RIPIENI DI PACE!

david_wilkerson

di DAVID WILKERSON  –  Se vuoi che la pace di Dio regni nella tua vita, devi abbandonare diverse cose:

  • Devi abbandonare i tentativi di capire il modo in cui Dio opererà.
  • Devi abbandonare la preoccupazione e l’agitazione: “Non siate in ansietà per cosa alcuna…” (Filippesi 4:6)
  • Devi smettere di dire a Dio cosa pensi sia giusto per te.
  • E soprattutto, devi smettere di pensare a te stesso come a un fallimento; smetti di pensare che non piaci a Dio!

Una delle trappole più efficaci di Satana per derubare i cristiani della loro pace è convincerli che debbano sforzarsi nella carne per piacere a Dio. Cerca di farmelo pensare ogni volta!

A volte quando ho bisogno di un luogo solitario per pregare, entro in macchina e guido verso un luogo isolato. Posso lodare il Signore e godere della Sua presenza mentre ammiro i campi verdeggianti e le foreste. Ma a volte mi coglie il pensiero che non sto facendo nulla per il Signore!

Prego: “Signore, non sto realizzando molto per il Tuo regno. Mi limito a pregare, ricevere messaggi per i sermoni, andare in chiesa e predicare. Il mondo intero sta andando all’inferno, e io non sto facendo nulla per Te!”

Hai mai avuto questo tipo di pensieri ? Fai tutto ciò che puoi per piacere a Dio, ma non ti senti santo. Io non mi sento quasi mai santo. E questo succede anche nei miei momenti migliori, persino mentre predico sotto l’unzione dello Spirito!

Tu mi dirai: “Tu, fratello David? Tu ti senti di non fare molto per Dio?” Sì! Il diavolo arriva e ci fa sentire indegni, inadempienti. E noi perdiamo la nostra pace cedendo a questi sentimenti orribili!

Ascolta la preghiera di Paolo per noi: “Ora il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e pace nel credere, affinché abbondiate nella speranza, per la potenza dello Spirito Santo” (Romani 15:13).

Confida nella Sua bontà. Credi nel Suo amore e nella Sua misericordia. Non accusarlo di essere adirato o irritato con te o di non parlarti. Lascia che la Sua pace regni nel tuo cuore e su tutta la tua vita!

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Una promessa per oggi: Il mio Spirito riposa si di te quando soffri per amor di Cristo.

Se siete vituperati per il nome di Cristo, beati voi, poiché lo Spirito di gloria e lo Spirito di Dio riposa su di voi. (1 Pietro 4:14) La Bibbia dice che coloro che vogliono vivere una vita pia saranno perseguitati. Viviamo in un mondo orfano con valori orfani. Gesù ha detto che se le persone hanno rifiutato Lui, avrebbero rifiutato anche noi. Prima o poi nella nostra vita, tutti …
Leggi Tutto

FOLLA

di R. REED  –   E questo tanto più dovete fare, conoscendo il tempo nel quale siamo; poiché è ora ormai che vi svegliate dal sonno; perché la salvezza ci è adesso più vicina di quando credemmo. La notte è avanzata, il giorno è vicino; gettiamo dunque via le opere delle tenebre, e indossiamo le armi della luce. Camminiamo onestamente come di giorno; non in gozzoviglie ed ebbrezze; non …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: La mia Parola non tornerà a me a vuoto.

Come infatti la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere annaffiato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, in modo da dare il seme al seminatore e pane da mangiare, 11 così sarà la mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non ritornerà a me a vuoto, senza avere compiuto ciò che desidero e realizzato pienamente ciò per cui l’ho mandata. (Isaia 55:10-11) …
Leggi Tutto

RISVEGLIO O APOSTASIA?

di Agostino Masdea   –  Carissimi, avendo un gran desiderio di scrivervi della nostra comune salvezza, mi sono trovato costretto a farlo per esortarvi a combattere strenuamente per la fede, che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. (Giuda 3)  –   Stiamo vivendo un tempo estremamente difficile. La decadenza morale della società è in escalation continua. Siamo continuamente turbati dall’indecente spettacolo che questo mondo quotidianamente ci offre. Il …
Leggi Tutto

UN MOTIVO PER RALLEGRARSI

di R. Carmicheal   –   Il Signore ha dei piani meravigliosi per il vostro futuro. Forse voi vi chiedete come io possa affermare una cosa del genere giacché probabilmente non ci siamo mai incontrati. Beh, quest’affermazione la poggio non tanto sulla conoscenza della vostra (o della mia) persona, ma sulla conoscenza del Signore. Non importa in quale situazione vi troviate – che sia meravigliosa o terribile. Il Signore ha …
Leggi Tutto

DAI NOSTRI CULTI

Pastore Agostino Masdea  –  Domenica 20 Luglio 2014  –  (2 Re 5:1-14)   Quando affrontiamo le sfide di questa vita,c’è un solo modo per gestirle; non è fare a modo nostro, ma riporre fede in Dio e fare a modo Suo. Allora Egli verrà incontro al nostro bisogno …
Leggi Tutto

Che devo fare?

di Roberto Bracco  –  La tua chiesa langue a causa dell’indifferenza spirituale e della mondanità? La vanità, la carne e il peccato hanno preso il posto della consacrazione, dello spirito e della santità? La potenza celeste non si muove e non opera come operava anni addietro, gli ammalati non vengono più guariti e i tormentati liberati? Insomma ti accorgi che la tua chiesa si trova sulla strada dello …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti