DIO SQUARCERA’ I CIELI SE…

HavnerWhatMakeCover

di VANCE HAVNER   –  Oh, squarciassi tu i cieli e scendessi! Davanti a te sarebbero scossi i monti.(Isaia 64:1)   –   Qualche tempo fa mi sono svegliato nel mezzo della notte. Il tempo era cambiato e sentivo freddo. C’era una calda coperta ai piedi del letto, ma avevo così tanto sonno che non mi andava di fare uno sforzo per risolvere il problema.  Sono andato in giro per molti giorni con il torcicollo.

Molte persone sanno perché Dio non squarcia i cieli e discende oggi; sanno dov’è il rimedio, ma non fanno nessuno sforzo per raggiungere Dio. Alcuni stanno aspettando solo di avere una piacevole sensazione. Sam Jones diceva spesso: “Se sono uscito a fare legna e mi trovi seduto fuori con l’ascia sulle mie ginocchia, senza nessun ceppo in vista, ragionevolmente mi chiederesti: ‘Cosa stai aspettando’? Cosa penseresti se ti dicessi ‘Beh, sto aspettando, prima di cominciare a lavorare, di sudare un po’. Quando ciò accadrà comincerò a spaccare legna’”

Molte care persone stanno aspettando una piacevole sensazione. Tu hai la Bibbia. Leggila. Prega, sia che ti senti oppure no. Recati nella casa di Dio a pregare. Obbliga te stesso ad andare lì dove “la preghiera è di casa”. Fai un passo dopo l’altro e muoviti verso l’altare della chiesa per fare ciò che devi fare. “Non c’è più alcuno che invochi il Tuo nome, che si scuota per afferrarsi a te” (Isaia 64:7) – ecco ciò che impedisce la visitazione di Dio nella chiesa oggi. La nostra peccaminosità, la nostra auto-giustizia, la nostra indolenza ostacola il ministero dello Spirito. Qualunque sia il tuo problema, metti in pratica il motivo della grazia e fai qualcosa a riguardo. Dio ti visiterà. Dio squarcerà i cieli e verrà, di nuovo.

Tratto dal libro: “When God breaks through” (Sermons on Revival)  –  Kregel editore.

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

LIBERTÀ O LASSISMO?

di AGOSTINO MASDEA  –  (Galati 5:1-5:13)  i) Non sempre è facile gestire la libertà: si può riperdere e ritornare in schiavitù. Esempio: Israele (Giudici 2:10-16) –  A. – CRISTIANESIMO O LASSISMO? a) Cos’è il lassismo? ” – “Dottrina che modifica in forme accomodanti e rilassate il rigore dei precetti cristiani.” (Zingarelli) “Indulgenza verso le norme del cristianesimo.” b) E’ la Religione del ” che male c’è? “! c) …
Leggi Tutto

"Umiltà: il Cuore di un Servo"

AGOSTINO MASDEA: “Umiltà: il Cuore di un Servo” – Sermone sul testo di Filippesi 2:1-11  ” 1 Se dunque vi è qualche consolazione in Cristo, qualche conforto d’amore, qualche comunione di Spirito, qualche tenerezza e compassione, 2 rendete perfetta la mia gioia, avendo uno stesso modo di pensare, uno stesso amore, un solo accordo e una sola mente 3 non facendo nulla per rivalità o vanagloria, ma con umiltà, ciascuno di voi stimando …
Leggi Tutto

Siamo Troppo Attaccati alle cose Terrene

di David Wilkerson. Hai notato che si parla davvero poco oggi del cielo o del lasciarci dietro questo mondo? Piuttosto, siamo bombardati di messaggi su come usare la nostra fede per acquisire più cose possibili. “Il prossimo risveglio”, disse un noto dottore, “sarà un risveglio finanziario. Dio riverserà benedizioni finanziarie su tutti i credenti” …
Leggi Tutto

DIARIO DI UN VIAGGIO IN ANGOLA

di Agostino Masdea.  Una delegazione dell’A.M.E.N, Agenzia Missionaria Evangelo per le Nazioni, si è recata in Angola per inaugurare, nel centro Beniamino di Funda, nella provincia di Cacuaco, un panificio (“padaria” in portoghese), che consentirà la produzione di pane per I bambini e i ragazzi della scuola del centro. La delegazione era composta da alcuni pastori, membri del consiglio nazionale dell’AMEN, tra cui il presidente Remo Cristallo, il …
Leggi Tutto

Grandi inni: "What a Friend we have in Jesus"

QUALE AMICO IN CRISTO ABBIAMO –  di  Joseph Scriven (10 September 1819 – 10 August 1886) –  Joseph Scriven nacque nel 1819 a Dublino, Irlanda,  da genitori benestanti. Si laureò al Trinity College di Dublino.  Da giovane voleva seguire le orme del padre nella Royal Marine, ma la sua salute cagionevole non gli e lo permise.  All’età di venticinque anni, decise di lasciare il suo paese natale ed …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: UN GIORNO VEDRAI IL MIO VOLTO E PORTERAI IL MIO NOME SULLA TUA FRONTE

…essi vedranno la sua faccia e porteranno il suo nome sulla loro fronte. Apocalisse 22:4  –   Il libro della Genesi comincia con il nostro Dio e Padre che crea i cieli e la terra e tutto ciò che essa contiene. Nel libro dell’Apocalisse, la Bibbia si conclude con la promessa che un giorno vedremo Dio faccia a faccia e il Suo nome sarà scritto sulle nostre fronti. E questa è …
Leggi Tutto

LE DUE CASE

di AGOSTINO MASDEA   –  Perciò, chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, io lo paragono ad un uomo avveduto, che ha edificato la sua casa sopra la roccia.  Cadde la pioggia, vennero le inondazioni, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa; essa però non crollò, perché era fondata sopra la roccia.  Chiunque invece ode queste parole e non le mette in pratica, sarà paragonato ad …
Leggi Tutto

DAI SERMONI DI ROBERTO BRACCO

SCEGLIETE OGGI CHI VOLETE SERVIRE  (Giosuè 24) …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti