Meditazione del giorno: RIPIENI DI SPERANZA, GIOIA E PACE!

david_wilkerson

di DAVID WILKERSON  –  Se vuoi che la pace di Dio regni nella tua vita, devi abbandonare diverse cose:

  • Devi abbandonare i tentativi di capire il modo in cui Dio opererà.
  • Devi abbandonare la preoccupazione e l’agitazione: “Non siate in ansietà per cosa alcuna…” (Filippesi 4:6)
  • Devi smettere di dire a Dio cosa pensi sia giusto per te.
  • E soprattutto, devi smettere di pensare a te stesso come a un fallimento; smetti di pensare che non piaci a Dio!

Una delle trappole più efficaci di Satana per derubare i cristiani della loro pace è convincerli che debbano sforzarsi nella carne per piacere a Dio. Cerca di farmelo pensare ogni volta!

A volte quando ho bisogno di un luogo solitario per pregare, entro in macchina e guido verso un luogo isolato. Posso lodare il Signore e godere della Sua presenza mentre ammiro i campi verdeggianti e le foreste. Ma a volte mi coglie il pensiero che non sto facendo nulla per il Signore!

Prego: “Signore, non sto realizzando molto per il Tuo regno. Mi limito a pregare, ricevere messaggi per i sermoni, andare in chiesa e predicare. Il mondo intero sta andando all’inferno, e io non sto facendo nulla per Te!”

Hai mai avuto questo tipo di pensieri ? Fai tutto ciò che puoi per piacere a Dio, ma non ti senti santo. Io non mi sento quasi mai santo. E questo succede anche nei miei momenti migliori, persino mentre predico sotto l’unzione dello Spirito!

Tu mi dirai: “Tu, fratello David? Tu ti senti di non fare molto per Dio?” Sì! Il diavolo arriva e ci fa sentire indegni, inadempienti. E noi perdiamo la nostra pace cedendo a questi sentimenti orribili!

Ascolta la preghiera di Paolo per noi: “Ora il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e pace nel credere, affinché abbondiate nella speranza, per la potenza dello Spirito Santo” (Romani 15:13).

Confida nella Sua bontà. Credi nel Suo amore e nella Sua misericordia. Non accusarlo di essere adirato o irritato con te o di non parlarti. Lascia che la Sua pace regni nel tuo cuore e su tutta la tua vita!

I commenti sono chiusi.