Meditazione del giorno: Dio ci sta parlando


di Mart De Haan   –   
Il Signore venne, si fermò accanto a lui e chiamò come le altre volte: «Samuele, Samuele!» E Samuele rispose: «Parla, poiché il tuo servo ascolta».  (1 Samuele 3:10)  –   Anni fa, un irritato anziano cittadino di Richmond Heights, nello stato del Missouri, riattaccò il telefono al Presidente Reagan che stava tentando da giorni di chiamarlo. Questo accadde più di una volta, circa cinque o sei volte! All’incredulo signore sembrava assurdo che un’operatrice telefonica volesse passargli una chiamata proveniente dalla Casa Bianca. Era così sicuro che si trattasse di uno scherzo che ogni volta metteva giù la cornetta, finché un operatore della Southwestern Bell ed un vicino di casa lo convinsero finalmente che si trattava di una vera chiamata da parte del Presidente. Alla fine, quindi, l’uomo ebbe una conversazione di circa 15 minuti con Reagan.  

Questa simpatica vicenda mi ha fatto pensare ad un episodio simile accaduto secoli fa quando un giovane di nome Samuele ricevette un’importante chiamata (1 Samuele 3:1-15). Egli non riusciva a capire chi lo stesse chiamando nonostante la chiamata fu ripetuta più volte. A chiamare era una persona molto più importante di un presidente: era Dio in persona. Inizialmente Samuele era perplesso, ma quando Eli gli spiegò chi fosse Colui che stava tentando di chiamarlo Samuele ascoltò.

Hai mai sentito il Signore che tenta di parlarti? Oggi Dio ci parla attraverso la Sua parola scritta, la Bibbia (2 Timoteo 3:16-17), ed inoltre entra in contatto con noi attraverso la persona dello Spirito Santo che ci permette di ascoltare la sua voce. (1 Corinzi 2:9-16).

Dio tenta sempre di mettersi in contatto con noi! Ma la domanda importante a cui dobbiamo rispondere è questa: siamo pronti ad ascoltarlo?

Ogni giorno dobbiamo trovare il tempo per pregare e leggere la parola di Dio, per ascoltare ciò che ci vuole dire e per guidarci nel cammino.

Dio parla attraverso la Sua parola a coloro che ascoltano col cuore.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

MEFIBOSHET: Riscoprire il valore del patto!

Studio biblico Scuola Domenicale Adulti –  Domenica 12 Ottobre  –  Testo biblico: 2 Samuele 4:4 – 9:1-13 Introduzione: Un patto si differenzia sostanzialmente da un contratto. Il contratto è l’accordo bilaterale tra due parti e si base sull’interesse, il patto invece è unilaterale e si basa sulla promessa. Il contratto dura per un tempo delimitato e stabilito, il patto dura per sempre. Il nostro rapporto con Dio non è stabilito …
Leggi Tutto

Roberto Bracco

 “Dio ti offre più di quanto ti chiede” – 1 Pietro 1:19-20″ …siete stati riscattati dal vano modo di vivere tramandatovi dai vostri padri, ma con il prezioso sangue di Cristo, come quello di un agnello senza difetto né macchia.  Già designato prima della fondazione del mondo, egli è stato manifestato negli ultimi tempi per voi; …
Leggi Tutto

LA VITA E IL MINISTERO DI DWIGHT L. MOODY

LA VITA E IL MINISTERO DI DWIGHT LYMAN MOODY – 5 febbraio 1837 – 22 dicembre 1899 Moody disse: “sono l’uomo più sopravvalutato d’America”, ai giornalisti nel 1870 dopo aver tenuto con successo le sue riunioni di risveglio a Philadelphia e a New York. Egli chiamava se stesso “solo un portavoce e l’espressione di una profonda e misteriosa onda di sentimenti religiosi che stava attraversando la nazione.” Ed …
Leggi Tutto

mp3

Tutte le cose cooperano al bene  (Romani 8:28) …
Leggi Tutto

UNITA'... A CHE PREZZO?

di Keith Green –  Di questi tempi si fa un gran parlare tra i Cristiani riguardo all’esigenza di unità. Ovunque cristiani si riuniscono puoi sentire qualcuno che afferma “Se solo tutti i credenti potessero unirsi e andare d’accordo, allora il mondo si sveglierebbe e ci darebbe retta! allora sì il Diavolo fuggirebbe spaventato! Allora si avrebbe un vero risveglio!!” L’intero movimento ecumenico si basa su questo assunto. Devo ammettere …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

"La santificazione"

“La santificazione”

Sermone predicato nella chiesa Evangelica di via Anacapri 26 – Roma – trascritto in forma integrale.  -    Alleluia! La ...
Leggi Tutto
CAMMINO' CON DIO

CAMMINO’ CON DIO

di DONALD GEE - La storia di Enoc, descritta per sommi capi in poche righe, ha sempre racchiuso un certo ...
Leggi Tutto
SANSONE: FORZA E DEBOLEZZA

SANSONE: FORZA E DEBOLEZZA

di H. CARTER  -  La storia di Sansone, l’uomo forte consacrato a Dio, contiene un insegnamento utile a tutti. È il ...
Leggi Tutto
LA FEDE E LE OPERE

LA FEDE E LE OPERE

 Studio Biblico del Pastore R. BRACCO (inedito)   - 1)      CHE COS’È LA FEDE: Introduzione: Per approfondire il tema, sempre ...
Leggi Tutto
IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO

IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO

di ROBERTO BRACCO  -  Ogni volta che il libro degli Atti si sofferma a descrivere il battesimo nello Spirito, la ...
Leggi Tutto
Testimonianze da Azusa Street 

Testimonianze da Azusa Street 

di A. W. Orwig  -   A.W Orwig, ex ministro metodista, battezzato nello Spirito Santo nella missione di Azusa Street, nel ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti