MEDITAZIONE DEL GIORNO: La Parola Perfetta

warren_wiersbedi WARREN  WIERSBE   –   Leggi Salmo 19:7-14

La rivelazione di Dio nella natura ci prepara per la Sua rivelazione nella Scrittura. In definitiva, Gesù Cristo si rivela come Salvatore. Questa è stata l’esperienza dei Magi (Matteo 2). La luce della natura li ha portati alla luce della Parola, che li ha portati alla Luce del mondo. La Bibbia risponde alle esigenze del cuore umano. Nessun altro libro è come la bibbia. E’ la testimonianza di Dio. Il suo nome è la Legge del Signore. Il sole è per la creazione ciò che la Legge è per il popolo di Dio, portando luce, calore, vita e crescita. La natura della Bibbia è perfetta e pura. La Bibbia è chiamata il timore del Signore, perché abbiamo bisogno di un reverenziale, santo, rispettoso timore di Dio (v. 9). Noi insegniamo la Parola di Dio, perché illumina (v. 8). Confidiamo in essa perché è vera e giusta (v. 9). Ne facciamo tesoro, perché è più desiderabile dell’oro (v. 10). Possiamo anche “gustare” la Parola e provarla.

La Bibbia soddisfa ogni esigenza. Ci trasforma l’anima. Ci avverte. C’è grande ricompensa nell’osservanza della Legge. E’ incredibile che con la rivelazione di Dio nella natura e la Scrittura così tante persone sono cieche. La Bibbia è il libro del nostro cuore. Ogni volta che leggiamo un libro, guardiamo la TV o ascoltiamo un oratore, qualcosa viene scritta nei nostri cuori. Lasciate che Dio scriva la Sua Parola nel vostro cuore. Il cuore vede ciò che ama. Quando amiamo il Signore con i nostri cuori, lo vediamo nella creazione e nella Scrittura. Se Dio è il vostro Redentore, Egli può essere la vostra forza. Una vita accettabile ai Suoi occhi, in modo che la meditazione del vostro cuore sia a Lui gradita.  Allora la vostra vita sarà ciò che Egli vuole che sia.

Dio è più che il Dio della creazione e delle Scritture; Egli è il Dio della redenzione. Se il tuo cuore è ripieno di Lui e arreso a Lui, puoi avere vittoria sul peccato. Non è sufficiente adorare il Dio della natura. Entra nella Parola di Dio e lascia che Dio entri in te.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Certezze per il futuro: valiamo più di molti passeri!

– di Agostino Masdea  –  “Due passeri non si vendono per un soldo? Eppure non ne cade uno solo in terra senza il volere del Padre vostro.  Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati.  Non temete dunque; voi valete più di molti passeri.” (Matteo 10:29-31) Viviamo in un mondo carico di sofferenza e di dolore; cosa si può fare? Possiamo rassegnarci, spaventarci, vivere nell’ansia …
Leggi Tutto

NON SIATE SCHIAVI DELLE ABITUDINI

di OSWALD CHAMBERS  –  «Perché se queste cose si trovano e abbondano in voi, non vi renderanno né oziosi né sterili». 2 Pietro 1:8   –   Quando noi ci accorgiamo di aver preso delle buone abitudini e ci rendiamo conto di diventare migliori, dobbiamo pensare che si tratta solo di una tappa, che, se noi ci fermiamo a questo punto, acquistiamo una mentalità farisaica. Le virtù vanno praticate e …
Leggi Tutto

IL PRIMO OPUSCOLO EVANGELICO

–  by Timothy Cross  –  Il primo opuscolo evangelico.  Il dizionario definisce un opuscolo  come “un breve trattato, che tratta in particolare un argomento religioso”. Nel corso degli anni ho dato e ricevuto molti opuscoli cristiani. Lo sapevate che il primo opuscolo cristiano è stata scritto da un non cristiano? Il primo opuscolo cristiano fu scritto da Ponzio Pilato, l’infame governatore della Giudea,  nel momento della crocifissione di …
Leggi Tutto

Sermone: La Chiesa il Tempio di Dio

​     Sermone di Agostino Masdea  –  1 Corinti 3  – “La Chiesa, il tempio di Dio”. Da cosa sono causati i problemi nella chiesa oggi? Cos’è che porta divisione? Qual è il marchio di una chiesa matura e spirituale? Nella chiesa non ci sarebbero problemi, non ci sarebbero mal di pancia, lamentele e critiche, se ogni credente si arrendesse all’opera dello Spirito Santo! Bisognerebbe avvisare tanti …
Leggi Tutto

Opportunità per il Movimento Pentecostale

Un interessante articolo pubblicato negli anni 70 da “World Pentecostal” e ripreso dal periodico “Risveglio pentecostale”. Sebbene siano passati quasi quarant’anni, risulta di estrema attualità. Il giornale «Time» del 2 aprile di quest’anno apriva una serie speciale di articoli dal titolo: «Alcuni pensieri in seconda dell’uomo». La serie riportava documentazioni impressionanti che dimostravano come nell’ambito del comportamento umano, della religione, dell’educazione e della scienza, vi è oggi un’onda montante …
Leggi Tutto

VIVERE NEL RISVEGLIO

di Ron Marr –  Jonathan Goforth (1859-1936), un missionario presbiteriano canadese, ha visto il risveglio in tutto le zone del Nord della Cina dove ha predicato. Insieme al responsabile del consiglio per le missioni, aveva visitato la Corea e aveva visto il grande risveglio che stava avvenendo in quella terra. Lesse poi successivamente i discorsi di Charles G. Finney sul risveglio, e fu colpito dalla dichiarazione di Finney che il …
Leggi Tutto

EMOZIONI ARTIFICIALI

Qualche tempo fa un amico che guida la musica nella sua chiesa mi ha detto che il suo pastore chiedeva che le loro riunioni di culto fossero più emozionanti. Il dizionario dice che emozionante significa “che causa grande entusiasmo e fervore.” Certamente, nessuna cosa dovrebbe causare maggiore entusiasmo e fervore del fatto di incontrarsi con la chiesa e raccontare ciò che Dio ha fatto per salvarci dalla sua ira …
Leggi Tutto

SIETE PRONTI PER L’ETERNITÀ?

di Charles H. Spurgeon  – Il cibo è necessario e indispensabile per mantenere in forza l’organismo umano. Supponiamo die voi diciate un giorno: “Non voglio più mangiare perché non voglio essere uno schiavo del materialismo”. Potete mettervi in viaggio verso una località più sana e soleggiata ma vi accorgerete ben presto che il clima e l’esercizio fisico non sono sufficienti a mantenervi in vita se vi rifiutate di …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti