MEDITAZIONE DEL GIORNO: La Parola Perfetta

warren_wiersbedi WARREN  WIERSBE   –   Leggi Salmo 19:7-14

La rivelazione di Dio nella natura ci prepara per la Sua rivelazione nella Scrittura. In definitiva, Gesù Cristo si rivela come Salvatore. Questa è stata l’esperienza dei Magi (Matteo 2). La luce della natura li ha portati alla luce della Parola, che li ha portati alla Luce del mondo. La Bibbia risponde alle esigenze del cuore umano. Nessun altro libro è come la bibbia. E’ la testimonianza di Dio. Il suo nome è la Legge del Signore. Il sole è per la creazione ciò che la Legge è per il popolo di Dio, portando luce, calore, vita e crescita. La natura della Bibbia è perfetta e pura. La Bibbia è chiamata il timore del Signore, perché abbiamo bisogno di un reverenziale, santo, rispettoso timore di Dio (v. 9). Noi insegniamo la Parola di Dio, perché illumina (v. 8). Confidiamo in essa perché è vera e giusta (v. 9). Ne facciamo tesoro, perché è più desiderabile dell’oro (v. 10). Possiamo anche “gustare” la Parola e provarla.

La Bibbia soddisfa ogni esigenza. Ci trasforma l’anima. Ci avverte. C’è grande ricompensa nell’osservanza della Legge. E’ incredibile che con la rivelazione di Dio nella natura e la Scrittura così tante persone sono cieche. La Bibbia è il libro del nostro cuore. Ogni volta che leggiamo un libro, guardiamo la TV o ascoltiamo un oratore, qualcosa viene scritta nei nostri cuori. Lasciate che Dio scriva la Sua Parola nel vostro cuore. Il cuore vede ciò che ama. Quando amiamo il Signore con i nostri cuori, lo vediamo nella creazione e nella Scrittura. Se Dio è il vostro Redentore, Egli può essere la vostra forza. Una vita accettabile ai Suoi occhi, in modo che la meditazione del vostro cuore sia a Lui gradita.  Allora la vostra vita sarà ciò che Egli vuole che sia.

Dio è più che il Dio della creazione e delle Scritture; Egli è il Dio della redenzione. Se il tuo cuore è ripieno di Lui e arreso a Lui, puoi avere vittoria sul peccato. Non è sufficiente adorare il Dio della natura. Entra nella Parola di Dio e lascia che Dio entri in te.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

DOMANDE PER GLI AMICI CATTOLICI, RIGUARDO GESÙ E IL PERDONO.

di Matt Slick  –   I cattolici hanno il confessionale, i sacerdoti, la penitenza, i sacramenti, i santi e Maria, e tutti in un modo o in un altro incidono sul  perdono dei peccati. In confessionale, il Cattolico confessa i suoi peccati a un sacerdote che gli da l’assoluzione e gli  prescrive la penitenza – un mezzo necessario per il perdono (CCC 980) “con la quale i peccati commessi …
Leggi Tutto

EGLI NON SAPEVA…

di E.K.Rusthoi  –  “Egli (Sansone), non sapeva che Dio s’era ritirato da lui” (Giudici 16,20).  –  “Or Mosè, quando scese dal monte Sinai – scendendo Mosè aveva in mano le due tavole della testimonianza – non sapeva che la pelle del suo viso era diventata tutta raggiante” (Esodo 34,29). Vorrei attirare la vostra attenzione su questi due versetti biblici che sembrano in aperto contrasto. Il primo è un …
Leggi Tutto

Opportunità per il Movimento Pentecostale

Un interessante articolo pubblicato negli anni 70 da “World Pentecostal” e ripreso dal periodico “Risveglio pentecostale”. Sebbene siano passati quasi quarant’anni, risulta di estrema attualità. Il giornale «Time» del 2 aprile di quest’anno apriva una serie speciale di articoli dal titolo: «Alcuni pensieri in seconda dell’uomo». La serie riportava documentazioni impressionanti che dimostravano come nell’ambito del comportamento umano, della religione, dell’educazione e della scienza, vi è oggi un’onda montante …
Leggi Tutto

USO E ABUSO DELLA LINGUA. (Quello che esce dalla bocca fa vedere quello che è nel cuore)

di DEREK PRINCE   –    La Bibbia ha molto da dire sull’uso della lingua, sulle labbra, sulla bocca, sulle parole e sul linguaggio. Dio ha creato l’uomo secondo la Sua propria immagine. Ha dato all’uomo la capacità di parlare e farsi comprendere, esprimendosi con parole e con frasi. Quando Dio diede all’uomo questa capacità, gli trasmise anche una parte della Sua autorità e della Sua creatività. E’ …
Leggi Tutto

CORRIE TEN BOOM E IL RAPIMENTO

“Il mondo è insanabilmente malato e sul punto di morire. Il Medico per eccellenza ha già firmato il certificato di morte, ma ancora c’è molto da fare per i cristiani. Il loro compito è di essere fiumi d’acqua viva, canali di benedizione per coloro che sono ancora nel mondo e possono esserlo, perché sono dei Vincitori. I cristiani sono ambasciatori per Cristo, dei rappresentanti dei cieli per questa generazione …
Leggi Tutto

LA BIBBIA

Strappata, condannata, bruciata. Odiata, disprezzata, maledetta. Messa in dubbio, guardata con sospetto, criticata. Condannata dagli atei. Schernita dagli empi. Esagerata dai fanatici. Capita ed interpretata male. Oggetto d’infamia e frenesia. Negata nella sua ispirazione divina. EPPURE VIVE Vive – come una lampada per i nostri piedi. Vive – come una luce per i nostri sentieri. Vive – come la porta per il cielo. Vive – come normativa nella …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

IL MINISTERIO CRISTIANO

IL MINISTERIO CRISTIANO

di  Roberto Bracco   -   Introduzione Capitolo 1 - Il Ministerio Spirituale Capitolo 2 - I Ministeri della Chiesa Capitolo 3 - Amministrazione Spirituale dei Doni Capitolo 4 - ...
Leggi Tutto
Chiamata al ministerio della Guarigione Divina

Chiamata al ministerio della Guarigione Divina

  La testimonianza personale di John G. Lake dalla sua chiamata al ministerio della Guarigione Divina sarà, ne siamo certi, di grande benedizione per i visitatori del sito. Il suo ...
Leggi Tutto
CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo fascino; la storia dell’uomo che camminò con Dio e poi ...
Leggi Tutto
L’evangelizzazione comincia nella propria casa

L’evangelizzazione comincia nella propria casa

di Ruth Steelberg Carter  -  Qualcuno ha detto che «la sola religione che vale è quella praticata in casa» e questo è vero anche per l’evangelizzazione. Quando il Signor Gesù ...
Leggi Tutto
IL LAVORO NASCOSTO

IL LAVORO NASCOSTO

di DON MALLOUGH -  "Andrea, fratello di Simon Pietro, era uno dei due che avevano udito Giovanni e avevano seguito Gesù". - Giovanni 1:40  -   È strano come lo scrittore di ...
Leggi Tutto
L'AMORE È BENIGNO

L’AMORE È BENIGNO

di DAVID SKELTON  -  L' amore è paziente, è benigno. 1 Corinzi 13:4   -   L’amore non è solo passivo che sopporta ogni attacco, ma è anche attivo e fa ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti