENK SCHOUTEN  –   Molti cristiani si raffigurano l’Anticristo come il «superuomo» degli ultimi tempi ma la Bibbia lo mostra anche sotto un altro aspetto, raramente percepito dai cristiani.   –   Ci sarebbe molto da dire sull’Anticristo. Non appena si nomina questa parola, tutti vogliono sentire. Soprattutto le speculazioni su tale figura sono molto diffuse. Il numero 666 e altre caratteristiche e proprietà di questo personaggio colpiscono, soprattutto …
Leggi Tutto

PREGARE O REMARE?

di Billy Sunday  –  Billy Sunday era un famoso giocatore di baseball americano. Diede il suo cuore a Cristo e da famoso atleta divenne un famoso predicatore del Vangelo. –  “Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno” (Ebrei 13: 8).  –  Soli in un piccolo battello ed esposti a una grande tempesta ci chiediamo: «Dobbiamo pregare o remare?» Viviamo in un mondo nel quale regna il …
Leggi Tutto

TRASFORMATI TRAMITE L’OPERA DI CRISTO

di  JESSIE PENN LEWIS  –  “Poiché l’amore di Cristo ci costringe, essendo giunti alla conclusione che, se uno è morto per tutti, dunque tutti sono morti; e che egli è morto per tutti, affinché quelli che vivono, non vivano più d’ ora in avanti per sé stessi, ma per colui che è morto ed è risuscitato per loro. Perciò d’ ora in avanti noi non conosciamo nessuno secondo …
Leggi Tutto

L’ornamento di un vero Cristiano

di Dale Crowley  –  Cristiani, lasciate che Cristo si serva di voi in modo tale da rispecchiare in voi la sua natura divina affinché tutti possano rendersi conto che la vostra vita è stata rinnovata, che la vostra vecchia natura peccaminosa è stata trasformata e che siete rivestiti della vostra nuova natura divina. I Cristiani che hanno veramente offerto la loro vita a Cristo risorto, vivono una vita nuova …
Leggi Tutto

LA VITA  DI  ADONIRAM  JUDSON

di T.W. ENGSTROM  –  In tutti gli annali delle Missioni, la storia di Adoniram e Anna Judson, missionari-pionieri dell’India, sta come mirabile testimonianza del modo in cui Dio può operare attraverso vite che si dedicano completamente al Suo servizio. La loro fortezza, la fede in Dio e lo spirito di perseveranza saranno di stimolo e di ispirazione a coloro che hanno seguito e seguiranno le loro orme, come …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti