Ripieni dello Spirito

di Philip Doddridge    –   “Se viviamo per lo Spirito, camminiamo altresì per lo Spirito” (Galati 5:25).    –   Vorrei un attimo portarvi a fare delle riflessioni sul temperamento del vero cristiano. Se “non abbiamo lo Spirito di Cristo, non apparteniamo a Cristo” (Romani 8:9). Se non siamo “guidati dallo Spirito di Dio, non siamo figli di Dio” (Romani 8:14). Dunque, se siamo dei veri cristiani il nostro desiderio sarà quello di “essere ricolmi dello Spirito” (Efesini 5:18), di sottometterci alla Sua autorità e che la Sua opera nel nostro cuore possa essere sempre più costante, attiva e dilettevole.Per custodire tutti questi buoni propositi però dobbiamo ricorrere alla meditazione ed iniziare a considerare che dobbiamo astenerci da quei peccati che Lo affliggono e dobbiamo approfittare dei momenti in cui il nostro spirito è ben disposto e per certo Lui parlerà direttamente alla nostra anima. Dobbiamo anche piegare le ginocchia in preghiera davanti a Dio, così da ricevere il Suo Spirito “che egli ha sparso abbondantemente su di noi per mezzo di Cristo Gesù” (Tito 3:6). Solo così saremo certi e felici di arrivare al traguardo della nostra missione, che fin dal principio consiste nel “glorificare Cristo” (Giovanni 16:14), e “stabilire il Suo regno”.  Desidererete essere influenzati dal Suo Spirito affinché la vostra adorazione sia libera e devota; la vostra obbedienza sia efficace; la sensibilità al peccato sia forte e affinata; il vostro carattere sia mite ed il vostro amore ardente: in una sola parola, affinché abbiate il temperamento di un figlio che trova diletto nel proprio padre e che brama ardentemente la sua presenza.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

 IO SUPPLIRÒ QUALSIASI TUO BISOGNO, TRAMITE  LE MIE ETERNE RICCHEZZE IN GESÙ CRISTO.

Ora il mio Dio supplirà ad ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze in gloria, in Cristo Gesù. (Filippesi 4:19) Il nostro Dio e Padre ha promesso di soddisfare ogni nostro bisogno in base alle immense ricchezze del deposito glorioso celeste che è in Gesù Cristo.  Il nostro Dio sa di che cosa abbiamo bisogno prima ancora che abbiamo quel bisogno e si diletta a provvederci ciò che ci …
Leggi Tutto

UNA PERSONA CHE DOVRESTI CONOSCERE

di R.A. Torrey  –  Prima di poter capire correttamente l’opera dello Spirito Santo, bisogna conoscere lo Spirito Santo stesso. Una frequente sorgente di errori e di fanatismo, circa l’opera dello Spirito Santo, è costituita dallo studiare e comprendere l’opera dello Spirito senza prima conoscere lo Spirito come persona. E’ della massima importanza, per quanto concerne l’adorazione, che decidiamo se lo Spirito Santo è una persona divina, atta a …
Leggi Tutto

Sermone: La Chiesa il Tempio di Dio

​     Sermone di Agostino Masdea  –  1 Corinti 3  – “La Chiesa, il tempio di Dio”. Da cosa sono causati i problemi nella chiesa oggi? Cos’è che porta divisione? Qual è il marchio di una chiesa matura e spirituale? Nella chiesa non ci sarebbero problemi, non ci sarebbero mal di pancia, lamentele e critiche, se ogni credente si arrendesse all’opera dello Spirito Santo! Bisognerebbe avvisare tanti …
Leggi Tutto

POTENZA

di  ROBERTO BRACCO  –  “Riceverete potenza”! (Atti 1:8)  Le parole di Gesù avevano un preciso significato per i di- screpoli che le udirono e le ascoltarono; raccolti nell’Alto Solaio rimasero in atte­sa non di sensazioni od emozioni, ma di quella virtù che poteva renderli testimoni di Cristo, della Sua morte, della Sua re­surrezione ed essi ricevettero esattamen­te quello che attendevano dal Cielo. I testimoni di Cristo furono spesso i mar­tiri …
Leggi Tutto

LO SCOPO DEL VANGELO

 di  Watchman Nee  –  Trovandosi Egli a Betania in casa di Simone il lebbroso, mentre era seduto a tavola, entrò una donna con un vaso di alabastro di un unguento profumato di autentico nardo, di grande valore; or ella, rotto il vaso, lo versò sul Suo capo …. Gesù disse: .. ” In verità vi dico, che in tutto il mondo, ovunque sarà predicato questo vangelo, si racconterà …
Leggi Tutto

Terry Peretti - Gli ultimi tempi

Domenica 11 Novembre 2012 …
Leggi Tutto

COME SPEZZARE LA NOSTRA RIBELLIONE:

La risposta di CRISTO all’autorità secolare.  –  di Don Basham –  Ogni autorità viene da Dio, e Dio ci chiede di sottometterci. L’autorità viene espressa con delle limitazioni della nostra volontà: –          “Potrai mangiare da tutti gli alberi, fuorché da quello della conoscenza del bene e del male.” –          E quell’albero non era relegato in un angolo, ma si trovava in mezzo al giardino dell’Eden, per ricordare di continuo quella …
Leggi Tutto

Sei Cristiano?

 di  ROBERTO BRACCO INDICE –  Introduzione –  Conoscere Cristo –  Giustificazione –  Nuova nascita –  Pace e gioia –  Speranza e fede –  Amore –  Offerte –  Vita sociale e familiare –  Testimonianza Il nostro secolo è il secolo delle imitazioni e dei surrogati. Sembra che lo sforzo scientifico sia teso alla sostituzione dell’autentico con il falso, dell’originale con la copia. Questo programma di ampio respiro include, nel …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti