Meditazione del giorno: CRISTO O ANTICRISTO

di VANCE HAVNER     –   “Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me disperde”. Matteo 12:30.  Dopo tutto, come sempre, il vero problema oggi è Cristo o Anticristo. Cerchiamo di spostare il punto cruciale altrove, ma è qui dove infuria la battaglia. E se Cristo è l’argomento, allora per noi la questione suprema è

(1) diventare un cristiano, (2) diventare quotidianamente un cristiano migliore, (3) aiutare altri cristiani ad essere cristiani migliori, e (4) aiutare coloro che non sono cristiani a diventarlo. Raccogliamo con Lui, oppure disperdiamo.

Questo è il nostro vero “programma”, fede in Cristo, comunione con Cristo, fedeltà a Cristo, portare frutto per Cristo. Questo semplifica la vita a una cosa, essere solo un cristiano, un credente in Cristo, un seguace di Cristo, un testimone di Cristo.

Qualsiasi cosa meno di questo non basta. Qualsiasi cosa di più è troppo. “Con me”, questa è la nostra posizione, “raccoglie”, è la nostra pratica. “Seguitemi, e vi farò pescatori di uomini”. Seguilo e pesca!  Sei cristiano o anticristiano?

I commenti sono chiusi.